lunedì 26 gennaio 2015

Makeup Revolution : il mio Primo Ordine

Da alcuni giorni i social pullulavano di foto raffiguranti la bellissima palette 32 colori Flawless di Makeup Revolution. Più le guardavo, più questa palette mi incuriosiva. Quando sono entrata sul sito di Makeup Revolution Italia ed ho scoperto che costava solo 9,95 € mi sono detta che avrei anche potuto provarla e togliermi finalmente lo sfizio. Poi però ho pensato alle tante palette che ho già e mi son chiesta se ne valesse davvero la pena di aggiungerne una nuova seppur poco costosa. Questa lotta interna è durata diversi giorni ed ho spostato la merce nel carrello per almeno una settimana. Mi sono decisa sabato 17 gennaio e senza ulteriori ripensamenti ho inoltrato il mio primo ordine sullo store.

Non è la prima volta che acquisto prodotti del brand, i primi li presi su Maquillalia a maggio dello scorso anno. In quell'ordine avevo scelto la Iconic2 e la Iconic3, rispettivamente simili alle Naked2 e 3 di Urban Decay. Non ho mai scritto le recensioni di quelle palette, ma fra i commenti di numerosi blog ho espresso il mio totale apprezzamento per la 2 ed il mio atteggiamento più distaccato e tiepido per la 3. 

Il sito web di Makeup Revolution Italia è molto intuitivo. Sulla sinistra si trovano le varie categorie di prodotto e trovare ciò che si sta cercando non richiede che pochi istanti. Pochi minuti occorrono anche per inoltrare l'ordine vero e proprio, previa registrazione e immissione dei dati personali per la spedizione.
Il costo è di 3 € per tutti gli ordini inferiori ai 30 € ed il trasporto viene effettuato tramite corriere Gls. I tempi di attesa sono di 3-5 giorni lavorativi ed il pagamento avviene tramite Paypal o carta di credito. Non è possibile pagare in contrassegno né con bonifico bancario. In questo momento è attiva una promozione grazie alla quale chiunque ordinerà e spenderà almeno 20 € riceverà in omaggio un'ulteriore palette di ombretti. La mia ingordigia e la voglia di provare proprio quella che era oggetto della promozione mi ha spinta ad ordinare anche una palette su toni ben diversi dalla Flawless (e da me molto amati) ed un ombretto doppione dei famosi Magnificent Metals Foil Finish di Stila. Ho scelto il colore Pure Platinum che penso di poter abbinare più facilmente di tutti gli altri. Il prezzo complessivo, comprese le spese di spedizione, è di 25,93 €.

Dopo la registrazione è arrivata una prima mail. Una seconda alla conferma dell'ordine. Una terza per informare che l'ordine era in lavorazione ed un'ultima quando è stato spedito, lunedì pomeriggio. Il linguaggio utilizzato è un po' a metà tra l'italiano e lo spagnolo, mi ha ricordato le e-mail di Maquillalia. Non arriva alcun codice di tracciabilità. 

Il mio pacco Makeup Revolution è giunto tra le mie mani giovedì 22 gennaio.
L'imballaggio è costituito da un possente cartone su cui campeggia il nome del sito di appartenenza. All'interno, la merce è ben disposta fra 2 fogli spessi di pluriball: davvero difficile che possano venire danneggiate da un qualunque urto.

Questo è quello che ho preso:


  • Makeup Revolution - Ombretto Amazing Foils Pure Platinum = 4,99 €;
  • Makeup Revolution - Palette Salvation Give Them Nightmares = 7,99 €;
  • Makeup Revolution - Palette 32 Ombretti Flawless = 9,95 €
  • I Heart Makeup - Palette Wonder Passion (omaggio)
Flawless
Give Them Nightmares
I Heart Makeup - Wonder Passion
Awesome Metals Foil Finish Pure Platinum

Ad oggi chiaramente non so se questi prodotti mi piaceranno in toto o se si riveleranno meno promettenti di quel che mi aspetto. Tuttavia penso di dover ugualmente esprimere la mia gioia per la comparsa di questo brand che continuamente propone nuovi prodotti riuscendo a mantenere i prezzi sempre allettanti. Mi piace l'idea di una promozione che omaggia le clienti con un prodotto in più oltre a quelli acquistati. Mi piace che si possa pagare comodamente con Paypal e che le spese di spedizione non siano altissime e che non lo sia neppure la soglia per ottenerle gratis.
Molti prodotti Makeup Revolution si ispirano a quelli di case più famose e costose. Non si tratta di fake (e personalmente non comprerei mai delle vere e proprie contraffazioni) ma di cosmetici capaci di ricordare per colori e fattezze quelli di altri brand. Non credo che per qualità e bellezza si possano realmente paragonare gli originali con qualcosa che costa meno e che ha solo preso ispirazione, tuttavia penso sia giusto poter avere un doppione se non si ha modo di reperire (o non si ha voglia di farlo) l'originale.

Si tratta, in ogni caso, di prodotti made in China. Il fatto che vengano disegnati nel Regno Unito per me non cambia le cose. Se il luogo di realizzazione è la Cina, la cura per i particolari mi incanta solo fino ad un certo punto. 

Porto alla conclusione questo post dicendo di aver vissuto un'esperienza positiva con il sito di Makeup Revolution Italia. Tutto il percorso è avvenuto senza intoppi e l'unico appunto che penso di voler fare è relativo alle traduzioni sotto i singoli prodotti: senza la minima cura, le frasi spesso sembrano estratte da un pessimo dizionario. Credo che migliorare questo aspetto invoglierebbe una clientela ancora maggiore.



SITO WEB: www.makeuprevolution.it
METODO DI CONSEGNA: Gls
SPESE DI SPEDIZIONE: 3 € per ordini superiori ai 30 €; gratuite oltre tale soglia.
TEMPI DI ATTESA: 3-5 giorni
PAGAMENTO: carte di credito, Paypal.

39 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a me :) non fosse stato per lei, quest'ordine non l'avrei neppure fatto.

      Elimina
  2. La flawless ieri l'ho vista swatchata in un altro blog: i colori sono molto belli tranne alcuni di quelli chiari che si notano poco o che si assomigliano, però gli altri sono davvero carini!
    Ottimi acquisti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo mettermi di lena buona anche io e fare degli swatches per le future recensioni. Se solo uscisse un po' di sole...

      Elimina
  3. la fawless mi piace un sacco, specie da quando l'ho vista all'opera da Angie di Pink me up. Sto facendo più di un pensiero sul prenderla insieme alla no photo e alla iconic 2. La give theme nightmares sembra pure molto molto bella... Aspetto gli swatches... (o forse no, che non ho proprio bisogno di un altro bisogno!) ahahhhahah
    In generale provando la i heart chocolate mi è piaciuta molto anche la qualità delle polveri: non spolverano e sono intensissime! Per me che non comprerei mai una palette da 50 euro (sarebbe sprecata impedita come sono!) è un buon modo per togliersi uno sfizio. Non finirò mai di ringraziare makeup revolution! (soprattutto dopo il recente rialzo del prezzo delle naked! urban decay non soffre deflazione vedo! U__U)

    RispondiElimina
  4. Bellissime queste palette,prima o poi mi dovrò decidere anch'io a fare un ordine!

    RispondiElimina
  5. Molto interessanti queste palette!!!! Vado a sbirciare il sito......... :)

    RispondiElimina
  6. Io non so, magari mi sbaglio, ma mi son fatta l'idea che ha gestire questo sito siano gli stessi di Maquillalia. :) Tu hai notato se l'indirizzo di spedizione era simile?
    Ma sai che non avevo mai notato quanto fosse carina la palette wonder passion?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santo cielo, ho scritto "ha" con l'acca. Mi sa che sto proprio rincitrullendo!!!

      Elimina
    2. Ahaha, tranquilla. Solo un errore di battitura.
      La risposta al tuo commento di ieri è poco sotto.

      Elimina
  7. La Flawless è davvero molto bella..ho visto che è uscita anche la versione matt e quella mi piace molto. Davvero molto belle le palettine ^_*

    RispondiElimina
  8. veramente interessanti i prodotti e molto utile la tua descrizione del funzionamento del sito :) attendo con pazienza le recensioni :)

    RispondiElimina
  9. belline queste palette che hai scelto! Prima o poi mi deciderò ad ordinare qualcosa anche io ^_^

    RispondiElimina
  10. La Flawless ispira tantissimo anche me, ma dopo aver provato ed essere rimasta delusa dalla Color Chaos sono un po' tiepidina nei confronti del marchio... aspetto una tua review, mi fido molto del tuo giudizio :)

    RispondiElimina
  11. Io ne ho presa una delle palette makeup revolution per i regali di Natale. Ho letto e visto parecchie recensioni positive, soprattutto per il rapporto qualità-prezzo. Non mi ero accorta che fossero made in China...ma oggigiorno quasi tutto viene prodotto là, purtroppo. Giulia

    RispondiElimina
  12. Pensi di farle le recensioni per le palette iconic :)? Mi interessava la 3, e sono ben dispiaciuta di sentirti poco convinta (soprattutto pensando che la originale ora viene 50 euro...).
    La flawless sembra carina (tranne gli ombretti scuri), e per 10 ci si puo' togliere lo sfizio. Pero' capisco bene che tu sia stata combattuta. Al momento sono nelle stesse acque: potrei prendere la Comfort Zone scontata, ma nonostante il prezzo irrisorio continuo a chiedermi se debba cedere o meno...
    Per il resto che dire, aspettiamo recensioni e look se vorrai :).

    RispondiElimina
  13. Non immaginavo fosse così pratico il sito, buono a sapersi ;)

    RispondiElimina
  14. @Marina qui le polveri spolverano eccome, ma niente di insostenibile. In questi giorni le ho provate tutte e 3 e mi hanno fatto una buona impressione. Non ottima, ma di sicuro proporzionale al prezzo e anche un po' meglio.

    @Jasminora se ti interessa qualcosa in particolare, meglio farlo ora che con 20€ ricevi la palette omaggio. Molto carina, oltretutto.

    @Mikroula buona visione allora!

    @Ery non ho fatto caso a questi particolari, ma l'idea che dietro Maquillalia e Makeup Revolution ci fossero le stesse persone l'ho sempre avuta anche io :)

    @Fiorellina carina la versione matt ma non la prenderei. Ho raggiunto la pace dei sensi anni fa con la Elegantissimi di Neve.

    @Mary grazie :)

    @BeautyLandia quando lo farai, spero che ci renderai partecipi ;)

    @Lady V grazie mille per la fiducia, lo apprezzo davvero molto.

    @Giulia purtroppo si, c'è scritto dietro ogni palette.

    @Tyta ad esser sincera non credo che recensirò le 2 Iconic. Potrei ripensarci, ma al momento non sento un trasporto tale da scriverci una review.

    @Foffy si, è avvenuto tutto piuttosto velocemente per fortuna.

    RispondiElimina
  15. Anche io ho preso un Awesome Metals Foil Finish e/s ...Con questi prezzi comunque vien voglia di fare strage ogni volta :P
    Baciii

    RispondiElimina
  16. Non sapevo che, come marca, fosse reperibile anche "fuori maquillalia"! Mmm.. Buono a sapersi! ;)

    RispondiElimina
  17. Mi fa piacere che siano stati così celeri nella spedizione :) la Flawless attira molto anche me, trovo che sia una bellissima palette.

    RispondiElimina
  18. @Arianna è l'unico che devo ancora provare. Mi sa che domani ci faccio qualcosa...

    @Sara si si. Hanno aperto il sito italiano appositamente.

    @Simona si, molto molto carina.

    RispondiElimina
  19. resisterò alla tentazione di fare un ordine???? non lo so *_* quella palette grande mi piace un sacco *_* ottimi acquisti!!! baciiii

    RispondiElimina
  20. Questo post mi ha invogliato d andare a visitare il sito! E' davvero carina l' idea dell' omaggio, diciamo che questo brand ci permette di toglierci degli sfizi senza sentirci troppo in colpa ;)

    RispondiElimina
  21. @Maria grazie, sono contenta che i miei acquisti ti piacciano.

    @Franci l'idea è geniale e penso che in questo periodo, in cui il sito è ancora giovane, li stia aiutando molto.

    RispondiElimina
  22. Davvero un bell'ordine! Mi incuriosisce molto la "Give them Nightmares"...in attesa dei tuoi swatches e recensioni, goditi i tuoi nuovi acquisti e sperimenta tanti nuovi make up!

    RispondiElimina
  23. Io invece ho ordinato da maquillalia (ehm...sono le caramelle gommose che mi fregano sempre XD ). Bellissimo ordine, la flawless è davvero compatta paragonata alle solite palettone che contengono tanti ombretti, me l'aspettavo più grossa! La give them nightmares pare stupenda *_*

    RispondiElimina
  24. @Audrey grazie! effettivamente è quel che sto facendo in questi giorni.

    @Kiruna io ero attratta dalla palette, molto più che dal 3x2 di Maquillalia :D

    RispondiElimina
  25. Bellissimi acquisti, la Give them nightmares è carinissima *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, soprattutto perché alterna sia shimmer che matt.

      Elimina
  26. È vero, anche io ho notato questa cosa delle traduzioni, che sinceramente mi ha lasciata proprio basita.. comunque ottime scelte! La Give Them Nightmares è davvero stupenda e se non fosse che so per certo che non userei quasi mai quei colori (no, mai dire mai!!) la comprerei su due piedi perché mi piace da matti :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che migliorino le traduzioni perché lasciarle così non gli fa molto onore, a dire il vero.
      Per il resto, la palette è bellissima. Ma quella che al momento sto usando di più è quella che ho ricevuto in omaggio con l'ordine :) perfetta per le mie esigenze. baci.

      Elimina
  27. Non riesco a registrarmi nel sito com'è possibile???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, scrivi al servizio clienti. Io non ho alcun tipo di contatto con i gestori ;)

      Elimina
  28. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  29. Ciao :)
    Post interessantissimo,è una delle prime recensioni che ho visto per farmi un'idea su questa marca e devo dire che è davvero intrigante!

    RispondiElimina
  30. Ciao :)
    Make up Revolution è una marca davvero interessante,ultimamente sta sfornando delle cosette niente male!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...