martedì 3 marzo 2015

Bio Seasons - Crema Mani Nutriente



Su phnaturale.com:
La crema mani nutriente Bio Seasons lenisce e protegge le mani con delicatezza e creando un film protettivo ma non oleoso. Grazie alla sinergia tra il burro di karitè e il mango selvatico potrete dire addio alla pelle secca e danneggiata delle mani che risulteranno subito più morbide e idratate.

Recensione d'uso:
Di creme per le mani non ne ho mai abbastanza. Le utilizzo in qualunque stagione dell'anno, con una particolare attenzione per i periodi freddi. Un po' per curiosità, un po' per la necessità di un prodotto più performante di quello che stavo utilizzando in quel periodo, alla fine di ottobre decisi di acquistare la Crema Mani Nutriente Bio Seasons, anche contando sul fatto che era in promozione lancio su Ph Naturale.

Il packaging consiste in un pratico tubo colorato e compatto che contiene 50 ml di prodotto. Perfetto da portare in borsetta o tenere sul comodino, si rivela pratico in qualunque occasione.

Il primo aspetto positivo da segnalare, è la godibile profumazione della Crema Mani Nutriente Bio Seasons: dolciastro, delicato, mai invadente. Ha un retrogusto di mango che si avverte solo quando lo si va a cercare. In alcuni momenti sembra quasi vanigliato. Mi piace perché, pur essendo tenue, si sente bene e a lungo. A volte capita che io indossi la crema e qualche ora dopo ne senta ancora il gradevolissimo odore!


La Crema Mani Nutriente Bio Seasons ha una texture particolare, tanto da somigliare ad una mousse. Bianchissima, si assorbe alla perfezione nel giro di un tempo ridotto e fin da subito ammorbidisce le mani e fa in modo che lo siano a lungo. Mi lamento spesso di creme per le mani che asciughino in fretta per poi restituire alla pelle la sua naturale secchezza. Non posso muovere la stessa critica alla crema di cui vi parlo oggi perché le mie mani, utilizzandola, restano soffici a lungo. E più la si utilizza, più si noterà che si ha sempre meno bisogno di farlo. Il nutrimento continua a lungo, perdurando anche dopo aver lavato le mani. 

L'inci contiene un emolliente derivante dall'orzo*, acqua, olio di semi di girasole, burro di karitè*, glicerina, alcool vegetale, cera d'api, profumo, svariate sostanze emollienti, burro di mango, conservanti di origine naturale. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica. 

Concludendo, posso solo parlar bene della Crema Mani Nutriente Bio Seasons. Ha tutte quelle caratteristiche che cerco in un prodotto di questo tipo. La consistenza è piacevolissima e si assorbe in tempi brevi. La texture è ricca senza risultare grassa oppure oleosa. La profumazione è di quelle che apprezzerei in qualunque periodo dell'anno e il nutrimento è quello che ci vuole per mani che soffrono perennemente di secchezza. 
Ve la consiglio senza remore, è davvero un prodotto buono e godibilissimo.


SITO WEB: www.bioseasons.com
DOVE SI ACQUISTA: online su Ph Naturale
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 4,10 €. Io la pagai 3,69 € in offerta lancio

20 commenti:

  1. è proprio vero, di creme mani non se ne hanno mai abbastanza! Molto carino il pack di questa ;)

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, la terrò in considerazione :) non si trovano spesso creme con queste performance, soprattutto in inverno..

    RispondiElimina
  3. Sembra veramente valida ed idratante! Poi adoro quando la profumazione permane sulle mani, ma non risulta invadente *_*

    RispondiElimina
  4. @BeautyLandia soprattutto è pratico perché piccolino.

    @Hobbit concordo con te!

    @Simona è molto lieve, non immaginare chissà che profumazione. Però che dire, proprio per questa ragione a me piace :)

    RispondiElimina
  5. Sono una patita di creme mani...non sono mai abbastanza :) Mi incuriosisce molto questa ^__^

    RispondiElimina
  6. l'ho apprezzata tanto anche io per tutti i motivi da te descritti :)

    RispondiElimina
  7. @Jasminora anche io, ne ho sempre più di una alla volta.

    @Mary ne sono felice!

    RispondiElimina
  8. Deve avere un buonissimo profumo e tra l'altro il prezzo è perfetto per una crema mani :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' tenue e delicato, mi piace. Ed anche il prezzo lo trovo giusto :)

      Elimina
  9. Sono sempre alla ricerca di una buona crema mani visto che è la parte del corpo che è più secca in assoluto. Questa me la segno! :)

    RispondiElimina
  10. Creme mani oohhhh (pensa stile Homer con le ciambelle)!
    Questa sembra valida e quel packaging *_*

    RispondiElimina
  11. Sono contenta che tu abbia trovato la crema mani che fa per te avevo letto su facebook che avevi avuto problemi di dolorose screpolature

    RispondiElimina
  12. Sono contenta che tu abbia trovato la crema mani che fa per te avevo letto su facebook che avevi avuto problemi di dolorose screpolature

    RispondiElimina
  13. Sembra davvero buonaaa :)

    NEW POST: http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/preview-essence-trend-edition-love-sound.html

    RispondiElimina
  14. Vorrei proprio provarla:) baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  15. sembra un ottimo prodotto ad un prezzo onesto! da tenere in considerazione... :)

    RispondiElimina
  16. Sembra davvero ottima e piacevole da annusare :3

    RispondiElimina
  17. IO sono costantemente alla ricerca di creme mani buone e con almeno discreto inci. Le mie mani sono sempre molto secche e tendono a spaccarsi causandomi delle vere e proprie ferite.....la consigli anche in questo caso? Grazie!

    RispondiElimina
  18. @Frivolezze abbiamo lo stesso problema, allora.

    @IlBlogdiI mi hai fatto sorridere parlando di Homer :D

    @franci no, in realtà le mie mani non sono screpolate. Hanno altri problemi, tra cui geloni.

    @Ivana si, direi di si.

    @De magari prima o poi ti capita.

    @Inda concordo sul prezzo onesto.

    @Foffy esatto!

    @Mikroula per le ferite no, probabilmente hai bisogno di un nutrimento maggiore. Ti consiglierei la Bjobj Avena o Olio di Oliva. Oppure la crema mani barriera di Verdesativa, quest'ultima in particolare.

    RispondiElimina
  19. Io non riesco ad usare con regolarità la crema mani ma questa mi attira tantissimo.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...