lunedì 12 gennaio 2015

Kiko - Make Up Blender


Su kikocosmetics.it:
Spugnetta per l’applicazione di fondotinta fluidi e colati. La sua consistenza morbida al tatto rende l’applicazione piacevole ed efficace. La particolare porosità consente il corretto assorbimento della texture e il suo equilibrato rilascio sulla pelle. Make up Blender, stende il fondotinta e il correttore in modo ottimale, rilasciandolo uniformemente, senza macchie e senza striature. 

Recensione d'uso:
Quando ci fu l'esplosione delle beauty blender per applicare il fondotinta non provai alcun tipo di curiosità né fui colta da una voglia incontenibile di provarle.
E' passato qualche anno, i rumors si sono assopiti e io continuavo a non sentirne alcuna necessità fin quando, con il coupon del 30% in mano per il Black Friday, una di esse mi capitò davanti. Ero da Kiko e senza dare tanto peso alla cosa, decisi di acquistarla, proprio grazie a quello sconto.

Di cosa si tratta. La Make up Blender di Kiko viene venduta all'interno di una scatolina grigia in plastica. La spugnetta è di colore lilla, morbida al tatto e con una forma estremamente comoda in quanto al centro si restringe per un'agevole impugnatura. In alto si acuisce per arrivare anche nei luoghi più impervi del viso, come la zona delle occhiaie o i lati del naso.



Come la utilizzo: Bagno con acqua la Make up Blender di Kiko e la strizzo. L'acqua ne aumenta un po' le dimensioni ma non ne stravolge le sembianze. Appoggio un po' di fondotinta liquido sulla mano e attraverso la spugnetta ne prelevo un po' alla volta proprio da lì. Inizio dai luoghi strategici del viso come fronte, naso e mento e da lì parto picchiettando e poi portando verso l'esterno il prodotto. 

Il risultato mi piace sempre. E' naturale, privo di striature moleste. Non vi sono macchie o accumuli di colore ed il mio viso appare ben truccato ma senza quella brutta sensazione di finto che a volte mi è capitato di raggiungere con il pennello. La stesura è semplice ed agevole, praticamente a prova d'incapace. Impossibile sbagliare, a maggior ragione se si preleva poco prodotto alla volta senza esagerare. 

Una delle mie principali remore riguardo spugne di questo tipo era il fatto che potessero assorbire troppo fondotinta e che dunque portassero a finirlo prima del tempo. Mi sono ricreduta subito accorgendomi che non consumo più prodotto di quanto faccia normalmente. Sono abituata ad usarne poco e la Make up Blender di Kiko non ha inficiato negativamente in queste mie abitudini.


Dopo ogni applicazione consiglio di lavare bene la spugnetta, così da preservarla integra più a lungo e a maggior ragione poter godere della massima igiene giorno dopo giorno. Io la lavo con semplice acqua aggiungendo un po' di sapone liquido per le mani o una saponetta. Una piccola macchia del fondotinta resta sempre e mi piacerebbe trovare il modo per farla tornare linda come appena acquistata.
Unico difetto di questa graziosa spugnetta è che tarda ad asciugarsi. In questo periodo mi è capitato di andare ad utilizzarla il giorno dopo e trovarla ancora umida.

Personalmente, da quando è con me ho abbandonato l'idea di riacquistare un pennello che andasse a sostituire il Purple Flat di Neve Cosmetics che ho dovuto gettar via. La Make up Blender di Kiko mi piace di più perché mi aiuta ad essere più rapida, mi regala un'applicazione ottimale e mai finta, la posso lavare ogni giorno senza sprecare del tempo prezioso, è tanto carina da vedere e non assorbe più prodotto del dovuto come le normali spugnette in lattice.
Può darsi che qualcuno la trovi scomoda ai lati del naso, ma personalmente seppur poco appuntita non riscontro problemi nell'applicazione né di uniformità nella stesura.
Insomma, per me è la soluzione ideale. Oltretutto la trovo perfetta con qualunque prodotto io decida di utilizzare. L'ho provata con il Made to Last di Pupa, con la Cc Cream di So' Bio Etic e con il Fondotinta Fillerina di Labo. In nessuno di questi casi mi ha deluso, sebbene le texture dei 3 prodotti siano piuttosto differenti le une dalle altre.



Il prezzo mi sembra buono, non troppo esoso. Al momento non posso dare una tempistica riguardo il periodo di sopravvivenza della Make up Blender di Kiko. Non posso sapere se un domani si rovinerà e se sarò costretta a gettarla via. Di sicuro quando accadrà correrò a riacquistarla, sconto del 30% o meno.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PREZZO: 6,90 €. Io la pagai il 30% in meno in occasione del Black Friday. In questi giorni è in sconto del 15% e ha un costo di 5,80 €.

35 commenti:

  1. Anche io come te non ho provato particolare interesse per questo genere di spugnetta.. ma forse è arrivato il momento di provarla? poi non costa neanche tanto!

    RispondiElimina
  2. Le spugnette in generale mi hanno sempre un po' delusa,tante comprate e gettate. L'unica che ho amato davvero è stata una spugnetta che era all'interno di un fondotinta compatto di lancome, ma ti parlo di mille anni fa, arrivata alla sua fine non ne ho mai più trovata una tanto comoda ed efficiente.
    Potrei dare una possibilità a questa della kiko, visto la tua esperienza positiva

    RispondiElimina
  3. L'ho sempre guardata un pò restia perchè sono abituata alle classiche spugnette ma magari provo a prenderla ora che è scontata con i saldi per fare una prova!

    RispondiElimina
  4. A parte il fatto che ho un'insana passione per il lilla XD questa spugnetta entra di diritto nella mia wishlist! È un po che uso le bb cream e non mi piace stenderle a mano, mi sembra facciano patina...stavo utilizzando la spugnetta di un vecchio fondo supersiliconico e mi serviva giusto qualcosa di nuovo. Grazie per la bella recensione ^.^

    RispondiElimina
  5. @Marina provaci, ora è anche in sconto!

    @Emmegi le altre hanno sempre deluso anche me. Questa mi ha sorpreso e sono felice della scelta fatta.

    @Synestra credo che ne rimarresti soddisfatta. Funziona bene ed è anche molto graziosa.

    @Maia grazie a te per averla letta. E il lilla piace tanto anche a me ;)

    RispondiElimina
  6. Ma è carinissima *-* non l'avevo notata in negozio! Sono curiosissima di vederla dal vivo adesso, in passato usavo tanto le spugnette e l'applicazione mi soddisfaceva. Questa è molto meglio delle tradizionali da come ne parli, soprattutto per il fatto che non assorbe prodotto!

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora provato nessuna di queste spugnette per il fondotinta, ma sarei curiosa in parte.
    Terrò a mente questa review in caso decidessi di provare, o questa di Kiko o quella di RT possono fare al caso.

    :*

    RispondiElimina
  8. @Simona in negozio ce ne sono due da qualche mese. Questa che vedi in foto e un'altra fucsia dalla forma più affilata.

    @Anna Gaia questa di sicuro ha una migliore reperibilità.

    RispondiElimina
  9. Ho iniziato ad usare da poco le spugnette per il fondotinta e mi chiedo ogni giorno perché non l'abbia fatto prima! Sicuramente proverò questa di Kiko appena quella attuale mi abbandona :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti è uno dei metodi più intuitivi e semplici da seguire :)

      Elimina
  10. Interessante, anche io temo sempre che le spugnette assorbano troppo, ma credo che visto il prezzo la proverò (mi hanno regalato un fondo liquido :3)

    RispondiElimina
  11. ottimo accessorio, anche in virtù del basso prezzo che ha :D grazie di avercene parlato :*

    RispondiElimina
  12. Io sono da sempre attratta da queste spugnette! Dopo la pessima esperienza con quella sephora ho puntato la spugnetta inglot! Purtroppo non sono in italia se no optavo per questa decisamente più conveniente!

    RispondiElimina
  13. Sono sempre stata attratta da questa spugnetta non l'ho mai presa per paura che poi si rovinasse troppo in fretta o assorbisse troppo il fondotinta...

    RispondiElimina
  14. Io ho sempre usato le spugnette in lattice triangolari, prima di approdare ai pennelli ed in contemporanea ad essi al fondo minerale, trovandomi quindi senza piu' averne necessita'; pero' ricordo che mi ci trovavo benissimo proprio perche' erano semplici da usare e davano un risultato molto naturale.
    Se ricomprero' un qualche fondo liquido tentero' la strada che suggerisci Damina, visto che ritieni questa spugnetta migliore di quelle classiche :).
    P.S.
    Fillerina sembra il nome di una eroina da videogioco XD!

    RispondiElimina
  15. ero tentata di acquistare questa spugnetta soprattutto quella originale diciamo la prima ...ma alla fine mi trovo stra bene con i pennelli e tendo sempre a non acquistare nulla di spugnette

    RispondiElimina
  16. Grazie della review! Tempo fa ne provai solo una di HM e mi trovai davvero male perchè era durissima e assorbiva davvero tanto prodotto! Da lì non ho più tentato ma dopo aver letto il tuo post mi sono innamorata di questa di kiko! La proverò! ;)

    RispondiElimina
  17. E' sempre stato anche un mio dubbio, quello che la spugna assorbisse il fondo. Se non è così, quasi quasi ci faccio un pensierino, anche se nulla sarà mai veloce, pratico e comodo come stendere il fondo con le mani... ciao, gaia

    RispondiElimina
  18. Io avevo coprato la Beauty Blender dopo aver provato quella di Sephora ma alla fine non ho la pazienza di usarle, lavarle subito per non farle rimanere macchiate... insomma molto lavoro!... però il risultato mi piaceva abbastanza!

    RispondiElimina
  19. @Foffy prima non ne usavi?

    @Mary figurati, è stato un piacere.

    @Mikroula non vivi più in Italia o sei fuori solo per un viaggio?

    @Autilia non so quanto durerà, ma vista la pessima resa del pennello Neve (che ho dovuto buttare), alla fine non mi fido più tanto neanche di loro.

    @Tyta anche io da ottobre in poi ho utilizzato soprattutto il fondo minerale però ne ho sempre anche di liquidi da alternare. Diciamo che vado "a giornata".

    @Maria luisa se ti trovi bene con i pennelli che hai chiaramente un'altra spesa sarebbe superflua.

    @Eve bene! fammi sapere come va poi.

    @Biancaneve io odio metterlo con le mani, provo fastidio nell'impiastricciarmi le mani :D

    @Manuki bé ma in fondo per i pennelli è lo stesso. Pure quelli vanno lavati di continuo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dama vivo in Grecia da 4 anni...comunque il prossimo mese viene mia mamma e le ho già commissionato l'acquisto di questa spugnetta! :)

      Elimina
    2. Bene :) spero che la prenda ora che è anche in saldo. Quando la proverai, fammi sapere se ti piace. Baci.

      Elimina
  20. Sai che volevo acquistare la beauty blender qualche tempo fà (infatti ho preso solo le due piccole) e stavo cercando una che le somigliasse ma che non costasse cosi tanto. Grazie della tua review dettagliata! Quando passo da kiko la vado a vedere! Bacione

    RispondiElimina
  21. Interessante,sono sempre alla ricerca di spugnette che possano sostituire la mia adorata Beauty Blender! Finora la mia preferita è stata la spugnetta della RT,ma questa di Kiko la voglio provare ^__^

    RispondiElimina
  22. Ha una forma molto interessante questa spugnetta. Io possiedo questo tipologia di spugnetta del brand Ebelin, ed anche io in fin dei conti non noto che assorbi troppo fondotinta.
    Ciao :)

    RispondiElimina
  23. @Fiorellina passa in negozio così la vedi dal vivo. A me piacque da subito devo dire.

    @Jasminora visto il prezzo si può fare.

    @Inda di sicuro ne assorbe meno rispetto ad altre spugnette.

    RispondiElimina
  24. Io avrei voluto acquistare proprio questa spugnetta con il 30% di Kiko, ma purtroppo l'avevano tolta in tutti i negozi che ho girato (apposta). Guarda caso l'anno poi rimessa in vendita quando lo sconto è finito -.-
    Però mi ispira troppo, credo proprio che la acquisterò prestissimo ;-)
    Un bacione!

    RispondiElimina
  25. Se usassi fondi liquidi sicuramente la comprerei!! Non sarei mai in grado di stendere il fondo liquido col pennello :"D

    RispondiElimina
  26. @Monique che brutta mossa quella di togliere un prodotto per evitare appositamente di mandarlo in saldo. Queste cose mi mandano in bestia!

    @Fransis tu dici? in realtà è piuttosto intuitivo, te lo assicuro ;)

    RispondiElimina
  27. Io ho quella h&m, ma non è morbida come questa. L'ho tastata in negozio ed ora mi sono pentita di non averla presa. Appena posso l'arraffo di sicuro!

    RispondiElimina
  28. Non sono un'amante delle spugnette, preferisco i pennelli, mi sembrano più igienici!

    RispondiElimina
  29. anche a me piace!! la uso solo con il fondo o bbcream più pastose, sennò faccio con le dita che secondo me sono sempre il metodo migliore!il prodotto si scalda e si stende meglio ;-)

    RispondiElimina
  30. @Lebeautyrecensioni ottima idea!

    @Jesslan l'igiene credo dipenda soprattutto da quanto spesso li si lava.

    @Valentina mi fa piacere che ti piaccia. Io odio impiastricciarmi le dita per cui è l'unico metodo che evito più che volentieri.

    RispondiElimina
  31. Stavo giusto recuperando qualche post in giro per i blog quando scorrendo i tuoi mi sono fiondata per leggere questa della spugnetta perchè vorrei approfittarne ora che è in saldo.
    Tempismo perfetto ^^

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...