martedì 17 febbraio 2015

[Prova Campioncino] - Esperança - Deodorante Minerale in Polvere



Erano secoli che non pubblicavo un post di prova campioncino e non ho mai fatto mistero circa la motivazione: voglio che tutte le mie recensioni scaturiscano da un periodo di testing ragionevole così da poter essere completamente certa di ciò che scrivo, di quel che raccomando e di cosa sconsiglio. Questo può voler dire solo una cosa: il post di oggi non è una recensione, ma la raccolta delle mie prime impressioni legate ad un prodotto che ha incuriosito molte di voi. Io ne ho ricevuto un sample con un piccolo ordine che ho fatto di recente su Ph Naturale e queste sono le mie opinioni dopo 6 sole applicazioni, che sono quelle consentite dai 5 g contenuti nella bustina.

Il Deodorante Esperança si presenta sotto la forma di una non troppo fine polvere bianca costituita da minerali puri e del tutto priva di sali d'alluminio. Completamente inodore, è stato pensato per assolvere sia alle esigenze maschili che a quelle femminili. 
Come si usa? Dalla bustina se ne preleva all'incirca 1 grammo. Si bagna l'altra mano e poi la si appoggia su quella contenente la polvere, massaggiando. In questo modo si viene a formare una sorta di cremina, che personalmente divido a metà e che poi vado ad applicare sotto entrambe le ascelle. Visto il metodo di applicazione e la tipologia di prodotto, lo vedo davvero bene anche per i piedi, soprattutto con la calura estiva. Nel mio caso non ho potuto provarlo in questo modo vista la quantità esigua di prodotto a mia disposizione, ma credo che anche in questo caso possa dare delle belle soddisfazioni. 


Funziona? Bé, credo di dover fare una tara. Considerare che è pieno inverno e che fa molto freddo. Che sudo molto meno del solito e che non mi è capitato di usarlo per l'attività fisica.
L'ho usato sempre e solo per andare a lavorare. In queste circostanze, che sono molto meno impegnative rispetto a quanto può accadere in primavera/estate, la mia esperienza può dirsi positiva. Il prodotto ha funzionato sempre: non si sono mai sviluppati dei cattivi odori né ho mai avvertito una sudorazione copiosa. Neanche le maglie hanno riportato odori strani o sgradevoli. E per inciso, non ho neanche notato una scia bianca sui tessuti, aspetto che immagino interessi anche a voi.
Irritazioni non ne ho avute: il Deodorante Minerale in Polvere Esperança si è comportato in modo rispettoso della mia pelle.

Per quanto concerne la piacevolezza d'uso, non credo ci sia molto da dire. Una volta applicato quasi si dimentica di averlo perché non ha odore e la poca acqua utilizzata per emulsionarlo si asciuga in fretta. Personalmente sento solo i granuli a contatto della pelle quando lo spalmo, ma nulla di fastidioso o sgradevole.
Per maggiori informazioni Clicca Qui.

NUMERO DI CAMPIONCINI TESTATI: 1
NUMERO DI APPLICAZIONI: 6
ACQUISTEREI LA TAGLIA GRANDE? No, perché pur avendolo trovato agevole nella stesura, non mi ha impressionato particolarmente.

20 commenti:

  1. sicuramente non è una tipologia di prodotto che può incontrare il favore di tutti visto che si presenta in polvere e senza alcuna profumazione :) però credo che per le persone particolarmente sensibili possa rivelarsi un valido sostituto dei prodotti tradizionali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente è così, anche se pure in quelle situazioni andrebbe provato perché non è detto che queste polveri siano completamente "inerti" da un punto di vista della reattività cutanea.

      Elimina
    2. certamente, come qualsiasi prodotto :)

      Elimina
  2. Io ne sono molto incuriosita. Non l'ho ancora acquistato perchè ho altri deo da smaltire, ma circa la sua efficacia non ho particolari dubbi. Lo associo al bicarbon di Fitocose, un altro ottimo deo.

    RispondiElimina
  3. Resta comunque un prodotti interessante, mi ha incuriosito :)
    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/nails-of-day-wjcon-n-119.html

    RispondiElimina
  4. Mi incuriosisce! Trovo che anche delle prime impressioni su campioncini possano essere utili per noi che leggiamo! :)

    RispondiElimina
  5. Questo è decisamente un prodotto che mi renderebbe molto, molto curiosa usare...

    RispondiElimina
  6. Ti giuro, è la prima volta che sento di questo tipo di prodotto. E' una buona idea, penso a quando uno viaggia solo con bagaglio a mano, io però, ammetto più per pregiudizio che per altro, non riesco a staccarmi dai deodoranti tradizionali, è come se mi dessero maggiori garanzie rispetto a quelli naturali. Ma ammetto che sia solo suggestione.

    RispondiElimina
  7. Non conoscevo l esistenza di un prodotto simile, sicuramente anche fosse buono non sarebbe molto pratico e finirei per abbandonarlo in qualche cassetto baci

    RispondiElimina
  8. Questo è proprio un prodotto soggettivo, sarei curiosa di provarlo *_*

    RispondiElimina
  9. @Federica di Fitocose io prendevo la crema antiodorante neutra, mi piaceva molto. Il Bicarbon non l'ho mai preso.

    @Ivana ne sono felice.

    @Mikroula io ne scrivo davvero raramente. Preferisco essere accurata e precisa e per esserlo ho bisogno di una full size da usare con continuità.

    @DamaVerde ciao, siamo quasi omonime :D

    @Bridget dovresti provare, potrebbero anche sorprenderti.

    @De. di sicuro non si può usare al volo se non si ha acqua a disposizione...

    @Foffy su Ph Naturale sono in vendita anche dei sample.

    RispondiElimina
  10. Nonostante la naturalità non credo riuscirei ad usarlo.. Preferisco deodoranti più pratici, magari belli e pronti da usare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come siamo pigre ;) e mi ci metto anche io, perché andando sempre di corsa preferisco la praticità ad altri aspetti.

      Elimina
  11. molto interessante, anche se aspetto opinioni dopo l'uso in momenti più caldi (sperando arrivino presto :D). Comunque il fatto che si possano prendere delle minitaglie la trovo un'ottima idea. ^.^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene. Come specificato, queste sono le mie impressioni in un clima piuttosto favorevole per i deodoranti. Non devono arginare chissà quale sudorazione...

      Elimina
  12. Interessantissimo articolo! Mai sentito parlare di deodoranti in polvere. Tuttavia trattandosi di un prodotto naturale mi incuriosisce. Certo non è molto pratico questo è vero, ma lo proverei volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' meno disagevole di quanto si pensi. L'intera operazione non richiede più di un minuto.

      Elimina
  13. Non lo proverei se mi capitasse davanti sinceramente, l'idea di dover dosare la polvere e poi bagnare le mani etc è una procedura eccessiva per un gesto a cui non voglio dedicare più di cinque secondi!!

    RispondiElimina
  14. Non avevo mai sentito parlare di questa tipologia di prodotto! Inutile dirti che sono curiosa come una scimmia, ma lo vedo troppo laborioso per la mia pigrizia, preferisco di gran lunga i deodoranti spray :)

    RispondiElimina
  15. @Fransis capisco le tue remore. Io l'ho trovato buono ma come scritto, non mi è venuta voglia di comprarlo.

    @Piper di sicuro quelli sono meno impegnativi e puoi portarli dove vuoi.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...