lunedì 30 marzo 2015

5 Anni di Recensioni Cosmetiche!

Fonte: it.advfn.com


Oggi qui su Recensioni Cosmetiche è un giorno speciale, uno di quelli da segnarsi sul calendario. Veloci eppur lievi sono passati ben 5 anni dalla nascita di questo blog e pensarci ora, dopo tutto questo tempo, un po' mi emoziona e  allo stesso tempo mi commuove.
Era il 30 marzo 2010 e io decidevo di aprire questo spazio, nella speranza di renderlo un posto piacevole dove voler sostare. In quei tempi non c'erano molti altri blog simili e mi sembrava di far cosa utile iniziando a raccontare le mie esperienze con i prodotti che acquistavo.

Da quel giorno è trascorso un lustro intero. Ho scritto più di 1300 articoli e di acqua ne è passata sotto i ponti. Nella mia vita si sono susseguiti cambiamenti ed eventi ma io sono rimasta la stessa di quel giorno lì. Sento ancora dentro la stessa divorante passione, la stessa voglia di mettermi in gioco, di scoprire nuovi cosmetici, nuovi orizzonti, nuovi modi di prendersi cura di sé. In questo periodo ho imparato molto, ho cercato di proporvi sempre post interessanti, prodotti che potessero essere utili anche a voi. Mi avete dato tanto, grazie ai vostri commenti, le condivisioni, i consigli da scambiarsi come amiche di vecchia data. Questo scambio ha una rilevanza fondamentale per me, dandomi non solo la carica per proseguire, ma anche di essere sempre onesta, sincera ed obiettiva perché mi rendo ben conto della responsabilità di quanto scrivo. So bene che un mio parere può essere letto da un grande numero di persone e che i loro acquisti dipenderanno anche dalle mie parole. Quello che vi prometto, oggi e sempre, è di continuare ad avere a cuore quello che faccio e di farlo nell'unico modo che conosco e che ritengo accettabile: raccontandovi per filo e per segno quello che penso, senza forzature, senza accettare denaro da chicchessia, senza edulcorare un concetto per renderlo meno ispido. Voglio continuare a trasmettervi le mie sensazioni, i miei tentativi cosmetici di ragazza appassionata che non si accontenta più di risultati blandi, ma che con ogni prodotto desidera vivere un'esperienza intensa ed appagante. 

Questi 5 anni hanno significato molto per me e spero che per voi che mi leggete, soprattutto se da tempo, questo spazio sia diventato una sorta di isola felice nella quale approdare con gioia. Uno svago dalla quotidianità, ma anche un salotto buono dove sedersi e raccontarsi frivolezze femminili. Sono passati 5 anni ma io spero di essere ancora qui fra altri 5 e poi 10 e poi sempre. Vorrei che questo spazio mi assorbisse sempre con la stessa incontenibile passione. 
Grazie a voi tutti per aver letto questo bilancio che è anche e soprattutto un momento di riflessione per gettare le basi di nuovi progetti e nuovi favolosi incontri cosmetici.
Buon compleanno Recensioni Cosmetiche, e buon compleanno anche a voi che mi seguite e fate di questo spazio un prato pieno di bellissimi fiori colorati.

Fonte: desktopwallpapers.org.ua


52 commenti:

  1. Ehilà! Già 5 anni!! Tanti tanti auguri cara!! <3

    RispondiElimina
  2. @Kiruna eh si, 5 anni son passati in fretta!

    @Marina grazie di cuore!

    RispondiElimina
  3. Complimenti per questi 5 anni Dama, la tua scrittura mi ha catturato subito, è sempre così garbata e piacevole, continua così <3

    RispondiElimina
  4. Tantissimi Auguri <3 Ti ho scoperta da circa un anno e da allora non mi perdo un tuo post ^__^ Le tue recensioni sono sempre affidabili e dettagliate,ormai questo blog è diventato un punto di riferimento per me XD Ancora tanti auguri ^__^

    RispondiElimina
  5. Tantissimi Auguri a Recensioni Cosmetiche e a te cara, quando io ho aperto il mio blog il tuo è stato uno dei primi che ho scoperto, ed uno di quelli che seguo con più affetto. Grazie per quanto scrivi, per la blogger che sei e per tutto quello che riesci a dare a chi ti segue. Continua così <3
    :*

    RispondiElimina
  6. @Foffy grazie. Garbata cerco di esserlo sempre, proprio per rispetto di voi che mi leggete.

    @Robi grazie mille!

    @Jasminora grazie per esserci sempre, mi fa davvero piacere.

    @Anna Gaia spero sul serio di continuare così, di sicuro ce la metterò tutta. Grazie mille.

    RispondiElimina
  7. tanti cari auguri!!! sono tanto felice di aver scoperto te ed il tuo spazio, siete entrambi così generosi, sinceri ed accoglienti <3

    RispondiElimina
  8. Leggere che speri di esserci anche tra 5,10 anni e poi sempre...parole piu' belle non potevi dirle :D!! Ovviamente voglio esserci ^_^!!
    Auguroni!!
    P.S.
    Sentirsi paragonati a quei fiori meravigliosi fa arrossire, sei sempre delicatissima e la foto e' magnifica <3.

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il traguardo, per il bellissimo blog, per l'onestà della tua scrittura e grazie per la compagnia quotidiana!

    RispondiElimina
  10. Dal blog si percepisce davvero molto di te: dolcezza, amore per questo tuo spazio, onestà e semplicità. Continuerò a seguirti con piacere e saresti una delle blogger che vorrei conoscere di persona! Tanti auguri di cuore ^.^

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguri! Si vede da ogni articolo che scrivi che hai ancora la stessa passione di prima! :)

    RispondiElimina
  12. Auguri Recensioni Cosmetiche! E complimenti a te, Dama, per l'ottimo lavoro svolto in questi 5 anni. Bacioni

    RispondiElimina
  13. @Mary io sono estremamente felice di avere conosciuto te, sai quanto ormai ti sia affezionata :) come facevo prima, eh?

    @Tyta è proprio così. Siete i fiori che colorano di meraviglia le mie giornate. Senza di voi non avrebbe senso essere qui. E certo che spero tu ci sia ancora tra 5-10 anni e sempre :D non lasciarmi sola eh? ci conto.

    @Linda grazie per le belle parole. Quella compagnia quotidiana è anche mia, con voi.

    @Scheggia anche a me piacerebbe molto conoscerti anche al di là di questo schermo :) magari un giorno, chissà.

    @BubbleSuze sono felice di saperlo trasmettere. Un bacio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @BeautyLandia a te grazie di esserci e di leggermi :)

      Elimina
    2. mi fai commuovere :°°°°°° <3 <3 <3

      Elimina
    3. Piangiamo allora :D la commozione è una cosa bella. Kiss.

      Elimina
  14. Tantissimi auguri Sara! Il tuo blog è stato il primo che ho scoperto, uno di quelli che seguo con tanto affetto e dal quale imparo sempre qualcosa di nuovo. Complimenti per questo traguardo, meriti tutti gli iscritti e le condivisioni per il tuo modo di fare :D le tue recensioni sono sempre obiettive e complete (e mi hanno aiutata in diverse situazioni!).
    Auguri ancora a Recensioni Cosmetiche, un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, che belle cose mi hai scritto. Grazie davvero, è bello averti qui ogni giorno. Un abbraccio grande.

      Elimina
  15. Un auguro speciale a te e al blog Saretta! E' stato ed è sempre un piacere aprire il tuo blog, sedermi comoda ed immergermi con te in questo mondo speciale che è il beauty. Grazie per la spontaneità, la dolcezza e la franchezza con le quali ti approcci a noi. Hai reso "Recensioni Cosmetiche" un porto davvero sicuro in cui ammainare le vele e fermarsi. Un forte abbraccio e buon Lunedì <3

    RispondiElimina
  16. Tanti auguri al tuo blog!
    Per me il tuo spazio, anche se ultimamente non commento più molto perché il tempo mi manca sempre, significa più di una piacevole lettura: sei una delle prime ragazze che ho seguito (e che mi ha seguita) dall'inizio della mia avventura bloggereccia, che ho sempre apprezzato per la pacatezza dei toni e la precisione delle recensioni, e ultimo ma non ultimo hai sempre delle parole bellissime per me, cosa che mi fa sempre commuovere.
    Mi unisco al coro delle ragazze che vorrebbero conoscerti di persona, e ti auguro davvero di continuare ancora molto a lungo qui nel tuo spazio.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  17. @Misspiccolasarina grazie per le tue belle parole, sono felice di aver trasmesso proprio quello che volevo. E grazie a te per averlo recepito.

    @Selli che tesoro che sei, grazie davvero. Anche io ho seguito il tuo cammino dall'inizio e sai quanto apprezzi la tua crescita, quello che ho visto dal primo giorno fino ad oggi, e che sono certa di vedere anche in seguito. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Tantissimi auguri Dama :)
    Il tuo blog è uno dei primi che ho iniziato a seguire e anche se ultimamente sono una lettrice "silenziosa" causa poco tempo a disposizione, ti leggo sempre con grande piacere :)

    RispondiElimina
  19. Che bel traguardo Sara, complimenti! Sei una delle prime blogger che ho iniziato a seguire e che ha creduto abbastanza in me quando ho iniziato, questo significa che sei una parte importante di questo capitolo della mia vita, anche se non riesco a commentare spesso è bene che tu lo sappia <3
    Buon compleblog!! :-**

    RispondiElimina
  20. Tantissimi auguri!!!! Un bellissimo traguardo!!!!

    RispondiElimina
  21. Dama! Auguri!!:) 1300 articoli, mi inchino!:) 1000 di questi compleanni!:)

    RispondiElimina
  22. Congratulazioni!!!! E altri 5 (e ancor più) di questi anni! :)

    RispondiElimina
  23. Woooow! Tantissimi auguri e complimenti! :D

    RispondiElimina
  24. Tanti auguri Dama! Il tuo blog è stato uno dei primi che ho iniziato a seguire con costanza, mi è sempre piaciuto il tuo modo di porti al pubblico e la tua scrittura "pulita".
    Bravissima.

    RispondiElimina
  25. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  26. Ti seguo da tanto e ormai questo blog e' diventato un appuntamento fisso, complimenti e tantissimi auguri di buon proseguimento di questa bellissima avventura !!!》

    RispondiElimina
  27. Buon compleanno!
    Il mio silenzio da commenti perdura (è proprio un periodo difficile), ma non potevo esimermi dagli auguri.
    Confermo tutte le lodi degli anni precedenti e aggiungo che davvero questo è un blog che trasmette serenità :) Zero polemiche sterili e tanti contenuti di qualità!
    Ciao!

    RispondiElimina
  28. @Francesca grazie. Comprendo benissimo il poco tempo a disposizione, ci mancherebbe.

    @Sabrys grazie, sono felice di far parte di questo capitolo della tua vita. Ovviamente vale lo stesso per me nei tuoi confronti.

    @Mikroula grazie!

    @Brigdet si, un bel numeretto in effetti :D chi l'avrebbe mai detto?

    @Lady V io spero anche di più, chi lo sa? grazie per gli auguri.

    @BeautyMars grazie mille.

    @Calipso grazie, so che mi hai sempre letto e te ne ringrazio.

    @Anonimo grazie di seguirmi e grazie di aver voluto commentare per lasciare un augurio, mi ha fatto davvero piacere.

    @Hermione che bello rileggerti, ti penso spesso sai? e spero che questo brutto periodo passi il prima possibile perché non voglio saperti triste o in difficoltà :( grazie per gli auguri, ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  29. cavolo!! ke traguardo! tanti auguri cara!!

    RispondiElimina
  30. Carissima ... Sono così contenta per te! Ricordo ancora i tuoi primi post sui saponi e le essenze naturali, con il tempo sei davvero cresciuta e ti leggo sempre con interesse. Inoltre grazie a te ho imparato a guardare i cosmetici con occhi più critici.

    RispondiElimina
  31. @Biomirta grazie :) ma non è un traguardo vero e proprio. E' solo tempo che passa, sperando di non dover mettere mai la parola fine.

    @emmegi grazie :) eri lì allora e ci sei adesso, non sai quanto sia importante questo per me.

    RispondiElimina
  32. Uno dei primi blog che ho seguito, uno dei blog che leggo più volentieri. Tantissimi auguri!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miki, bello sentirtelo dire. Grazie davvero :)

      Elimina
  33. Il tuo è uno dei blog cosmetici più affidabili fra quelli che ho letto in questi cinque anni (mi sono resa conto che anch'io sono online da 5 anni ad ottobre prossimo!!) e ti meriti pienamente la fiducia che tanti ripongono in te!
    Continua così!

    RispondiElimina
  34. Te l'ho detto qualche tempo fa, ma ti seguo da 2 anni con costanza, anche se ho cominciato a commentare solo da poco e non sempre, quindi non posso non farti gli auguri!
    Bacione :-*

    RispondiElimina
  35. @Siboney grazie :) è una fiducia ben riposta, spero che questo traspaia. Un abbraccio.

    @IlBlogdiI grazie di cuore per gli auguri, mi hanno fatto molto piacere.

    RispondiElimina
  36. Che meraviglioso traguardo, tanti tantissimi auguri *_*
    Spero non perderai mai la tua passione, io ti leggerò sempre con piacere <3

    RispondiElimina
  37. Che belle parole che hai scritto, Dama <3 tantissimi auguri!!

    RispondiElimina
  38. @Chiara io sono felice di averti tra i miei lettori, grazie davvero.

    @Fransis ma grazie cara!!

    @Piper grazie mille anche a te :) siete dolcissime.

    RispondiElimina
  39. Mi ero persa questo post, complimenti!! Il ti seguo davvero da tanto, quando ancora non sapevo nemmeno che avrei avuto un sito mio. Ti ho sempre apprezzata tantissimo! <3

    RispondiElimina
  40. Per la serie 5 anni e non sentirli eheheh Buon BlogCompleanno, in ritardo ma ti auguro di continuare alla grande così perché è sempre un piacere leggerti, anche in questo senso arrivo perennemente in ritardo ma come ho un bel po' di tempo libero cerco sempre di recuperare. Un bacione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Patrizia, sai che non mi interessa il ritardo quanto piuttosto i tuoi auguri sinceri. Grazie di cuore, un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...