martedì 16 dicembre 2014

Miss Broadway - Rossetti Smart LipKiss


Sulla confezione:
Rossetto brillante, cremoso, omogeneo nella stesura, colora le labbra con un film elastico e impalpabile per un'aderenza impeccabile alle labbra, assicurando allo stesso tempo comfort e tenuta. 


Recensione d'uso:
Più conosco i prodotti Miss Broadway e più mi stupiscono positivamente. Se anni fa mi avessero detto che avrei apprezzato gli ombretti in crema del marchio o che mi sarei seriamente innamorata del Mascara Maxy Eyes non ci avrei creduto. Ma le cose cambiano, le aziende si evolvono e migliorano. E' davvero il caso di Miss Broadway, che per l'autunno-inverno ha 6 nuovi rossetti che mi hanno accompagnato a lavoro quasi giornalmente.

I nuovi Rossetti Smart LipKiss di Miss Broadway vengono venduti singolarmente all'interno di un blister igienico che previene incauti saccheggi delle confezioni da parte di maleducate consumatrici. Quando acquisti il tuo rossetto sai che prima di te non l'ha toccato nessuno, sei sicura che il pao inizi a scorrere insieme a te. Unico problema la questione dei tester mancanti, che induce il cliente di turno ad acquistare più sulla fiducia che non sulla possibilità di provare i colori. Anche per questa ragione ho cercato di fare degli swatches quanto più fedeli possibili, così da mandarvi alla ricerca capaci di scegliere in modo più sereno.

Ogni rossetto è dotato di un astuccio di un bel rosso metallizzato ed il logo Miss Broadway è color oro. All'interno del blister di vendita si trova anche un cappuccio trasparente che è possibile utilizzare qualora si abbiano tanti rossetti uguali, così da trovare più facilmente la tonalità che si sta cercando.

Da sinistra: Real Coral, Real Red, Creamy Nude, Pearly Caramel,
Ruby Red, Pearly Mauve

Come già detto, i Rossetti Smart LipKiss di Miss Broadway sono sei e le colorazioni sono piuttosto differenti l'una dall'altra, così da poter accontentare personalità piuttosto differenti. 
In comune hanno la formula dermatologicamente testata e priva di parabeni, la texture cremosa e il confort in fase d'uso.
Anche la durata l'ho trovata simile, a prescindere dal colore che decida di utilizzare. Sulle mie labbra se ne stanno fermi per circa 3 ore e mezzo, dopo le quali iniziano a sbiadire e necessitano di un ritocco. Il mio consiglio è quello di applicare i colori più scuri con l'ausilio di una matita trasparente o tono su tono, così da scongiurare il pericolo di ritrovarseli sulle rughette appena fuori le labbra. Con i colori più chiari non ce n'è neppure bisogno perché difficilmente li si nota qualora trasbordino un po'. 
Durante l'uso non seccano le labbra ma bensì le mantengono piuttosto morbide, aspetto che apprezzo particolarmente dal momento che sono solita scartare quei prodotti che mi inaridiscono eccessivamente le mucose. Tutto merito, probabilmente, dell'olio di ricino in prima posizione nell'inci.

Da sinistra: Creamy Nude e Pearly Caramel


Su swatches non rendono quanto sulle labbra. Tuttavia questi sono i due colori più chiari, rispettivamente Creamy Nude e Pearly Caramel. Il primo non mi piace, trovo che qualunque rossetto nude su di me dia una sensazione di malaticcio che personalmente non tollero. Su di me fa un effetto "labbra cancellate" che non mi piace e che quasi lo fa somigliare ad un correttore.
Tutt'altra storia per Pearly Caramel, che uso molto frequentemente. E' quel color caramello tostato che tanto mi piace sulle mie labbra. E' una tonalità che possiedo anche in altri finish perché l'apprezzo molto sia in estate che in altri periodi dell'anno. 
Pearly Caramel
Proseguiamo con gli swatches delle tonalità intermedie:

Da sinistra: Real Coral e Real Red
Il primo anche in questo caso mi piace meno del secondo. Appena applicato è adorabile perché fa subito primavera, riscalda soavemente il viso conferendogli un'aria più leggiadra. Quel che non mi piace è il modo in cui sbiadisce perché non lo fa in maniera uniforme, bensì peggiora visibilmente al centro e tutto intorno resta più scuro. Mi dà un'aria un po' trascurata a cui devo sempre porre rimedio con ritocchi strategici.
Tutt'altra storia per Real Red, che è di una bellezza così elegante e sofisticata da volerlo utilizzare sempre più spesso. Caldo, avvolgente, e allo stesso tempo non troppo impegnativo. 

Real Coral
Direttamente dalla mia Pagina Facebook, Real Red sulle mie labbra

Concludiamo poi con gli ultimi 2 Rossetti Smart Lipkiss di Miss Broadway della Collezione.

Da sinistra: Ruby Red e Pearly Mauve

Ruby Red è uno dei rossetti più utilizzati del mio autunno. Adoro abbinarlo a make up sui toni del rosa, del viola, del malva, del borgogna. E allo stesso tempo mi piace coinvolgerlo anche in trucchi con tonalità che gli si discostino visibilmente come il verde, il marrone, l'azzurro e il blu. Trovo che stia bene praticamente con qualunque colore decida di accostargli.
Pearly Mauve è più complicato, sulla mia carnagione stona, la rende un po' grigiastra. Non sono riuscita ad utilizzarlo per un periodo di tempo tale da potervi raccontare qualcosa in più di lui. Credo che stia bene a sottotoni di pelle più freddi del mio.

Dalla mia Pagina Facebook, Ruby Red 

Il mio giudizio finale è piuttosto positivo, seppur non uniforme per quanto concerne le 6 diverse referenze che compongono la Collezione. Due colori su 6 stonano visibilmente con la mia carnagione (Pearly Mauve e Creamy Nude). Uno di essi sbiadisce in modo sgradito (Real Coral). Gli altri 3 sono favolosi, di loro apprezzo tutto a partire dal colore, alla performance, a come mi fanno sentire quando li indosso. Li porto spesso con me e non sento neppure l'esigenza di riapplicarli di frequente.
Il prezzo è competitivo e di questo bisogna dargli atto.

*I prodotti citati in questo articolo mi sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione oppure online su Beautytobuy
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 18 mesi
QUANTITA': non specificato sulla confezione
PREZZO: 6,90 €

19 commenti:

  1. Real Red e Ruby Red sono quelli che mi piacciono maggiormente *_* infatti li avevo già adocchiati tra le tue foto su Facebook! Sono colori proprio nelle mie corde e su di te stanno benissimo :)

    RispondiElimina
  2. le tonalità sono interessanti, anche quelle che tu non ti vedi bene indosso, a parte quella che si sciupa dopo poche ore in modo sgradito. grazie di averci fornito gli swatch, mi sa che vi presterò molta attenzione la prossima volta che li vedo :)

    RispondiElimina
  3. il mio kiko 37 ormai é arrivato alla fine e penso che pearly mauve potrebbe sostituirlo.

    RispondiElimina
  4. @Simona quei due fanno faville. Li uso continuamente.

    @Mary Pearly Mauve è interessante, peccato che mi stia proprio male.

    @Emmegi proprio quello che non sono riuscita a provare bene ;) mi spiace non potertene parlare in modo esaustivo.

    RispondiElimina
  5. Il corallo e il rosso mi piacciono tanto come colori!

    RispondiElimina
  6. Bellissimi questi colori! Soprattutto il real red e il pearly mauve anche se a te nn piace quest' ultimo :(
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Ruby red è un bel colore, gli altri mi sembrano le classiche tonalità proposte un pò da tutti i brand ;)

    RispondiElimina
  8. @Autilia ottime scelte!

    @Roberta non è che non mi piace...è che mi sta proprio male :) fa a pugni con la mia carnagione, il problema è solo questo.

    @BeautyLandia indubbiamente non sono il massimo dell'originalità. Sono solo un'alternativa economica ma abbastanza valida.

    RispondiElimina
  9. real red è davvero bellissimo e ti sta molto bene :)

    RispondiElimina
  10. Il prezzo è sicuramente competitivo, devo decidermi a provare qualcosa di questa marca

    RispondiElimina
  11. Che bello Ruby red, mi piace tanto anche il violetto! Chissà che effetto ha su di me!

    RispondiElimina
  12. Non sembrano male, se li trovo ci do un'occhiata! :)

    RispondiElimina
  13. Ruby red mi piace un sacco! ciao, gaia

    RispondiElimina
  14. Ruby red e Pearly mauve sembrano i più interessanti, chissà se il 2° può starmi bene, io sono molto fredda *_*

    RispondiElimina
  15. @Giuly grazie, anche a me piace tanto!

    @francimakeup molte referenze mi hanno lasciata stupefatta.

    @Lebeautyrecensioni non so, dovresti provarlo ;)

    @Jasminora anche a me. Lo adoro!

    @Sara fatina no, non sono affatto male infatti.

    @Biancaneve sta facendo stragi di cuori quel rossetto lì ;)

    @Foffy di sicuro starebbe meglio a te che a me :)

    RispondiElimina
  16. Ecco il rossetto è qualcosa di paragonabile al fondotinta per me. Niente tester, niente acquisto!

    RispondiElimina
  17. @Chiara si, molto.

    @Fransis non hai tutti i torti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...