venerdì 9 gennaio 2015

Bioderma - Acqua Micellare Sensibio H2o


Sulla confezione:
Pelli sensibili. Deterge, strucca e lenisce. Senza risciacquo. Viso e occhi. Senza profumo.


Recensione d'uso:
Lo scorso anno, a marzo, trovai la famosa Acqua Micellare di Bioderma in offerta in una parafarmacia. Decisi di provarla, spinta dalle recensioni molto positive di Shopping&Reviews e Cipria di Luna. Ci sono diverse versioni di questa Soluzione Micellare, e per ovvie ragioni io scelsi la più indicata per pelli sensibili.

Il packaging è costituito da un semplice flacone di plastica trasparente dal quale si vede chiaramente il livello del liquido in esso contenuto. Il tappo è di un bel colore rosso e le etichette sono semplici  e prive di illustrazioni. Sotto il tappo un forellino garantisce un dosaggio pressoché ottimale del prodotto.

L'Acqua Micellare Sensibio H2o di Bioderma è dichiaratamente priva di profumo, eppure io avverto un qualcosa di molto delicato, quasi impercettibile ma comunque presente. Il suo scopo è quello di rimuovere il make up dal viso e dagli occhi in pochi semplici gesti. E nello stesso tempo, riesce a tonificare la pelle evitando di intaccarne la barriera idrolipidica.

Come funzionano le Acque Micellari? Il sistema è molto semplice, eppure geniale. Esse contengono delle particolari molecole, dette micelle, in grado di catturare letteralmente sporco e residui di make up, lasciando la pelle tonica e fresca.
Utilizzarle è estremamente semplice ed intuitivo. Basta solo armarsi di dischetti di cotone da massaggiare poi su viso e occhi, in tutta tranquillità. L'Acqua Micellare Sensibio H2o di Bioderma non brucia, non provoca irritazioni, non disturba i sottili equilibri che regolano la pelle. Io la trovo molto delicata e pratica, tanto da poter essere utilizzata anche su soggetti particolarmente sensibili.


Per dover di cronaca, preciso che io non uso quasi mai la sola acqua micellare per struccarmi, perché andrei ad utilizzare molti dischetti e non è quello che desidero fare, anche per una questione ecologica. Quello che faccio solitamente è andare a struccarmi con altri prodotti, per poi passare un solo batuffolo ben imbevuto dell'Acqua Micellare Sensibio H2o di Bioderma su viso e occhi, così da rimuovere residui e sporco lasciato dai passaggi precedenti.
Per poter scrivere una recensione quanto più obiettiva ed esaustiva possibile l'ho utilizzata diverse volte anche da sola, come prescritto sulla confezione. E anche in questi casi mi ha stupito perché perfettamente in grado di struccare gli occhi ed il mascara, anche waterproof. Nonostante tutto, io continuo a considerare le soluzioni micellari un coadiuvante e non l'unico prodotto struccante da utilizzare per una pulizia perfetta. Per sentirmi realmente pulita e ben struccata, questo sistema non mi basta.
Occorre però dare a Cesare quel che è di Cesare: l'Acqua Micellare Sensibio H2o di Bioderma funziona benissimo e la sua delicatezza mi sorprende ogni volta che la utilizzo. Non c'è bisogno di sfregare per troppo tempo né sulle ciglia né in altre zone. Per qualità ed efficienza è di gran lunga superiore ad altre Soluzioni Micellari provate in precedenza, tra cui l'Acqua Micellare alla Calendula di So' Bio Etic e l'Acqua Micellare 3 in 1 di Yves Rocher.

Una volta struccato viso ed occhi, si potrebbe evitare di risciacquare e magari vaporizzare solo un po' di tonico alla fine. Personalmente credo che non lo farò mai: per quante rassicurazioni possano darmi, io mi sento pulita solo se alla fine risciacquo via tutto con acqua corrente. Può darsi che la mia sia solo un'inutile paranoia, ma preferisco fare a modo mio fin quando andrà bene.

L'inci è molto corto. Sono stati utilizzati dei gliceridi che, somigliando a quelli della pelle, gli rendono un ottimo servizio. C'è anche l'estratto di cetriolo che rinfresca e tonifica. La formula è ipoallergenica e priva di parabeni.

Concludendo, seppure io ritenga il prezzo dell'Acqua Micellare Sensibio H2o di Bioderma piuttosto alto, usandola come coadiuvante per lo strucco e quasi mai come unico mezzo, è durata la bellezza di 10 mesi, praticamente un record. Credo che chiunque desideri struccarsi con un prodotto simile dovrebbe provarla, è un ritrovato efficace che riesce a mantenere una comprovata delicatezza. Delle Soluzioni Micellari provate fino a questo momento è indubbiamente la più efficace.


SITO WEB: www.bioderma.com
DOVE SI ACQUISTA: in farmacia o parafarmacia
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 500 ml. Esiste anche la versione da 250 ml.
PREZZO: Intorno ai 18 € il flacone da 500 ml. Io la pagai meno di 13 € in offerta.

33 commenti:

  1. Ciao cara, è da tanto che la voglio provare ma qui da me non si trova... pienamente d'accordo sul fatto che sia un aiuto per lo struccaggio ma non il principale prodotto per farlo!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Mi sa che sono l'unica che non ama questo prodotto! Io lo sto usando da solo per rimuovere il make up ma va via troppo prodotto nel tentativo di eliminare le tracce di mascara (non waterproof) che comunque rimangono......
    Mi sa che come te lo userò accoppiato ad altri prodotti....

    RispondiElimina
  3. E' da un pò che leggo recensioni su questo prodotto ma ancora non riesco a convincermi a comprarlo...sarà che per la fase di struccaggio ho già trovato la mia 'panacea' ma il prezzo e non aver bisogno di cambiare struccante mi fa tenere ancora lontano questo flaconcino!

    RispondiElimina
  4. @Glam mi spiace che non si trovi. Hai mai provato ad ordinarla in farmacia? generalmente lo fanno senza problemi.

    @Mikroula usato da solo secondo me non è sufficiente. Provalo insieme agli altri e vedrai che andrà molto meglio.

    @Synestra se hai già trovato la "panacea" meglio tenertela stretta :) io sono "uccel di bosco" e mi piace variare continuamente.

    RispondiElimina
  5. Comprata anch'io spinta dalle tante recensioni positive trovate sul web in una parafarmacia..che dire..meravigliosa! Toglie benissimo il trucco e non brucia assolutamente gli occhi. Lo uso solo per il viso e poi lo passo sopra gli occhi per togliere l'untuosita' del bifasico..sicuramente non lo mollero' più e quando terminerà prenderò la confezione da 500!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il flacone da 250 ml non l'ho neanche preso in considerazione, preferisco le maxi taglie che mi durano di più :)

      Elimina
    2. All'inizio ho preso quella piccola perché avevo paura per qualche reazione. Ma adesso posso andare sul sicuro;-)

      Elimina
    3. Hai ragione. Non penso mai che un prodotto possa provocare reazioni e invece tu sei stata previdente. Brava.

      Elimina
  6. E' la mia acqua micellare preferita proprio per quello che hai detto: strucca benissimo e non brucia. Inoltre concordo, anche io ho l'ossessione del risciacquo dopo lo strucco, sennò mi sento sempre sporca! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io proprio non riesco ad evitare di risciacquare via tutto. Che sia una sensazione o meno, l'idea di lasciare residui o tensioattivi di prodotto sulla pelle mi dà proprio fastidio.

      Elimina
  7. Mi sono trovata benissimo con quest'acqua micellare, anche se sapevo non essere adatta alle labbra (ha un saporaccio XD) l'ho utilizzata anche lì con soddisfazione :)
    Trovo però che quella L'Oreal sia ancora più effcace e te la consiglio visto la notevole differenza di prezzo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora ho comprato quella di Domus Olea Toscana che mi incuriosiva molto e che in proporzione costa anche più di questa. Ma quando finisce farò un pensierino su quella de L'Oreal, grazie.

      Elimina
  8. Io sto in fissa con le acque micellari e questa è assolutamente la prossima che comprerò!!! (E credo proprio di farlo oggi!!!) :-)

    RispondiElimina
  9. La penso esattamente come te sulle acque micellari e sul risciaquo con acqua! Io ho avuto occasione di provare questo prodotto tre anni fa quando sono andata in francia dimenticandomi lo struccante a casa XD. Il prezzo era molto conveniente cosi decisi di acquistarla anche spinta dalle fama che aveva su yt e per i blog e anche a me è piaciuta molto per i suoi effetti, ma ho smesso di usarla dopo aver completato il passaggio al bio, rimane comunque un prodotto che funziona davvero!

    RispondiElimina
  10. Io mi ci trovo benissimo! La uso da un anno ormai (o quasi, ho perso il conto) ed è ottima. Rimuove tutto! Sia make up occhi che viso. Ovviamente finita la fase di struccaggio (riesco a rimuovere tutto con due dischetti *_*) lavo ben bene il viso, così da rimuovere tutto al 100%. So che in realtà non ce n'è bisogno, ma è un'abitudine :) la cosa che più mi piace è la sua delicatezza. La adoro! Un abbraccio :D

    RispondiElimina
  11. ciao damina, tantissimi auguri (in ritardo) per il natale e per l'inizio del 2015 ^_^
    io non ho mai acquistato alcuna acqua micellare, da quando ne ho sentito parlare per la prima volta ho inizato a farmela da sola e non ho mai sentito il bisogno di comprarne una, sarà anche il fatto che non mi trucco molto spesso e non è l'unico metodo di struccaggio che utilizzo..comunque mi appunto questo prodotto così nel caso in cui mi servisse un'acqua micellare so che questa è affidabile :) un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  12. Ho sempre desiderato provarla, prima o poi dovrò decidermi ad acquistarla!

    RispondiElimina
  13. Questa acqua micellare deve essere ottima, ne ho sempre sentito parlare bene!

    RispondiElimina
  14. @Marina buone spese allora :) quali altri brand hai utilizzato?

    @Maia si, un prodotto che funziona e fa quello che promette. Non male.

    @Giuly che piacere rileggerti, buon 2015 anche a te :) devo dedurne che sei una spignattatrice, quindi?

    @Audrey prima o poi la proverai, ne sono certa.

    @BubbleSuze anche io ne ho sempre letto bene, per questa ragione decisi di prenderla, alla fine.

    RispondiElimina
  15. Io sto usando quella di Avril e la trovo ottima, costa anche meno della Bioderma. Concordo con te sul fatto di non usarla come unico strumento di struccaggio, io in genere faccio come te, la passo sul viso a fine struccaggio per rimuovere i residui. A volte, quando voglio sbrigarmi, la uso come fosse il detergente, poi però risciacquo perché lascia il viso appiccicoso ed é una sensazione che non sopporto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sull'acqua micellare di Avril ho letto opinioni contrastanti, per questa ragione non l'ho ancora provata. Magari tenterò più avanti, vedremo.

      Elimina
  16. Ho provato la versione per pelli grasse e mi é piaciuta..toglieva tutto con una sola passata e non bruciava sia occhi che viso..però il mascara waterproof fa fatica e non lo apprezzo. Non la userei a casa..preferisco gli oli, ma x quando sono fuori la adoro..poi la minutaglia dura un sacco

    RispondiElimina
  17. Sto facendo il filo a quest'acqua micellare già da tempo. Leggo tante recensioni positive che mi danno sempre lo sprint per l'acquisto e spero presto di poterla acquistare, magari con una buona offerta. Nonostante io non abbia la pelle sensibile sceglierei comunque questa versione perchè come dici anche tu, funziona bene per il trucco occhi senza dare fastidio, cosa non da poco.
    Credo che l'acqua micellare sia un ottimo strumento anti-pigrizia.

    RispondiElimina
  18. @Fransis gli oli li preferisco anche io, soprattutto in inverno. Ma devo dire che a volte le soluzioni acquose mi danno una maggiore sensazione di freschezza.

    @Fede di sicuro! e ho visto anche una confezione mini per i viaggi. Forse quella bisognerebbe tenerla.

    RispondiElimina
  19. in generale non sono una fan delle micellari, al momento sono rimasta conquistata solo da quella di Domus Olea Toscana.... ma questa sembra veramente valida!

    RispondiElimina
  20. Io la uso per lavoro.. è molto comoda e strucca benissimo e non brucia gli occhi..peccato per l'inci! Anche me non è piaciuta l'acqua micellare so bio, e neanche lo struccante Avril perchè mi bruciavano gli occhi

    RispondiElimina
  21. @Mary ho finito quest'acqua micellare proprio stasera e da domani inizio con quella di Domus Olea che ho acquistato :) sono emozionata, speriamo bene.

    @Ilaria quella di So' Bio non mi dispiace, ma è indubbio che da sola non funzioni, mentre questa qui si.

    RispondiElimina
  22. uh, sono proprio curiosa di sapere come ti troverai *_*

    RispondiElimina
  23. Sto usando proprio questo prodotto per struccarmi ultimamente e lo adoro!!! Ho gli occhi super sensibili e questa è fantastica! La uso solo sugli occhi (e non sul viso), perché con quel che costa non voglio sprecarla e mi bastano due dischetti di norma.

    RispondiElimina
  24. @Mary primo utilizzo ieri sera e devo dire che mi ha già fatto un'ottima impressione. Spero di ottenere gli stessi risultati nei prossimi giorni.

    @Jesslan eh si, in effetti costa. Però almeno è una garanzia.

    RispondiElimina
  25. Ciao da poco uso l'acqua mascellare. Per la prima volta ho usato quella della L'Oréal con argan. Ma ho avuto sempre un pò di bruciore agli occhi forse perche sensibili.....chiari....non xo. Poi ieri in farmacia mi hanno regalato un campione Bioderma acqua mascellare pelle sensibile occhi e viso. Ragazze fantastico. Elimina ogni traccia di trucco. Anch'io come molte terminò con acqua corrente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Bioderma funziona molto bene, non a caso è la più famosa in circolazione :)

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...