mercoledì 14 gennaio 2015

Saldi Invernali 2015 - I miei Acquisti

L'inizio dei saldi ha per me la stessa carica euforizzante del Natale o del giorno in cui compio gli anni. E' un po' come quando si aprono le gabbie e si fanno uscire i leoni. Leoni affamati, oserei dire.

I primi acquisti in saldo sono stati quelli sull'e-commerce Loving Ecobio, dove per festeggiare il nuovo anno era stato messo a disposizione uno sconto del 15% su tutte le spese superiori ai 20€. Considerando che stavo per terminare alcuni prodotti (come l'Acqua Micellare Bioderma o il Detergente Schiumoso alla Rosa di John Masters Organics) ho ben pensato di sostituirli con qualcosa di nuovo. Da tempo le recensioni della mia amica Mary di Trendy Nail mi avevano messo la pulce nell'orecchio per quanto riguarda il brand Domus Olea Toscana e la curiosità insita in me aveva generato un'insana voglia di portarli nel mio armadietto. Su Loving Ecobio, neanche a farlo apposta, c'erano i set natalizi in sconto ed io ho subito scelto quello contenente i prodotti che necessitavo di sostituire: l'Acqua Micellare, il Sapone Detergente ed un pad per la pulizia del viso. Il tutto, finemente racchiuso all'interno di un sacchetto d'organza verde cosparso di profumatissimo pout pourri. 



In quegli stessi giorni avevo le labbra disastrate dal vento e dal freddo preso nel periodo natalizio. Non riuscendo a trovare la Crema Riparatrice Labbra di Biofficina Toscana da nessuna parte, scelsi di provare il Bema Baby Balm per Labbra e Naso Screpolati.


Sempre all'interno di questo ordine ho inserito anche tre prodotti che sono, per me, delle vere e proprie riconferme. Li riacquisto sempre e non mi deludono mai: il Detergente Delicato di Biofficina Toscana, la Deocrema Freschezza Fiorita dello stesso marchio e l'Idrolato ai Fiori di Arancio de LaSaponaria. Non compaiono in foto perché su questo blog se ne è già parlato in lungo e in largo.

Ultimo round dei miei saldi cosmetici si è svolto questa domenica. Sono passata solo da Kiko e da The Body Shop, evitando volutamente le altre profumerie. 


Da Kiko ho preso quello che è diventato il mio 4° Colour-up Long Lasting Eyeshadow della Collezione Daring Game, ora in saldo a 3,90 €. Clicca qui per vedere gli swatches dei matitoni 10-11 e 33.
E' il n°29, un verde scuro leggermente shimmer.



Da The Body Shop ho acquistato le minitaglie dei Burri Corpo al Miele e all'Argan, entrambi in lista dei desideri da tempo.


I miei Saldi Invernali 2015 dal lato cosmetico sono terminati qui. Qualora ci fossero delle variazioni, aggiornerò questo post.
E visto che in fondo ci piace anche chiacchierare, vi racconto anche gli altri acquisti del periodo.
Da Ovs ho preso 2 paia di jeans da lavoro, uno color indaco e l'altro in grigio sbiadito. Il costo complessivo è stato minore di 40 €. Da Piazza Italia ho preso un piumino corto di un bellissimo blu, per sostituire quello da lavoro che ho dovuto gettar via perché rotto. Qualitativamente non è buono come quello che avevo, però mi piace di più ed è costato solo 28 € in saldo.
Da Benetton il mio compagno mi ha preso un maglioncino color carta da zucchero in cachemere 100%. Questo è l'unico acquisto un pochino più costoso ma credo ne valesse la pena: quelle rare volte in cui trovo qualcosa in pura lana (quando ormai tutto viene prodotto in fibre sintetiche di scarso valore) credo di dover approfittare, a maggior ragione se in saldo. Prezzo scontato 55 €.
Da Zara ho preso una maglia primaverile nera con maniche a tre quarti. Nella zona delle spalle e sugli ultimi 10 cm delle maniche è in pizzo. Sul collo si chiude con 2 bottoncini a formare una sorta di collana e poco sotto c'è un triangolino aperto sulla pelle. Questo è l'acquisto che più mi è piaciuto e che spero di poter sfoggiare in qualche cena con gli amici, appena tornerà la bella stagione. 
Tutto qui. Avrei preso anche un reggiseno da Tezenis ma quando ci sono stata la prima volta avrei dovuto fare mezz'ora di fila per pagare e alla seconda quello che mi piaceva non c'era più. Amen.
Tanta delusione per i saldi Desigual dove i prodotti più appetibili erano scontati solo di un misero 10%. La mia reazione è stata: che se li tengano, anche quella gonnellina con le farfalle che avrei amato alla follia.

25 commenti:

  1. Quanti prodotti fantastici :) Io ancora non ho avuto tempo di dedicarmi ai saldi,spero di rimediare presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il motto è stato: poche cose ma buone :) e soprattutto, roba che mi serviva sul serio da pagare un po' meno.

      Elimina
  2. Io non sono ancor andata. Nell'ultimo anno le mie priorità sono cambiate moltissimo, dato che ho iniziato ad arredare la mia futura casa. Niente spese non programmate e ragionamenti su ragionamenti anche sulla spesa di un singolo euro. Beh ocdio, così forse no..però sto parecchio attenta, perchè 10 euro di qui, 10 di là, magari sommando avrei potuto comprare una cosa che veramente mi serviva.
    Sto ancora considerando se prendere due dei matitoni kiko o no..cambio idea ogni dieci minuti credo. Per il resto mi piacerebbe trovare un paio di jeans nuovi e una pochette beige. Stop. Se proprio trovassi un bel paio di stivaletti neri ci farei su un pensiero.

    RispondiElimina
  3. Hai fatto bene a prendere le minitaglie di burro corpo, così le provi entrambe, Honeymania mi piace moltissimo, spero piacerà anche a te :)
    Un giro di saldi per prendere qualche capo di abbigliamento non l'ho ancora fatto, sto cercando un cappotto o un giaccone o qualcosa di simile per sostituire il mio cappottino che ormai non si tiene più in piedi, spero di trovarlo.

    :*

    RispondiElimina
  4. il matitone kiko l'ho preso pure io, insieme ad altri 4 suo fratellini e a due matite occhi ;)
    Come make up mi sono fermata a Kiko dissipando tutto il budget a mia disposizione da Rinascimento, Stradivarius, Tezenis e Zara. Soddisfatta dei miei acquisti anche io!

    RispondiElimina
  5. @Fransis ricordo bene il periodo in cui non potevo spendere nulla perché la casa assorbiva ogni mio guadagno. Anche ora mi tocca stare attenta e fra tutte le spese fatte credo che l'unica superflua fosse la maglia di Zara, presa proprio perché l'ho amata subito. Il resto mi serviva e ho dovuto comprarlo, meglio in saldo che a prezzo pieno.

    @Anna Gaia di sicuro lo troverai, ne ho visti di carinissimi un po' ovunque.

    @BeautyLandia chissà che belle cose d'abbigliamento hai preso!

    RispondiElimina
  6. Noto che tutti abbiamo fatto strage dei matitoni Kiko XD

    RispondiElimina
  7. che bellissimi acquisti :D attendo di conoscere le tue impressioni sui prodotti Domus Olea.... e grazie :*

    RispondiElimina
  8. Io con i saldi non son riuscita a trovar nulla :(
    Neanche le cosine di make up che cercavo, ad eccezione del rossetto e la matita di Kiko (della Daring Game). A questo proposito ti dico che il colore del matitone che hai scelto è spettacolare, veramente nelle mie corde. Peccato non averlo visto in store :\

    RispondiElimina
  9. Sono troppo carini quei matitoni Kiko, anche io ho preso il 10. Carinissimo!

    RispondiElimina
  10. niente trucchi per me in questo giro di saldi... perchè poi non mi va di fronteggiare le commesse kiko che mi propongono tutto il negozio! Per l'abbigliamento, ho approfittato giusto di quelli di intimissimi per un cardigan aperto (ma ho aspettato che fosse al 50%) e due maglie da Oltre... basta... penso che non comprerò più nulla! di pantaloni ne ho a iosa e metto sempre i soliti jeans... di gonne e vestiti pure ne ho, ma non li sto mettendo!

    RispondiElimina
  11. ciao!! Domus Olea, che in genere non ho mai veramente considerato (senza un motivo preciso...), negli ultimi gg mi sta particolarmente intrigando...tanto da pensare di prendere la crema viso anti-age! sono rimaste in lizza Domus Olea o Green Energy Organics.....
    quale sceglierò??! buona serata!

    RispondiElimina
  12. Cara Sara, qui a Roma i saldi Desigual ci sono...a partire dal 30 fino al 50%! Proprio oggi ho trovato una deliziosa magliettina coloratissima con la libellula...e una gonna con le margherite...Secondo me se nel fine settimana o quando sei libera riesci a fare un salto trovi sicuramente qualche cosa di bello.
    nel frettempo consolati, che io mi sto truccando con un ombretto sbriciolato e un misero mozzicone di matita...e il mio armadietto creme langue al punto che tra poco devo usare l'olio di oliva...:Pquanto a beauty sei sicuramente più fornita tu!p.s. i prodotti di biofficina toscana li devo provare prima o poi...mi hai davvero incuriosito!:)

    RispondiElimina
  13. Damina, il maglioncino di Benetton lo avrei tanto voluto anche io :D! Ce l'avevo in mente da quando lo vidi mesi fa. Condivido davvero il tuo pensiero; non ne posso piu' delle valanghe di maglioni in acrilico, iniziano a darmi sui nervi, e vengono venduti a prezzi fuori dal mondo per la qualita' spesso pessima che hanno. Purtroppo le mie finanze mi hanno impedito l'acquisto di quello in cachemere anche a saldo, ma ne ho preso uno di pura lana vergine almeno :). In altre circostanze non avrei esitato, erano bellissimi.
    Se per caso riesci a ripassare da Desigual, io ho trovato i negozi col 50% adesso.
    Per il resto, per la modica cifra complessiva di 26 euro, mi son presa dei pantaloni blu da Sisley, una maglietta basic e gonnellina da OVS che stavano venendo letteralmente svendute ed un paio di calze da Calzedonia. Tutto qua, anche se avrei avuto bisogno di qualche altra cosetta, ma vedremo se e come si trovera'.
    Di make up niente per adesso, anche se da Upim ho avvistato Wet n Wild e devo capire se il buono sconto del 30% per i trucchi che mi hanno dato da OVS, sia utilizzabile anche li', visto che il volantino della promozione era uguale ed il gruppo dei negozi e' lo stesso.

    RispondiElimina
  14. Io non ho comprato niente, non sono ispirata... So che farò danno con gli arrivi primaverili, ci scommetto!

    RispondiElimina
  15. Io non ho trovato praticamente niente! Ho preso solo due completini da Tezenis, uno blu petrolio e uno viola, e un paio di pantaloni verde acido da Zara, ma niente di che!

    RispondiElimina
  16. @Foffy durante i saldi per quanto mi riguarda soltanto uno. Gli altri 3 che mi interessavano li presi al lancio :)

    @Mary grazie a te per avermi incuriosita.

    @Simona mi spiace, ma credo che non ci fossero ovunque gli stessi colori. Qui ne mancavano diversi altri, ad esempio.

    @Lebeautyrecensioni il 10 è l'unico di quelli presi che non ricomprerei. Lo trovo un po' insulso, spero di cambiare idea prima o poi.

    @Kanachan io stavolta son stata fortunata. Le commesse Kiko non mi hanno importunata, tranne quella alla cassa che comunque ho stoppato subito.

    @Biomirta io prima o poi credo che proverò l'olio anti-age. Ne ho provata una bustina e mi ha fatto un'ottima impressione.

    @Irene ero a Roma in effetti, ma quello che sul serio mi interessava era scontato del 10% o non scontato affatto. I capi al 30 o al 50 proprio non mi hanno colpita. E questo fine settimana mi è impossibile tornarci, sono 3 settimane che non vedo i miei e passo a trovarli :)

    @Tyta non credo che gli sconti Upim valgano anche da Ovs e viceversa, sebbene siano dello stesso gruppo. Però si può sempre chiedere! sono felice che tu abbia trovato un bel maglioncino in pura lana. A quanto pare non sono la sola ad avere a noia il sintetico...

    @Pinnù e qualcosa di primaverile ho già visto ;)

    @Jesslan diciamo che hai risparmiato dai!

    RispondiElimina
  17. Non conoscevo il Bema Baby Balm e quando ho letto ho subito pensato a Caterina che ha sempre la pelle del nasino e dintorni secca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perfetto per i bimbi, ne apprezzerà anche il sapore dolce :)

      Elimina
  18. Io ho preso giusto due cose con i saldi, tra coi il matitone n°33 di Kiko! Non vedo l'ora di provarlo, mi ricordo che ne parlavi bene anche tu *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si, è il mio preferito tra i 4 che ho acquistato. Lo presi al lancio della collezione e mi ritrovo ad usarlo davvero spesso.

      Elimina
  19. Bellissima la confezione con il pout-pourri! *-* Quante cose belle! ^-^ Io da OVS nn ho voluto prendere nulla perche ci ho ritrovato SOLO capi degli anni 80 credo! >.< Della collezione invernale neanche l'ombra e questa politica aziendale non mi piace proprio per niente!
    Un bacione!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io son stata fortunata con i jeans ma nient'altro.

      Elimina
  20. I miei saldi sono stati davvero deludenti, non ho comprato nulla se non maglioni. Forever old!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente non c'era altro che valesse la pena di un acquisto :) qualche maglione carino l'ho intravisto anche io.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...