lunedì 23 marzo 2015

Caudalie - Cofanetto Thé Des Vignes



Su it.caudalie.com:
Quest'anno la seduttrice chic e irresistibile sei tu. Carnale e delicato allo stesso tempo, il profumo Acqua Fresca Thé des Vignes ti avvolgerà con le sue note irresistibili di muschio bianco, neroli e zenzero. 


Recensione d'uso:
Nel periodo natalizio i Cofanetti Regalo sono la mia perdizione. Inizio a cercarne già alla fine di ottobre, presa da un'irrefrenabile voglia di provare più prodotti ad un prezzo vantaggioso. 
Acquistai il Cofanetto Thé Des Vignes su Saninforma i primi di novembre e lo feci a scatola chiusa, senza conoscere la fragranza che stavo per farmi recapitare a casa. E' raro che io acquisti a scatola chiusa ma mi è così difficile scovare Caudalie nelle farmacie e parafarmacie della zona, che l'unica chance che mi resta per provare qualcosa di questo marchio così fascinoso è acquistare online. 

Il Cofanetto Thé Des Vignes è composto dall'Acqua Fresca che dà il nome ad Cadeau da 50 ml ed il Gel Doccia caratterizzato dalla stessa fragranza da 75 ml. Il vantaggio consiste nel poter avere due prodotti al prezzo del solo profumo.




Il packaging consiste in un'adorabile scatola bianca con disegni borgogna che si apre a libretto. Una calamita posta lateralmente ne permette la chiusura. Ho adorato a tal punto questa scatola che anziché gettarla via l'ho tenuta, trasferendovi un po' dei miei pigmenti colorati. L'Acqua Fresca Thé Des Vignes ha anch'essa un confezionamento molto chic. Flacone alto di vetro in questo bellissimo color vinaccia e sul retro un grappolo d'uva in rilievo.
Il gel doccia viene venduto all'interno di un classico tubetto con tappo a scatto.

La fragranza è molto vivida e femminile, per certi frangenti anche più intensa ed aspra rispetto a quanto scelgo di solito. Il gel doccia è caratterizzato dalla sua identica profumazione e si capisce subito che è uno di quei gel doccia che fanno da accompagnamento ad un profumo perché la si sente netta e forte. Tuttavia, rispetto ad altri prodotti per la detersione molto profumati, questo ha anche una piacevolezza d'uso che trascende l'aspetto puramente olfattivo. La texture è quasi cremosa, il colore un bel bianco lattiginoso. Sulla spugna bagnata prende forma una schiumina leggera e delicata che lava bene senza irritare.

L'Acqua Fresca Thé Des Vignes appena applicata si sente molto ma avvicinandosi più ad un'acqua profumata che non ad un vero e proprio profumo la sua durata non è di quelle eccelse. Io l'avverto per massimo un'ora, poi solo sui vestiti e dopo un po' neanche lì.
Non credo che lo si possa definire un profumo invernale. E' sicuramente più idoneo per la stagione estiva. La sua freschezza pungente ha quella nota acidula che vedo meglio nei mesi caldi. Tuttavia mi piace e lo uso molto volentieri. Neanche volendo potrei classificarlo tra i miei favoriti, ma di sicuro ha qualcosa di insolito e aspro che in certe giornate mi piace indossare. E sul serio vorrei che mi accompagnasse più a lungo anziché scomparire entro un arco temporale così ridotto.


Concludendo, penso che il Cofanetto Thé Des Vignes di Caudalie rappresenti un'ottima idea regalo. Il confezionamento è di quelli dal piacevolissimo aspetto e la scatola è riutilizzabile per contenere cosmetici o altri gadget. L'Acqua Fresca Thé Des Vignes è la più amata tra quelle del marchio e apprezzata da donne di età diverse perché né infantile né così ridondante da potersi definire più adatta ad un'età matura. Il Gel Doccia è non solo profumatissimo, ma anche confortevole in fase d'uso e con un'ottima funzione rinfrescante e rinvigorente. 
Se state cercando un regalo in grado di fare colpo ma con classe, penso che questo possa rivelarsi un'ottima opzione.



DOVE SI ACQUISTA: in parafarmacia oppure online sia sull'e-commerce Caudalie che su Saninforma
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 12 mesi il gel doccia; 24 mesi il profumo
QUANTITA': 50 ml l'Acqua Fresca; 75 ml il Gel Doccia
PREZZO: 24,40 €. Io lo pagai circa 20 € su Saninforma.

18 commenti:

  1. I cofanetti come questo mi piacciono sempre tanto. Sono convenienti sotto tutti i punti di vista, specialmente pensando che con il prezzo di un solo prodotto ne puoi provare due :) la profumazione è particolarissima, mi hai fatto venire una curiosità immensa di annusarla haha :D

    RispondiElimina
  2. Io vado pazza per le scatole da confezione/imballaggio, riciclo praticamente tutto!
    Infatti tutti i miei trucchi sono riposti in quelle piu' svariate: da quella di legno che una volta conteneva un'ottima Sacher viennese, a quelle dei Ferrero Rocher di plastica, a quelle di cartone rigido, e addirittura le vaschettine dei funghi, dell'orzo solubile e simili (che volendo si possono decorare se tenute a vista) per tenere gli attrezzi del fai da te :P!
    Questa del tuo cofanetto e' bellissima <3.

    RispondiElimina
  3. @Simona se la trovi in parafarmacia magari un'annusatina te la fanno dare, sempre che abbiano un tester ;)

    @Tyta abbiamo qualcosa in comune dunque. Anche i miei trucchi sono disposti in scatole di ogni tipo e dimensione!

    RispondiElimina
  4. Molto carino questo kit! Anche io ho un profumino Caudalie (se non sbaglio Fleur de vigne) e lo adoro anche se ormai è agli sgoccioli ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello verde? mi incuriosisce, lo ammetto :)

      Elimina
  5. Carino questo kik bel packaging :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, devo dire che si fa apprezzare :)

      Elimina
  6. che bello questo cofanetto! quasi quasi lo regalo a mia madre, sono sicura che lo apprezzerebbe moltissimo a partire dalla fragranza che descrivi *_*

    RispondiElimina
  7. Adoro i cofanetti Caudalie <3 Questa profumazione non l'ho mai sentita ma mi ispira parecchio XD

    RispondiElimina
  8. Carinissimo questo cofanetto, per un regalo è perfetto baci

    RispondiElimina
  9. E' davvero un bel kit, penso che a mia madre piacerebbe molto *_*

    RispondiElimina
  10. Io non ho mai prestato attenzione a Caudalie, ho fatto male ç___ç Non so, sarà proprio la scarsa reperibilità che mi ha sempre resa un po' restia ad approfondire!

    RispondiElimina
  11. Mi sembra anche un ottimo prezzo per un cofanetto*_* Certe volte Caudalie la vedo così distante da me come concept e target, non so se riesco a spiegarmi, mi sembra di non essere il loro target:(

    RispondiElimina
  12. @Mary si, credo che potrebbe piacerle :)

    @Jasminora anche a me piacciono molto, ce ne sono di intriganti in rete.

    @De anche per se stessi, come ho fatto io.

    @Foffy indubbiamente!

    @Federica anche per me la reperibilità è un problema, per questo alla fine mi sono decisa a comprare online.

    @Bridget ma no! Tutto quello che ti piace è in target :)

    RispondiElimina
  13. Bellino questo kit, caudalie fa sempre degli splendidi cofanetti. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, da questo punto di vista lavorano molto bene.

      Elimina
  14. Lo scorso anno mi regalarono lo stesso cofanetto ma della fragranza color verde,Fleur de Vigne, anche quella buonissima -e il detergente è molto delicato - ed è vero, è un peccato che la fragranza non duri a lungo..ho comprato varie volte anche il detergente di questa fragranza qui, la trovo molto raffinata ^_^ in effetti sono delle Eaux Fraiches, e non dei profumi veri e propri, quindi pazienza..sono tutti molto belli comunque ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, del resto non ci si può aspettare un altro tipo di durata da questo tipo di prodotto. Però gradevole, questo si.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...