lunedì 16 marzo 2015

Cien - Latte Detergente Delicato



Sulla confezione:
Latte detergente delicato purificante. Contiene una formula innovativa che svolge una preziosa azione idratante e mantiene inalterato l'equilibrio naturale della pelle.



Recensione d'uso:
I cosmetici a marchio Cien, venduti in esclusiva presso i supermercati Lidl, negli anni hanno saputo aggiudicarsi una grossa fetta di consumatori soddisfatti. Prima di febbraio non ho avuto molti contatti con il brand, ad esclusione di una Crema Corpo alla Mandorla per pelli Secche acquistata molti anni fa a Figline Valdarno (FI). Ne ho un ricordo vividissimo e sia io che mia madre la trovammo ottima.
Oggi sono qui a parlavi del Latte Detergente della Linea e posso già anticiparvi che mi è piaciuto anch'esso, stupendomi positivamente. 

Il Latte Detergente Cien si presenta in un ampio flacone di colore bianco dotato di pratico dispenser rosa con il quale prelevarlo in tutta comodità.
Ha una texture mediamente densa ed io lo utilizzo dopo aver struccato precedentemente gli occhi con un olio o un'acqua micellare. Ne applico una dose sulla mia spugnetta levatrucco ben inumidita che poi vado a massaggiare su tutta la superficie del viso e del collo. Già alla prima applicazione noto una netta diminuzione del trucco sul mio viso, ma ugualmente sciacquo bene la spugna e ne faccio una seconda passata, così da poter essere più sicura di aver rimosso ogni traccia di make up minerale o tradizionale. Fatto questo, con un detergente in gel vado a rimuovere eventuali residui, poi sciacquo abbondantemente e applico il tonico. 
Mi è capitato di usare il Latte Detergente Cien anche con un metodo alternativo, andando a massaggiarlo con le dita sia sulle ciglia che sugli occhi, per capire se funzionasse anche lì. La prima caratteristica positiva su cui porre l'attenzione è che non brucia gli occhi, sebbene li appanni un po'. Strucca le ciglia alla perfezione, sciogliendo il mascara con una velocità sorprendente. Fa un po' più di fatica con i prodotti cremosi o waterproof, ma basta insistere un attimo in più per vedere eliminati anche quelli.


La profumazione è un altro punto a favore del Latte Detergente Cien: una fragranza di pulito, un po' talcata, estremamente gradevole sulla pelle. Mi ha ricordato molto quella di un altro Latte Detergente dal piccolo prezzo, il Byo System di Nouvance. Rispetto a quest'ultimo, però, mi sembra anche più funzionale, più incisivo nei confronti del trucco.
Una volta terminata l'operazione, la mia pelle non è secca né arida, né tanto meno unta o più lucida del consueto. Semplicemente torna a stare bene, pulita e libera dalle impurità.
Il motivo per cui dopo il latte detergente (qualunque esso sia e di qualunque marca) io utilizzi un gel detergente è questo: il latte detergente scioglie il trucco ma non deterge la pelle. Per fare in modo di ripristinare una pulizia ottimale è preferibile sciacquare il tutto con un prodotto atto a detergere il viso dopo averlo struccato.

L'inci del Latte Detergente Cien non è di certo biologico, ma trattandosi di un prodotto a risciacquo con il solo scopo di rimuovere lo sporco non me ne preoccupo di certo.Contiene acqua, glicerina, sostanze oleose ed emollienti, allantoina, alcool, idrossido di sodio, acido lattico, estratto di fior di loto, profumo, proteine idrolizzate della seta, conservanti, allergeni.

Le mie conclusioni riguardo il Latte Detergente Cien sono molto positive. Ad un piccolo prezzo corrisponde un prodotto di qualità, in grado di struccare in fretta e senza alcuna fatica. Non irrita la pelle, non l'arrossa, non crea fastidiose reazioni di maggiore aridità o unto in eccesso. Si fa usare davvero con piacere e sebbene il suo ampio flacone non sia indicato per il trasporto, nessuno ci vieta di travasarlo in una confezione più piccola qualora dovessimo portarlo in viaggio. 
Mi piace molto, è probabilmente il miglior latte detergente da supermercato che io abbia mai provato. Di sicuro più performante dei vari Venus, Clinians o Garnier testati in passato.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

DOVE SI ACQUISTA: in esclusiva presso i supermercati Lidl
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
PAO: ha la data di scadenza
QUANTITA': 250 ml
PREZZO: 1,79 €

43 commenti:

  1. Lo uso da tempo e trovo che abbia un rapporto qualità-prezzo davvero straordinario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. Ottima resa con la minima spesa.

      Elimina
  2. Felice di leggere la tua opinione positiva in merito a questo prodotto. Quando vado al Lidl mi fermo sempre a guardare la linea skin care ma, ad oggi, non ho mai provato nulla! Sicuramente al prossimo giro acquisterò anche io questo latte detergente, per quel che costa vale decisamente la pena provare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, penso che sul serio valga la pena di provarlo.

      Elimina
  3. Ultimamente ho abbandonato la categoria del latte detergente (con il clarisonic tendo sempre ad usare detergenti in gel o in crema).Ma se mi capita a tiro questo lo voglio provare :)

    RispondiElimina
  4. L'ho provato anche io tempo fa e mi trovavo bene:) l'avevo acquistato per caso e l'ho davvero adorato! Poi per il prezzo che ha:) un bacio

    RispondiElimina
  5. Vorrei provare qualcosa della Cien, ne sento parlare spesso bene, però non vado mai al Lidl a fare la spesa, quindi dovrei andarci appositamente.

    RispondiElimina
  6. @Jasminora io sono molto "periodica" e questo è decisamente un periodo in cui li uso.

    @De si, funzionale e poco costoso. Che volere di più?

    @Ery ma se ci capiti, sai cosa prendere ;)

    RispondiElimina
  7. Non sembra affatto male! Sicuramente da tenere in considerazione la prossima volta che vado da Lidl. Il prezzo poi è veramente accattivante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E in questo periodo in cui tutti abbiamo bisogno di risparmiare qualcosa, io ci farei sul serio un pensierino. Baci.

      Elimina
  8. Prodottino tanto interessante :)

    NEW POST:
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/catene-che-passione.html

    RispondiElimina
  9. Ho provato un solo prodotto Cien.....ma questo lo metto in wishlist...insieme alle maschere viso da te consigliate!!!

    RispondiElimina
  10. Con un prezzo così basso vien voglia di fare una prova, se mai passerò da un Lidl gli darò sicuramente una chance!

    RispondiElimina
  11. che bello quando il low cost è anche sinonimo di qualità!

    RispondiElimina
  12. Sono contenta che sia piaciuto anche a te, questo prodotto é una piccola gemma ;)

    RispondiElimina
  13. Non l'ho mai provato ma piace molto anche a me quando scopro unb low cost valido!!! bacio Eli

    RispondiElimina
  14. Va decisamente provato, con questo prezzo poi è una vera tentazione *_*

    RispondiElimina
  15. Tempo fa ho provato un latte detergente Cien (aveva un packaging diverso quindi non credo che siano la stessa cosa) e mi ci ero trovata abbastanza male: mi arrossava il viso incredibilmente. Dovessi passare da Lidl gli darei un'occhiata.

    RispondiElimina
  16. @Mary si, ha stupito anche me.

    @Ivana concordo!

    @Mikroula quelle maschere mi stanno davvero simpatiche, anche perché costano poco e sul viso danno una sensazione gradevolissima.

    @Maria fai bene. Non credo ne resterai delusa.

    @Linda non posso che darti ragione.

    @Hobbit ricordo che lo avevi recensito anche tu. Sono felice di averlo provato ed aver constatato di persona che bel prodotto sia.

    @Elisa indubbiamente risparmiare è sempre utile.

    @Foffy si, se lo provi fammi sapere come ti trovi.

    @Miki questo è nuovo. So che prima ce n'era uno con flacone tutto bianco ma conteneva anche siliconi, questo ne è privo.

    RispondiElimina
  17. E' da ieri che cerco di leggere questa recensione U_U finalmente ce l'ho fatta :D
    Mi intriga molto, perché so che i prodotti Cien sono validi e, dalla tua recensione, questo non delude le aspettative. Comunque volevo farti i complimenti per questa tua collaborazione con Lidl perché te la meriti, al contrario delle critiche che erano nate (non solo per te, ma tutte le blogger) sotto l'annuncio della Lidl...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà non so nulla dell'annuncio Lidl :)
      Mi hanno contattato ed ho accettato perché i cosmetici Cien mi hanno sempre intrigata e sono felice di fare qualche recensione su prodotti accessibili a tutti.

      Elimina
    2. Ahahahah grande!
      In pratica nella pagina Fb di Lidl era stata pubblicata una foto con i pacchi ed i link dei blog scelti. Nei commenti il putiferio... non ti dico! Gente che diceva che le blogger non se li meritano, che le blogger hanno seccato, che siamo delle scroccone/accattone, che non abbiamo niente da fare tutto il giorno, di mandare i prodotti a chi li compra e non alle blogger che hanno sempre tutto gratis... insomma... ti sei risparmiata di farti il sangue amaro per nulla =)

      Elimina
    3. Oh si, felice di non averne saputo nulla :) ma contenta che tu mi abbia fatto scoprire anche questo aspetto. Purtroppo o per fortuna sono una persona che preferisce fare il suo lavoro senza entrare nelle polemiche, senza farsi condizionare, senza voler per forza di cosa entrare nel vivo dei retroscena. Sto provando questi prodotti come se li avessi comprati e non è stata posta alcuna condizione né riguardo i tempi né riguardo i modi.

      Elimina
    4. Ma infatti, io che ti leggo da circa 2 anni (anche se non ho mai commentato), so che non è così , infatti, mi sono anche complimentata :)
      Purtroppo c'è gente che pur di andar contro agli altri, non va oltre le apparenze e non si rende conto di quanto tempo si spende per gestire un blog con contenuti di qualità e l'invidia è una brutta bestia... Considera che io l'ho scoperto tramite un post di FollettaRosa perché ne parlava...

      Elimina
    5. Grazie, non sapevo che mi leggessi da così tanto tempo :)
      E grazie anche per i complimenti, mi hanno fatto molto piacere. So che tante persone amano fare polemica anche solo per dare aria alla bocca, proprio per questo preferisco starne al di fuori. So cosa faccio, so come lo faccio e non sono disposta a farmi venire il sangue amaro per delle cattiverie che non sento di poter condividere.

      Elimina
  18. Il mio è ancora chiuso, ma sono contenta di leggere una recensione positiva! Attualmente sto usando il latte detergente della Glenova, ma non mi piace molto.

    RispondiElimina
  19. Il mio è ancora chiuso, ma sono contenta di leggere una recensione positiva! Attualmente sto usando il latte detergente della Glenova, ma non mi piace molto.

    RispondiElimina
  20. Devo assolutamente andare al Lidl, anche se non è vicinissimo!
    Voglio provare questo latte, grazie della segnalazione... =)

    RispondiElimina
  21. Mi hai fatto venire voglia di provarli io mi sto trovando bene con lo shampoo quello verde alle erbe se non sbaglio

    RispondiElimina
  22. @Scheggia di Glenova sento parlare bene ma non ho mai avuto occasione di provare nulla. Mi spiace che il loro latte detergente non ti piaccia granché.

    @Monica di nulla!

    @franci non conosco quello shampoo ma sono contenta di leggere che ti stai trovando bene. Lo recensirai?

    RispondiElimina
  23. Ci sono tanti prodotti di Cien che mi incuriosiscono, questo neanche lo conoscevo, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono incuriosita da molti loro prodotti, sarà che negli anni ne ho sempre sentito parlar bene.

      Elimina
  24. Peccato non avere lidl vicino, ci sono tante cosine che vorrei provare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto invitante e non solo per i cosmetici, anche per le cose da mangiare.

      Elimina
  25. Buono a sapersi! Prima del rinnovo del packaging avevo provato il tonico della Cien ma l'ho dovuto buttare via perchè mi mandava a fuoco il viso. Sentivo proprio la pelle bruciare :( E ci sono rimasta male perchè con i prodotti Cien mi ero sempre trovata discretamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che oltre al restyling abbiano fatto anche delle modifiche nella formula. Di sicuro non è bello ritrovarsi con un prodotto che brucia!

      Elimina
  26. Lo tengo presente. Ormai uso solo olio di cocco per struccarmi, ma tra non molto arriverà la stagione calda e dovrò trovare un metodo di struccaggio alternativo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho finito l'olio di cocco il mese scorso e non potrei esserne più contenta, non lo tolleravo più.

      Elimina
  27. Ciao ho appena utilizzato il prodotto, acquistato devo dire solo aver letto la tua recensione positiva e devo dire che svolge il suo lavoro egregiamente!grazie mille per il consiglio;)Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica, sono davvero felice di averti dato una dritta che si è poi rivelata giusta :) grazie per avermelo raccontato. Un abbraccio.

      Elimina
  28. La prossima volta prova il gel detergente "peeling"! Nonostante il nome non si tratta di un vero e proprio peeling o scrub aggressivo.. lo uso da almeno un anno tutti i giorni, sono forse alla sesta confezione :) lo uso per struccare finanche gli occhi e non brucia :)
    Betti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente il nome mi spaventa un po', soprattutto da usare intorno agli occhi.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...