venerdì 23 gennaio 2015

RespiraBene - Bretelline Nasali



Recensione d'uso:
Ho aspettato che fosse pieno inverno per portare alla luce questo post, anche se in realtà era pronto da tempo, perché delle Bretelline Nasali RespiraBene ho avuto bisogno fin dalle mie ferie di agosto, periodo in cui grazie ai continui sbalzi di temperatura ho preso un raffreddore che neanche durante i più rigidi inverni!

Cosa sono le Bretelline Nasali RespiraBene? Una sorta di cerottini che si adagiano comodamente sul naso e dopo averle fatte aderire bene, dilatano le narici consentendo all'aria di entrare più agevolmente.
Sono così semplici e allo stesso tempo così funzionali, che dopo averle provate ho pensato spesso per quale sciocca ragione io non le avessi considerate prima.

Quando ho il raffreddore ho sempre il timore di andare a letto perché so che non riuscirò a dormire, che mi girerò nel letto in continuazione, che sveglierò il mio compagno accanto a me, che passeggerò per casa come uno zombie. Ho dimenticato tutto questo nel momento in cui ho iniziato ad usare le Bretelline Nasali RespiraBene. Le applico alla sera prima di andare a dormire. Subito avverto una sensazione di sollievo perché il naso non è più chiuso e costretto dal raffreddore, ma bensì aperto e recettivo a ricevere l'aria. 
Libera da quel brutto senso di soffocamento, dormo per tutta la notte come un bebè. Al mattino tolgo le mie Bretelline Nasali con un semplice gesto e le getto via. 
Aderiscono così bene alla pelle che non c'è pericolo che durante la notte si sollevino o si spostino. Loro restano fisse lì dove le ho applicate, consentendomi di dormire un sonno tranquillo e privo di quei problemi respiratori che mi affliggerebbero se non le usassi.

Le Bretelline Nasali RespiraBene vengono vendute in una piccola scatola di cartone al cui interno troviamo un foglietto illustrativo e 5 fogli contenenti 2 cerottini singolarmente disposti. 
Non contengono medicinali in quanto il dispositivo funziona semplicemente dilatando le narici. Se vi state chiedendo come sia dormire con una sorta di cerotto sul naso, posso dirvi che non mi reca alcun fastidio. Lo applico e lo tolgo senza che mi rechi il minimo disturbo. Personalmente non lo sento neppure tirare. Il sollievo che mi dona è così immediato che quello che è avverto è solo una forte sensazione di libertà. 
Io le tolgo senza pensieri, così come le ho applicate. Se desiderate rimuoverle in modo ancor più dolce, potete farlo con l'ausilio dell'acqua calda, o direttamente sotto la doccia.

Le Bretelline Nasali RespiraBene vengono vendute in diverse versioni. Ce ne sono per adulti con pelli normali, per adulti con pelle sensibile, per adulti con aromi balsamici, per bambini.
Io ho avuto modo di provare le 3 versioni per adulti e devo dire di apprezzarle tutte indistintamente. Quelle per pelli normali sono le prime che provai e sono quelle a cui sono rimasta più affezionata e che dunque riacquisterò al prossimo raffreddore. Quelle con aromi balsamici si utilizzano allo stesso modo delle altre, ma poi per attivare il rilascio del mentolo si deve grattare la bretellina e ripetere l'operazione all'occorrenza.






A chi sono indicate le Bretelline Nasali RespiraBene? A chi soffre di raffreddore, principalmente. Ma anche a chi fa sport. Non sono indicate, invece, per coloro che soffrono di apnee notturne: in questi casi occorre rivolgersi al medico. 

Per quanto riguarda la possibilità di allergie: io non ne ho avute ma è bene sapere che l'involucro del prodotto contiene lattice di gomma naturale che può recare fastidio a chi è naturalmente predisposto a mal sopportare tale sostanza. 

In definitiva, le Bretelline Nasali RespiraBene sono state per me un'ottima scoperta. Un dispositivo così semplice e senza medicinali che mi facilita la vita quando sono raffreddata era davvero ciò di cui avevo bisogno. Ve le consiglio spassionatamente, sia per voi che per i vostri figli. Il riposo notturno è fondamentale per il nostro benessere psicofisico e qualcosa che ci aiuti a preservarlo è da tenere in stretta considerazione.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.respirabene.it
DOVE SI ACQUISTA: in farmacia
LUOGO DI PRODUZIONE: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 10 bretelline per ciascuna confezione
PREZZO: circa 6 €

19 commenti:

  1. Devo consigliarle a mia mamma!!!! grazie per la recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla! Vedrai che la notte andrà molto meglio ;)

      Elimina
  2. Questo post capita a fagiolo,essendo raffreddatissima! Corro subito a comprarle ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Povera! mi sa che è un brutto periodo un po' per tutti ;)

      Elimina
  3. Io ho la sinusite e mi potrebbero davvero far comodo, non appena rientro per qualche giorni in Italia mi metto alla ricerca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse li trovi anche dove sei, magari con un altro nome però.

      Elimina
  4. Non conoscevo questo prodotto, devo consigliarlo a una mia amica che è perennemente raffreddata XD

    RispondiElimina
  5. Ho avuto anche io il modo di provarli e li ho apprezzati tantissimo, quando si è raffreddate sono davvero utili!

    RispondiElimina
  6. Mi darei metaforiche martellate, non ho mai pensato di usarle, preferendo sempre quelle ciofeche di spray che chiaramente ora non servono più :/ Dovrei andare a cercarle, visto che prima che arrivi l'estate so già che mi raffredderò almeno altre 2/3 volte:(

    RispondiElimina
  7. Interessante recensione, non li conoscevo questi cerottini, ma li terrò presente in caso di antipatici raffreddori! :)

    RispondiElimina
  8. @Foffy da tenere sempre in casa. Anche i più fortunati 1-2 volte l'anno incappano nel raffreddore.

    @Frivolezze si, perché finalmente si dorme nonostante tutto.

    @Bridget gli spray aiutano, ma contengono medicinali e un po' alla volta anche i capillari ne risentono. Questi funzionano senza farmaco il che è già di per sé un aiuto vincente.

    @Chaneldea grazie, felice che ti sia stata utile.

    RispondiElimina
  9. non ho mai pensato di provare questi prodotti, ma la tua recensione mi ha permesso di comprenderli meglio :)

    RispondiElimina
  10. Io non le ho mai utilizzate, tuttavia ne sento sempre parlar bene! Ho trovato il tuo post molto interessante perché non avendole mai provate personalmente non ne conoscevo il funzionamento :)

    RispondiElimina
  11. Non le ho mai provate. In genere mi tengo il mio raffreddore e attendo che passi. Certo, non contenendo medicinali, penso valga la pena provare. Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  12. @Mary bene, mi fa piacere.

    @Simona felice di aver chiarito qualche dubbio in proposito :)

    @Federica anche io cerco di non assumere medicinali se non strettamente necessario. Per questo trovo questo rimedio particolarmente geniale. Almeno per dormire la notte.

    RispondiElimina
  13. Sono perfettamente d'accordo con te: il riposo notturno è fondamentale per affrontare al meglio la giornata e per stare bene non solo fisicamente ma anche psicologicamente. Devo assolutamente provarle!

    RispondiElimina
  14. Io le provai molti anni fa, di un'altra marca. Mi trovai molto bene, ma costano troppo per i miei gusti :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sicuro non sono molto economici, però vista la buona funzionalità me li concederei. Spendiamo tanto per i cosmetici e poi ci tiriamo indietro se si tratta di spendere per qualcosa che ci fa dormire bene? :D

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...