domenica 15 febbraio 2015

Tag - 5 Minuti...Dopo la Doccia: My Super Fast Beauty Routine



Buongiorno e buona domenica!
Secondo episodio del tag My Super Fast Beauty Routine ideato da Redditude e Sue di Cosmetic Mind. In questa seconda puntata vi racconteremo cosa facciamo appena uscite dalla doccia, i prodotti con cui ci prendiamo cura del nostro corpo. 
Il bello di questo tag è rispondere tutte ad un tema comune, così da poter scoprire e magari anche carpire i "segreti" delle altre e confrontare le nostre routine, magari prendendo spunto o rivedendo qualche passaggio che non ci convince più.

Nel mio caso, la routine dopo la doccia è soggetta a continue modificazioni a seconda del periodo dell'anno in cui mi trovo, delle esigenze della mia pelle e anche di ciò che desidero ottenere: dai miei obiettivi, in parole povere.
Un pregio che mi riconosco, e di cui vado molto fiera, è la costanza. Se decido di seguire un determinato trattamento non sgarro, non vado fuori dai binari, non salto i passaggi né fingo di dimenticarmene.
Ci sono i periodi in cui voglio rassodare, quelli in cui mi preoccupo della mia cellulite e della ritenzione idrica. E ci sono periodi, come quello in cui mi trovo, in cui il mio desiderio è principalmente quello di tenere morbida e liscia la mia pelle. Il clima è ancora rigido e le mie gambe ne risentono diventando secche. Ora la mia priorità è restituirgli morbidezza, per cui i prodotti che uso sono tutti particolarmente ricchi ed emollienti.

Ecco dunque quello che faccio nei 5 minuti che seguono la doccia serale. 
Nelle serate più pigre o fredde, prima ancora di uscire dal box doccia, sulla pelle bagnata massaggio il Burro Corpo Mandorla e Zenzero de La Saponaria. Un regalo di Natale che mi è stato particolarmente utile nelle giornate più rigide e pungenti. A contatto con l'acqua diventa oleoso, creando un'emulsione grassa che ammorbidisce e nutre la pelle senza neanche doversi massaggiare a lungo. Esco dalla doccia, tampono con un asciugamano e sono già pronta per vestirmi. 

Nelle altre serate, applico un burro corpo di The Body Shop. Avendo terminato quello alla Mela Candita, ora utilizzo una delle due minitaglie presa durante i saldi, l'avvolgente versione al miele. Mi piace molto e la utilizzo spesso anche solo per le mani, una delle zone del mio corpo maggiormente colpite da disavventure di ogni tipo in inverno.


Subito dopo essermi rivestita mi prendo cura del mio viso, che avevo già struccato prima di entrare in doccia, ancor prima di cenare. Sul viso accaldato applico l'amatissimo Idrolato ai Fiori d'Arancio de La Saponaria con l'ausilio di mezzo dischetto di cotone. Sulla pelle ancora umida applico il Balsamo all'Albicocca di Naturado en Provence, ma solo nella zona delle occhiaie. Per la sera è perfetto perché non dovendo applicare trucco posso permettermi di usare qualcosa di più nutriente e leggermente oleoso. Sul resto del viso indosso, invece, un altro prodotto amatissimo: il Siero Potenziato all'Uva Rossa di Bottega Verde. Di questo prodotto mi piace tutto, dalla texture oil free e facilmente spalmabile, al profumino delizioso e leggero. In primis, però, adoro come fa sentire la mia pelle: giovane, liscia, compatta, tonica. E al mattino è ancora così, bella pimpante.


Questa seconda puntata del tag My Super Fast Beauty Routine termina qui. Con lui continueremo la prossima domenica, con un nuovo simpatico tema da affrontare insieme. Buona giornata!

31 commenti:

  1. Usi tanti prodotti validi dopo la doccia! Il prodotto che più mi entusiasma è l'Idrolato ai fiori d'arancio :D

    RispondiElimina
  2. Devo provare anche io quel balsamo all albicocca:) mi incuriosisce parecchio come anche l idrolato all arancio:) Non sapevo che quel siero della bottega verde era cosi buono lo acquisterò con qualche sconto baci

    RispondiElimina
  3. Fai parecchi step dopo la doccia, io invece corro a mettermi il pigiama perché sono freddolosissima XD
    Però sto migliorando, cerco comunque di idratare la pelle ;)

    RispondiElimina
  4. Con questo tag,hai suscitato in me curiosità verso il siero viso all'uva rossa..ll fatto di essere oil free potrebbe adattarsi bene anche alla mia pelle.. Lo annoto ed al primo giro utile da Bottega Verde darò uno sguardo! Un abbraccione bella e buona Domenica a te <3

    RispondiElimina
  5. Quel burro corpo farebbe giusto a caso mio che sono pigra! ^-^
    Ottimi prodotti cara!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Interessante il balsamo all'albicocca, e complimenti per la costanza.

    RispondiElimina
  7. @Simona è gradevolissimo. L'ho eletto a miglior tonico per la mia pelle insieme all'acqua distillata di petali di rose di Erboristeria Magentina, altrettanto amata :)

    @De. più che un balsamo sembra quasi un olio solido, solo che non ci sono solo oli :D

    @Foffy si, ma quantomeno sono divisi tra viso e corpo.

    @MisspiccolaSarina ti consiglio di dargli un'occhiata, anche perché è un siero che può andar bene su qualunque tipo di pelle e a qualsiasi età.

    @Roberta grazie.

    @Inda grazie, in effetti ne vado fiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se va bene per tutti i tipi di pelle, è perfetto. Grazie mille per la dritta!
      Ti mando un bacio e ti segnalo che ti ho taggata nel mio ultimo articolo, spero ti faccia piacere!
      Buon lunedì ♥

      Elimina
    2. Certo che mi fa piacere. Anzi, grazie mille. Passo subito a vedere :)

      Elimina
  8. Immagino il profumo del balsamo all'albicocca! *.*

    RispondiElimina
  9. Complimenti per la costanza, vorrei tanto averla io! Invece sono veramente pessima per quanto riguarda la cura del corpo. C'è da dire che negli ultimi tempi la mia pelle è migliorata, è meno secca, a parte gomiti e talloni. Ho provato vari prodotti, non mi piace mettere oli o burri sulla pelle bagnata, quello che fa per me è una crema nutriente ma che si asciughi velocemente. Poi sinceramente dipende anche dai periodi, l'anno scorso ad esempio ho usato con una certa costanza il burro per il corpo moringa e poi il violetta di Bottega Verde, quest'autunno prodotti a caso in base a cosa trovavo prima in bagno. Ho appena finito una confezione di balsamo nutriente all'argan della linea Tradizione di Hammam di Yves Rocher e mi è piaciuto: buon profumo di fiori d'arancio, abbastanza idratante e veloce ad asciugarsi. Per Natale mi è stata regalata una crema ai frutti neri, sempre Yves Rocher, vedrò se mi piace :)

    RispondiElimina
  10. che bella routine :) sono molto curiosa di leggere la tua recensione approfondita sul balsamo Naturado non appena la pubblicherai :)

    RispondiElimina
  11. @countryrose purtroppo non ha odore :( anche io speravo in un profumino d'albicocca.

    @Dahlia della linea ai frutti neri io ho la crema per le mani e mi piace, ma non credo sopporterei a lungo il suo buon odore qualora dovessi spalmarmela su tutto il corpo :D

    @Mary arriverà sicuramente, grazie per la fiducia nell'attesa.

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la costanza; io alterno periodi nei quali non sgarro mai ad altri nei quali faccio proprio il minimo indispensabile perché la voglia sta sotto zero.

    RispondiElimina
  13. Brava, la costanza ripaga sempre :) quel siero BV mi tenta molto comunque! ;)

    RispondiElimina
  14. Mai quanti bei prodotti! E complimenti per la costanza! Come tonico ora sto usando quello dello alla rosa sempre de La Saponaria e non è male ma non mi fa impazzire, questo all'arancia potrebbe essere un ottimo sostituto :D
    Mi attira molto anche quel siero Bottega Verde però sono già sommersa dai sieri di Biofficina Toscana per cui per ora direi che non è il caso di aggiungerne un altro alla mia routine, eheh!

    RispondiElimina
  15. @Morgana periodi di stanca ne ho anche io. In quelli solitamente cerco di non prendermi "impegni" seri con la mia pelle :D

    @Hobbit dovresti provarlo, è davvero buono.

    @Redditude l'idrolato di rosa de La Saponaria non fece impazzire neppure me, tant'è che non l'ho più ricomprato.

    RispondiElimina
  16. SEmbra molto interessante il balsamo all'albicocca!

    RispondiElimina
  17. Ammiro la tua costanza, io spesso sgarro! Dopo la doccia io amo utilizzare un olio sulla pelle ancora umida, lascia un'idratazione davvero incredibile! Mi incuriosisce molto il balsamo alla albicocca, me lo segno!

    RispondiElimina
  18. @Lady V ha incuriosito molte di voi, spero di parlarvene il prima possibile.

    @Frivolezze se mai lo proverai, fammi sapere per quale uso.

    RispondiElimina
  19. Ciao Sara, spero tu abbia ancora voglia di partecipare ai tag... Ti ho invitata a giocare con noi nel nostro nuovo tag. Non ti anticipo nulla, se ti va sei la benvenuta! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che gentile, grazie mille Gaia :) passerò più tardi a leggere. Un abbraccio e buona giornata.

      Elimina
  20. Anch'io sono meticolosa nelle mie routine ma ammetto di non averne ancora una per il corpo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bé, non credere. Anche la mia cambia in continuazione :)

      Elimina
  21. Anche per me é fondamentale mantenere idratata la pelle dopo la doccia!

    RispondiElimina
  22. Anche per me é fondamentale mantenere idratata la pelle dopo la doccia!

    RispondiElimina
  23. Scheggia è un passaggio che non salto quasi mai, a meno che abbia dimenticato le creme in luoghi assurdi e allora, di sicuro, non mi metto a cercarle :D

    RispondiElimina
  24. Anch'io come te in questo periodo sto cercando di nutrire la mia pelle molto secca con prodotti idratanti ed emollienti. Adoro uscire dalla doccia e prendermi cura del mio corpo e del mio viso con l'ausilio di creme e prodotti vari. Trovo che sia una coccola a cui non potrei mai rinunciare.

    RispondiElimina
  25. Pensa che io faccio il contrario, utilizzo il burro corpo o un olio quando ho fretta. La pelle rimane ammorbidita ma non unta e non mi da fastidio vestirmi subito anche se l'assorbimento è lento. anzi preferisco quando l'assorbimento è lento. La crema faccio fatica e usarla! Sto cercando di superare la mia pigrizia con burri e oli (che ho imparato ad usare direttamente in doccia, senza aspettare di uscire), ma con la crema proprio non riesco. La sensazione fredda quando la applico non la sopporto :(

    RispondiElimina
  26. Io sono pigrissima con la crema corpo, e finisce che la applico una sera si e l'altra no :( sono pessima!

    RispondiElimina
  27. @Audrey è un vero sfizio, non posso che concordare.

    @Fransis penso che l'importante sia usare prodotti che ci piacciono e con cui ci sentiamo a nostro agio :) se con la crema non riesci troverai altre soluzioni. Anzi, lo hai già fatto.

    @Piper si vede che non ne senti la necessità.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...