mercoledì 21 gennaio 2015

Neve Cosmetics - Palette Duochrome 2


Su nevecosmetics.it:

La versione migliorata di una palette leggendaria! Colori multiuso cangianti. Dieci ombretti pressati dalle tonalità Duochrome: ciascun colore è composto da due differenti tonalità in contrasto. Un colore base ed un riflesso colorato si alternano sui volumi del viso con il mutare dell'angolazione della luce. Intensità di colore e riflessi imprevedibili caratterizzano questa palette unica nel suo genere. La texture vellutata dona alta sfumabilità, la formula wet&dry consente la massima versatilità di applicazione e la composizione arricchita di vitamine (e rigorosamente priva di petrolati, parabeni e siliconi!) garantisce durata e comfort.



Recensione d'uso:
Quando la palette Duochrome di Neve Cosmetics uscì per la prima volta, circa 2 anni fa, non destò in me particolare interesse. Ma son bastati poco più di 700 giorni per farmi cambiare idea. La seconda versione ho scelto di acquistarla subito, seppur non dal sito stesso, bensì da Il Giardino di Arianna, presso cui riacquistai anche il mio solito deodorante.

La Palette Duochrome 2 di Neve Cosmetics, come ormai sapranno anche i muri, differisce dalla prima versione per la sostituzione di due ombretti e per il fatto che ormai è completamente vegan. Credo siano stati riformulati anche alcuni degli ombretti già presenti la prima volta, in quanto dagli swatches comparativi visti qui e lì mi son sembrati più performanti.

Inizialmente pensavo che la Duochrome fosse per me solo uno sfizio, una tacca in più. Ad oggi posso dire che è stato davvero bello ricredersi. Questa palette, acquistata senza particolari entusiasmi, mi è pian piano entrata nel cuore. In questi mesi mi sono ritrovata spesso ad utilizzarla, abbinando i colori tra di loro oppure ad altri che nulla hanno a che fare con essi.

Della resistenza esterna già sapevo: utilizzo la Palette Elegantissimi giornalmente e a livello puramente strutturale le due si assomigliano in toto. Il colore esterno è invece quello che ti aspetteresti da una palette che all'interno sfoggia colore puro. In lilla con scritte cangianti, ha un che di romantico. Sprovvista di specchio e di pennelli, contiene 10 cialde di ombretto dalle grandi dimensioni.


La qualità, a mio parere, è molto buona. Gli ombretti hanno un'ottima pigmentazione e non si fatica a prelevarli con un qualunque pennello o con le dita stesse. Non c'è bisogno di sovrapporre il colore più e più volte perché la coprenza che si acquisisce alle prime passate è già piena e voluttuosa. Anche quando poi li si va a sfumare, il colore non si disperde a macchie né sbiadisce in modo antipatico. La resa è davvero buona, con o senza un primer, anche se con quest'ultimo la durata è indubbiamente maggiore e la forza del colore spicca di più. E' possibile che chi abbia una palpebra particolarmente oleosa debba sempre evitare di saltare il passaggio del primer, così da eludere quelle antiestetiche pieghe che ormai tutte conosciamo.

Passiamo ora alle foto e agli swatches.

Pioggia Acida
Utopia
Fenice
Chimera
Twilight
Mela Stregata
Abracadabra
Polline
Veleno
Mezza Estate
Ed ora ampio spazio agli swatches.

Da sinistra: Pioggia Acida, Utopia, Fenice, Chimera, Twilight
Pioggia Acida, Utopia, Fenice
Fenice, Chimera, Twilight
Mela Stregata, Abracadabra, Polline
Veleno, Mezza Estate

Come si evince da questi swatches (tutti eseguiti prelevando il colore asciutto e senza l'ausilio di una base), il colore più polveroso sembra essere Chimera. Effettivamente ha una texture diversa dagli altri, meno setosa al tatto e più rigida. Nonostante ciò, è un ombretto che utilizzo molto spesso, soprattutto nella v esterna dell'occhio a cui riesce a conferire profondità. Il colore più intenso è invece Fenice, la cui texture sembra quasi cremosa.
Ho dedicato un'intera settimana di make up a questa palette per cui, se volete vederla in azione, vi consiglio di visionare la mia Duochrome Week.


La conclusione a cui giungo è quella di una palette che mi ha assorbito completamente. Apprezzo tutto di lei, dal resistente packaging esterno, alla vivida intensità dei colori che la compongono. Indubbiamente non si tratta di una palette completa, in quanto non consta di ombretti opachi e di transizione. Tuttavia, penso che sia proprio come dovrebbe essere una palette che si chiama Duochrome: non poteva che contenere ombretti particolari, dal finish metallizzato e vibrante.
La consiglio a chiunque ami gli ombretti colorati, soprattutto se particolari. Il mio preferito è Mela Stregata, la cui componente Duochrome è la più visibile ed originale rispetto a tutti gli altri.

Ritengo che la Palette Duochrome 2 di Neve Cosmetics abbia un solo difetto ed è il pao di soli 6 mesi. Nessuno potrebbe mai terminare una palette di queste dimensioni in metà anno, neppure se non ne utilizzasse mai altri. E sebbene io sia intenzionata a tenerla per anni a dispetto di quel che c'è scritto sulla confezione, mi rendo conto che un professionista del settore non possa permettersi di ignorare questo aspetto utilizzandola su terze persone.


SITO WEB: www.nevecosmetics.it
DOVE SI ACQUISTA: nelle biobotteghe rivenditrici oppure online sullo shop di Neve o in numerosi altri tra cui Il Giardino di Arianna
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 10 ombretti di 3,6 cm di diametro l'uno
PREZZO: 33,80 €. Io la pagai meno approfittando dell'offerta lancio.

26 commenti:

  1. Prima o poi me la regalerò...Mi ispira tantissimo!

    RispondiElimina
  2. Non posso che darti ragione:malgrado io possieda la "vecchia versione",quindi non questa seconda ulteriormente migliorata,la qualità di questi ombretti è ottima.La scelta colori piace tanto anche a me e poco importa se effettivamente non include colori di transizione (tanto siamo tutte pienissime di ombretti opachi in giro per casa!).Ho adorato la tua Duochrome Week,grazie per gli spunti offerti.
    Un abbraccio forte <3

    RispondiElimina
  3. Sto cercando di resistere all'acquisto perché so che uso sempre ombretti con colori neutri, la scurissimi non l'ho usata quasi mai quindi vorrei evitare un altro acquisto inutile comprando una palette che poi resta nel cassetto...ma ultimamente vedo la Duochrome ovunque!! ahahahha Sono davvero indecisa, praticamente resisto da quando è uscita questa seconda versione!!!

    RispondiElimina
  4. L'unico problema di questa nuova versione e' Twilight. Non c'entra nulla ed e' uno degli ombretti piu' insignificanti della storia ^_^'. Per carita', volendo lo si usa, ma e' un marrone cosi' spento che non lo vedo bene nemmeno per trucchi naturali...sinceramente la storiella che farebbe da base agli altri mi ha fatto ridere ai tempi e mi fa ridere ora XD!
    Per il resto la amo anche io, lo sai <3. Solo che a differenza tua, io l'ho aspettata con tutta me stessa per i due anni in cui si ostinavano a dire che non l'avrebbero riproposta! Ai tempi non potei prenderla, ma ora l'ho agguantata all'istante!
    Ormai alcuni make up fatti con lei sono diventati dei capisaldi da utilizzare in diverse circostanze, e Fenice mi ha fatto beccare qualche complimento ^_^.

    RispondiElimina
  5. @Dandelion ti faresti proprio un bel regalo.

    @MisspiccolaSarina ricordo che l'avevi presa quando uscì la prima volta. Era bella anche allora eh? anche se non mi convinse subito.

    @Miss Kbio hai una resistenza di ferro, complimenti :) ma effettivamente se usi solo toni neutri che senso avrebbe comprarla?

    @Tyta quella storiella di fargli fare da base agli altri l'avevo completamente dimenticata. Mi è sembrata così scialba, banale e inconsistente da non pensarci più :D però devo dire che Twilight lo uso, anche se meno di tutti gli altri.

    RispondiElimina
  6. Guarda, la compratrice compulsiva che è in me l'avrebbe comprata (e tutt'ora la comprerebbe) al volo, anche solo per il packaging esterno; ma alla fine so che concretamente userei 3/4 colori (Mela Stregata, Twilight, Veleno e forse anche Mezza Estate) perchè non riesco ancora a vedermi con colori troppo vivi addosso (prima o poi ci arriveremoXD). Sto aspettando con ansia che escano le cialde singole, avevano detto 2015 e non vedo l'ora. L'idea alla base però è utile e geniale: la bellezza del Duochrome con la comodità della cialda, era ora! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo anche io che nell'arco di quest'anno usciranno le cialde singole. E indubbiamente sarà un buon compromesso per chi apprezza alcuni colori ma non li comprerebbe tutti.

      Elimina
  7. Fenice e Mela stregata mi ispirano moltissimo, vorrei tanto che facessero uscire le cialde singole.. *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accadrà sicuramente, è pur sempre un guadagno in più che non si lasceranno sfuggire ;)

      Elimina
  8. Aspetto le cialde, aspetto le cialde, aspetto le cialde **_** neve non mi deludere.

    RispondiElimina
  9. possiedo la prima versione e la adoro... e nonostante abbia superato ampiamente i 6 mesi di pao è ancora perfetta ;)

    RispondiElimina
  10. Mi piace, proprio tanto. Anche la versione precedente la apprezzavo molto comunque. Mela stregata è effettivamente molto particolare, ma il mio preferito rimane fenice. Mi spiace solo che non sia proprio il colore che mi sta meglio al mondo, ma lo trovo bello e particolare. Stesso discorso per utopia. Tra l altro la durata sulla palpebra è sensibilmente migliore di quello di altre palette neve (almeno ho questa impressione)!

    RispondiElimina
  11. A me piace tantissimo!!! Certo i 6 mesi di pao mi frenano un pò, ma la verità è che difficilmente riesco a finire ombretti prima della data di scadenza....

    RispondiElimina
  12. È veramente una bellissima palette! Da amante dei colori metallizzati e duochrome ovviamente è nelle mie corde. Non l'ho ancora acquistata soltanto perché mi rendo conto di avere troppe palette, ma prima o poi me la regalerò, me lo sento :D

    RispondiElimina
  13. Aaaah getti sale su una ferita! Sto pensando di acquistarla da un po' e sto cercando di trattenermi con mooolta fatica. Son sempre lì a guardare shop on line sperando di trovarla in sconto...

    RispondiElimina
  14. Io mi pentii tantissimo di non averla presa all'epoca per cui su quest mi sono fiondata subito. E da subito l'ho amata moltissimo: trovo sia perfettamente utilizzabile anche per un trucco quotidiano e che sia estremamente versatile. Insomma, come te, ho intezione di tenerla con me ben oltre il suo PAO :)

    RispondiElimina
  15. Io di questa palette ho eliminato solo Twilight perché non mi piaceva proprio, ma per il resto ho trovato i colori molto belli :)
    Anche io la terrò oltre il PAO, impossibile per me terminarla prima XD

    RispondiElimina
  16. @Fransis sono sicura che arriveranno :) quali ti piacerebbe prendere?

    @Mary vale lo stesso per la mia Elegantissimi per fortuna :) e di sicuro ha più di 2 anni!

    @Maia come non capirti? Fenice è colore puro. E' magia.

    @Mikroula io raramente mi pongo il problema. Finché un prodotto non cambia colore, consistenza oppure odore io continuo ad utilizzarlo. Ma se fossi una make up artist che deve truccarci qualcun altro...bé, qualche problema me lo farei eccome.

    @Simona vedremo se prima o poi cedi oppure fai la brava :D

    @Cristina ahaha! mi spiace di farlo allora. Comunque con i saldi di questo periodo qualche sconticino dev'esserci pur stato cavolo.

    @Hermosa assolutamente!!

    @Foffy come dicevamo anche con Tyta, Twilight è di sicuro il meno interessante di tutti. Però va bé, ci sta che in una palette intera ce ne siano uno o due che piacciono meno.

    RispondiElimina
  17. Sono felice tu ci sia trovata molto bene e l'abbia apprezzata, io purtroppo non mi ci sono trovata. Non amo i duochrome di base, quindi per quanto belli possano esser i colori non riesco a sfruttarne al meglio i riflessi dei diversi ombretti :S

    RispondiElimina
  18. Fanatastica, mi piace tantissimo! La sto gugnando da un po' di tempo, arrivo lì lì per prenderla poi mi dico "ma te quando ha la possibilità di usare questi ombretti?" e ci rinuncio..

    RispondiElimina
  19. Questa è una palette che mi piacerebbe acquistare ... vedremo ^_*

    RispondiElimina
  20. @Federica è indubbio che se non apprezzi i duochrome in generale, questa sia la palette meno indicata :)

    @Alice pensi di non sfruttarli? ti intimoriscono?

    @Fiorellina mai dire mai ;)

    RispondiElimina
  21. a guardarla mi viene in mente la canzone di Venditti ' perchè sei bella, bella, bella come ti vorrei' **
    eh si, lo è davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che romanticismo :D ma in effetti hai ragione. E' davvero una bella palette.

      Elimina
  22. Attendo le cialdine, ho un paio di colori che mi sono rimasti nel cuore! *.*

    RispondiElimina
  23. Adoro mela stregata.....ma è sempre terminata quando mi decido ad acquistarla....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...