lunedì 9 marzo 2015

Bottega Verde - Mielexpertise - Crema Contorno Occhi Antietà Intensiva



Sulla confezione:
La zona intorno agli occhi, particolarmente delicata e più esposta ai danni del tempo, ha bisogno di trattamenti mirati. Cuore di Miele e Pluridefence, ingredienti esclusivi supportati da brevetto di Bottega Verde, esercitano una profonda attività antirughe, rivitalizzante, antiossidante e protettiva. La texture di immediato assorbimento dona allo sguardo splendore, attenuando le rughe. 

Recensione d'uso:
Il contorno occhi è un mio grande cruccio. Provo tante formule diverse, cerco sempre di trovare il prodotto che più si avvicini alla perfezione. E sebbene, dopo tanti anni e tante ricerche, il mio preferito resti ancora la Crema Contorno Occhi di Bjobj, la voglia di arrivare a qualcosa di ancora migliore non mi abbandona mai.
Fu così che un giorno di ottobre decisi di testare anche una Crema Contorno Occhi di Bottega Verde. Non una qualsiasi, ma quella facente parte di una delle linee più chiacchierate e conosciute, la Mielexpertise. Lo feci senza pregiudizi, scegliendo di acquistarla ad occhi chiusi, senza neanche dare un'occhiata all'inci. Strano comportamento il mio, considerando che leggere la lista ingredienti è ormai un'abitudine consolidata, però mi rendo conto che è anche un'arma a doppio taglio. Può darsi che lì fuori esistano prodotti prodigiosi, che magari scarto a priori solo perché contengono qualcosa che mi fa storcere il naso. Questa volta ho deciso di provare il prodotto senza badare a null'altro che alle sue doti cosmetiche. A tutto il resto ho preferito pensare solo al momento di redigere la mia recensione. 

La Crema Contorno Occhi Antietà Intensiva Mielexpertise di Bottega Verde viene venduta all'interno di una confezione di cartone color cioccolato. Dentro troviamo un tubetto bronzo ed un foglietto illustrativo. Come dicevo, ho preferito non leggere nulla fino alla fine, così da non farmi intortare né da promesse esaltanti né da una lista ingredienti che avrebbe potuto non piacermi. Che si tratti di una linea Antietà lo sapevo già, come pure il fatto che sia dedicata ad un pubblico più adulto di me, che parte dai 35 anni. Se ho scelto comunque di provarla è perché penso che un contorno occhi già segnato debba, in forma preventiva, alternare anche prodotti più ricchi e più densi, magari proprio nei mesi più freddi. 
Per far uscire agevolmente il prodotto, il packaging consta di un beccuccio dotato di un piccolo forellino che non permette sprechi di sorta. Da lì esce una minima quantità di prodotto alla volta, sufficiente per il trattamento di entrambi gli occhi.


La texture della Crema Contorno Occhi Antietà Intensiva Mielexpertise di Bottega Verde è cremosa, delicata, piacevole e soffice al tatto. Praticamente inodore, il suo aroma quasi non si avverte, se non avvicinando molto il naso al beccuccio. Oftalmologicamente testata, non irrita la zona del contorno occhi e non fa bruciare gli stessi qualora ci si avvicini. 

Come la uso. Al mattino dopo l'abituale detersione, prima ancora della crema idratante. Ne applico una dose minima che delicatamente picchietto sotto entrambi gli occhi fino a completo assorbimento. Che abbia una consistenza ricca lo si avverte subito, ma non risulta pesante né occludente. Ricca ma non oleosa né unta, le occorrono almeno 5 minuti prima di poter procedere anche al make up, così da non inficiarne la resa. 

Dopo l'applicazione, avverto una sensazione di contorno occhi disteso, elastico, più vitale. Il mio contorno occhi, solitamente secco e arido, sembra giovarne. Se non applico il trucco e provo a toccare la zona anche dopo un'ora o due, la sento ancora morbida e distesa e la sensazione è estremamente piacevole. Giorno dopo giorno, ho avuto la gioia di vedere il mio contorno occhi apparire meno segnato, praticamente più giovane. Purtroppo questa bella sensazione è andata a scemare non appena ho iniziato ad usarne uno nuovo, avendo finito questo lo scorso venerdì. Non si tratta dunque di una sensazione duratura nel tempo, bensì circoscritta al periodo di applicazione del prodotto.
L'inci, finalmente scoperto dopo quattro mesi e mezzo di utilizzo (la iniziai il 19 ottobre), effettivamente non è di quelli che avrei considerato qualora lo avessi visionato prima dell'acquisto. Contiene: acqua, un silicone, umettanti, miele, cera d'api, un solubilizzante derivato dall'olio di ricino, altri siliconi e tanta chimica. Non contiene parabeni. Indubbiamente è un prodotto che per composizione si distanzia nettamente da quelli che sono solita utilizzare. E' meno oleoso, non comedogeno, basato non solo sul suo principio attivo, ma anche sulla resa estetica di sostanze che indubbiamente ne migliorano la stendibilità e la piacevolezza d'uso. Se dovessi dire che mi pento di questa scelta mentirei. Provare un prodotto diverso, ogni tanto, mi aiuta a capire cosa voglio, cosa mi piace, cosa cerco in un cosmetico.

La Crema Contorno Occhi Antietà Intensiva Mielexpertise di Bottega Verde è stato un piacevole diversivo. Ha aiutato il mio contorno occhi a restare nutrito e disteso, a non seccarsi eccessivamente quando stendevo il correttore. Ho i miei dubbi che il miele e la cera d'api e così anche le loro proprietà rivitalizzanti e restitutive riescano a raggiungere uno strato più profondo del derma dispersi così in tutti quei siliconi, ma è cosa certa che il mio sguardo apparisse più giovane e vitale e i segni d'espressione attenuati. 

Concludendo, trovo che la Crema Contorno Occhi Antietà Intensiva Mielexpertise di Bottega Verde sia un prodotto in grado di compiere quanto promette in etichetta. Pur molto siliconica, la sua formula mi è piaciuta ed è stata in grado di garantirmi un utilizzo non solo piacevole, ma anche apprezzato nel tempo. Il mio contorno occhi non è ringiovanito, ci mancherebbe, ma di sicuro è stato maggiormente protetto dagli effetti poco piacevoli del correttore, del vento, delle intemperie, dell'umidità. Posso dire, senza peccare di faciloneria, di aver testato un prodotto valido, che magari potrei anche riacquistare in seguito. Non subito. Ora è tempo di procedere con le mie ricerche.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca Bottega Verde o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 25,90 €. Io lo pagai poco più di 10 € grazie ad uno sconto dovuto alla tessera fedeltà.

30 commenti:

  1. L'avevo gia visto in negozio ma non avevo mai avuto occasione di leggere una recensione cosi dettagliata:) mi è stata molto utile e spero che lo mettano presto in offerta perchè vorrei proprio provarlo baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spero che la mettano in offerta. Mi piacerebbe riprenderla.

      Elimina
  2. sicuramente è valsa la pena provarlo visto lo sconto di cui disponevi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente, anche perché la resa estetica mi è davvero piaciuta.

      Elimina
  3. Adesso tutti i contorni occhi costano 4.99€, mi fa storcere il naso quel silicone già al secondo posto:-( adesso ne sto utilizzando 2 di Caudalie, uno x la mattina e l'altro x la sera ma non sono del tutto soddisfatta. La ricerca del prodotto quasi perfetto x questa zona così delicata non finisce mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi, ma chissà quanto dura l'offerta. Non credo di poter tornare in negozio tanto presto. Grazie per l'informazione però :)

      Elimina
    2. Sono stata in negozio oggi e non c'erano più le offerte però ho approfittato di uno sconto a metà prezzo e ho preso il contorno occhi Gobj, mi ero innamorata quando ho provato il campioncino, cosi adesso posso testarlo meglio. Profumo buonissimo e si assorbe velocemente. Poi ho preso lo scrub delicato, appena fatto super delicato senza seccare e lascia la pelle liscia e morbida.

      Elimina
    3. Ecco, immaginavo che durassero poco, peccato.

      Elimina
  4. Eccomi qua Sara!!! Come te sono sempre alla ricerca di un prodotto che più si avvicini alla "perfezione" : ) , nel tempo sono rimasta fedele veramente a pochi cosmetici !!! Hai ragione ogni tanto un diversivo ci vuole, se lo trovo in offerta ci faccio un pensierino, mi hai proprio incuriosito... sei la solita tentatrice : P !!!! Un bacio Veronica A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronicaaa! Che bello che tu sia passata. Grazie mille, mi ha fatto davvero piacere.

      PS=Tu non hai il contorno occhi molto segnato, mi sa che questa neanche ti serve. Baci.

      Elimina
  5. Non conoscevo questo contorno occhi! Sembra davvero interessante! Io finora mi sono trovata bene solo con uno di Biovera, ma mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo ^-^
    Grazie della recensione!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Biovera ho provato solo alcuni campioncini di crema e non mi fecero né caldo né freddo... non conosco il contorno occhi però.

      Elimina
  6. La potrei regalare a mia mamma, penso che le piacerebbe un sacco :)


    Nuovo acquisto :) Ti piace?? :)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/nuovo-acquisto.html

    RispondiElimina
  7. Io l'ho provata da mia mamma ma per un periodo troppo breve per poter dire la mia...ricordo che mi piacque nelle poche applicazioni ma ovviamente qui non la trovo quindi devo aspettare di tornare in Italia se voglio trovarla.

    RispondiElimina
  8. Io sono sempre incuriosita dalle creme contorno occhi. Credo che non ci sia un'età per informarsi a dovere e più si sa, meglio è. Io per ora sto usando quello di Biofficina Toscana e mi ci trovo benissimo.
    Questo sembra valido, specialmente per gli effetti che dona utilizzandolo. Anche se si tratta di effetti circoscritti all'applicazione e non durevoli, fa sempre piacere vedere dei miglioramenti ed avere al tempo stesso la zona protetta.

    RispondiElimina
  9. Io per ora mi trovo benissimo con quello Biofficina Toscana, credo che difficilmente lo sostituirò presto XD

    RispondiElimina
  10. In genere anche io prediligo correttori che contengano meno schifezze possibile e abbiano una buona resa senza ricorrere ad inutili artifici di contorno. Se però qualche ingrediente in più mi da' un risultato migliore non me la sento di scartarlo a prescindere, perciò mi segno molto volentieri questo :D
    Al momento uso il contorno occhi all'eufrasia di Alverde ( :

    RispondiElimina
  11. Avevo provato questo contorno occhi un paio d'anni fa e non mi era dispiaciuto,però poi non l'ho più ripreso perchè ne ho trovati altri a mio avviso più nutrienti :)

    RispondiElimina
  12. @Ivana probabilmente si.

    @Mikroula immagino che tua mamma si trovasse bene però. O sbaglio?

    @Simona esatto, è quel che ho pensato anche io.

    @Foffy l'ho già usato. Un buon prodotto ma ne ho odiato il packaging.

    @Federica anche il contorno occhi che sto usando io ora è di Alverde :) dono di un'amica che è stata in Austria.

    @Jasminora anche tu non riesci a fermarti e cerchi sempre di meglio. Siamo affette dalla stessa mania :D

    RispondiElimina
  13. Eccomi presente all'appello!
    Io l'ho provata. Ciò che veramente NON mi piace di questa crema è il suo profumo. Ho gli occhi molto sensibili e se disgraziatamente una piccolissimissima goccia finisce dentro mi brucia un sacco!
    Cosa che non accade con il contorno occhi effetto lifting sempre di BV, forse più leggero, ma senza profumo, più delicato e anche migliore come formulazione.
    Se ti capita, ti consiglio di provarlo, magari in estate.
    P.s. anche io sono fissatissima con il contorno occhi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo proverò sicuramente prima o poi, anche perché ne ho sentito parlare molto bene :) grazie per la dritta. Baci.

      Elimina
  14. Personalmente, non condivido la tua filosofia del pre acquisto (ma la capisco e la rispetto, ovviamente), però tutte le obiezioni che potevo farti me le hai stroncate sul nascere nella conclusione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che vuoi che ti dica Piper, questo cosmetico mi è piaciuto nonostante la formulazione. E mi è piaciuto più della maggior parte dei contorno occhi che ho provato nella mia vita. E se fossero proprio i siliconi a darmi quell'aiuto che le creme completamente naturali difficilmente riescono a fornirmi? insomma, pure queste domande me le devo fare. Il naturale o il biologico non è la risposta giusta per tutti o per qualunque esigenza.

      Elimina
    2. Infatti sono d'accordo, e credo che quasi sicuramemte sono proprio loro :) è questione di punti di vista ed esigenze, appunto

      Elimina
  15. Ciao,
    Volevo segnalarevi questo codice sconto Bottega verde del valore di 5 euro

    RispondiElimina
  16. Cara Sara...ecco perché l' effetto distensivo è solo circoscritto al tempo di uso del prodotto!! Per il silicone dopo l' acqua!!! Bottega Verde è un marchio che decisamente non mi piace. Ho avuto problemi con alcuni prodotti provati e quindi non ne ho comprati altri. Un'altra cosa che non mi piace assolutamente e questa politica dei prezzi. Se un prodotto costa €25 non può costarne 10... a meno che il prodotto non stia lì lì per scadere. Oppure a questo punto quando lo mettono in vendita a 25, stanno imbrogliando il cliente. Grazie per la recensione dettagliata... sempre graditissima.♡

    RispondiElimina
  17. Non scegliere a caso... se cerchi bene c è il prodotto giusto per te. Prova lancaster eau de lancaster deo cream promo 30 ml. Vai su http://www.vitalbios.com/A/MTQ2NDc5ODcxNiwxMDAwMDAyLGxhbmNhc3Rlci1lYXUtZGUtbGFuY2FzdGVyLWRlby1jcmVhbS1wcm9tby0zMC1tbC5odG1sLDIwMTYwNjI5LG9r

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...