mercoledì 28 gennaio 2015

[Comfort Zone] - Skin Regimen - Hydra-Pro Cream Gel



Sulla confezione:
Formulata con pamitoyl tripeptide-5 per pelli biologicamente giovani e in presenza di disidratazione e primi segni d'età. La pelle è visibilmente più compatta, elastica e idratata. Efficacia testata scientificamente.



Recensione d'uso:
Di creme per il viso ne provo tante e non è più un segreto per nessuno. Ogni volta cerco quella che mi stupirà, quella che sia capace di regalarmi un incarnato da sogno, la giusta dose d'idratazione e zero imperfezioni. Non sempre riesco a tener fede alle mie aspettative. Spesso incappo in creme viso troppo grasse, troppo leggere, troppo chimiche, troppo discordanti dalla mia idea di prodotto top. Poi un giorno è arrivata lei, Hydra-Pro Cream Gel della Linea Skin Regimen di [Comfort Zone]. A lei mi sono approcciata con un misto di curiosità e diffidenza perché non sapevo se fosse la risposta giusta ai miei bisogni. Poi, giorno dopo giorno, quel velo di diffidenza è calato giù ed è rimasta una soddisfazione sempre più completa ed appagante. Le ragioni di tutto questo saranno spiegate più avanti. Se vorrete leggerle, benvenuti.

Hydra-Pro Cream Gel di [Comfort Zone] viene venduta all'interno di una scatolina di carta grezza al cui interno troviamo un grazioso barattolino scuro ed una spatola incartata singolarmente. Quest'accortezza è sempre più rara: noi tutte sappiamo che prelevare la nostra crema con le mani non perfettamente pulite può portare ad una contaminazione del prodotto ma quante di noi lo fanno con uno strumento apposito? [Comfort Zone] pensa anche a questo, inserendo una spatolina in dotazione con la quale agire nel modo più igienico possibile.
Il barattolino è in vetro pesante ed un tappo a vite completa questo elegante packaging

Come la uso. Dopo aver picchiettato un trattamento specifico sul mio contorno occhi, sulla pelle pulita ed asciutta applico prima qualche goccia del siero Skin Regimen Hydra-Pro Booster e subito dopo una piccola quantità di Hydra-Pro Cream Gel di [Comfort Zone]. La crema è bianchissima, delicatamente profumata esattamente come il siero ed a rapido assorbimento. Appena 5 minuti più tardi procedo con il mio make up senza che essa interferisca con ciò che indosserò subito dopo. La sensazione è quella di una pelle fresca e ben protetta, seppur non appesantita.

La texture di Hydra-Pro Cream Gel è molto soffice, delicata, a metà tra un gel ed una crema. Leggera ed evanescente, non ha nulla della pesantezza tipica di alcune creme formulate per la prevenzione dell'invecchiamento. Essa si colloca tra le creme delicate che pur apportando una sorprendente idratazione, non vanno ad occludere la pelle né ad asfissiarla. Per questa ragione l'ho amata subito per poi rinnovare questo amore giorno dopo giorno, quando finalmente mi sono resa conto, neppure una settimana dopo, che la mia pelle stava diventando radiosa.
Avete presente il tipo di pelle che fieramente viene mostrata nelle pubblicità? Pelle perfetta, priva di imperfezioni e rossori, morbida ed omogenea come quella di un bebè. E' così che ho iniziato a vedere la mia, giorno dopo giorno sempre più stupefatta. 
La combinazione tra il siero Hydra-Pro Booster e Hydra-Pro Cream Gel di [Comfort Zone] ha avuto l'azione di un tornado ma senza i suoi effetti devastanti. In pochi giorni la mia pelle sembra essere ringiovanita, visibilmente migliorata. Ora che sono passati 2 mesi posso confermare quelle prime impressioni e dirvi senza remora alcuna che non ho mai visto il mio viso così bello. 


Quando iniziai ad usarla pensavo che mi sarei stancata presto, che l'avrei trovata pesante o eccessivamente ricca per la mia pelle ma mi sono dovuta ricredere subito e ancora oggi penso di aver trovato l'accoppiata vincente, quella che sul serio è in grado di portare ad un miglioramento visibile e continuativo. Un miglioramento che non è solo estetico e che non è limitato al solo periodo di utilizzo. I prodotti sono studiati per essere utilizzati sia il giorno che la notte ma io sono solita saltare lo step notturno e ugualmente il mattino dopo ho una pelle di porcellana, così morbida e sana da aver paura di tornare a come era prima. Non male, non devastata, ma di sicuro non così perfetta. Tante volte ho pensato di voler saltare lo step del fondotinta minerale e se l'ho fatto raramente è solo perché soffro gli sbalzi di temperatura ed ho paura di ritrovarmi a lavoro con il naso paonazzo. Ma qualora non avessi avuto questo problema termico, in giro senza fondotinta ci sarei andata sul serio perché la mia pelle non è mai stata più in salute di così.

La formulazione non è biologica né totalmente naturale ma a questo punto io me ne frego signori miei. Questi ingredienti l'hanno resa perfetta per la mia pelle in questo periodo della mia vita e mi hanno regalato quell'incarnato sano e perfetto che non posso fare a meno di accarezzare. Un risultato che, lo ripeto, non è puramente estetico. Ci sono l'acido ialuronico ed il palmitoyl tripeptide-5, un peptide che simula l'azione di una proteina naturalmente presente nella nostra pelle stimolando la produzione di collagene e promuovendo il mantenimento di quello già presente.
Non ci sono siliconi né parabeni. A me piace moltissimo e vorrei ordinarne un litro. Peccato che il prezzo sia fuori dalla mia portata.



Concludendo, sento il bisogno fisico di raccomandare Hydra-Pro Cream Gel e Hydra-Pro Booster a chiunque desideri ripristinare la bellezza della propria pelle. A chiunque l'abbia vista spenta o spesso preda di imperfezioni. Qui di sostanze comedogene non ce ne sono e non c'è neanche il pericolo di mancare di idratazione, nutrimento o di tutti quegli elementi che possono servire. In questo periodo non ho visto la mia pelle lucidarsi nella zona T né seccarsi sulle guance o nelle mie zone notoriamente più secche. 
Essenzialmente, credo che questa sia la crema viso più funzionale provata fino ad oggi. 

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.

SITO WEB: www.comfortzone.it
DOVE SI ACQUISTA: nei centri estetici affiliati o presso le spa rivenditrici. Clicca qui per scoprirli.
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 55 ml
PREZZO: 66 €

14 commenti:

  1. mamma mia, questa crema sembra veramente portentosa! non so se riuscirò a permettermi nel breve periodo un acquisto di questo livello, ma sicuramente questa combo (crema + siero) va dritta nella mia wish list!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche nella mia. Perché quando finirà sarà dura trovare qualcosa di altrettanto valido.

      Elimina
  2. Mi hai fatto venire gran voglia di provarla; ormai vedo che i segni dello stress interiore si fanno vedere anche fuori, eheh. Purtroppo non posso permettermi ne' la combo, ne' la sola crema. Evidentemente e' vero che la bellezza un po' si paga :)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si paga ma non sempre. Nel senso che esistono anche prodotti molto performanti ad un prezzo più accessibile.

      Elimina
  3. Wow, complimenti per la recensione. Davvero. Sei riuscita ad incuriosirmi e non si tratta neppure di un prodotto biologico. Ma è comunque un trattamento senza gli odiosi siliconi/parabeni. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho un'estrema antipatia per i siliconi, più che altro perché su di me hanno sempre avuto un effetto terribile. Questo trattamento mi piace da morire e la sua formula sembra fatta apposta per la mia pelle. Raramente ho avuto un effetto così buono. Quasi mai.

      Elimina
  4. Si legge in ogni virgola la tua soddisfazione e la gioia di vedersi belle anche senza trucco è impagabile

    Avrei bisogno anch'io di un prodotto simile, solo che effettivamente il prezzo é proibitivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti cercare un siero dal prezzo più contenuto ma con un buon apporto di principi attivi validi ;) ed affiancargli una crema in sinergia, magari della stessa linea.

      Elimina
  5. Questa crema ha praticamente tutte le caratteristiche che io cerco *_* mi hai fatto veramente incuriosire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vero portento. L'ho accantonata solo in questi 3 giorni di grande freddo ma la riprenderò non appena le temperature torneranno più miti.

      Elimina
  6. Sono contenta che tu abbia trovato il prodotto per te!!! Sul prezzo...è veramente tantissimo. Però..però non è impossibile. Nel senso: la usi solo una volta al giorno e la trovi davvero fenomenale, addirittura non useresti più il fondo. Secondo me vale la pena farci un pensierino..non è impossibile, basterebbe evitare altri acquisti magari non necessari, potrebbe valerne sul serio la pena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, potrebbe sul serio valerne la pena. Forse per una festività importante, magari risparmiando in altri settori. Vedremo. Sono molto combattuta...

      Elimina
  7. Non mi piacciono tutti quei peg. Per la mia capacità di leggere gli inci, ritengo umilmente ke costi più di quanto valga. Interessante pero' la presenza non in dose omeopatica, dell' acido jaluronico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questo brand produce una sola linea più naturale, che io sappia. E di sicuro il prezzo non è a portata di tutti. Io stessa pur amando moltissimo questa crema ho scelto di non riacquistarla.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...