giovedì 15 gennaio 2015

Biocare - Velour - Emulsione Lenitiva


Su weetooshop.com:
Formulata con emulsionanti di origine vegetale, profumazione esente da composti allergenici da dichiarare in etichetta e con estratti vegetali di Aloe Vera e Camomilla. Esercita una profonda azione idratante, lenitiva e rinfrescante, ideale come dopobagno dona alla pelle un inconfondibile tocco di velluto, come doposole idrata, attenua il rossore donando una piacevole sensazione di benessere. Prodotto delicato e dermocompatibile con la pelle arrossata o irritata dalla depilazione, ideale per rimuovere residui di cera. 


Recensione d'uso:
In qualunque stagione dell'anno c'è una pratica che non mi dimentico mai di effettuare, ed è quella del massaggio serale di una crema idratante sulla pelle. Un'abitudine così ben radicata nella mia routine cosmetica che difficilmente riuscirei a privarmene.
Dalla fine di novembre uno dei prodotti che ho utilizzato a questo scopo è l'Emulsione Lenitiva Velour di BioCare, un'acquisizione recente di Weetoo Shop, negozio online di cosmesi e borse in pelle di cui si è parlato diverse volte qui su Recensioni Cosmetiche.

Si presenta in un packaging costituito da un alto flacone di colore bianco accompagnato da una semplice etichetta descrittiva. Un dispenser consente l'agevole estrazione del prodotto senza contaminare con le mani ciò che rimane all'interno. Di sicuro non è un confezionamento idoneo per gli spostamenti in quanto piuttosto ingombrante. E' il classico formato famiglia che si tiene in bagno ad uso e consumo di tutti.

La texture dell'Emulsione Lenitiva Velour di BioCare è leggera e cremosa al tempo stesso. Bianchissima e soffice, il primo tratto distintivo è la sua profumazione di talco, così gradevole da rendere un piacere i momenti che vi si passano insieme.
Io la applico dopo la doccia e dopo aver asciugato bene la pelle. Ne prendo un po' alla volta e procedo con un massaggio veloce che parte dalle caviglie e poi risale verso l'alto. Questa rapidità di assorbimento mi consente sia di potermi rivestire subito dopo, sia di non dover attendere a lungo per un massaggio più profondo, aspetto che in inverno preferisco evitare, vista la sensazione di gelo che provo ogni volta uscita dal calore della doccia.
Allo stesso tempo, la sua consistenza soffice e mai pesante la rende idonea anche nei mesi estivi, in quanto non si avverte mai una sensazione di pelle soffocata oppure unta. 


L'Emulsione Lenitiva Velour di BioCare dona un'idratazione delicata, ammorbidendo la pelle in quei pochi istanti che gli si dedicano. La fragranza resta anch'essa delicata e non riempie la stanza né impregna eccessivamente gli abiti. Personalmente l'avrei preferita più persistente, ma immagino che potranno apprezzarla tutti coloro che, al contrario, prediligono un'aroma meno invadente. 
Le sue spiccate doti lenitive la rendono adatta anche in veste di doposole oppure dopo la depilazione. 

L'inci non è dei più articolati, io lo trovo piuttosto basilare. Gli elementi funzionali sono l'olio di mandorle dolci, la glicerina, il sorbitolo, l'estratto di aloe, l'estratto di camomilla. 
Non è una formula totalmente verde, vi troviamo infatti un silicone con lo scopo di migliorare la stendibilità e l'assorbimento della formula, il propylene glycol che non tutti amano, il carbomer che in ogni caso è molto ben tollerato sulla pelle.


Concludendo, l'Emulsione Lenitiva Velour di BioCare mi piace. E' un prodotto che si stende bene e in fretta, che idrata la pelle senza appesantirla e che va bene persino dopo la depilazione, sulla pelle arrossata. Dopo la doccia dona sollievo immediato e la sua profumazione di talco può andar bene sia per gli uomini che per le donne. Chi ha la pelle secca, tuttavia, necessiterà di addizionarla con un olio più pesante, oppure di scegliere un prodotto più burroso e ricco.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.bicroma.it
DOVE SI ACQUISTA: online su Weetoo Shop
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 500 ml
PREZZO: 30 €. Ora in saldo a 24 €.


11 commenti:

  1. un prodotto interessante, forse dal prezzo un po' altino vista la formulazione, ma almeno è una signora full size :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si, di sicuro non si resta senza crema all'improvviso :D

      Elimina
  2. Mi sembra fin troppo cara questa crema! Ce ne sono tante altre più economiche che si assorbono alla stessa rapidità ^_^

    RispondiElimina
  3. Il fatto che abbia questa azione lenitiva mi piace molto, trovo lo renda un prodotto versatile, peccato per il prezzo :-/

    RispondiElimina
  4. Invidio la tua costanza, davvero. In effetti è un po' costosa..la crema cattier da 500ml costa sui 12 euro..

    RispondiElimina
  5. Le emulsioni sono sempre piacevoli da usare, sono leggere ma efficacissime. Di questo prodotto mi attrae il profumo di talco, deve essere molto piacevole :)
    :*

    RispondiElimina
  6. @BeautyLandia penso che lo sia anche in sconto, figurarsi a prezzo intero.

    @Foffy si, la funzione lenitiva c'è ma non credo giustifichi totalmente il costo.

    @Fransis sai che non ho ancora provato prodotti corpo di Cattier? dovrei cimentarmi.

    @Anna Gaia si, io amo l'odore di talco. E questo qui non è invasivo, tant'è che penso possano apprezzarlo un po' tutti i membri di una famiglia.

    RispondiElimina
  7. Ecco..non iniziare dal latte al geranio perché ha un odore osceno. -.-" 500ml da finire..dovevo scegliere the verde :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E meno male che me lo hai scritto!! mi spiace però...e hai ragione, 500 ml possono durare una vita quando un prodotto piace poco.

      Elimina
  8. Molto versatile come prodotto, specialmente se lo si può utilizzare anche come doposole o dopo la depilazione. Inoltre mi piace anche il fatto che profumi di talco! L'unico difetto è il prezzo un po' alto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io gli trovo solo quel difetto. Oltre alla formula che non mi ha particolarmente colpito per originalità.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...