martedì 3 febbraio 2015

Cattier - Gommage all'Argilla Bianca



Su mondevert.it:
Il gommage all'argilla bianca Cattier offre a tutti i tipi di pelle un delicato trattamento esfoliante; il risultato è una pelle libera da ogni tipo d'impurità, liscia e morbida. Arricchito con olio di jojoba bio (idratante e protettivo) e olio essenziale di menta piperita (dalle proprietà rinfrescanti, antisettiche e stimolanti), questo prodotto purifica la pelle in profondità. L'acqua floreale di lavanda bio e l'aloe vera detossinano e danno sollievo alla pelle.

Recensione d'uso:
Chi non ha mai sentito parlare di Cattier alzi la mano! Bé, sono sicura che di mani alzate ce ne saranno pochissime perché Cattier è un brand francese ormai ben conosciuto ed apprezzato anche in Italia. Merito soprattutto di Mondevert, uno dei primissimi e-commerce di cosmesi ecobiologica nel nostro Paese, che lo rese disponibile a noi tutte già diversi anni fa. 
Io vi prestai attenzione per la prima volta grazie a Daniela di Shopping and Reviews che nel tempo ha saputo incuriosirmi riguardo il marchio e le sue proposte. Tuttavia, quella di oggi è la mia prima recensione di un prodotto Cattier ed ho l'impressione che non sarà l'ultima. Questo prodotto mi ha così colpito da desiderare di scovare nuove chicche per la mia skin care routine. 

Il Gommage all'Argilla Bianca Cattier viene venduto all'interno di un tubo morbido bianco con semplici scritte di colore verde. Sotto il tappo, una protezione in alluminio garantisce l'integrità del prodotto al momento dell'acquisto. Questo packaging, pur privo di inutili fronzoli estetici, garantisce di poter catturare il suo intero contenuto senza possibilità di sprechi.

Come si usa. Sulla pelle umida si applica il Gommage all'Argilla Bianca Cattier avendo cura di lasciar fuori il contorno occhi. Dopo aver massaggiato delicatamente su viso e collo con movimenti circolari, si rimuove sciacquando con acqua tiepida. Per un risultato più incisivo è possibile applicare il prodotto sulla pelle asciutta, senza aggiungere acqua. Sebbene io abbia una pelle sensibile, è proprio quest'ultimo il metodo che preferisco.

Il Gommage all'Argilla Bianca Cattier è una sorta di pasta grigiastra delicatamente profumata di menta. La sua consistenza cremosa si rivela facilmente spalmabile e altrettanto semplicemente removibile. In 3 minuti ci si avvale di un trattamento completo che assicura una pulizia accurata e profonda. Il risultato è una pelle liscia e soffice, più tonica e vitale. Credo che sia realmente idoneo a tutti i tipi di pelle perché non incide negativamente sulle pelli delicate né secca ulteriormente quelle già aride. Ne gioveranno anche quelle grasse o miste perché una maggiore pulizia diminuisce il fiorire delle imperfezioni. 

Il Gommage all'Argilla Bianca Cattier ha saputo stupirmi fin dalla sua prima applicazione poiché ritengo che non sia un semplice scrub, di quelli che si fanno per rimuovere un po' di cellule morte e stop. Ho avuto la netta sensazione di avere a che fare con un trattamento più completo, in grado di fornire alla mia pelle quella vitalità che spesso le manca. Ad esso si può far seguire una maschera a scelta tra quelle proposte da Cattier (argilla giallaargilla rosaargilla verde) ma ammetto di sentirmi così piacevolmente a posto dopo il Gommage all'Argilla Bianca che questa impellente esigenza di fare anche una maschera non la avverto mai.
La mia pelle pare non aver bisogno d'altro. Finalmente pulita e soffice, se anche attendo diverse ore prima di applicare la crema viso, non la sento mai tirare né arrossire. Mi piace da impazzire ed ora quei 3 minuti per fare lo scrub li trovo sul serio ogni settimana perché si tratta di un piacere al quale non vorrei mai dovermi sottrarre.


L'inci contiene : estratto di lavanda*, acqua, argilla bianca, glicerina, olio di jojoba*, estratto di bambù, estratto di aloe*, olio essenziale di menta piperita* e poco altro. Le sostanze contraddistinte da asterisco provengono da agricoltura biologica.
L'argilla bianca ha delle ottime proprietà assorbenti, rimineralizzanti e decongestionanti. La pelle appare persino lenita. Gli altri estratti purificano, lisciano, rinfrescano, donano idratazione. 

La garanzia Cattier è quella di produrre prodotti formulati con ingredienti naturali e in parte ottenuti da agricoltura biologica. Gli imballi sono totalmente riciclabili. Non vengono utilizzati Ogm, ingredienti di origine petrolchimica, propylene glycol, sali d'alluminio, profumi di sintesi, coloranti artificiali, materie prime di origine animale. Che tutto questo effettivamente avvenga è certificato da EcoCert.

Concludendo, spero di avervi trasmesso tutto il mio entusiasmo per questa piacevolissima scoperta targata Cattier. Uno scrub che è molto di più, pur mantenendo un prezzo accessibile e ragionevole. Ringrazio Mondevert per avermi dato la possibilità di conoscere un prodotto che ora è entrato a pieno titolo nella mia skin care routine e che non desidero far uscire mai più.
Finalmente ho trovato nel Gommage all'Argilla Bianca Cattier il trattamento esfoliante che cercavo. Delicato ma profondo, mai inaridente, rispettoso della mia pelle sensibile pur garantendomi pulizia, idratazione e confort. Credo che ad un prodotto simile non si possa chiedere nulla di più. Se siete ancora alla ricerca dello scrub viso perfetto, ecco la soluzione giusta ad un giusto prezzo. Anche in formato bustina monodose.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.

DOVE SI ACQUISTA: online su Mondevert
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 100 ml
PREZZO: 5,90 €

25 commenti:

  1. I prodotti all'argilla bianca spesso m sono piaciuti molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è la prima esperienza, invece. Ho sempre pensato che le argille fossero troppo aggressive per me, ma mi sono dovuta ricredere. Almeno in questa occasione.

      Elimina
  2. argilla+ lavanda= lo devo cercare assolutamente!:)

    RispondiElimina
  3. Anche io sono curiosa riguardo ai prodotti Cattier, vorrei provare qualcuna delle loro maschere e dopo la tua review anche questo esfoliante!
    :*

    RispondiElimina
  4. personalmente sono un'estimatrice dei cosmetici contenenti argilla, infatti al momento sto testando la maschera all'argilla rosa, sempre di Cattier. il brand mi piace molto, ma ancora non riesco a trovare la giusta intesa con questa maschera.... a quanto pare invece il gommage che descrivi tu non lascia adito a dubbi, sembra veramente meraviglioso :D bene bene, un'altro prodotto da aggiungere alla mia lista ^_^

    RispondiElimina
  5. @Bridget ti piacerà. Non ho dubbi.

    @Anna Gaia io vorrei provare l'olio lavante...quello nuovo. Mi incuriosisce da morire.

    @Mary questo per me è sia gommage che maschera. Impossibile restarne delusi, lascia la pelle morbidissima, profumata e ben esfoliata.

    RispondiElimina
  6. Oddio, lo voglio *.* Cattier é un brand che mi ispira professionalità, non so perché. Spero che si diffonda in tanti altri e-commerce o bioprofumerie. Non so quando, ma sicuramente proverò almeno il gommage e la maschera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E pensare che questo brand l'ho snobbato per anni. Lo conoscevo ma non mi facevo attrarre. Ora sono di tutt'altro avviso ;)

      Elimina
  7. I prodotti all'argilla bianca mi sono sempre piaciuti :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  8. Ovviamente di nome la conosco pure io però ancora non l'ho mai provata!

    RispondiElimina
  9. Sento solo opinioni positive su questo prodotto *_*

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato nulla di questo brand,e questo prodotto mi tenta molto :)

    RispondiElimina
  11. Una volta provai una maschera all'argilla bianca di Bottega verde e mi era piaciuta molto, ma nel gommage non l'avrei mai detto... e ora sono curiosa XD

    RispondiElimina
  12. @Eleonora io invece non ne ho mai usati. Ma questo è stata una piacevolissima scoperta.

    @Siboney prima o poi fallo,ti piacerà.

    @Foffy non mi sorprende, è molto valido ed ha un prezzo onesto.

    RispondiElimina
  13. avevo sentito parlare di questa marca ma sarà stato il packaging così serioso che non l'ho mai presa in considerazione...ma dopo questa tua review mi ha davvero incuriosita :) appena avrò l'occasione la proverò volentieri, grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io conosco il marchio da anni pur senza mai essermi avvicinata. Ora so di avere un nuovo brand su cui poter fare affidamento :) non so come siano gli altri prodotti, ma di sicuro questo è ottimo.

      Elimina
  14. Io adoro mondevert, sono vicina al loro spaccio e nell'ultimo anno ormai mi rifornisco solo da loro e ho smesso di comprare robe skincare online. Cattier secondo me è un buon marchio, ho provato alcuni loro prodotti e sono molto validi (ricordati sempre che la crema al geranio puzza eh, tienilo sempre a mente..così il mio sacrificio non sarà vano!!ahaha).
    Al momento sono in dubbio se provare il contorno occhi cattier o biofficina...non so quale scegliere.
    Di questa tipologia sto finendo uno scrub infinito della bottega verde e poi ho una minitaglia domus olea (che non vedo l'ora di aprire)...perciò come tipo di prodotto non è nei miei interessi al momento :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna avere lo spaccio aziendale a portata di mano :) io sarei felice da morire di entrarci. Per quanto riguarda la crema al geranio, me ne terrò lontana :D grazie ancora per avermelo ricordato. A buon rendere ;) kiss.

      Elimina
  15. Adoro i gommage e amo l'argilla... devo provarlo assolutamente!!!! un bacione :)

    My Blog ♥
    Instagram

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Farai bene a provarlo. Ne vale sul serio la pena :)
      Io ho già deciso di concedermi un po' di trattamenti questa sera e comincerò proprio da lui. Baci.

      Elimina
  16. adoro, è il mio scrub del cuore!

    RispondiElimina
  17. Vorrei provarlo! Di solito l'argilla bianca secca tantissimo la mia pelle, da ciò che leggo invece, questo prodotto potrebbe essere perfetto per me. Peccato però doverlo ordinare on line :(

    RispondiElimina
  18. E' un po' che i prodotti Cattier mi attirano. Con le argille mi son sempre (o quasi) trovata bene. Facendo 1 + 1 penso che proverò qualcosina.

    RispondiElimina
  19. @Misato d'ora in poi anche il mio :) validissimo.

    @Audrey questa non secca perché la formula non è inaridente.

    @Morgana c'è una vasta scelta da quel che ho visto.

    RispondiElimina
  20. Impossibile non farsi convincere da parole così cariche di entusiasmo! :) segno, e vedrò di ricordarmene xD

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...