giovedì 19 febbraio 2015

Burberry - My Burberry Eau de Parfum


Su sephora.it:
My Burberry è la nuova iconica fragranza femminile del brand, ispirata al leggendario trench. Il profumo incarna l’eredità del brand, mentre il fl acone simboleggia i valori del trench – lusso, eleganza, atemporalità, e universalità.




Recensione d'uso:
Ho sempre subito una certa fascinazione per Burberry. Quel tranch coat dall'aria intramontabile, quelle sciarpe che hanno fatto la storia e di cui ho indossato per anni solo qualcosa in grado di assomigliargli, quell'allure lussuosa chic ed elegante al tempo stesso. 
Già al liceo mi ero invaghita perdutamente del profumo Week End di Burberry, senza mai riuscire ad averlo perché troppo costoso per le mie tasche perennemente vuote. Sono passati anni e Burberry è tornato ad ammaliarmi ancora, con un profumo che è un vero e proprio inno al marchio stesso. Questa volta la fortuna mi ha arriso perché grazie ad uno sconto del 20% da Sephora, arrivato al momento giusto, sono riuscita ad aggiudicarmi ciò che tanto desideravo.


Il Profumo My Burberry viene venduto all'interno di una scatola scura molto sobria, che all'interno si anima grazie agli inserti oro. Il flacone è in vetro pesante e lascia intravedere il liquido ambrato al suo interno. Un fiocco sul collo in gabardine inglese è stato posto in omaggio al tessuto che Burberry pose sul mercato più di 100 anni fa ed il fine tappo in corno richiama i bottoni dell'iconico cappotto.
Si può produrre un oggetto dalle fattezze così perfette per festeggiarne un altro, la cui fama è ormai leggenda? è quello che è successo in questo caso e l'operazione è a mio avviso molto ben riuscita. Con uno studio attento sono riusciti nella difficile impresa di tradurre un'esperienza, una magia, un ricordo.

Lanciato sul mercato il 2 settembre 2014, l'eau de Parfum My Burberry poggia un ponte tra il passato ed il futuro della Maison londinese, confermandosi ancora una volta capace di sorprendere. 


La piramide olfattiva è molto interessante e va ad ispirarsi ad un giardino londinese sotto la pioggia. La città dove tutto iniziò viene celebrata continuamente nelle ispirazioni Burberry e anche stavolta si viene stupiti da come tutto abbia un senso logico, un filo conduttore a fare da traino. 
Le note di testa sono formate da pisello odoroso e bergamotto. Le note di cuore sono rappresentate da fresia, mela cotogna, geranio. Nelle note di fondo troviamo rosa centifolia e damascena, con un pizzico di sensuale patchouli. Quel che ne deriva è un mix floreale dalla femminilità travolgente, che rende sofisticato chi la indossa. Quelle note sublimi mi travolgono ogni volta, così vivide e intense da farmi tremare. E la nota di patchouli rende caldo ed avvolgente ogni spruzzo in un'irresistibile scala di piacere.

Quando un profumo ha la capacità di farmi vivere un'emozione così intensa allora so di aver colto nel segno, di aver trovato qualcosa che mi somiglia, che mi affascina come poco altro. L'esperienza vissuta con il Profumo My Burberry è irresistibile ogni volta e ogni volta mi stupisce con il suo impeto. E' una realizzazione in grado di ammaliare donne di età differenti perché unisce sentori diversi in una spirale di fascino ed armonia.


La durata, trattandosi di un eau de parfum è molto buona. Io me lo sento addosso per qualche ora e non lascia facilmente né pelle né vestiti. Questa è una delle ragioni per cui penso che un'amante dei profumi debba investire sugli eau de parfum e non su eau de toilette. Un profumo che ci piace è un po' come una firma, un'impronta digitale. Personale come la nostra scrittura, la voce, il nostro gusto più profondo. E' un'attitudine.
Chiaramente questo non è un prodotto che si possa consigliare,appunto per la sua vena intima. Però vi posso invitare ad annusarlo, a richiederne un campioncino la prossima volta che entrerete in profumeria. Io vi dico che ne vale la pena, soprattutto se come me avete un'adorazione piuttosto spiccata per quei profumi floreali in grado di sorprendere.


DOVE SI ACQUISTA: in profumeria
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
QUANTITA': 30 ml, 50 ml, 90 ml
PREZZO: 46,50 €, 71,50 €, 102 €.

23 commenti:

  1. Andrò sicuramente ad annusarlo:) se è molto intenso e duraturo fa decisamente per me baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, si sente molto. Non è il classico floreale che "aleggia", è più incisivo, invernale.

      Elimina
  2. D'aspetto è proprio elegante e chic!!

    Nuovo post :) http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/02/my-hair-care-routine.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te. E' stato curato nel minimo dettaglio.

      Elimina
  3. Non sono esperta di profumi, ma certamente la prossima volta lo snifferò :3

    RispondiElimina
  4. pur essendo una fanatica dell'aromaterapia applicata alla cosmesi non sono per nulla esperta di profumi :D per questo leggerò attentamente le tue recensioni sull'argomento ogni volta che ne parlerai! ;)

    RispondiElimina
  5. Se lo trovo lo annusero' per la sola voglia di capire qualcosa in piu' di te :). Ho detto spesso di non amare i profumi, e piu' sono intensi peggio e', pero' mi piace l'idea di sapere cosa ti fa vibrare cosi' :).

    RispondiElimina
  6. L'ho sentito e non è affatto male, anche se a mio gusto preferisco di più Burberry Body, di cui mi sono innamorata già qualche anno fa e ancora oggi mi fa sognare.
    :*

    RispondiElimina
  7. Lo andrò ad annusare sicuramente, e poi burberry è sempre così elegante che anche portare il profumo ti fa sentire la persona più chic del mondo :3
    thatsokawaii.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Ma sai non ho ancora avuto modo di sentirlo da quando è uscito?! Eppure dalla piramide olfattiva dovrebbe essere proprio il mio genere :)

    RispondiElimina
  9. Sono incuriosita *-* appena vado da Sephora lo annuso, non devo dimenticarlo! Inoltre il flacone è stupendo, veramente elegante :)

    RispondiElimina
  10. @Foffy ottima idea!

    @Mary grazie. Ho proprio l'intenzione di scriverne altre.

    @Tyta grazie :) sei molto carina.

    @Anna Gaia uno dei tuoi profumi del cuore?

    @Michela un po' si, lo ammetto.

    @Jasminora dovrai rimediare assolutamente.

    @Simona sono d'accordo con te.

    RispondiElimina
  11. Mai letta una recensione di un profumo così ben fatta, mi hai fatto venire voglia di annusarlo, nonostante io, al contrario di te, non sia mai stata affascinata da tutto quel beige XD

    RispondiElimina
  12. Riuscire a fare una review di un profumo invogliando almeno a provarlo è difficilissimo....ma tu ci sei riuscita! Per cui al prossimo giro Sephora mi sa che lo provo!

    RispondiElimina
  13. @Miki grazie, sono felice che la mia recensione ti sia piaciuta. E il beige è il colore che mi sta peggio in assoluto, tant'è che non ho alcun capo di vestiario in quel colore. Però che vuoi farci, è facile restare ammaliati da ciò che non si può avere.

    @Mikroula grazie :) buona sniffatina.

    RispondiElimina
  14. Complimenti per la bellissima recensione. Il profumo è qualcosa di molto intimo e personale, difficile da descrivere, ma tu ci sei riuscita in modo elegante e coinvolgente. Quando andrò in profumeria, lo cercherò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Audreyl, sono molto felice che ti sia piaciuta.

      Elimina
  15. Sai che non l' ho mai annusato? Secondo me è proprio la sobrietà che contraddistingue il marchio a renderlo elegante

    RispondiElimina
  16. Va bene, la prossima volta che entro in profumeria gli concederò una annusata;)

    RispondiElimina
  17. Questo profumo è fantastico ogni volta che lo indosso mi fa sentire elegante ,al contrario di tanti non lo trovo molto invernale...lo sento molto luminoso forse piu adatto per primavera estate...maa mi fa sentire bene comunque e sempre... lo ricomprero.. credo di aver trovato il MIO profumo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora devi provare anche il nuovo My Burberry Black :) secondo me è ancora più gradevole di questa versione originale. Fatti dare un campioncino in profumeria.

      Elimina
    2. ciao ho acquistato il black da 2 settimane ed e fantastico + dell'originale ti piacerà molto se ti e piaciuto questo..!

      Elimina
    3. Ciao Manu, è quello che scrivevo nel commento sopra il tuo :)
      Il black mi piace anche più dell'originale ;) non prevedo di acquistarlo in breve però.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...