sabato 10 gennaio 2015

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buon sabato!
Prima Domanda della Settimana del nuovo anno. Il 2015 è iniziato da pochi giorni e se di buoni propositi ho preferito non stilarne, vorrei comunque indurvi a raccontarmi quali sono quelli che vorreste mettere in atto in ambo cosmetico. 

Come al solito ringrazio fin da ora quanti vorranno rispondere a questa sorta di sondaggio e nel contempo auguro a tutti un buon week end.


Quali sono i tuoi buoni propositi
cosmetici per l'anno 2015?
Quali miglioramenti conti di apportare?
C'è qualcosa della tua skin care routine che pensi
di voler portare nel nuovo anno,
e qualcosa che invece ritieni di dover
eliminare?

28 commenti:

  1. Il mio proposito é comprare meno e sfruttare di più ciò che ho. Selezionare gli acquisti. Sulla skin care vorrei indirizzarmi sempre di più verso il biologico, almeno per il viso ed i capelli. Vorrei provare un po'tutti i brand naturali in commercio e vorrei trovare la crema viso perfetta. Nel nuovo anno porto sicuramente lo shampoo di Vivi Verde, mia unica certezza al momento!

    Buon week - end :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimi propositi. Anche io spero di spendere meno e più "concettualmente". Meno doppioni e più pezzi studiati.

      Elimina
  2. Selezionare gli acquisti (quindi orientarmi su fascia medio-alta, che in genere delude meno) e smaltire smaltire smaltire!

    RispondiElimina
  3. Non penso che apporterò grandi cambiamenti alla skin routine, mi sembra di aver trovato un equilibrio e non voglio alterarlo. Sicuramente mi porterò dietro il siero antiossidante di biofficina e il sapone d'aleppo che ormai è un'amore pluriennale. Nel 2014 inoltre ho scoperto quanto sia importante il tonico, non so ancora bene quale, ma starà con me anche nel 2015. Per il corpo conto di diventare piu costante nell applicazione dellw creme e di fare più sport per attenuare il nemico pubblico cellulite. E direi che ci siamo , questo è tutto per me :)

    RispondiElimina
  4. Um, li' per li' mi ha messo un po' in difficolta' questa domanda, ma alla fine la risposta e' semplice: non ho buoni propositi! Mi trovo bene nel modo in cui gia' agisco sia riguardo il make up (in tema acquisti, utilizzo ecc), che in tema skin care (uso gia' il tipo di cose che ritengo adatte a me e mi trovo bene cosi').
    E poi sono il tipo che se deve iniziare qualcosa, la inizia di 'domenica', perche' altrimenti rimando e basta; dunque non ho mai badato a dirmi "nel nuovo anno devo fare questo", anche perche' per me conta poco che cambi data, alla fine si vive sempre un giorno dopo l'altro in un flusso continuo, in beffa al calendario :D!

    RispondiElimina
  5. Il mio buon proposito per l'anno nuovo è sicuramente cercare di smaltire quanto più possibile il make up che ho già (devo finire degli ombretti e rossetto che sono praticamente a metà). Poi vorrei pian piano utilizzare a turno le palette che ho senza dimenticarle, anche se la vedo dura dato che ne ho molte. Infine per quanto riguarda la skin care e in generale la base viso, vorrei spaziare provando nuovi prodotti ad inci verde visto che nel 2014 mi hanno aiutata tantissimo :)

    RispondiElimina
  6. Il mio resterà quello dello scorso anno: imparare a dosare le mie spese in ambito cosmetico senza commettere eccessi non necessari! >____<

    RispondiElimina
  7. @Marina se riuscissimo a comprare meno e meglio avremmo anche meno da smaltire :D

    @Maia sono felice che tu abbia scoperto il tonico. Io lo uso da anni e non c'è sera in cui riesca a farne a meno.

    @Tyta rimandare non è mai un buon segno, hai ragione. E quando si vuole fare una cosa, meglio farla subito senza attendere il momento propizio. Adoro la tua saggezza e mi piacerebbe averne un po' anche per me.

    @Simona io spero di non comprare nuove palette nel 2015, così da poter utilizzare ampiamente quelle che già possiedo. Staremo a vedere.

    @Synestra questo è il primo anche per me ma anche quello che tendo a non portare a termine, per la maggioranza delle volte.

    RispondiElimina
  8. Non sono brava a darmi dei buoni propositi, io passo XD
    Però della skincare voglio migliorare, e già lo sto facendo, la costanza e la cura dei capelli, che ho sempre un po' tralasciato :)

    RispondiElimina
  9. Voglio utilizzare di più tutto ciò che ho, prima di acquistare qualcosa. E imparare a truccarmi più velocemente..questo aiuterebbe.
    Per la skincare direi che sono a posto, mi portò dietro il siero purificante biofficina, la crema gel cattier pelli impure e la crema idratante bionova. Solo il contorno occhi va cambiato assolutamente. Sule creme e scrub corpo ci ho lavorato e sto migliorando..ma ancora non riesco a essere costante :"D quest'anno chissà..

    RispondiElimina
  10. @Foffy oh, non lo sono anche io. Tant'è che puntualmente me ne dimentico o non ne tengo conto ;)

    @Fransis ottimi propositi e bei prodotti da portarsi nel nuovo anno.

    RispondiElimina
  11. Il mio buon proposito cosmetico per il 2015 è quello di portare avanti l'opera di pulizia iniziata a metà dello scorso anno, ovvero sostituire tutti i miei cosmetici con prodotti a base naturale e rigorosamente cruelty free. So che è una bella spesa, infatti sto cercando di procedere a piccoli passi, sostituendo i cosmetici che man mano finiscono con i corrispettivi non testati, vado avanti col motto "un po' meno, un po' meglio".
    Alice

    RispondiElimina
  12. Io nel nuovo anno vorrei provare qualcosa del Dr. Hauschka (crema detergente e una crema viso), trovare un contorno occhi che mi soddisfi e uno shampo con buon inci che costi poco. Le scoperte del 2014 che continuerò ad usare sono: maschera argilla rosa Cattier, bio primer Neve opacizzante (i pori si vedono meno e tiene a bada l'effetto lucido), matita Neve Vanità e Cedrata. Una delusione cosmetica è invece il pastello Avorio di Neve nella rima interna: troppo bianco, va via a pezzi, effetto "ragazza anemica".

    RispondiElimina
  13. Ma sono credibile almeno un pochino se dico che il mio proposito è, in sostanza, quello di sfruttare il più possibile i prodotti che già ho in casa, terminandone il più possibile e cercando di legarmi le mani ogni volta che mi innamoro di qualche rossetto? ;_;

    RispondiElimina
  14. @Alice di sicuro è una bella spesa, ma si può sempre iniziare da prodotti verdi che non siano di fascia troppo alta. Ormai l'offerta è tanta, c'è solo l'imbarazzo della scelta. In bocca al lupo per questo tuo percorso.

    @Sele quella crema detergente non mi dispiacerebbe sai? magari prima o poi la provo anche io. Mi spiace per la matita Avorio, io non la presi perché sapevo già che non ne avrei fatto un uso intenso. Ho una matita occhi nude di Madina che è una vera bomba, scrive alla perfezione...peccato che io proprio non mi ci veda, sembro morta.

    @Federica non ti crederà nessuno ma insomma, in fondo è bello anche provarci no? un bacione, è bello rileggerti qui.

    RispondiElimina
  15. Il mio proposito cosmetico é di applicarmi per imparare ad usare l'eyeliner e poi essere meno pigra e non tralasciare nemmeno una sera lo strucco serale... Vero che non é mai importante, ma qualcosa c'è ed a volte non ne ho proprio voglia nonostante noti la differenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di struccarti sempre, sera dopo sera, mi sembra un proposito davvero importante. Devi importi di andare a dormire con il viso ben pulito. C'è il rischio di invecchiare precocemente e immagino che non sia quello che vuoi no? ;)

      Elimina
  16. Eh i miei buoni propositi sono tristi assai...
    Mi tocca comprare tantissimi prodotti per lavoro e sacrificare un po' quelli che avrei preso per me :(
    Poi devo smaltire un po' di cose che non uso, probabilmente regalandole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una bella spesa, di sicuro. Bé, pensa che almeno li userai per fare qualcosa che ami :)

      Elimina
  17. Io vorrei cercare di non acquistare molti trucchi e finire un po' delle cose che ho. Per la skincare invece son alla ricerca di prodotti che mi aiutino a migliorare la situazione del mio viso.

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutte! Dal punto di vista cosmetico ho fatto due buoni propositi: il primo è provare nuovi marchi, il secondo fare più trattamenti "extra". Infatti, sono costante nell'usare la crema mattina e sera, il contorno occhi, andare a letto rigorosamente struccata, ma faccio molto raramente maschere, massaggi o trattamenti per i capelli: ecco, vorrei passare al gradino superiore e coccolarmi di più. Per quanto riguarda i marchi, ho sempre difficoltà a provare cose nuove (e mi riferisco soprattutto alle creme) sia perché non sono brava a leggere gli inci e quindi ho paura di scegliere prodotti poco efficaci, sia perché di natura mi fido poco delle promesse che si leggono sulle confezioni. Vorrei imparare a sperimentare di più!
    Ps. Ieri ho provato il Gloss per capelli della Phyto (nuova marca, nuova coccola) e non ho notato nessun risultato sui capelli, ma non mi lascio scoraggiare ;)

    RispondiElimina
  19. Io credo di avere una routine piuttosto completa quindi non credo farò grandi cambiamenti, mi piacerebbe fare più maschere viso e riuscire a curare maggiormente le mani e le unghie magari imparare qualche semplice nail art non sarebbe male

    RispondiElimina
  20. @Federica cos'ha che non va il tuo viso? a vederlo mi sembra perfetto, privo di imperfezioni!

    @Dahlia provare nuove cose è uno dei miei tormenti interiori, nel senso che dovrei darmi una calmata e invece ho sempre voglia di esplorare nuovi orizzonti :D Di Phyto sto usando la linea alla keratina da settembre, fra qualche tempo arriveranno le prime recensioni, credo sia ora. Un abbraccio.

    @Franci io sarei già felice se potessi evitare l'estetista per le mani :( sarebbe una spesa in meno ogni mese e mi farebbe comodo.

    RispondiElimina
  21. Ciao! I miei buoni propositi nella cosmesi sono di cercare di acquistare prodotti che davvero mi siano utili. Per quanto riguarda i miglioramenti, vorrei cercare di essere più meticolosa e costante con i trattamenti cosmetici più lunghi e noiosi, come applicare più frequentemente la crema corpo (mi piace metterla ma sono una pigrona e procrastino troppo spesso a volte). Per quel che concerne la skin care sicuramente manterrò l'utilizzo di un dischetto in silicone ebelin per la pulizia del viso con cui mi trovo molto bene.
    Un grande abbraccio :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Belli e buoni propositi. Un dischetto in silicone ce l'ho anche io, di Sephora, ma non lo uso da tempo immemore. Baci.

      Elimina
  22. domanda difficilissima.... dovrei ottimizzare gli acquisti.... ma sono troppo curiosa di provare sempre nuove cose ;)

    RispondiElimina
  23. Riordinare i cosmetici e gettare tutti i tubetti di mascara secchi! :D

    RispondiElimina
  24. @Mary a chi lo dici...è quello che mi frega sempre.

    @Audrey io l'ho fatto i primi giorni dell'anno, ottima terapia di gennaio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...