mercoledì 3 dicembre 2014

Yves Rocher - Frutti Neri - Crema Mani e Gel Doccia Profumato


Sulla confezione della crema mani:
Crema idratante per le mani al profumo di frutti neri.


Recensione d'uso:
Le creme per le mani sono uno dei miei trattamenti favoriti. Può sembrar strano che mi concentri tanto su una parte così piccola del corpo, ma la verità è che le mie mani non mi sono mai piaciute e che, negli anni, mi hanno dato così tanti problemi da dovergli necessariamente prestare più attenzioni che altrove. Un po' per caso un po' per bisogno nacque questa voglia di tenerle sempre idratate e in ordine e le creme mani sono, ancora oggi, uno dei miei cosmetici di utilizzo quotidiano, a prescindere dalla stagione. 

 
Quando a fine ottobre mi arrivò la cartolina Yves Rocher di novembre con cui poter ritirare una minitaglia omaggio della nuova crema mani Frutti Neri in Edizione Limitata, mi precipitai in negozio, pur non avendo grosse pretese in merito. Negli anni mi è capitato di provare alcune delle creme mani del marchio e nessuna di esse mi è rimasta impressa tanto da tornare a riacquistarla. Generalmente mi piacevano le profumazioni ma non le trovavo mai abbastanza nutrienti da potermi garantire un risultato decente.

La Crema Mani Frutti Neri di Yves Rocher mi ha stupito positivamente perché ad un buon profumo questa volta si associa anche una proprietà idratante di tutto rispetto. E si, questa volta penso proprio di voler acquistare la confezione grande, così da non dover restare senza alla fine delle feste.

Il packaging consiste in un tubetto di un bel viola scuro su cui fanno bella mostra di sé l'immagine vivida delle more e delle scritte color oro. La combinazione di colori mi piace, la trovo elegante senza risultare pacchiana. 


La texture della Crema Mani Frutti Neri di Yves Rocher è di media consistenza, né densa né liquida. Bianchissima, si assorbe in poco tempo dimostrandosi leggera al tatto. Fin da subito sprigiona un'aroma fruttato che al mio naso è divenuto subito inconfondibile. Se pensate a quei classici profumi alla mora che circolavano negli anni '90 siete alquanto lontani dall'immaginare la fragranza di questo prodotto. Il sentore di mora c'è ma è lieve e finalmente reso più femminile e coinvolgente. Mi piace totalmente, tanto da volermi annusare le mani in continuazioni per sentirlo con me. E si, quando non si ha modo di lavarsi le mani con una certa frequenza si noterà che questa profumazione resta inalterata per delle ore, leggera ma persistente e assolutamente gradevole.

Veniamo quindi all'aspetto principale di un prodotto con tale destinazione d'uso, che è quello della funzione nutriente sulle mani. Qui ho dovuto ricredermi perché i miei pregiudizi son stati smorzati sul nascere e col massimo vigore. Fin dalla prima applicazione mi sono resa conto che, utilizzando la Crema Mani Frutti Neri di Yves Rocher riuscivo a tenere la mia pelle morbida, soffice, idratata e persino più elastica del solito. L'aspetto generale è molto buono e pur non risultando grassa né unta, questa crema fa il suo sporco lavoro nel miglior modo possibile che si possa immaginare. In poche parole: funziona, ed è così piacevole da utilizzare che me la porto in borsa ovunque io vada. Sebbene poi, a dire il vero, basti utilizzarla una volta al giorno (o anche meno) per avere le mani a posto senza necessitare di ritocchi.

L'inci è quello che potete vedere qui nella mia foto, impresso sul tubetto. Ingredienti di pregio non ce ne sono, ma visto il costo e l'efficacia penso che ci possa accontentare.


Concludendo, qualora abbiate la possibilità di visitare un negozio Yves Rocher o di contattare una presentatrice di bellezza non fatevi scappare l'occasione di accaparrarvi almeno una confezione della meravigliosa Crema Mani Frutti Neri in Edizione Limitata per le feste. Sono certa che saprà conquistarvi tutte.


Due parole anche per il Gel Doccia Profumato ai Frutti Neri di Yves Rocher che acquistai in offerta in quella stessa occasione. Contrariamente al giudizio positivo espresso per la crema mani della medesima linea, qui secondo me non ci siamo proprio. Sono solita acquistare bagnoschiuma o doccia gel al supermercato molto più performanti di lui.
C'è la schiuma ma non abbastanza soda da restare a lungo sulla spugna. Ho la continua necessità di prenderne ancora e il lavaggio non mi sembra così accurato come vorrei. Devo insistere per sentirmi finalmente pulita venendo meno al mio bisogno di relax di fine giornata.
Il tubetto termina in fretta e non me ne dispiace. Personalmente non lo riacquisterei né lo consiglio ad altri.

Al momento è possibile acquistare i prodotti della Linea Frutti Neri di Yves Rocher anche all'interno di graziosi cofanetti regalo per il Natale. Clicca qui per visionarli.


SITO WEB: www.yves-rocher.it/it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca oppure tramite presentatrice di bellezza
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 75 ml la crema per le mani (la mia è una minitaglia da 30 ml) ; 200 ml lo shower gel
PREZZO: 2,50 € la crema mani; 2,95 € lo shower gel.

17 commenti:

  1. La crema mani sembra veramente ottima e con la giusta texture! Sembra proprio una di quelle che si asciuga in pochi secondi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, l'assorbimento è rapido ma poi per le ore a seguire lascia una sorta di film protettivo che rende sempre belle le mani :)

      Elimina
  2. Non la conoscevo ma la proverò sicuramente... d'inverno uso sempre la crema per le mani e questa mi sembra proprio buona!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  3. Sono davvero indietro con le nuove linee di Yves Rocher: questa non l'avevo mai vista! Sarà perché è una vita che non ci vado!

    RispondiElimina
  4. ti capisco perfettamente, anche io curo molto le mani e trovo che la continuità e la costanza siano l'unico modo per averle in buona salute in caso di condizioni poco favorevoli per natura o altri motivi.
    sono contenta che tu sia rimasta soddisfatta questa volta dalla crema mani del brand :D mi spiace invece per il docciaschiuma, che peccato...
    personalmente non ho mai provato niente di Y.R., però ne leggo spesso e volentieri. chissà, magari un giorno mi decido a prendere qualcosa :)
    baci :*

    RispondiElimina
  5. Molto interessante la crema per le mani..io non ho mai provato nulla di YR, come Mary, ma se mi capita di passare davanti al negozio la proverò con piacere 😊

    RispondiElimina
  6. La crema mani sembra deliziosa, io in genere non le curo molto ma col freddo ci sto più attenta :)

    RispondiElimina
  7. @Eleonora io tutto l'anno :) estate e inverno.

    @Siboney di sicuro se non entri difficilmente scopri le novità, a meno che non ti arrivino tramite web o cartoline.

    @Mary io ci vado spesso perché la cartoline qualche grazioso omaggio me lo garantiscono sempre :) e poi amo i loro bagnodoccia jardins du monde.

    @Giuly buoni esperimenti!

    @Foffy io devo farlo per forza, mi sento male se ho le mani brutte o screpolate.

    RispondiElimina
  8. Quando passo davanti al negozio provo a cercare la crema mani! Almeno per annusarla e provarla, e poi vediamo; da portare in giro pare comoda e carina :).

    RispondiElimina
  9. Ottima idea regalo per Natale ^__^

    RispondiElimina
  10. Il profumo dev'essere molto buono! In effetti, pensandoci, le mani le trascuro sempre molto. Cosa strana perché amo mettere la crema ovunque ma mani e piedi li dimentico totalmente il più delle volte.

    RispondiElimina
  11. Ieri stavo per acquistare il gel doccia, anzi ero indecisa tra questo e quello rosso perché l'odore mi fa impazzire. Ora però sono in dubbio :(

    RispondiElimina
  12. @Tyta questa da 30 ml è proprio da borsetta. In vendita c'è il formato da 75 che comunque non è ingombrante.

    @Jasminora si, anche se il gel doccia non lo regalerei. Proprio non gli trovo alcun pregio se non l'estetica.

    @Calipso eppure lavori al pubblico anche tu :)

    @Emanuela per quel che costa si può anche fare una prova. A me non piace perché lo trovo proprio scialbo e persino poco lavante, ma ad altri potrebbe piacere lo stesso.

    RispondiElimina
  13. Pensa che avrei detto il contrario, bene a sapersi io utilizzo le creme mani praticamente solo nella stagione fredda in cui però non ne posso fare a meno

    RispondiElimina
  14. Sono arrivata tardi per la crema, età l'ultimo giorno utile per l'omaggio e l'avevano esaurito, però mi hanno dato uno scrub corpo all'albicocca e la stessa bustina della crema, ma più piccola con all'interno una pinzetta per le ciglia.

    RispondiElimina
  15. @franci anche io avrei detto il contrario e invece...

    @emmegi una pinzetta può sempre far comodo :) la mia bustina era vuota, invece.

    RispondiElimina
  16. A me la cartolina non arriva più :(

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...