giovedì 26 febbraio 2015

Il Giardino di Arianna - Fleur de Lune - Balsamo Labbra Sweet Berry Pie


Su ilgiardinodiarianna.com:
Una fresca e golosa fetta di torta ai frutti di bosco: impossibile resistere!


Recensione d'uso:
Balsami labbra che passione! Più ne possiedo più ne vorrei avere! Il desiderio di provarne di nuovi non mi abbandona mai ed è con questa sana e allo stesso tempo impudica curiosità che mi sono approcciata al Balsamo Labbra Sweet Berry Pie che la fiorente ditta valdostana Fleur de Lune ha creato appositamente per Il Giardino di Arianna.
Uscito poco prima del Natale per vivacizzare le feste, io lo utilizzo con crescente amore dal 17 dicembre ed oggi sono qui a raccontarvi le mie impressioni al riguardo.

Il Balsamo Labbra Sweet Berry Pie si presenta all'interno di uno stick trasparente dotato di etichetta color borgogna. Pur somigliando esteticamente ai balsami labbra che la ditta produce per se stessa, in questo caso l'attenzione si sposta sul simpatico e ormai noto logo di uno dei negozi online che più apprezzo, per l'appunto Il Giardino di Arianna. L'idea di questa esclusiva mi piace molto e ricordo che l'anno precedente il gusto scelto fu il cioccolato.


Questo è il primo balsamo labbra Fleur de Lune che provo per cui non mi è possibile fare una comparazione con gli altri del brand, ma posso parlarvi in dettaglio di questo, considerando che ormai lo uso con vero piacere.
Il tappo è a scatto e basta girare la rotellina posta sul fondo per veder uscire il prodotto. La profumazione dolciastra e fruttata al tempo stesso è indubbiamente il primo aspetto su cui ci si focalizza. Si avrebbe la voglia di sentirsela addosso per un tempo maggiore, ma sfortunatamente sembra scemare non appena lo si stende sulle labbra.
Quel che resta, in ogni caso, è una sensazione di massimo comfort. Morbide e soffici, le labbra appaiono lucide e ben idratate.
Il test che mi preme di più in questo caso è quello della durata. Personalmente non sopporto quei balsami per le labbra che seccano in poco tempo e ti lasciano addosso quel perenne bisogno di riapplicarlo. Fortunatamente non è quello che succede con il Balsamo Labbra Sweet Berry Pie in quanto la sensazione di labbra nutrite la si avverte molto a lungo.
Se lo scopo primario di un prodotto di questo tipo è quello di tenere a bada pellicine e zone secche delle labbra, posso dire che ben ci riesce, senza neppure la necessità di esagerare con il dosaggio.

L'inci è il vero fiore all'occhiello di questo prodotto, che può contare sull'efficacia di pochi ingredienti semplici ma ben selezionati. Ci sono solo: olio di mandorle dolci, olio di cocco, burro di cacao, cera d'api ed aroma. Niente di più di questo. Tre sostanze molto emollienti, una molto ammorbidente ed il suo inconfondibile sapore.


E' un prodotto molto carino ed intrigante, da avere se si amano le cose semplici e fatte con amore, a maggior ragione se si ha una vera e propria adorazione per i sapori dolciastri ma non troppo.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato regalato per le festività natalizie dai gestori de Il Giardino di Arianna. Non era previsto che ne scrivessi una recensione né sono stata pagata per farlo. Le mie opinioni sono sincere ed oneste, non influenzate dal fatto di aver ricevuto il prodotto in omaggio.



DOVE SI ACQUISTA: in esclusiva su Il Giardino di Arianna
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 4,5 g
PREZZO: 4 €

39 commenti:

  1. La descrizione è a dir poco invitante! Io devo ancora trovare un burrocacao che non mi dia quella perenne sensazione di pellicola sotto alla quale ci sono COMUNQUE le pellicine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una dura lotta, anche perché labbra diverse hanno bisogno di prodotti diversi. Un tempo mi trovavo bene solo con il Lavera bianco, ad esempio.

      Elimina
  2. Mi piacerebbe provare uno di questi balsami, ne ho sempre sentito parlare molto bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non di tutti i gusti. Quello alla violetta, ad esempio, non mi sembra amatissimo.

      Elimina
  3. Ciao stella!
    Io ho provato 3 di questi burri, alla violetta (molto finto), al cioccolato (buonino), al caffè (decisamente si).
    Gli odori sono molto buoni, fanno venire l'acquolina ma dopo svariati usi continuavi mi seccono da morire le labbra e nn hanno quel prezioso effetto protettivo che mi serve qui in montagna.
    Preferisco pappozze stile Waxelene o Egyptian Magic :-))

    Ti mando un grosso bacione ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In montagna di sicuro hai bisogno di una protezione maggiore, soprattutto in inverno. Io vivo al mare e a parte il clima rigido di gennaio/febbraio, non abbiamo mai temperature davvero basse.

      Elimina
  4. Che bellina la confezione :) anche io adoro provarne di diversi tipi!

    NEW POST: http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/nails-of-day-kiko-essence-e-wjcon.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono una vera amante del genere.

      Elimina
  5. Non conoscevo nemmeno il brand,ma il packaging sembra adorabile ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è carinissimo e anche molto funzionale. La rotellina si gira sempre bene, non si è mai inceppata.

      Elimina
  6. Conosco benissimo il marchio e so che le cose sono buonissime:) è un marchio della mia regione e qua da me infatti lo trovo facilmente! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: peccato che questa profumazione non si trova nei negozi altrimenti l'avrei provata volentieri! baci

      Elimina
    2. Eh si, questa è un'esclusiva de Il Giardino di Arianna, ce l'hanno solo loro.

      Elimina
  7. La tua descrizione mi fa venir voglia di spalmarmelo generosamente sulle labbra,anche perchè io le ho molto secche e sono sempre alla ricerca di un prodotto super idratante. Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti tentato allora :)

      Elimina
  8. Anche io sono in fissa con i balsami labbra...possibilmente a buon inci e che durino...questo sembra prprio così!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne prendo solo senza petrolati, paraffine e via dicendo. Preferisco un vero nutrimento ad un effetto barriera che mi secchi ulteriormente le labbra.

      Elimina
  9. Stranamente amo tutte le profumazioni, da quelle piu dolci alle piu canforate, ma non amo i frutti di bosco....! Però mi aspetto le stesse cose da un burro labbra quindi penso che proverò qualche altra profumazione dellp stesso brand :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, i gusti son gusti e su quelli non si può proprio discutere :D

      Elimina
  10. Io ho quello alla violetta di questa marca e non mi entusiasma: mi sembra che mi lasci una patina di olio sulle labbra e se tenuto in luogo caldo tende a diventare "molliccio". Non lo ricomprerei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto diverse rimostranze sul balsamo alla violetta. Di sicuro me ne terrò alla larga.

      Elimina
  11. Io adoro provare e comprare balsami labbra, ne proverei in continuazione. Ho anche un post pronto per domani sull'argomento :D
    Ho sentito parlare sempre bene dei balsami Fleur de Lune, magari prossima volta ne provo uno ;)
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io compro sempre nuovi balsami, è un po' una mania. Per il momento però cerco di starmene tranquilla, che ne ho un po' da smaltire.

      Elimina
  12. Molto interessante, in questo periodo sto soffrendo un po' con le labbra e questo prodotto mi sembra ideale *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace per le labbra, di sicuro il freddo di queste giornate bene non gli fa.

      Elimina
  13. Interessante questo balsamo labbra :)

    RispondiElimina
  14. Interessantissimo *-* poi il gusto devo dire che è molto invitante!

    RispondiElimina
  15. carino e invitante! ma come base rossetto com'è? perché, pur utilizzando rossetti naturali (quindi già di per sè piuttosto idratanti) non riesco a rinunciare ad applicare sotto il balsamo labbra!!e' più forte di me, è uno step assolutamente imprescindibile!1 saluto cara...

    RispondiElimina
  16. io avevo provato quello alla nocciola ma lo avevo trovato troppo viscido D:

    RispondiElimina
  17. Io ho provato quello alla vaniglia e mi piaceva da morire; onestamente non vedo l'ora di finire qualcuno dei 96 burrocacao che ho in casa per riacquistare qualcosa del brand :3

    RispondiElimina
  18. Ho acquistato la versione neutra per mio marito, che ha una pelle più delicata della mia, e si trova benissimo.

    RispondiElimina
  19. @Miss Cherry si, molto.

    @Chiara concordo.

    @Biomirta l'unica base per rossetto che uso è quella di Biofficina Toscana. I normali balsami, come questo, mi farebbero durare i rossetti troppo poco e non è quello che voglio.

    @Misato a me quello intriga invece ;)

    @Federica ecco, 96 mi pare un bel numeretto :D

    @Emmegi ne sono contenta!!

    RispondiElimina
  20. Che bella descrizione *-* mi ha veramente incuriosita. Mi dispiace che la profumazione non persista più di tanto, ma l'importanza è che idrati bene le labbra ed in questo riesce benissimo. Inoltre ha un inci ottimo, quindi cosa volere di più? ;)

    RispondiElimina
  21. Già solo leggendo il nome mi è venuta voglia di annusarlo, se poi è anche così performante, ottimo

    RispondiElimina
  22. @Simona vero, il bisogno numero 1 è che idrati bene le labbra. Ma ammetto che avere su quell'odore per un tempo più lungo mi sarebbe piaciuto.

    @franci lo trovo molto gradevole, sotto ogni punto di vista.

    RispondiElimina
  23. Vorrei proprio provarlo, ho il lista anche quello Hurraw! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quello di Hurraw! non lo ricomprerei. Questo si.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...