mercoledì 25 marzo 2015

Bema Baby - Bema Balm Naso e Labbra Screpolate



Sulla confezione:
Balsamo lenitivo ed emolliente per naso e labbra screpolate o irritate da agenti esterni (vento, freddo ecc...)o dall'uso continuo del fazzoletto ( raffreddore). Mantiene il giusto livello di idratazione naturale della pelle.

Recensione d'uso:
Lo scorso anno, appena passato il Natale, ho trascorso alcuni giorni a casa dei miei genitori. C'era un vento gelido e tagliente che letteralmente sembrava volermi trafiggere la pelle. In poche ore le mie labbra si sono seccate e ai lati sono comparsi degli antipatici taglietti dolenti. In un angolo addirittura è comparso del sangue, tanto che aprire e chiudere le labbra mi provocava dolore.
Avevo portato un burrocacao ma di sicuro non il più eccezionale, ovvero il Badger Balm Zenzero e Limone che non mi ha mai dato grandiosi risultati. L'esito finale è stato un protrarsi di questo stato di cose e l'impossibilità di applicare anche rossetti o gloss.
Quando sono tornata a casa ho cercato in lungo e in largo la Crema Riparatrice Labbra di Biofficina Toscana senza riuscire trovarla. Fortunatamente proprio in quei giorni Loving Ecobio lanciò una promozione per inaugurare il nuovo anno: io la colsi al volo e feci un ordine all'interno del quale inserii il Bema Balm Naso e Labbra Screpolate, sperando che potesse aiutarmi a risolvere il problema.

Il Bema Balm Naso e Labbra Screpolate si presenta in un tubetto dalle dimensioni molto ridotte: contiene appena 10 ml di prodotto ben stipati nella sua piccola confezione. Sotto il tappo c'è un beccuccio dal taglio trasversale e basta premere il tubo sulla pancia per veder uscire il prodotto dal forellino.

Diversamente dai lip balm tradizionali, il Bema Balm Naso e Labbra Screpolate si presenta come una sorta di cera trasparente che esce dal foro in un sottile filamento. Ne basta una quantità minima per accontentare entrambe le labbra e per questa ragione ritengo che il packaging contenuto non rappresenti un problema. L'aspetto che per primo mi deliziò di questo incantevole prodotto fu la profumazione: mi ricorda tremendamente quella dei dolcetti al burro. E' dolciastra seppur non stucchevole e il sapore è molto gradevole.

Quando lo si appoggia sulle labbra, il Bema Balm Naso e Labbra Screpolate ha un aspetto lucido piuttosto marcato e questo mi induce a pensare che non possa essere completamente apprezzato dagli uomini. Credo invece che i bambini possano trovarlo delizioso, sia per il sapore gradevole, sia per la sensazione di confort sulle labbra.
Tuttavia quando poi questo prodotto è servito anche al mio compagno, ho notato anche in lui un certo apprezzamento e considerando che non è solito utilizzare cosmetici, credo che questo abbia fatto centro. La sera me lo chiedeva con insistenza e per un certo periodo l'ha tenuto sul suo comodino, pronto all'uso prima di andare a dormire.


Ho parlato di labbra screpolate da agenti esterni, ma il prodotto è stato pensato anche per porre rimedio alle irritazioni da fazzoletto, quelle in cui si incorre quando si è costretti a soffiarsi il naso in continuazione, come quando si ha il raffreddore o una brutta allergia. Lo si spalma in piccole dosi sul naso e si prova sollievo immediato, per poi veder la pelle guarire, qualora lo si utilizzi con una certa costanza. 

L'inci del Bema Balm Naso e Labbra Screpolate è piccolo e ben studiato. Ci sono tante sostanze emollienti che hanno la funzione di ammorbidire, proteggere e riparare la pelle. Le sostanze funzionali sono l'estratto di brassica, il burro di karitè e la vitamina E. La formula è certificata ecobiologica da Icea ed è nickel tested.

Sostanzialmente posso dire di aver molto apprezzato il Bema Balm Naso e Labbra Screpolate. Utilizzarlo è un vero piacere non solo per il gusto dolciastro, ma anche perché perfettamente in grado di mantenere le labbra nutrite a lungo. La sua funzione principale, che è quella di riparare la pelle corrosa dal freddo o dal raffreddore, viene ben esplicata pur dovendo attendere un tempo ragionevole prima che il ripristino possa dirsi completo. Bisogna pazientare per qualche giorno, ma poi labbra e naso tornano in perfetta salute. Lo consiglio a chi vive in luoghi ventosi o particolarmente rigidi, così da preservare al meglio le mucose.


DOVE SI ACQUISTA: nelle bio botteghe rivenditrici oppure online su Loving Ecobio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 10 ml
PREZZO: 6,40 €.

20 commenti:

  1. Molto interessante! Io ne avrò bisogno dei prossimi giorni se continua così, vedo i primi pollini levarsi in aria e sento che il mio naso chiederà pietà ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povero nasino! Mi spiace per l'allergia, dev'esser davvero fastidiosa.

      Elimina
  2. Utile, io sono due mesi che ho labbra oltremodo screpolate. ciao, gaia

    RispondiElimina
  3. Ma questo è il prodotto fatto apposta per me!!! Ho la pelle del naso delicatissima e al primo starnuto o sfregamento di fazzoletto mi esce il sangue!!! Adesso che arriva la primavera essendo allergica sarà una tortura!!!Il fatto che vada bene sia per le labbra che per il naso è ancora meglio....lo voglio *__*

    RispondiElimina
  4. Troppo carino questo prodotto mirato anche alla pelle screpolata del naso :) è il primo che vedo fatto apposta per questo problema :)

    Haul: acquisti di primavera <3 passa dal mio blog per sapere di più!!
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/03/haul-acquisti-di-makeup-per-la-primavera.html

    RispondiElimina
  5. ciao dama, sai che questo prodotto lo guardo ogni sabato quando vado a fare la spessa nella mia bottega bio di fiducia? mi attira troppo!
    grazie per la recensione :)

    un bacione enorme <3

    RispondiElimina
  6. l'ho trovato anche io ottimo, in questo periodo che mia figlia soffre come me di allergia lo porta sempre con se nello zaino di scuola :)

    RispondiElimina
  7. Solo io non conoscevo il brand? Probabilmente lo avevo già sentito nominare ma mai letto review particolari in merito. Questo è il genere di strumento che dovrei portare con me in Germania T_T

    RispondiElimina
  8. Il fatto che persista a lungo è un ottimo fattore, soprattutto quando si viaggia e si cerca un rimedio d'emergenza efficace ;)

    RispondiElimina
  9. Servirebbe giusto al mio ragazzo in questi giorni:) baci

    RispondiElimina
  10. Caspita, averlo saputo me lo sarei preso questo inverno! Labbra e naso screpolati mi affliggono col freddo!

    RispondiElimina
  11. @Biancaneve caspita, due mesi sono davvero tanti! Niente ti ha dato sollievo?

    @Jasminora in tal caso devi provarlo assolutamente! ti sarà utile ;)

    @Ivana forse ce ne sono anche altri, ma di sicuro non li conosco.

    @Bambi di nulla, sono contenta di esser stata utile.

    @Mary un ottimo compagno di viaggio, in questo caso. Mi spiace per le allergie :(

    @Federica è un brand bio piuttosto conosciuto, io in passato ho provato anche il deodorante Ipnosi, molto buono anch'esso.

    @Foffy è un ottimo rimedio, in effetti. Purché gli si dia tempo e modo di agire.

    @De faglielo provare! così con la scusa lo usi anche tu ;)

    @Siboney io ormai lo terrò anche dopo, tanto spesso mi raffreddo anche nei mesi caldi.

    RispondiElimina
  12. Neanche io conoscevo il brand, ma devo dire che mi incuriosisce tanto come prodotto. Sembra ottimo anche come rimedio contro la secchezza causata dal raffreddore. Il prezzo poi è accessibile e la profumazione mi invoglia proprio ad acquistarla *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che una profumazione sembra quasi un sapore :) hai presente i dolcetti al burro? ecco, quella sensazione lì, così zuccherosa e friabile.

      Elimina
  13. Quando ho il raffreddore vado sempre di burrocacao sul naso per non farmi uscire il sangue, visto che la pelle mi si distrugge, ma brucia e ne devo mettere quintalate, quindi non e' nemmeno un metodo adatto se si deve uscire. Questo, visto che e' lucidino, non rimane visibile utilizzato per questo problema?

    RispondiElimina
  14. Me lo segno...magari il prossimo inverno potrebbe tornarmi utile.

    RispondiElimina
  15. @Tyta il lucido chiaramente si nota anche sul naso, ma in genere preferisco che si noti quello piuttosto che il grande rossore e le pellicine. Oltretutto è un lucido discreto, nel senso che non appare untuoso.

    @Morgana a me anche prima temo :D

    RispondiElimina
  16. Già che ci sono, devo proprio dirlo: questo balsamo è ottimo, per le irritazioni da fazzoletto è la mano santa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che anche a te piaccia. Io lo tengo qui nel comodino e lo tengo presente ogni qual volta ho irritazioni da debellare. Bacioni.

      Elimina
    2. Sono felice che anche a te piaccia. Io lo tengo qui nel comodino e lo tengo presente ogni qual volta ho irritazioni da debellare. Bacioni.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...