mercoledì 25 febbraio 2015

Domus Olea Toscana - Acqua Micellare Anti-Age 5 in 1



Sulla confezione:
Tonico leggero e fresco, con note di Rosa e fioriture mediterranee, a formulazione micellare. Adatto alle pelli più sensibili, svolge molteplici funzioni: - deterge il viso e rimuove delicatamente il make up; - elimina le impurità e astringe i pori; - idrata e tonifica; - arricchisce la pelle di sostanze antinvecchiamento; - lenisce e riequilibra il derma.



Recensione d'uso:
Premessa doverosa prima di iniziare questa valutazione riguardante l'Acqua Micellare Anti-Age 5 in 1 di Domus Olea Toscana. Se nei mesi precedenti non avessi letto le recensioni entusiastiche della mia amica Mary di Trendy Nail probabilmente non l'avrei mai acquistata. Articolo dopo articolo ho iniziato a nutrire una sincera curiosità verso il brand e alla prima occasione ho voluto provare il prodotto che più degli altri aveva colpito la mia amica.

L'Acqua Micellare Anti-Age 5 in 1 di Domus Olea Toscana si presenta all'interno di una bella scatola dotata di tutte le informazioni circa il prodotto ed il suo uso. Il flacone è in plastica di colore bianco con semplici scritte verdi. Il tappo è a scatto e sotto di esso un forellino agevola la fuoriuscita del liquido. Alla prima apertura si deve rimuovere un fermo che ha lo scopo di garantire l'integrità e la freschezza del prodotto. Questo tipo di packaging mi piace perché restringendosi nella parte alta mi consente un'impugnatura più agevole.

Lo struccante di Domus Olea Toscana si presenta come un liquido di colore giallo dal fresco aroma erboso. Lo utilizzo avvalendomi di un paio di dischetti andando prima a rimuovere il trucco occhi, poi quello del viso. Sulle palpebre appoggio il dischetto imbevuto per meno di un minuto, dopodiché sfrego delicatamente il make up compreso quello delle ciglia. Stesso procedimento sul viso, zona in cui riesco a rimuovere tutto ancor più velocemente.
Sulla confezione si prescrive di tornare con un dischetto pulito sulla pelle con una nuova dose di prodotto così da utilizzarlo come un tonico senza risciacquare. Ammetto che questo passaggio mi ha spesso impensierito perché son sempre stata dell'idea di non lasciare prodotti contenenti tensioattivi o altri agenti pulenti a diretto contatto con la pelle. Mi sono sempre adeguata risciacquando bene, spesso anche più volte. Tuttavia qualche volta ho voluto seguire questa indicazione ed il risultato è sempre stato molto positivo: pelle liscia, rinfrescata, in nessun caso appiccicaticcia. Credo che il merito sia di questa formulazione in grado di rendere l'Acqua Micellare un vero e proprio prodotto 5 in 1: non solo strucca, ma al contempo deterge, lenisce, tonifica. Sulla funzione antiossidante sono meno recettiva: in che modo si può valutare che lo sia davvero? 


Veniamo alla descrizione del suo scopo primario, che è quello di struccare viso e occhi. Innanzitutto affermo con piacere che non brucia in nessuna zona, mantenendosi delicata sia sull'area palpebrale sia nelle altre parti del viso. Il suo potere struccante è davvero eccellente, non credo di potergli muovere neppure una critica. L'Acqua Micellare Anti-Age 5 in 1 di Domus Olea Toscana non fatica a rimuovere il make up che indosso sugli occhi e che spesso consta di matitoni long-lasting, pigmenti, svariate passate di mascara, primer. Vedo andar via tutto con facilità, senza il bisogno di sfregare a lungo. Il dischetto diviene subito scuro ed ecco che tutto lo sporco si trasferisce su di lui, lasciando facilmente il mio viso. Per quanto riguarda le altre aree del volto, lo strucco avviene ancor più velocemente. Che indossi make up minerale o fondotinta tradizionali, non trovo particolari difficoltà nella loro rimozione.
Immagino che molti di voi non credano alle proprie orecchie perché è più semplice pensare che siano i prodotti non verdi ad avere risultati eccezionali per quanto concerne questo tipo di strucco. Sono felice di poter raccontare un'esperienza estremamente positiva e funzionale anche per un prodotto ecobiologico, derivante da soli ingredienti naturali che hanno un impatto delicato sia sulla pelle che sul pianeta. L'unico cruccio, nel mio caso, resta quello dei dischetti in cotone. Praticamente questo procedimento, che apprezzo per la sua praticità, me ne porta via 2 e mezzo ogni sera. Che moltiplicati per i 30 giorni del mese sono un'infinità. Tanti rifiuti che potrei e dovrei evitare. Purtroppo non riesco ad ottenere gli stessi buoni risultati con l'acqua micellare e i miei adorati pannetti in cotone o le spugne: in questo modo risparmio in dischetti ma poi consumo più prodotto. Che fare? è un po' come un cane che si morde la coda. Personalmente ho scelto di utilizzare questo favoloso prodotto solo nelle serate in cui sono maggiormente stanca, così da poter evitare un dispendio eccessivo di dischetti gli altri giorni. Devo dire, però, che quando non la uso - o la uso solo per rimuovere i residui di make up dopo lo strucco con altri prodotti - l'Acqua Micellare Anti-Age 5 in 1 di Domus Olea Toscana mi manca. Il prodotto si fa amare con facilità. E' rapido, fresco, gradevole e funziona alla perfezione. 
Ogni volta che lo uso mi dico: peccato che costi tanto. Si, perché verrebbe voglia di comprarne una damigiana e attingere da lì finché morte non ci separi.

L'inci contiene acqua, estratto di olio di oliva*, succo di aloe*, glicerina*, tensioattivi di origine vegetale, miele*, estratto di avena*, estratto di limone*, estratto di caffè*, estratto di liquirizia*, sale, conservanti naturali, pantenolo, profumo. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica controllata ed il prodotto è certificato ecobiologico da Icea.
Di questa formula mi piace l'inserimento di sostanze lenitive e dell'estratto di olio di oliva così in alto nell'inci. Essendo nata in una zona che ha fatto dell'olio di oliva la sua bandiera, mi sento particolarmente vicina a questo ingrediente.

Concludo dicendo che l'Acqua Micellare Anti-Age 5 in 1 di Domus Olea Toscana mi è piaciuta particolarmente e che la ricomprerò ogni qualvolta ci sarà uno sconto vantaggioso di cui poter usufruire. Utilizzata in purezza o come supporto ad altri prodotti struccanti, la sua indole è sempre quella di dare il meglio seppur con delicatezza. Io ho la pelle sensibile e questo prodotto non secca, non unge, non arrossa, non crea fastidiose irritazioni. Semplicemente funziona e lo fa nel massimo rispetto della cute. Con lei ho anche rivalutato la mia concezione riguardo il risciacquare sempre tutto. Ci sono prodotti che possono essere lasciati sulla pelle senza pericoli e questo è chiaramente uno di quelli. 


DOVE SI ACQUISTA: Nelle biobotteghe rivenditrici ed online in vari e-commerce: io lo presi all'interno di una confezione natalizia su Loving Eco bio
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 9 mesi
QUANTITA': 150 ml
PREZZO: 16,90 €


20 commenti:

  1. Risposte
    1. Che non è una parola ma un cuoricino amoroso :)
      Comunque grazie a te Mary, sei sempre fonte di nuove bellissime curiosità.

      Elimina
  2. Sembra la perfezione per la mia pelle se promette di purificare, struccare e dare un effetto antiage (sto giocando di anticipo:P), però ammetto che mi frena tanto il prezzo ahimè, in periodi come questo mi trucco tutti i giorni e mi ritengo anche una sprecona, nel senso che abbondo con i prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco sai? Anche io al prezzo penso molto, tant'è che ho anche comprato la micellare di Garnier a 4 € sperando che fosse altrettanto buona. Ma no, direi che sono lontane anni luce.

      Elimina
  3. Sinceramente questo tipo di prodotti mi lascia sempre un po'perplessa. Se strucca bene vuol dire che ha un buon potere solvente e tenermelo sul viso per tutta la notte non mi piacerebbe. D'altra parte ha tanti estratti vegetali carini che lo renderebbero sprecato se lo si risciacquasse. Dato che non si può neanche dire che si fa più veloce perché comunque devi prima struccarti, poi usare un altro dischetto con altro prodotto, tanto vale usare un banale struccante o dell'olio e poi un tonico. Riflessione mia naturalmente. Peccato perché se non fosse per i tensioattivi sarebbe un bel tonico.

    RispondiElimina
  4. Molto carina questa acqua micellare, peccato costi così tanto!

    RispondiElimina
  5. Da provare se si trovano sconti interessanti :)

    Nuova review :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/review-8-debby-mascara-100-volume-extra.html

    RispondiElimina
  6. Anche io se non mi risciacquo con l'acqua mi sento male: ho sempre bisogno di questo passaggio,anche quando uso prodotti che non andrebbero risciacquati! Peccato che costi così tanto questo prodotto,da come lo descrivi sembra fantastico :)

    RispondiElimina
  7. E' ottima, non c'è che dire *-* mi è venuta una voglia incredibile di provarla!

    RispondiElimina
  8. Anche a me succede di acquistare prodotti consigliati da amiche adesso voglio provarla :)

    RispondiElimina
  9. Dopo una recensione così come si fa a resistere??? Io l'unica micellare che ho usato è quella Bioderma che non mi fa impazzire a dire il vero....ma questa.....mi tenta...

    RispondiElimina
  10. @chimicaerossetti grazie per la tua riflessione :) di solito anche io non amo lasciarmi addosso le acque micellari. Mi è capitato solo con questa perché ne è nato un rapporto di fiducia. Usarla è un vero piacere.

    @BeautyLandia sono d'accordo con te.

    @Ivana a volte nei vari store ce ne sono, basta cercare.

    @Jasminora ti assicuro che lo è.

    @Simona spero tu riesca a farlo allora, ne vale la pena.

    @franci mi fa piacere averti incuriosita.

    @Mikroula a me piace anche la Bioderma per una questione di "bontà e funzionalità del prodotto", ma con questa secondo me siamo su un altro livello. E' migliore, non è solo uno struccante che funziona bene.

    RispondiElimina
  11. Io ho provato diverse acque micellari ma su di me bruciavano tutte:) Devo provare questa che sembra decisamente migliore baci

    RispondiElimina
  12. Il prezzo non aiuta però almeno una volta mi piacerebbe provarlo, mi hai davvero incuriosito *_*

    RispondiElimina
  13. @De probabilmente hai gli occhi molto sensibili.

    @Foffy mi fa piacere.

    RispondiElimina
  14. Se ti interessa la regalano in omaggio su eccoverde se spendi un tot in prodotti domus olea. Mi spiace che sia reperibile solo online, è abbastanza cara ma i prodotti sembrano validi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto della promozione ma non mi conviene comunque :) regalano una minitaglia da 50 ml e dover comprare 24 € di prodotti monomarca per una travel size non è nei miei piani attualmente. Comunque grazie :)

      Elimina
  15. Devo ancora farmi un'opinione sulle acque micellari. Ho provato quella di Rodial che mi è piaciuta moltissimo e poi quella di L'Oreal tanto decantata che per me sinceramente è un meh. devo provare ancora qualcosa di biologico e non escludo che prima o poi lo farò!

    RispondiElimina
  16. adoro le acque micellari, questa non la conoscevo, me la segno senz'altro ;)

    RispondiElimina
  17. @Siboney io un'opinione me la sto facendo piano piano, provandone diverse e comparandole tra loro.

    @Sabrys segna che questa è buona.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...