martedì 13 gennaio 2015

Labo - Fillerina - Fondotinta n°204, Beige Universale



Sul foglietto illustrativo:
Labo Fondotinta, arricchito da 6 acidi ialuronici del complesso Fillerina, conferisce alla pelle un comfort immediato e un'idratazione che dura tutto il giorno. Formula ricca dal punto di vista dell'emollienza e della cremosità, ad elevata tenuta. Garantisce una coprenza media senza appesantire il volto, un buon tempo di assorbimento e un finish setoso e delicato.


Recensione d'uso:
Prima di provarlo, non sapevo che la linea Fillerina di Labo constasse anche di una bb cream ed un fondotinta contenenti entrambi i 6 tipi di acido ialuronico che hanno reso famoso il brand. Prodotti make up che hanno il pregio di lavorare anche come veri e propri trattamenti, fornendo idratazione e compattezza alla pelle mentre la truccano.
L'acido ialuronico, universalmente conosciuto per la sua proprietà di legare grandi quantità d'acqua nella pelle, è stato inserito nella formula in 6 diversi pesi molecolari, così da poter penetrare i vari strati cutanei per un'azione di riempimento.

Il Fondotinta Fillerina di Labo viene venduto all'interno di una semplice scatolina bianca contenente un foglietto illustrativo in grado di fornire già le prime informazioni sul prodotto e sulla capacità penetrativa dei vari tipi di acido ialuronico. Il prodotto vero e proprio è costituito da un tubetto dotato di pratico beccuccio per un dosaggio perfetto e privo di sprechi. Questo tipo di packaging mi piace molto, perché in grado di garantire dall'inizio alla fine igiene e praticità.


Io ne prelevo un paio di pompatine e lo appoggio sul dorso della mia mano. Con la Make up Blender di Kiko od un pennello da fondotinta vado poi a stendere il prodotto su tutto il viso e nella zona iniziale del collo, in modo uniforme e senza alcuna difficoltà. Qualora desideri una copertura maggiore sovrappongo gli strati, pur senza incorrere mai in un antiestetico effetto maschera.
Il risultato è sempre molto naturale, quasi non avessi indossato che una semplice crema colorata. La copertura a mio avviso è medio bassa, in grado di uniformare l'incarnato, ma non di coprire eventuali rossori, discromie o difetti della pelle. 
Qualora si necessiti di una copertura più accentuata consiglio di procedere anche con un correttore, o nel caso di difetti molto evidenti, di provare un prodotto diverso, più coprente.
Per le esigenze di ogni giorno, però, io lo trovo molto valido. Il finish è luminoso, per cui chi ha la pelle mista necessiterà di una cipria per opacizzare. Al contrario, chi ha la pelle un po' spenta e secca, beneficerà di un aspetto più sano e florido.
Io che preferisco un aspetto opaco, indosso sempre la cipria e non noto lucidità moleste neppure diverse ore dopo, anche grazie ad una pelle che difficilmente produce sebo in eccesso.

Il Fondotinta Fillerina di Labo nel colore 204, Beige Universale, ha una base rosa spiccata e non si può dire che si adatti perfettamente alla mia pelle. Tuttavia, sfumandolo bene riesco a non far notare lo stacco di colore, anche perché non è più scuro né più chiaro della mia carnagione.


L'inci contiene acqua, qualche silicone, filtri solari sia chimici che fisici, acido ialuronico in 6 pesi molecolari. L'spf è pari a 15. Non ci sono parabeni e risulta ipoallergenico. E' testato al nickel, cromo e cobalto.

Concludendo, penso che il Fondotinta Fillerina di Labo sia un prodotto che si fa usare volentieri. Confortevole sul viso, non appesantisce nonostante la texture ricca e cremosa. Non ha una copertura elevata e la mia sensazione è che somigli più ad una bb cream che non ad un vero e proprio fondotinta. Personalmente lo apprezzo perché non mi conferisce un aspetto invecchiato come alcuni prodotti fanno, ma bensì il mio viso resta naturale e ben idratato per tutto il giorno. Col procedere delle ore non secca e non lucida, mantenendo la pelle in un gradevole equilibrio.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.labosuisse.com
DOVE SI ACQUISTA: in farmacia
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 40 ml

12 commenti:

  1. sembra proprio il tipo di prodotto che piace a me, ben formulato e dalla resa naturale :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti credo che ne apprezzeresti sia la texture che la resa finale ;)

      Elimina
  2. Questo tipo di packaging mi piace molto! Mi piacciono i prodotti leggeri anche se poco coprenti!

    RispondiElimina
  3. Mi piacciono i prodotti che danno un risultato naturale! Certo io ho una pelle mista ma è da provare!

    RispondiElimina
  4. Io sto provando qualche campioncino di Pure Flower MakeUp fondotinta fluido sempre di Labo, mi piace tanto, sempre dall'affetto naturale, si stende bene e minimizza le imperfezioni. Lo promuovo!

    RispondiElimina
  5. Sembra interessante come prodotto, io sto familiarizzando da pochissimo con questa texture *_*

    RispondiElimina
  6. @Federica piacciono anche a me ma non sempre, dipende da cosa cerco al momento.

    @Synestra sono contenta che ti sembri interessante.

    @Mikroula di solito cosa usi sulla pelle mista? preferisci i prodotti in polvere?

    @Ambra bene :) io quello non lo conosco.

    @Foffy allora buoni esperimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tutti i giorni il fondo minerale, ma per occasioni particolare quello liquido ma adatto a pelli miste/grasse......al momento ne sto testando uno di sephora...vedremo....

      Elimina
  7. I prezzi labo sono sono proprio parecchio alti comunque o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, abbastanza. Però in questo caso il tubetto è da 40 ml invece dei canonici 30.

      Elimina
  8. Lo trovo veramente interessantissimo come prodotto, noto il fatto che sia molto luminoso e mi piace che abbia di una texture leggera. Insomma secondo me è da provare!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...