mercoledì 17 dicembre 2014

Phyto - Phytophanère - Forza Crescita e Volume per Capelli e Unghie



Sulla scatola:
Phytophanère è un integratore alimentare specifico per la forza e la crescita di capelli e unghie. La vitamina B6 contribuisce alla sintesi di cistina, costituente della cheratia, mentre la vitamina B8 e lo zinco contribuiscono alla loro salute e alla loro bellezza.



Recensione d'uso:
Oggi, dopo 3 mesi di utilizzo continuativo, ho terminato l'integratore alimentare Phytophanère di Phyto che avevo acquistato in offerta su Saninforma sperando di rimettere in forze i miei capelli dopo un'estate di caduta copiosa. Sono qui a raccontarvi la mia esperienza come è mia abitudine, sperando di fugare qualche dubbio in proposito.
Inizio col dire che l'utilizzo degli integratori alimentari non è sempre benvisto. Ci sono diverse scuole di pensiero e il discorso è ancora molto dibattuto. C'è chi pensa che siano un ottimo ritrovato, chi li giudica inutili, chi li considera addirittura pericolosi. Cosa fare, dunque, quando non si riesce a dare una risposta univoca neppure in ambito scientifico? personalmente uso il buon senso, il quale mi dice di non esagerare, di usarne solo al bisogno e mai mescolando gli uni agli altri, così da evitare di sovraffaticare il fegato. Faccio periodi di stop di svariati mesi e riprendo solo in primavera ed in autunno. Questo è il mio modus operandi.

L'integratore alimentare Phytophanère di Phyto va assunto nella dose di 2 capsule al giorno, preferibilmente al mattino. Io l'ho fatto sempre, senza sgarrare mai, appena dopo la colazione. Si presenta in una scatola color argento contenente l'analisi nutrizionale e maggiori informazioni vengono offerte nel foglietto illustrativo posto all'interno della confezione. Le capsule sono marroni ed hanno la forma di piccoli fagioli. Personalmente non faccio fatica ad inghiottirle, ma ammetto di non aver mai avuto problemi neppure con capsule di più grandi dimensioni. Le pastiglie sono contenute all'interno di un bel flacone in vetro ed ognuna delle confezioni consente un trattamento di 1 mese e mezzo. Io acquistai la confezione doppia, così da poter fare un intero ciclo di 3 mesi.


Il contenuto dell'integratore alimentare Phytophanère di Phyto è molto vario e completo. C'è la vitamina E, potente antiossidante proveniente, in questo caso, dall'olio di germe di grano. Ci sono gli acidi grassi polinsaturi, le vitamine del gruppo B e lo zinco. Circa l'importanza delle vitamine del gruppo B per i capelli lascio questo schema che ho trovato sulla pagina facebook di Maxxelle e che riassume in poche parole i processi in cui sono implicate.


Lo si dice sempre ed è bene farlo: un integratore alimentare non sostituisce una dieta equilibrata e varia. Una sana e corretta alimentazione è sempre il primo passo verso il benessere psico-fisico e non può essere sostituito da alcunché. A mio parere, la funzione di un buon integratore alimentare è quella di apportare giornalmente per un dato periodo tutti quei nutritivi di cui spesso siamo un po' carenti o che non riusciamo ad inserire quotidianamente all'interno della nostra dieta. 

Quando assumo un integratore alimentare per capelli non penso mai che stopperà la mia caduta. Se i capelli devono cadere lo faranno ed è fisiologico che sia così. La mia caduta forsennata è durata la bellezza di 5 mesi di cui l'ultimo mese e mezzo quando già assumevo l'integratore alimentare Phytophanère di Phyto. Quello che penso, anche in questo caso, è che il prodotto non abbia contribuito a stopparla ma che sia finita solo perché così doveva andare. 
Durante il periodo di assunzione ho notato un incremento del senso di fame che è stato molto fastidioso dal momento che cerco di mangiare sempre e solo il giusto e mai qualcosa in più, ad eccezione della domenica. In questo periodo ho notato che avevo spesso più fame del normale, soprattutto in determinati orari. Ciononostante, questo non ha comportato un aumento del peso corporeo, ma solo perché ho saputo controllarmi. Se avessi ceduto a questo senso di fame, di sicuro avrei preso almeno un paio di chili. 


Quali risultati ho ottenuto? ho riscontrato i primi cambiamenti dopo la fine della prima confezione, ovvero a metà del mio percorso. Principalmente l'ho notato sulle ciglia, che sono diventate più resistenti e che difficilmente ora tendono a spezzarsi. Di solito quando mi strucco trovo sempre due o tre ciglia sul dischetto ma in questo periodo ciò non è avvenuto quasi mai.
Secondariamente, i miei capelli hanno assunto una consistenza diversa, più resistente e spessa. Immagino che questo sia avvenuto anche grazie all'utilizzo in concomitanza dei prodotti Phytokeratine di Phyto di cui sicuramente parleremo più avanti. Indubbiamente è stato bello vedere che il loro spessore stesse aumentando e che non erano più così sottili, spenti e privi di volume come all'inizio. Le unghie sono anch'esse più forti, me ne sono accorta tenendone scoperta una dal gel per un intero mese: essa non tendeva a spezzarsi, ma bensì a mantenersi integra e solida al tatto.

Concludendo, trovo che l'utilizzo dell'integratore alimentare Phytophanère di Phyto mi sia stato d'aiuto, non per fermare la caduta, quanto piuttosto per incrementare il fusto dei capelli e renderli più resistenti. L'aspetto generale è di una capigliatura più bella e sana, molto meno sofferente che nei mesi scorsi. Tuttavia, non credo che riacquisterò queste capsule nello specifico. Dover combattere giornalmente col senso di fame mentre si cerca di controllare l'introduzione calorica non è affatto facile. Desidero premettere che il senso di fame è sicuramente associato all'assunzione di queste pastiglie in quanto è iniziato insieme a loro, non prima, sebbene avessi cominciato la dieta già a marzo e le pastiglie solo a settembre. Sempre per onor di cronaca è giusto specificare che questo senso di fame mi ha fatto compagnia solo i primi 2 mesi di assunzione, per poi tornare alla normalità nel terzo.


SITO WEB: www.phyto.com
DOVE SI ACQUISTA: in farmacia, parafarmacia, online
LUOGO DI PRODUZIONE: E.C.
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 90 capsule x 2, 180 in totale
PREZZO: 52 € la confezione bipacco. Io la pagai 23 € su Saninforma.

52 commenti:

  1. Io ho usato gli integratori e le fiale della Giavì in passato e quelle di una marca che ora mi sfugge, prese in erboristeria. Non ho riscontrato nemmeno io risultati positivi sulla caduta, forse sul rafforzamento del fusto sì, ma é stata una cosa minima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io riguardo la caduta non ci credo più. Nel senso che sono fortemente convinta che se un capello è arrivato alla fine del suo ciclo vitale deve necessariamente cadere. Non c'è pastiglia che tenga.

      Elimina
  2. ho trovato molto interessante questo articolo, non essendo molto pratica dell'argomento :)
    peccato però per l'effetto sull'appetito....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è un effetto "collaterale" che non ho apprezzato molto. L'integratore è buono e completo, però avrei preferito che fosse anche scevro da quest'azione. Penso che a marzo tornerò al mio solito fidato Migliocres.

      Elimina
  3. Le volevo proprio provare! Grazie per il post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma tu hai capelli bellissimi Veronica ;) baci.

      Elimina
  4. personalmente non mi hanno dato alcun effetto sul senso di fame, ma, come ti dicevo, sono ancora a nemmeno metà percorso :) post esaustivo come sempre!

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per questa recensione! Era da qualche tempo che pensavo di assumere qualche integratore per i miei capelli perche li trovo un pò spenti e primi di volume e credo proprio che questo sia il prodotto che fa a caso mio! Per me non sarebbe neanche un problema il senso di fame anzi vorrei proprio prendere due tre chiletti xD ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. @Hobbit in bocca al lupo per la conclusione :)

    @Roberta allora sarà perfetto ahaha!

    RispondiElimina
  7. anche io avevo visto questa confezione in farmacia ma ero un po' scettica e alla fine non l'ho acquitata.
    peccato comunque per il senso di fame, penso che io non sarei riuscita assolutamente a resistere!

    RispondiElimina
  8. Io non ne so nulla di integratori alimentari ed ho trovato questo post molto utile ed interessante.
    Mi fa piacere che tu abbia riscontrato degli effetti positivi! L'unica pecca è forse il senso di fame che provoca, immagino quanto sia fastidioso.

    RispondiElimina
  9. Io prendo un'altra marca ma il concetto è lo stesso. Anche se le pastiglie sono due ne ho sempre presa solo e sempre una. In parte per un discorso di costo, in parte perchè non sento il bisogno di una dose completa. Aicuramente funzionano. Io mi sono accorta soprattutto degli effetti sulle unghie, che crescono moooooolto piu infretta e si spezzano e sfaldano moooolto meno!! I capelli diventano più spessi e fortii, lo vedo quando mi oettino, ma anche da come "cadono sulle spalle" passimi il termine, nel senso che anche dalla piega si nota (io non faccio nessuno styling). Sulla fame non ho notato niente, ma io ho sempre fame :D

    RispondiElimina
  10. Ciao! Sto utilizzando anche io questo integratore e ho appena iniziato la seconda confezione. Per ora non ho notato effetti miracolosi anche se vedo che i capelli sono belli lucidi e corposi. L'effetto che mi interessava maggiormente era il rallentamento della caduta ma per ora non vedo differenze, come giustamente fai notare tu se il capello deve cadere cade! Vedrò dopo l'utilizzo della seconda boccetta.

    RispondiElimina
  11. Io ho utilizzato questo integratore in combo con le fiale:) Su di me ha fatto veri e propri miracoli soprattutto sui capelli!:) Mi sono cresciuti tantissimo, non ho piu perdite eccessive di capelli e sembrano davvero rinati! Magari saranno anche altri fattori e non sarà solo dovuto all utilizzo di questa combo ma da quando l ho utilizzata sicuramente si sono visti miglioramenti:) baci

    RispondiElimina
  12. Non ho mai utilizzato questi integratori, in genere non ne abbisogno, ma potrei consigliarli a una mia amica :)

    RispondiElimina
  13. @Elisha anche io ci sono riuscita a fatica. Diciamo che ad aiutarmi ho una volontà di ferro.

    @Simona sono felice che tu l'abbia trovato interessante!

    @Fransis anche io noto le stesse cose :) mi hai incuriosito però. Tu quale usi?

    @Elena dovrai attendere che smettano di cadere da soli ma nel frattempo, integrando queste buone sostanze, li vedrai rinascere più sani e forti.

    @De evviva! sono felice di leggere un così buon risultato.

    @Foffy meglio se non ne hai bisogno ;) una spesa ed uno stress in meno.

    RispondiElimina
  14. Uso questo di homocrin. Il link è casuale, uno che ho trovato su internet per farti vedere, perché io lo prendo in erboristeria. Comunque il prezzo è lo stesso.
    (Il primo prodotto in elenco)
    http://www.erboristeriarcobaleno.com/homocrin_e_igiene.html

    RispondiElimina
  15. io non ho mai preso integratori, ma la tua recensione è molto interessante :) sono contenta che ti abbia dato qualche esito positivo :)

    RispondiElimina
  16. @Fransis conosco il marchio. Hanno anche una linea ecobiologica. Provai dei campioni di uno shampoo che mi piacquero parecchio. Magari prima o poi lo provo anche io ;) grazie per aver soddisfatto la mia curiosità.

    @Giuly grazie, sei sempre carinissima.

    RispondiElimina
  17. Io preferisco non prendere niente per adesso ma non si sa mai bisogna trovarsi nelle stuazioni. Il senso di fne doveva essere dvvero fastidioso

    RispondiElimina
  18. Buongiorno a tutti, sto usando il prodotto da circa un mese i miei capelli sono veramente cambiati.
    se ne è accorta anche la mia parrucchiera che non sa che sto assumendo questo integratore. Perdo veramente meno capelli che sono diventati più corposi lucidi e sani...Non ho notato attacchi di fame diversi dai miei soliti (fame nervosa soprattutto in ufficio) ...Io assumo 2 capsule al mattino prima della colazione. Sono veramente contenta di questo prodotto ed ho coinvolto altre 3 amiche che sono al momento soddisfatte come lo sono io...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere leggere che ti sia trovata così bene :) grazie per il tuo intervento.

      Elimina
    2. Ciao ho intenzione anche io di prendere queste capsule. Volevo sapere ma tu stai prendendo solo le capsule o le hai abbinate ad uno shampoo o altro prodotto specifico ?? Nel caso mi consigli di prenderle per 3 mesi come si legge nei commenti precedenti ?? Grazie in anticipo

      Elimina
    3. Ciao Annarita, 2 confezioni ti consentono un trattamento di 3 mesi.
      Ricordo di averle abbinate allo shampoo alla cheratina dello stesso brand (Phytokeratine). Perdonami la risposta tardiva ma non mi aveva dato notifica del tuo commento.

      Elimina
  19. Salve ragazze... ho letto i vostri commenti...io ho acquistato oggi,per la prima volta, questi integratori... ho una perdita eccessiva dei capelli e sono diventati anche sottili e pochi... spero di avere ottimi risultat... volevo chiedervi se posso prendere le due compresse assieme la mattina,o fare una la mattina e una la sera??? Grazie in anticipo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, dovresti prenderle entrambe al mattino, dopo colazione.

      Elimina
  20. Ciao! Qualcuno sa dirmi se potrebbe essere normale o meno che spesso , appena ingerire le due capsule phyto, mi viene un senso forte di nausea e alcune volte capita di rimettere ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia normale. Fossi in te sospenderei l'utilizzo delle pillole. Ti consiglio in ogni caso di parlarne con il tuo medico.

      Elimina
  21. Salve a tutti, ho comprato queste compresse sabato 5 marzo, domenica 6 ho iniziato la cura. Al posto di prenderne 2 alla volta la mattina, ne ho presa una prima di fare colazione e l'altra la sera prima di cena. Solo che già dalla terza compressa mi sono sentita al quanto strana, in che senso, ho notato i battiti cardiaci un po accelerati e un qualcosa allo stomaco tipo come se avessi un nodo, ma talmente fastidioso che mi sono spaventata così tanto, da nn aver ingerito più queste compresse, annullando praticamente la cura, già dal 2 giorno. Sono sempre stata contraria a ingerire compresse, ci ho voluto provare, visto che tutti mi dicevano che era un buon prodotto. Però si sa, non ha tutti può fare lo stesso miracolo. È Non ha tutti può capitare quello che è successo a me. Io a questo punto preferisco le fiale, da mettere direttamente sul cuoio capelluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anonimo, ne hai parlato col tuo medico? forse sarebbe il caso di farlo.
      Buona giornata.

      Elimina
  22. Lo farò senz'altro. Grazie, buona giornata anche a lei.

    RispondiElimina
  23. ciao io sto utilizzando queste capsule da circa 2 settimane e ho i sintomi della gastrite che ho spesso utilizzando dei medicinali ma questi dovrebbero essere integratori forse perché li ho utilizzati contemporaneamente al normix e pentacol che devo prendere 7 giorni al mese per i diverticoli sto cercando di tamponare con un protettore per lo stomaco ma non so se dovrei interrompere le capsule

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è il posto adatto per chiederlo, questo non è un consultorio e nessuna di noi può darti indicazioni in merito.
      Chiama il tuo medico.

      Elimina
  24. Salve a tutti, ho iniziato a prendere queste compresse un mese fa, sinceramente nn noto risultati, forse xké è ancora presto visto che ci vogliono altri 2 mesi di trattamento. Ho iniziato a prendere queste compresse xké i miei capelli erano diventati sottilissimi, invece prima gli avevo davvero belli folti e corposi. Nonostante un mese di cura i miei capelli come ho detto prima, sono rimasti sempre sottili e quando gli pettino ne perdo davvero tanti. Sono molto spaventata, xké nn vedo risultati. qualcuno sa darmi un consiglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può darsi che qualcosa nella tua alimentazione, nel tuo stile di vita o nella tua salute generale non stia andando per il verso giusto.
      Fossi in te farei una capatina dal medico e magari anche delle analisi del sangue che evidenzino eventuali carenze.

      Questi sono solo integratori, non si può pretendere che spazzino via un problema in 1 solo mese di trattamento. E neanche in 3 quando il problema è serio.

      Elimina
  25. Ciao a tutti, vorrei sapere se il trattamento va interrotto ogni mese e mezzo, così come finisce il primo barattolo, oppure fare il trattamento di tre mesi continuativo.
    Leggevo di fare un trattamento in primavera e uno in autunno,ma ognuno di un mese e mezzo o di tre?
    Grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, il trattamento va fatto per tutti e tre i mesi.
      Io ho scritto che ripeto questi cicli di integratori in primavera e in autunno ma non sempre con queste pillole, il più delle volte uso il MiglioCres con cui mi trovo meglio.
      In ogni caso sempre di 3 mesi, mai soltanto un mese e mezzo.

      Elimina
    2. Grazie mille :-)

      Elimina
    3. Salve
      Io ho inoziato ieri
      Sto perdendo capelli dalle tempie e mi sto prendendo paura
      Dici che funzionerà?

      Elimina
    4. Se hai paura che si tratti di un diradamento serio, meglio farti visitare da un buon dermatologo.

      Elimina
  26. Io faccio questo trattamento due volte all' anno, dura tre mesi ogni ciclo.. Mi trovo benissimo, per quanto riguarda la fame a me non capita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non l'ho più ricomprato, sono tornata a Migliocres :)

      Elimina
  27. Salve, grazie per l'articolo. Le ho provate anche io e devo dire che mi sono trovata benissimo. Purtroppo dopo aver smesso di prenderle, esattamente due settimane dopo, mi si è spezzata l'unghia :((((((

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace. Purtroppo noto anche io che gli effetti benefici di questi prodotti hanno durata limitata, soprattutto sulle unghie. Per i capelli va un po' meglio.

      Elimina
  28. Salve, volevo sapere se si puo assumere un 'altro integratore oltre a phito paris? Faccio sport e prendo supradin ricarica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente eviterei di sovraccaricare il fegato con troppi integratori. Scegli l'uno o l'altro o alternali, ma non prenderli insieme.
      Questo è il mio parere, fossi in te cercherei conferme da un farmacista o dal medico curante. Buona giornata.

      Elimina
  29. Salve questo prodotto fa uscire i brufoli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve. Non mi è mai successo che un integratore mi facesse uscire dei brufoli, neanche questo.

      Elimina
  30. Io il diradamento e la sottilezza dei miei capelli l ho iniziato quando ho iniziato la dieta,sto cercando di buttare giù massa grassa e mettere massa magra , ho eliminato pasta e pane , da lì sono iniziati i miei problemi , non ho ancora finito il primo flacone , vi terrò aggiornati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando si cambia alimentazione i capelli ne risentono. Spero tu ti stia facendo seguire da un nutrizionista.

      Elimina
  31. Utilizzo anch’io questo prodotto.
    Poiché sono appena al secondo giorno vorrei sapere se le capsule posso essere ingerite dopo pranzo.
    Di mattina prima della colazione o dopo mi risulta difficile ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Loro consigliano di ingerirle preferibilmente al mattino, non obbligatoriamente. Per cui puoi prenderle quando vuoi.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...