martedì 27 gennaio 2015

[Comfort Zone] - Skin Regimen - Hydra-Pro Booster




Sulla confezione:
Siero cosmeceutico innovativo ad azione idratante intensiva e protettiva dai principali fattori che causano e accelerano l'invecchiamento. Raccomandato su pelle giovane con primi segni d'età. Clima caldo o umido.

Recensione d'uso:
Di prevenzione dell'invecchiamento si parla spesso. Noi tutte sappiamo che non è possibile arrestare quei naturali processi che si insinuano col passare del tempo, ma sappiamo anche che ci sono delle cause che concorrono ad un'accelerazione di questi processi: la genetica, la cattiva alimentazione, una vita troppo sedentaria, le esposizioni solari senza adeguati filtri di protezione, lo stress, l'inquinamento, una scorretta pulizia serale della pelle, gli eccessi.
Allo stesso tempo, io credo che ci siano altri fattori che possano influenzare questi processi e rallentarli. Mangiare bene, fare un'adeguata attività fisica, esporsi al sole in modo cauto, detergere bene la pelle ogni sera, utilizzare cosmetici mirati. Assodato che non è possibile chiedere miracoli ad un cosmetico se la vita che conduciamo è troppo sregolata, vediamo cosa si può fare quando abbiamo già cercato di renderla il più sana possibile.


[comfort zone] ha ideato una linea dedicata alle pelli biologicamente giovani che desiderano rallentare l'invecchiamento cutaneo. Una linea che introduce anche referenze per pelli già mature o senescenti. In questa sede mi occuperò del primo settore e di un siero che è stato perfezionato con Longevity Complex, un blend che [comfort zone] ha creato con maqui, spinacio, chia e carnosina per neutralizzare le azioni nefaste di: ossidazione, glicazione, metilazione e infiammazione. L'acido ialuronico, invece, favorisce una corretta idratazione cutanea. 

Hydra Pro Booster di [comfort zone] si presenta in una graziosa scatola grezza di cartone e al suo interno troviamo un bellissimo flacone cilindrico dotato di pipetta contagocce. Questo flacone è in vetro scuro di colore verde e la pipetta è di quelle che non falliscono mai un colpo. In grado di prelevare sempre la giusta dose di siero, ne limita il contatto diretto con germi e batteri.


Come lo uso. Al mattino, sulla pelle ben detersa ed asciutta, applico poche gocce di Hydra-Pro Booster di [comfort zone] e le massaggio attentamente sul viso e sul collo. Soprattutto in quest'ultima zona io preferisco concentrarmi di più perché è una delle aree che più segnalano l'avanzare del tempo, rilassandosi anche precocemente. L'assorbimento è rapido e non occorre attendere del tempo prima di poter utilizzare anche la crema. In questo periodo sto usando Hydra-Pro Cream Gel, che ha un effetto combinato e che, in un certo senso, ne potenzia i benefici.

La texture di Hydra-Pro Booster di [comfort zone] è liquida, ma non così tanto da scivolare via mentre la si stende. A mio avviso ha la consistenza perfetta perché la sua applicazione si rivela pratica, agevole e veloce. La profumazione è fresca e mai invadente.

L'inci è privo di siliconi e parabeni. I principi attivi sono contenuti in buona percentuale, all'inizio o a metà della formula.



Le mie considerazioni circa Hydra-Pro Booster di [comfort zone] sono molto positive. Si nota subito di avere a che fare con un prodotto dalle elevate proprietà, studiato e formulato con coscienza per ottenere buoni risultati. La mia pelle, utilizzandolo, viene protetta dagli agenti atmosferici, dalla disidratazione, da quelle noiose pellicine che che vengono fuori quando il clima è rigido e ventoso. Ma tuttavia penso lo si possa usare anche in piena estate, magari senza affiancargli null'altro se non il filtro solare adeguato per il proprio fototipo, così da proteggere l'epidermide dal sole, dalla salsedine, dal fotoinvecchiamento.

Al tatto sento la mia pelle giovane, fresca, compatta, morbidissima.
Utilizzare il Siero Hydra-Pro Booster della linea Skin Regimen di [comfort zone] è una così bella esperienza che auguro a tutti di poterla vivere, prima o poi. Io ho avvertito la differenza tra i miei soliti trattamenti e questo siero già dopo la prima settimana e ora che sono passati 2 mesi, la mia pelle sentitamente ringrazia. Adatto a qualunque tipo di pelle, anche quelle grasse o miste, la sua natura acquosa non appesantisce i tratti somatici né concorre a far lucidare il viso sotto il make up. Crea uno spessore così evanescente da sentir sempre la pelle ben idratata, da mattino a sera, ma mai soffocata oppure unta. Distende i lineamenti, donandogli un'immediata e durevole compattezza.
Sono giunta alla conclusione che quando vedrò l'ultima goccia uscire da questo favoloso cilindro, la mia pelle ne sentirà la mancanza. In senso buono, credo che crei dipendenza.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.comfortzone.it
DOVE SI ACQUISTA: nei centri estetici affiliati o nelle spa rivenditrici
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 66 €

15 commenti:

  1. Questo prodotto è un vero portento, ho avuto modo di provarlo una sola volta assieme a tutto il trattamento viso che viene svolto nel centro estetico ed è stato un momento paradisiaco per la mia pelle.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un momento paradisiaco che nel mio caso si ripete ogni mattina da 2 mesi. E di prodotto ce n'è ancora poco meno della metà. Sto pensando se lasciarlo da parte e riprenderlo in primavera-estate così da non dovermene privare troppo a lungo.
      Cosa non si farebbe per amore....

      Elimina
  2. Molto interessante, come tutti i prodotti Davines e Comfort Zone. Sembra anche davvero valido!:)

    RispondiElimina
  3. che prodotto meraviglioso! non ho mai provato alcun cosmetico del brand e leggendo le tue recensioni mi sento fortemente invogliata :)

    RispondiElimina
  4. Questo siero deve essere fantastico da come lo descrivi *__*

    RispondiElimina
  5. Mi piace sempre leggerne di più sui sieri! Io non sono per niente esperta ma questo prodotto, da come ne parli, sembra veramente fantastico *__*

    RispondiElimina
  6. @Hobbit lo è. Mi ha davvero stupito.

    @Mary è sublime. Lo metti sul viso e senti la differenza.

    @Jasminora si, ti assicuro che lo è.

    @Simona ho iniziato ad usare i sieri con una certa continuità solo quest'anno per cui credo di non essere neanche io davvero esperta. Però più li uso e più li amo. Questo in particolar modo.

    RispondiElimina
  7. Come dici tu bloccare la senescenza è impossibile, ma rallentarla è possibile e noto che utilizzare prodotti validi sia un ottimo alleato. Non conoscevo questo siero, ma la tua recensione non me ne fa che pensare bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendersi cura della propria pelle aiuta, e concorrono tanti altri fattori oltre i cosmetici che non vanno presi alla leggera.

      Elimina
  8. Sembra davvero un ottimo prodotto, inoltre cominciare a prevenire non guasta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è quel che penso anche io. Magari non a 25 anni, ma già dai 30 va più che bene.

      Elimina
  9. Azz anche questo altri 66 euri???? o.O quindi siamo a 132? così mi sembra un po' eccessivo..sono sempre convinta delle considerazioni dell'altro post, potresti focalizzarti su uno dei due.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fransis finite queste confezioni di sicuro non mi potrò permettere di riacquistarle :)
      E mi dispiacerà, ovviamente, ma non potrò fare altro che cercare qualcosa di più economico in grado di fornirmi gli stessi effetti. Vedremo.

      Elimina
  10. scusa ma sulla foto: Bis-PEG-18 methyl ether dimethyl silane e un SILICONE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente non si tratta di una formulazione totalmente naturale né comfort zone si è mai spacciata per un'azienda green o bio.
      Tuttavia, per quanto bene mi ricordo di questo prodotto e per come la mia pelle l'ha amato, se anche ci fosse stato dentro il cemento armato l'avrei apprezzato comunque ;)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...