sabato 31 gennaio 2015

Smaltimento Cosmetici - Febbraio



La fretta con cui gennaio è passato mi ha lasciata di sasso. Pur essendo un mese che non amo particolarmente, è stato così veloce ad andarsene che ne sono rimasta destabilizzata.
Immagino che con febbraio, più corto, questa sensazione l'avvertirò anche di più. In ogni caso, pure se i giorni si sono susseguiti in fretta, ho terminato diversi prodotti e posso dirmi molto soddisfatta del mio smaltimento.


COSMETICI TERMINATI A GENNAIO:

- Caudalie - The Des Vignes - Shower Gel. Gradevole profumo, consistenza lattiginosa che lava bene e deodora allo stesso tempo. Non male, è il classico prodotto che si può anche regalare senza rischiare brutte figure.
- Liz Earle - Minitaglia Cleanse and Polish. L'ultima rimasta, la custodivo gelosamente e l'ho poi utilizzata durante la trasferta di fine dicembre dai miei. Terminata a casa mia i primi di gennaio, mi sono seriamente chiesta se rifare un ordine o meno per riprenderla. E' validissima ed è anche uno dei prodotti con i quali mi strucco più velocemente e meglio.
- Bottega Verde - Uva Rossa - Bagnodoccia. Molto gradevole sia alla vista che per tutto il resto. Appare come una sorta di gelatina densa di un bel rosso vino. L'odore mi piace e il prodotto ha una buona funzionalità pulente per cui non se ne spreca.
- Douglas - Salviette Struccanti. Altro prodotto trovato nel Calendario dell'Avvento Douglas acquistato a fine novembre che mi ha fatto compagnia fino alle feste. Non sono un granché queste salviette, ma del resto è difficile che mi stupiscano positivamente. Di buono c'è che sono belle umide.
- Nuxe - Petali di Rosa - Tonico Viso. Lo presi in sconto su Saninforma e mi è durato diversi mesi. Buon tonico con un buon profumino. Ora però sono tornata agli idrolati, mi sono mancati e sulla mia pelle conferiscono maggiori risultati.
- Bioderma - Acqua Micellare Sensibio H2o. Ottimo prodotto, durato la bellezza di 10 mesi, un record nel mio caso. Mi piace utilizzarlo come coadiuvante per altri prodotti struccanti, da solo come tutte le acque micellari non mi soddisfa mai in pieno.
- John Masters Organics - Detergente Schiumogeno alla Rosa per il Viso. Dopo lo strucco deterge la pelle in modo ottimale, pulendola a fondo pur senza seccarla. Peccato che bruci gli occhi, perché anche da sola strucca alla perfezione.
- Biofficina Toscana - Deocrema Freschezza Fiorita. Lo finisco e ricompro di frequente. E' un prodotto che mi piace e che funziona, con un'ottima formulazione. Non potrei chiedergli di meglio.
- Apivita - Latte Detergente 2 in 1. Buon profumino delicato ma nulla di più. Fatica a struccare persino il make up minerale. Stranamente scioglieva bene almeno il mascara e senza bruciare gli occhi.
- Emmanuel Ungaro - Bath and Shower Gel. Il tipico prodotto molto profumato che vale poco. Di sicuro una buona idea regalo ma non qualcosa che si avrebbe poi voglia di riacquistare per sé.
- Artemis - Minitaglia Hair and Shower Gel For Men. Anche se da uomo, l'ho utilizzato per me e mi è piaciuto da impazzire. E' di un bel colore azzurro e la profumazione maschile mi inebriava ogni volta che lo aprivo. Buono anche il potere lavante.
- Bioturm - Shampoo Volume. Un ottimo prodotto, è stata una bella scoperta dell'anno 2014. Penso di poterlo ricomprare visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
- Essence - Mascara I Love Extreme Crazy Volume. Lo avete visto in diversi dei miei make up. Mi è piaciuto molto, mi fa delle belle ciglia con il minimo sforzo. Ha un solo difetto ed è quello di seccare in tempi brevi.
The Body Shop - Mela Candita - Burro Corpo. Del Cofanetto che mi sono autoregalata per Natale ho terminato quasi tutto, mi manca solo il profumo. Buon odore, ottima capacità nutriente e lisciante di questo burro. Spero venga riproposto anche il prossimo Natale.

PRODOTTI DA SMALTIRE A FEBBRAIO:

- Kiko - Volume Top Coat Mascara. Da terminare assolutamente, è troppo vecchio e avrei dovuto farlo tempo fa.
- Douglas - Minitaglia Mascara. Poco volumizzante, poco allungante, persino poco nero. Mi sta deludendo un po'. Continuerò ad usarlo per farne eventualmente anche una recensione.
- Kiko - Long Lasting Stick Eyeshadow n°28. Lo uso come base da alternare alla Shadow Insurance di Too Faced oppure al paint pot Soft Ochre di Mac. Non è il top ma comunque abbastanza buono. Ne è rimasto poco e desidererei portarlo al termine.
- Clinique - Matita Occhi Cream Shaper For Eyes n°5. Un'ottima matita occhi che pensavo di terminare a gennaio ma così non è stato. E' appena un mozzicone, credo che i primi di febbraio sarà conclusa.

20 commenti:

  1. Anche io devo terminare questo mascara Kiko.. ma non vuole assolutamente finire!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio è quasi finito. Ma più che altro mi preoccupa il fatto che sia vecchio. Con i prodotti a diretto contatto con gli occhi meglio non scherzare.

      Elimina
  2. Buono a sapersi per lo shampoo Bioturm! Punto diversi tipi di shampoo di questa marca, sembrano tutti interessanti. Ha effettivamente un effetto volumizzante?
    Hai smaltito davvero tanti prodotti, complimenti! :D

    RispondiElimina
  3. Appena finisco lo struccante che ho aperto mi fiondo sulla Bioderma!
    Anch'io sarei tentata di ricomprare il Liz Earle Cleanse&Polish ma poi scopro sempre cose nuove da provare!

    RispondiElimina
  4. @Veronique si, su di me ha anche un discreto effetto volumizzante. Nella recensione troverai tutti i dettagli :)

    @Siboney vale lo stesso per me. E poi non amo ordinare all'estero.

    RispondiElimina
  5. Il 28 degli stick eyeshadow di Kiko mi piace molto, ma non lo utilizzo come primer, bensì come base per poi fissarlo con un panna, solo sulla palpebra mobile. Non mi piace il fatto che sfumandolo rilascia brillantini dappertutto

    RispondiElimina
  6. Mi intrigano molto lo shampoo della bioturm e la deocrema della biofficina toscana, sicuramente riuscendoa reperirli li acquisterò. Un bel bottini di prodotti finiti! :)

    RispondiElimina
  7. Ti sei data davvero da fare! Io sono ancora a zero con lo smaltimento di questo mese :/
    Dunque, anche il mio I love extreme si è seccato in tempi rapidissimi, un vero peccato.
    Il 28 di Kiko l'ho preso convinta fosse un burro opaco, non ti dico la delusione quando ho intravisto dei brillantini :( Non lo uso mai da solo perchè non mi si stende in maniera omogenea e mi lascia pieghette anche col primer, di solito ci metto su il panna di Collection che adoro *.*

    RispondiElimina
  8. Sentirti particolarmente entusiasta di un prodotto mi fa sempre drizzare le antenne; peccato che Liz Earle non sia venduta qui.
    Se riesco a procacciarmi un campioncino del deo di Biofficina mi incuriosirebbe tanto provarlo. Purtroppo col mio tipo di sudorazione e' escluso che possa buttarmici a comprarlo subito.
    -scusa se ho scritto in italiano pauroso, ma la febbre mi impedisce di articolare pensieri XD-

    RispondiElimina
  9. Tra dicembre e gennaio ho finito (finalmente) un sacco di cose! È gestione di giorni e anche il siero biofficina mi abbandonerà..seguito dal contorno occhi. Il burrocacao è agli sgoccioli, gli do un paio di settimane al massimo..anche un profumo dell'erbolario è lí lí. Insomma, tra quello che ho già terminato e quello che terminerà entro le prossime due settimane direi che è stato un mese pieno di soddisfazioni.
    Dei tuoi prodotti, mi ispirano sempre gli struccanti **_**

    RispondiElimina
  10. Ma lo sai che il Volume Top Coat Mascara di Kiko a me è durato tantissimo? Sembrava che si autoriproducesse XD

    RispondiElimina
  11. Wow! complimenti... mamma quanti ne hai finiti! io non ci riuscirei mai... sono incostante nell'uso dei prodotti! soprattutto con i bagnoschiuma XD lo so che è strano, ma ho il vizio di aprirne 3-4 contemporaneamente... non appena ne arriva uno nuovo a casa devo provarlo XD

    RispondiElimina
  12. Anche a me è piaciuto molto il mascara I love extreme crazy volume!

    RispondiElimina
  13. ma hai finito un sacco di cose *-* e pensare che io devo ancora provarla questa acqua micellare del miracolo! ma non so perché, ho idea che come te non sarei soddisfattissima ad usarla da sola!

    RispondiElimina
  14. a chi lo dici accidenti...ho certe robe che mi porto dietro...per febbraio devo trovare un nuovo fondotinta, al momento utilizzo even better clinique ed è fantastico...ma mi piace sperimentare. come struccante ho usato qualunque cosa si spacciasse per delicato e lenitivo...in realtà l'unico prodotto degno di questi aggettivi a mio avviso è un detergente all'Aloe Vera preso da The Body Shop. un bacione

    RispondiElimina
  15. @Cassandra quando lo acquistai pensavo anche io che fosse opaco, ma poi alla fine devo dire che non mi dispiacciono quei brillantini. Non li trovo eccessivi.

    @Inda grazie, effettivamente mi do da fare :D

    @Scheggia io lo uso di frequente e non mi dispiace, ma di sicuro come primer non è il top. Diciamo che è la mia scelta quando so di dover restare truccare per non più di 7-8 ore.

    @Tyta per l'assenza di Liz Earle su suolo italiano mi cruccio anche io. Caspita, almeno una catena di profumerie potrebbe prendersela! Per la febbre mi spiace molto, ti auguro una veloce guarigione. Un abbraccio.

    @Fransis come vedi di struccanti ce ne sono sempre. Io ne cerco sempre di nuovi, di migliori, di efficaci. E' una ricerca che non finisce mai :)

    @Foffy anche il mio sai? ce l'ha con noi!

    @I. anche io non sono sempre il massimo della costanza, nel senso che ci sono categorie di prodotti per cui ne uso un numero maggiore a quello che servirebbe. Però in generale non mi lamento, vado abbastanza dritta per la mia strada.

    @Audrey dà un ottimo effetto. Non me lo aspettavo sinceramente.

    @Elisha la mia probabilmente è una paturnia, perché effettivamente è un prodotto efficace. Però che dire, un detergente dopo per me è d'obbligo!

    @Cindy mai provati gli struccanti di TBS. Magari prima o poi prendo esempio ;)

    RispondiElimina
  16. Sarà anche passato in fretta ma cavolo, hai smaltito un sacco di cose! Molto brava :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) diciamo che non mi fa fatica perché tanto di roba ne uso tanta sempre. Baci.

      Elimina
  17. devo assolutamente provare il cleanse & polish liz earl *_* nel frattempo, siccome per quanto mi riguarda non sono assolutamente dotata di capacità di smaltimento, ieri ho acquistato all'ikea tre nuovi contenitori per riporre i cosmetici xD sono "diversamente smaltitrice" :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te possino :D bel modo di smaltire, si si. Aggiungere nuovi contenitori.
      Comunque penso che il Cleanse and Polish potrebbe piacerti. Funziona bene ed è molto delicato sulla pelle. Anche il profumo pur essendo un po' balsamico resta molto soft.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...