giovedì 1 gennaio 2015

Smaltimento Cosmetici - Gennaio


Buongiorno e buon 1° gennaio 2015!
Avete mangiato a profusione? Cantato a squarciagola? Visto i più bei fuochi d'artificio della zona? Bé, mi auguro che vi siate divertiti o che abbiate trascorso la notte più attesa dell'anno nel modo in cui desideravate farlo.
Qui si torna alla normalità con il post riguardante i cosmetici terminati nel mese di dicembre e quelli che mi piacerebbe gettare nella pattumiera nel mese corrente. Come al solito si tratta anche di un'occasione per dire altre 2 parole al riguardo, senza entrare troppo nel merito, che per quello ci sono le recensioni. Tra i finiti ci sono diverse minitaglie. Se sul Profilo Instagram o sulla Pagina Facebook avete seguito la mia avventura con il Calendario dell'Avvento Douglas, alcune di queste le avete già viste lì.
Non ho altro da aggiungere se non...tanti auguri per un Felicissimo 2015 pieno di stupende sorprese e di sogni che diventano realtà.

PRODOTTI SMALTITI A DICEMBRE:

- Marc Jacobs - Daisy Eau de Parfum. Incantevole boccetta in pieno stile Marc Jacobs. Ma lo avevo da anni e mi aveva stancata anche perché dovevo stare attenta a spruzzarlo un po' lontano dagli abiti, pena macchie fastidiose sui colletti.
- The Body Shop - Mela Candita - Gommage Corpo. Pur avendolo centellinato, 75 ml di prodotti son terminati piuttosto in fretta. Mi è piaciuto molto perché in grado di coniugare una buona detersione corpo con una sensazione massaggiante molto gradevole.
- So' Bio Etic - CC Cream. Un buon prodotto, anche se non credo sia adatto a tutti. Di sicuro non alle pelli diafane né a chi ha una pelle particolarmente grassa. A me piace, lo uso volentieri e questa è la seconda confezione che termino.
- Toni Gard - Minitaglia Doccia Gel. Buono il profumo a sentirlo dalla confezione ma una volta addosso si perde con facilità e il detergente in sé non è nulla di esaltante.
- Salviette Struccanti Dermaplus. La trama è bella solida e non si sfalda ma il potere struccante è da rivedere, fatica persino con il primo strato superficiale di make up. Le ho usate per togliere altri struccanti, con il make up non ce la fanno.
- Douglas - Seathalasso - Minitaglia Shower Gel. Mi ha lasciata del tutto indifferente.
- Yves Rocher - Gel Doccia Profumato Frutti Neri. Non mi è piaciuto. Gradevole l'odore ma mi è sembrato poco pulente e di sicuro non all'altezza dei vari Jardins du Monde dello stesso marchio.
- Sephora - Fondotinta Minerale Compatto D30. Un prodotto che non mi faccio mai mancare perché passano gli anni ma lui continua a piacermi.
- Douglas - Minitaglia Doccia Gel Vitamine e Olio di Karitè. Molto carino questo prodotto. Profumato al punto giusto, abbastanza schiumoso. Lava bene e non mi irrita. Gradevolissima sorpresa!
- Urban Decay - Matita Occhi 24/7 Binge. Mi è sempre piaciuta. Il colore è proprio quel tipo di blu in grado di ammaliarmi.
- Herborist - Maschere T'ai Chi. Non le ricomprerò. Tutte le maschere provate in seguito mi sono piaciute di più e non contengono paraffina.
- 2 Fiori di Bach Frizzanti Il Giardino di Arianna. Finalmente qualcosa di frizzante che si può usare anche in doccia e non solo in vasca. Buon profumo anche se poco persistente.
- Meridol - Dentifricio protettivo per gengive. Di gradevole utilizzo ma ho faticato ad estrarlo dall'inizio alla fine.
Omnia Botanica - Rosa Mosqueta - Crema Contorno Occhi. Gradevolissima crema contorno occhi, che nell'ultimo mese e mezzo ho utilizzato solo di notte perché di giorno ho utilizzato altro (e lo vedrete in una prossima recensione). Mi piace, buon profumo e buon potere ammorbidente.
Omnia Botanica - Burro di Karitè - Crema Nutriente Viso. L'avevo accantonata per fare posto ad altri prodotti che ho voluto utilizzare da soli. L'ho portata, però, nella mia trasferta a casa dei miei ed è terminata lì il giorno prima di ripartire.

PRODOTTI DA SMALTIRE A GENNAIO:

- Douglas - Lozione Corpo Effetto Velluto. Trovata in una delle caselle del Calendario dell'Avvento Douglas. Profumo delicato, effetto lisciante piuttosto visibile. Non mi ha stupito, però.
- Clinique - Cream Shaper For Eyes n°5. E' una delle matite che ho usato di più durante l'anno. Ne è rimasta pochina, spero di finirla per far posto ad altro.
- Essence - I Love Extreme Crazy Volume Mascara. Più che finirlo, credo che entro il mese di gennaio dovrò buttarlo perché secco. Lo utilizzerò fin quando possibile perché l'effetto sulle mie ciglia mi piace molto.
- The Body Shop - Mela Candita Eau de Toilette. Mi è piaciuta al punto da utilizzarla moltissimo. Ora ne manca giusto un pochina, la vorrei finire per liberare posto sulla mensola del bagno.
Nuxe - Petali di Rosa - Tonico Viso. Gradevole profumo, buon potere tonificante. Tuttavia non lo riacquisterò, ne ho provati di migliori.

18 commenti:

  1. Come sempre hai fatto un ottimo lavoro nello smaltire i prodotti, Dama- vorrei riuscirci anch'io!
    Tanti auguri di un buon 2015! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, mi do sempre da fare :D buon anno anche a te.

      Elimina
  2. Buon Primo Gennaio anche a te e tanti auguri di buon anno :) Il gommage alla mela candita deve essere statp davverp buono *.* adoro profumi simili e mi aveva gia colpito molto quando avevo letto la recensione sul cofanetto natalizio. Peccato che sia una limited edition e chissà se la passeranno mai in permanente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In permanente di sicuro no, ma se siamo fortunati la riproporranno il prossimo anno a novembre :D Tanti auguri anche a te.

      Elimina
  3. Il fondo minerale di Sephora è un prodotto che mi attira da sempre, mi sa che in estate lo provo. ciao, gaia

    RispondiElimina
  4. Buon 1 gennaio Sara! Spero che tu abbia trascorso la serata nel migliore dei modi :) quanti prodotti comunque *_* sei sempre impeccabile u.u ricordo bene il fondo minerale di Sephora, l'ho letto tante volte nei tuoi post :)

    RispondiElimina
  5. Questa mela candida di The body Shop la sto vedendo ovunque! *-* E ogni volta mi vien voglia di provarla! Mi sa che mi faccio tentare e faccio un ordine!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. @Biancaneve provaci, male non è.

    @Simona grazie, si effettivamente è andato tutto bene. Ora però sono rientrata alla base.

    @Roberta aspetta, magari lo mettono in sconto ;)

    RispondiElimina
  7. Leggere tutti i prodotti che termini mi fa venire voglia di super smaltimenti :D Dovrei darmi una mossa con il make up, peccato che negli ultimi giorni, stando sempre a casa, non ho usato nulla :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai un anno intero per smaltirli no? pian piano si fa tutto, anche se col make up è assai più complicato. Baci.

      Elimina
  8. Il fondo minerale di sephora lo comprai proprio perchè lo ritrovo con sicurezza nel tuo trucco e mi trovo davvero bene anche se ho il dubbio sulla tonalità, mi sembra di un tono chiaro.
    Vedrò alla prossima cialda.
    Mi hai incuriosita molto con gli idrolati, penso che prima o poi cederò a fare qualche acquisto on line di prodotti buoni...non come quelle ciofeca dell'occitane

    RispondiElimina
  9. Dama già attiva il primo gennaio, complimenti. Le maschere herborist mi hanno sempre attirata ma non mi sono mai decisa all' acquisto sono curiosa ma ho paura che non ne valga la pena

    RispondiElimina
  10. Una lista quasi infinita, bravissima! Io ho roba sparsa tra casa a Parma e qui dai miei dove sono per le feste, quindi non riesco a rendermi conto più di tanto ma... Dubito fortemente di essere stata alla tua altezza! Sarà per il prossimo mese, no?! ;)

    RispondiElimina
  11. Wow, bravissima, quante cose finite! Ti abbraccio e ti faccio i miei auguri per un buon 2015 cara!

    RispondiElimina
  12. @Emmegi mai preso niente de L'Occitane anche se un po' mi intriga, ma i prezzi mi hanno spesso frenata. Ho come la sensazione che ci sia di meglio a minor costo. Per il fondo Sephora sono contenta.

    @franci grazie, ma chiaramente avevo stilato il post già diversi giorni prima e mi è bastato programmarlo :)

    @Cristina ma si, un mese meno e un mese di più, mi sa che è la prassi anche per me ;)

    @Rey grazie, mille auguri anche a te.

    RispondiElimina
  13. non sarò mai brava come te nei programmi di smaltimento, ma prendo esempio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! Io sono brava solo perché uso una marea di roba :D e non credo che la cosa mi faccia molto onore, in fondo.

      Elimina
  14. Questo mese sono stata brava..beh mai quanto te ma non importa..piccoli passi.
    Ho finito: la mia matita occhi marrone, il balsamo, la crema viso e la crema mani!! Un'altra crema mani, lo shampoo e il siero biofficina non credo vivranno oltre la fine di gennaio..sono migliorata..o forse finalmente ho trovato dei prodotti e delle abitudini che mi piacciono:)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...