martedì 24 febbraio 2015

Lavanda di Toscana - Sapone Liquido


Su lavandaditoscana.it:
Un sapone dalla consistenza particolarmente morbida e cremosa. La sua generosa e delicata schiuma, grazie all’olio essenziale di lavanda officinale, svolge un’azione addolcente e protettivaLe peculiarità del nostro olio essenziale inoltre favoriscono la conservazione dell’elasticità cutanea: una carezza detergente particolarmente adatta alle pelli sensibili. La facilità di utilizzo e la capacità, tramite il comodo dosatore, di erogare la giusta quantità di sapone rende questo prodotto estremamente pratico: un oggetto essenziale e di buon gusto che arricchirà il vostro bagno con i colori della lavanda.

Recensione d'uso:
Quarto ed ultimo post riguardante Lavanda di Toscana, azienda di cui ho ampiamente parlato negli articoli precedenti. Per evitare di ripetermi vi invito a cliccare qui qualora ve li siate persi.

La recensione di oggi riguarda il Sapone Liquido alla Lavanda, contenuto in un ampio flacone dotato di dispenser e privo di scatola esterna. Il contenitore trasparente consente di visionare il prodotto all'interno, anche stavolta di un bel viola invitante.

Il Sapone Liquido Lavanda di Toscana è l'ideale per lavare le mani o altre parti del corpo in qualunque momento della giornata. Di lui mi piacciono diversi aspetti, a cominciare dall'estetica accattivante, passando alla profumazione vivida ed intensa e arrivando alla sua texture. Ha una consistenza gelatinosa che un po' tende a scappare via a contatto con l'acqua, ma che poi sprigiona una schiuma leggera e delicata che deterge e profuma allo stesso tempo.

Mi piace tenerne la confezione in bagno in bella vista abbinandolo ad altri oggettini viola che ho sparso qui e lì. Una volta lavate le mani le sento morbide e lisce e pur usandolo abitualmente non disidrata la pelle come spesso capita con detergenti più aggressivi. 


L'inci contiene acqua, tensioattivi delicati, glicerina, due tipologie di lavanda, coloranti. Il profumo deriva dai soli oli essenziali e all'olfatto non assomiglia a nulla di chimico ed artificioso, ma ai veri e propri fiori di lavanda.
Anche questo prodotto, come gli altri del marchio, è stato testato per i sette metalli pesanti, compreso il nickel.

Concludendo e basandomi anche sui restanti 3 prodotti Lavanda di Toscana che ho avuto occasione di provare, credo di poter affermare che l'azienda meriti una distribuzione più capillare. Per chi ama la lavanda, il suo profumo accogliente e l'effetto rilassante, questi sono prodotti da tenere in stretta considerazione. Si rivelano ideali anche per fare un regalo che profumi di natura.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 500 ml
PREZZO: 8,10 €

22 commenti:

  1. ogni volta che leggo una delle tue recensioni su questo brand mi si illuminano gli occhi *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary quando verrò a Firenze andremo alla ricerca di questo brand ;)

      Elimina
    2. Si <3
      La prima cosa che ricomprerò: il doccia crema!!

      Elimina
  2. Nono conoscevo questa marca mi hai incuriosita! Poi le confezioni come dici tu sono belle da tenere in mostra..

    RispondiElimina
  3. Ho provato diversi prodotti alla lavanda ma mai nulla di questo brand:) mi piacerebbe molto provarlo anche se il prezzo un po mi frena baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non costa poco, ma bisogna anche considerare che la confezione è da 500 ml, quindi ce n'è di più rispetto al consueto.

      Elimina
  4. Che belli i prodotti che oltre a svolgere la loro funzione hanno anche un valore decorativo. Peccato che io non ami la lavanda, per niente.

    RispondiElimina
  5. Immagino che meraviglia di odore :)

    Nuovo post sul blog :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/tag-new-month-un-nuovo-mese.html

    RispondiElimina
  6. Come sembra carino, ma sentirti ribadire che riprenderesti subito il docciacrema mi fa desiderare di piu' quest'ultimo XD!

    RispondiElimina
  7. Adoro la lavanda e con questo brand mi stai incuriosendo non poco ^_^

    RispondiElimina
  8. @Miki io invece l'adoro, la trovo molto rilassante. Magari non in versione idrolato (lì l'amo di meno perché troppo forte) ma nei cosmetici si.

    @Ivana si, incantevole.

    @Tyta di sicuro tra i 4 prodotti il doccia crema è quello che mi ha colpito di più.

    @Raffaella mi fa piacere.

    RispondiElimina
  9. Io amo la lavanda solo le profumazione è tenue e delicata,altrimenti mi provoca mal di testa.Il packaging però mi piace moltissimo e potrei fare un regalino a mia mamma che ama la lavanda. bacio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione di lavanda varia spesso perché tante volte si ha a che fare con una profumazione artificiosa, o comunque non ottenuta esclusivamente dagli oli essenziali. Quella presente nei prodotti Lavanda di Toscana è puro aroma di lavanda, quello che sentiresti se ne annusassi i fiori :)

      Elimina
  10. Io avevo una crema corpo ed un bagnoschiuma del brand. Ottima profumazione! *-*

    RispondiElimina
  11. Non conoscevo questo brand. Il packaging è davvero delizioso. Visto poi che è anche un prodotto valido vale la pena provarlo presto :)

    RispondiElimina
  12. @Federica sono contenta che anche tu li abbia apprezzati.

    @Laura in bocca al lupo per la ricerca.

    RispondiElimina
  13. Potenzialmente sarebbe la gioia di mia mamma! Glielo regalerò!

    RispondiElimina
  14. Lavanda <3 e ho detto tutto!!
    Mi piacerebbe senza dubbio, adoro questa profumazione ed ho vari prodotti così, gli ultimi arrivati sono il bagno doccia e la lozione corpo di Omia, ma ho pure un profumo, due saponette e il profumatore per l'armadio ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho visto la nuova confezione che ti hanno regalato per il compleanno. La recensirai vero?

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...