domenica 4 gennaio 2015

Bellapierre - Fard Minerale "Suede"


Sulla brochure:
Bellapierre Mineral Blush crea un leggero e radiante bagliore conferendo agli zigomi un salutare effetto fresco e spontaneo. Raccomandato da make-up artist e dermatologi il nostro blush minerale è adatto a tutti i tipi di pelle: grassa, secca, le più sensibili e anche le pelli mature.


Recensione d'uso:
Del mio rinnovato amore per i fard minerali avvenuto durante l'anno 2014 ho parlato diverse volte ed oggi ho l'occasione di mostrarvi uno di quelli che più ho utilizzato per l'autunno-inverno. 
Le polveri minerali Bellapierre contengono il 100% di minerali, senza talco, ossicloruro di bismuto o altri ingredienti nocivi. Declinato in 4 tonalità, il fard minerale che ho scelto è Suede, quello più scuro in gamma. 

Il packaging del Blush Suede di Bellapierre è composto da un contenitore con dosatore. Non è il massimo dell'efficienza in viaggio, considerando che tende a svolazzare un po' anche fuori dal tappo. All'esterno, una scatolina nera a completare il confezionamento.




La colorazione è una sorta di color biscotto che definisce le gote, impreziosendole. Dona quell'aria da persona in salute che tanto ci piace sfoggiare senza che neppure si noti che abbiamo su qualcosa.

Le polveri sono molto sottili e setose. Io ne prelevo una minima quantità con un pennello da blush e delicatamente sfumo sulle guance, senza insistere eccessivamente. La pigmentazione è davvero buona, per questa ragione non occorre ripetere l'operazione più e più volte. All'inizio facevo fatica a prelevarne la giusta quantità perché ne basta solo un po' di più per ottenere un risultato eccessivamente vistoso. E' necessario dosarle con delicatezza, prendendone poca alla volta e semmai aggiungerne successivamente qualora non dovesse essere sufficiente.

Che lo si usi su prodotti in polvere oppure fluidi, il risultato è sempre impeccabile e mai deludente. Non si formano macchie di colore, non ci sono zone dove ne cade di più e altre in cui difetta. Anche la durata mi ha stupito. Io lo applico intorno alle 13 e fino al momento di struccarmi, 8 ore dopo, il Blush Suede di Bellapierre è ancora sulle mie guance a fare bella mostra di sé.
Il finish è luminoso seppur privo di sbrillini così da rendersi idoneo anche a chi mal tollera glitter o shimmer. Personalmente lo trovo delizioso e lo inserisco nei miei make up con una frequenza piuttosto elevata. Nonostante questo, so che mi durerà una vita: ne basta così poco di volta in volta che il livello sembra non scendere mai. Del sifter io preferisco aprire solo due buchini anziché tutti, così da evitare che fuoriesca più polvere del necessario e prenderne sempre quanto basta.


E' importante ricordare che i cosmetici a marchio Bellapierre sono ipoallergici e spesso consigliati anche dai dermatologi a coloro che soffrono di iperreattività cutanea. Le formule sono così semplici, ridotte e naturali da rendere praticamente nulla la possibilità che insorgano fastidi o allergie.

Qualora vogliate provare il Blush Suede o qualunque altro prodotto della vasta gamma Bellapierre vi ricordo che è possibile usufruire di un generoso sconto del 40% sul primo acquisto, immettendo il codice: BP231EFA2198. La scadenza dell'offerta è fissata al 15 gennaio 2015.


*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne un articolo e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.bellapierre.it
DOVE SI ACQUISTA: sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 36 mesi
QUANTITA': 9 g
PREZZO: 29,99 €

18 commenti:

  1. Il colore è bellissimo, proprio belle mie corde. Anche a me piacciono i blush minerali, trovo che abbiano una durata maggiore rispetto a quelli "classici".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Indubbiamente dipende anche dal tipo di pelle, io però con i blush minerali mi trovo sempre meglio :) difficilmente macchiano e si stendono alla perfezione.

      Elimina
  2. Bellissimo colore, mi piacciono parecchio i blush minerali. Ci faró un pensierino! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In tal caso, ricordati di approfittare dello sconto ;) purtroppo è valido solo fino al 15 del mese. Baci.

      Elimina
  3. ciao cara, interessante! sono alla ricerca proprio di un fard minerale, perchè attualmente sto usando un fondo liquido ma tt quelli bio provati mi seccano la pelle e struccarsi è un parto. Magari il minerale mi viene in soccorso :) domanda da non-makeup-victim: posso usare il blish al posto del fondo su tt il viso, o solo sulle guance?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che tu non voglia farlo sul serio :D
      Al posto del fondotinta potresti mettere una semplice cipria o una bb cream, ma di sicuro non un blush :) questo meglio usarlo solo sulle guance.

      Elimina
  4. Il colore è originale, molto bello. Ottima scelta. Io ho abbandonato le polveri minerali da un po' , sono proprio negata... ciao, gaia

    RispondiElimina
  5. Bellissima colorazione. Mi piacerebbe provare questo brand. Da questo sito (con questo sconto quindi) sai se si può acquistare solo dall'italia?

    RispondiElimina
  6. Questo è un tipo di colore davvero sfruttabile, mi piace molto *_*

    RispondiElimina
  7. @Biancaneve non sono per tutti, me ne rendo conto. Ma a me piacciono sempre di più.

    @Inda purtroppo non lo so, credo che dovresti controllare fra le condizioni di vendita

    @Foffy anche a me!

    RispondiElimina
  8. Non ho mai provato prodotti di questa marca, lo sconto è davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, più alto dei soliti sconti che si vedono in giro.

      Elimina
  9. Un bel colore versatile che può andar bene anche per le carnagioni più scure. Lo sconto del 40% poi è davvero allettante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, uno sconto ottimo per chi vuole provare un po' di referenze del brand.

      Elimina
  10. bellissima tonalità, mat e sofisticata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto, si fa usare volentieri. E anche la durata è buona.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...