domenica 8 febbraio 2015

Tag: 5 Minuti....Prima di Dormire - My Super Fast Beauty Routine

Un nuovo tag declinato in 5 episodi, ideato dalle fantasiose Redditude e Sue di Cosmetic Mind.
Cinque domeniche nelle quali mostreremo alcuni passi della nostra routine cosmetica, i prodotti che usiamo, quei gesti che pur richiedendo solo 5 minuti (o poco più) hanno assunto un ruolo importante nelle nostre giornate.

Si parte oggi con il primo episodio: 5 Minuti...Prima di Dormire: "dedicato a quei gesti che si fanno giusto prima di andare a nanna".

Cinque minuti prima di andare a dormire io ho già concluso la mia skincare serale...da almeno un'ora o due. Quando mi metto a letto utilizzo un po' del mio dolcissimo Balsamo della Buonanotte di Gwdihw. Ricevuto a Natale da una cara amica, è diventato subito una sorta di rito. Un passaggio obbligato e irrinunciabile, che molto ha a che fare con la mia voglia di addentare il sonno e rilassarmi il più possibile.
Questo Balsamino ha un lieve effetto calmante e distensivo. Lo applico sui polsi, lo annuso in profondità e mi faccio pervadere.


Subito dopo, applico una generosa dose di balsamo per le labbra. I miei preferiti per la notte sono il lip balm Mela Candita di The Body Shop e Sweet Berry Pie de Il Giardino di Arianna. Entrambi hanno una funzione emolliente piuttosto accentuata che dura a lungo e idrata le labbra lasciandole morbide e lisce fino al mattino seguente.


Ultimo step, la crema per le mani.
Quando sono irrimediabilmente secche, l'unico trattamento in grado di rimetterle in sesto è il mio fidato Burro di Karitè. Non ne occorre molto e una volta a contatto con il calore della pelle, si scioglie e consente un massaggio che mi aiuta anche a riattivare la circolazione.
In alternativa, in tutti quei giorni "normali", quando le mie mani sono bisognose di attenzioni ma non devastate, applico la Crema Nutriente per le Mani Bio Seasons. Funziona benissimo e si assorbe in fretta.


Riassumendo, questi sono i prodotti che utilizzo negli istanti prima di andare a dormire. Mancano all'appello per le recensioni solo due di essi (il Balsamo Labbra Sweet Berry Pie e la crema Mani di Bio Seasons). Quanto prima sarà dedicato un articolo anche a loro. Buon proseguimento di domenica!


34 commenti:

  1. carinissimo questo tag! Se riesco lo farò anche io quanto prima ^_^
    Buona domenica a te, dama!

    RispondiElimina
  2. Il burrocacao è indispensabile anche per me, ho le labbra perennemente secche ed il suo posto è accanto all'odiata svegliaXD Anche mia mamma si trova benissimo col burro di karitè per le mani, non me lo aspettavo!

    RispondiElimina
  3. @BeautyLandia magari riuscissi ad unirti, ne sarei felice :) e penso anche le ideatrici. Buona domenica!

    @Bridget anche il mio, anzi i miei, sono sempre vicino alla sveglia :D immancabili.

    RispondiElimina
  4. Mmm...carino il balsamo di the body shop, mi attira! E poi mi piace tantissimo il profumo di mela verde..
    Grazie di aver partecipato! *3*

    RispondiElimina
  5. Un tag davvero carino! Mi sa che partecipo anch'io :)

    RispondiElimina
  6. Per me sono tantissimi prodotti da usare in 5 minuti XD
    Però il burrocacao è un must ;)

    RispondiElimina
  7. @Redditude grazie a voi, avete ideato un tag graziosissimo e sentito di dover partecipare assolutamente ;)

    @Shoppingandreviews si dai, fallo anche tu! son curiosa di leggere le tue risposte.

    @Foffy bé, calcola che in realtà sono solo 3: il balsamo sui polli, quello sulle labbra e la crema mani. Ne ho messi di più perché vario a seconda delle serate. Mi piace scegliere anche in questi frangenti.

    RispondiElimina
  8. chissà che profumo delizioso quel balsamo labbra alla mela candita *.*
    Anche io, come te, mi concedo le stesse coccole...però io non mi trovo molto bene con il burro di karitè puro sulle mani, trovo venga assorbito troppo presto dalla mia pelle secchissima ^_^ Quindi abbondo di crema mani e via sotto le coperte!
    Un bacione

    RispondiElimina
  9. Io tengo una scatola sotto il comodino con tutto ciò che uso prima di dormire. In genere la crema viso o il burrocacao li applico proprio mentre sono sotto le coperte. Mi rilassa tanto!

    RispondiElimina
  10. Io tengo una scatola sotto il comodino con tutto ciò che uso prima di dormire. In genere la crema viso o il burrocacao li applico proprio mentre sono sotto le coperte. Mi rilassa tanto!

    RispondiElimina
  11. Il balsamo labbra è obbligatorio prima di andare a dormire :D ormai sono così abituata che lo faccio in automatico! Non riesco a dormire se sento le labbra tirare, proprio non ce la faccio!

    RispondiElimina
  12. Crema mani, crema per le cuticole e balsamo labbra sono i miei step, se non crollo dal sonno... ;-) ciao, gaia

    RispondiElimina
  13. Tag carinissimo ^__^ Sai pur essendo un'amante dei prodotti TBS non ho mai provato i loro balsami! Devo rimediare assolutamente :)

    RispondiElimina
  14. La recensione della crema mani mi interessa molto, non conosco questo marchio!

    RispondiElimina
  15. uh il balsamo buona notte mi stuzzica!

    per il resto anch'io prima di dormire burro cacao e crema mani!

    RispondiElimina
  16. Mi sa che mi ha annullato il commento ._.
    Dicevo che mi piacciono tantissimo i tuoi 5 minuti super profumati e con questi contenitorini adorabili ❤

    RispondiElimina
  17. Anche io applico balsamo e crema mani prima della nanna (la crema mi hai insegnato tu a renderla parte della mia routine :D).

    RispondiElimina
  18. Io ho un piccolo cestino sul comodino con tutti i prodotti da usare prima di addormentarmi. Alcune sere però crollo appena mi infilo sotto le coperte ;)

    RispondiElimina
  19. Interessante questo tag, non vedo l'ora di leggere i prossimi episodi!

    RispondiElimina
  20. Ciao Dama! Posso chiederti esattamente quando ti strucchi la sera? Perché io mi sono sempre struccata poco prima di andare a letto, ma ultimamente sento il bisogno di cambiare e quando ce la faccio preferisco struccarmi prima di cena, o comunque molto prima di coricarmi, per passare la serata tranquilla e comoda sul divano, con la faccia pulita e senza il pensiero di dovermi poi struccare; in più a volte l'operazione di strucco mi risveglia dal torpore del divano e mi allontana il sonno (anche sciacquare il viso contribuisce).
    Riguardo ai 5 minuti prima di dormire, ormai la mia routine è sedermi sul letto, passare il burro cacao e infilarmi sotto le coperte. Spesso uso anche la crema per i piedi e per le mani.

    RispondiElimina
  21. Da quello che ho potuto notare, in molte siamo fissate con l'idratazione di mani e labbra prima di andare a letto :D
    sono curiosa di leggere la recensione della crema mani ;)

    RispondiElimina
  22. La crema mani la dimentico sempre. Ne tengo un tubetto sul comodino, ma visto che a letto leggo sempre un pochino rimando per non sporcare le pagine ed alla fine sono troppo assonnata per fare qualunque cosa. Il balsamino per dormire è il mio migliore amico quando mi sento un po' ansiosa. Ne ho uno di This works alla lavanda che ho ricevuto a natale in un set l'anno scorso e va ancora forte :)

    RispondiElimina
  23. I balsami Gwdihw.. tanto belli quanto impronunciabili! xD

    RispondiElimina
  24. @Monique io uso il burro di karitè puro solo quando vedo che sono proprio disastrate. In tutte le altre occasioni, la crema per le mani va benissimo da sola.

    @Scheggia si, anche a me dà un effetto rilassante.

    @Simona a chi lo dici, ormai è irrinunciabile.

    @Biancaneve eh, le cuticole le ho un po' abbandonate ultimamente. E dire che questo è il periodo in cui andrebbero curate di più!

    @Jasminora questo è il quarto che provo e l'unico che mi sia davvero piaciuto. Gli altri non erano abbastanza nutrienti.

    @Sara spero di scriverla quanto prima, allora.

    RispondiElimina
  25. @emmegi sembra una sciocchezza e invece ti posso dire che aiuta. Lo adoro.

    @Elisha mi spiace per il primo commento andato in malora, ma grazie per averlo riscritto. Un bacione.

    @Tyta sono felice che sia diventato un rito anche per te. Non sapevo di esser stata io a farti apprezzare la crema per le mani.

    @Federica bé, nelle serate più stancanti anche io riduco all'osso. Magari solo balsamo della buonanotte e burrocacao.

    @Siboney grazie, ci sto già lavorando su.

    @Dahlia io rientro a casa dal lavoro verso le 20:30-20:45. Metto la cena sul fuoco e scappo in bagno a struccarmi. Quando torno ho bisogno di sentirmi subito la faccia pulita per cui è la prima cosa che faccio, ancor prima di mangiare. La domenica sono libera per cui mi strucco ancora prima, magari di pomeriggio se non devo andare da nessuna parte.

    @I. si, un po' fissate in merito lo siamo tutte :D

    @Beatrice io lo uso tutte le sere, anche quando non ho particolari ansie.

    @Mary non posso che quotarti!

    @Sara io ho imparato, ma ho dovuto leggere come si pronunciano. Da sola non ci sarei mai arrivata :D

    RispondiElimina
  26. Davvero troppo carino questo tag, mi sa che lo riproporrò nel mio blog :)
    Sono una tua nuova follower, se ti va ricambia :) bacioni!

    http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  27. Ahhhh quel lip balm alla Mela Candita! Continua ad intrigarmi dalla prima volta che lo hai nominato, chissà se per il prossimo Natale verrà riproposto *_*

    RispondiElimina
  28. @Ivana benvenuta!

    @Misspiccolasarina credo proprio di si. Anzi, lo spero.

    RispondiElimina
  29. Balsamo labbra alla mela candita: deve essere una goduria.

    RispondiElimina
  30. Abbiamo una routine serale davvero molto simile! *.*
    Io alla mela candita ho il burro corpo, ha un profumo inebriante *.*

    RispondiElimina
  31. @mezzaluna si, decisamente.

    @Morgana lo è, mi piace molto.

    @Piper lo avevo anche io ma l'ho già finito. Presi tutto il cofanetto.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...