lunedì 29 dicembre 2014

Mac - Viva Glam Rihanna 2 Frost Lipstick



Su maccosmetics.it:
Malva caldo con frost argenteo. Ogni centesimo del prezzo di vendita di Viva Glam Rihanna (iva esclusa) è devoluto a sostegno di donne, uomini e bambini affetti o in altro modo colpiti da HIV e AIDS. Edizione Limitata con packaging soft touch firmato Riri.


Recensione d'uso:
Lo acquistai senza realmente sapere se una volta indossato lo avrei apprezzato, se sarei stata in grado di utilizzarlo nella mia vita di tutti i giorni. Lo feci presa dall'irrefrenabile impulso di possedere qualcosa di così stravagante ed inconsueto. Di particolare, di fuori dall'ordinario e dalla mia comfort zone. 
Non potei neppure provarlo. Sulle labbra quel giorno c'era Rebel e non avevo alcuna voglia di toglierlo.
Lo indossai appena tornata a casa e mi vidi strana. Il mio compagno lo aveva già in antipatia e storse la bocca non appena mi vide.
Alla fine, senza che vi racconti per filo e per segno i vari passi successivi, vi basti sapere che già dopo due applicazioni presi confidenza con la mia immagine. Provai anche diversi abbinamenti con il trucco occhi per capire quale rendesse meglio. E iniziai ad usarlo con disinvoltura, come indosso solo quelle cose rare e preziose che mi piacciono, oltre ogni più rosea previsione. 



Sto parlando ovviamente del Rihanna 2 Lipstick che tante critiche suscitò non appena uscirono le prime immagini promozionali. Già allora, mentre gli altri lo dileggiavano, sentivo nascere ammirazione e curiosità per una scelta così fuori dalle righe.

Il packaging consiste in un astuccio rosso dalla consistenza simile a quella del velluto. Bisogna fare attenzione e cercare di non toccarlo con le mani sporche perché si insozza con una certa facilità. Fuori, la classica scatolina nera con la firma di Rihanna.
Al Mac Store di Porta di Roma mi consigliarono di abbinarlo alla matita labbra Stone ma io non l'acquistai e da allora l'ho sempre usato in purezza senza particolari accortezze. Premure che, in effetti, non sento di dovergli dare dal momento che il Rihanna 2 Frost Lipstick di Mac non si sposta mai da dove lo applico.


La stesura non è sempre uniforme. In alcune zone delle labbra lui appare più intenso e vivido, in altre più mite e trasparente. E' modulabile e solitamente scelgo quanto calcare la mano a seconda dell'effetto che desidero ottenere.

La durata sulle mie labbra è buona seppur non eccelsa. Come altri rossetti Mac dal finish frost in mio possesso, arriva ad un massimo di 3 ore e mezza. E quando poi svanisce, lo fa prima al centro delle labbra che altrove. Detto così sembrerebbe un'accozzaglia informe, invece il suo modo di sbiadire mi piace moltissimo. Diventa più delicato, pur conservando la sua stravaganza.



Il finish è metallico e le sue pagliuzze argentee spiccano di più man mano che passa il tempo. Il colore è un marrone con riflessi malva che può non piacere ai più, ma che di sicuro genera una reazione, sia in positivo che in negativo.
Personalmente non ho più alcuna remora nell'indossarlo, anche sul posto di lavoro. Non sono sicura che mi doni però mi piace e tanto basta.
Indubbiamente non è il rossetto più semplice che possieda, né da un punto di vista cromatico, né da un punto di vista della performance. Che non è impeccabile e va detto. Però il Viva Glam Rihanna 2 di Mac è un rossetto che contribuisce ad un progetto importante e qualche piccola defaillance gliela si può anche perdonare.

Sugli occhi ho provato diversi abbinamenti e quello che preferisco è anche il più semplice. Una riga di eyeliner o di matita sul marrone su una base chiara, un colore opaco sulla piega per definire e tanto mascara.


DOVE SI ACQUISTA: nei Mac Pro Store, nei corner Mac sparsi sul territorio, sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Canada
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 3 g
PREZZO : 19 €

21 commenti:

  1. Il colore è particolarissimo è così a vedersi mi piace molto. Ho sentito che molte ragazze lo mischiano ad altri rossetti e vedendone le foto dona veramente un tocco in più *_* Su di te questo colore mi piace, anche se insolito, trovo che ti stia bene. Tutto sta nel farci l'occhio! Non ti nego che sono stata tentata più volte di acquistarlo :D

    RispondiElimina
  2. Sono sempre piú affascinata...

    RispondiElimina
  3. Penso che con certi tipi di prodotti, come i rossetti, il farci l'occhio sia importante. Anche perché dal momento in cui ti ci senti a tuo agio, te ne dimentichi e anche gli altri lo percepiscono. Detto ciò, il rossetto non mi ha mai attirato, anzi proprio non è il mio tipo. Su alcune foto sembra bellissimo, ma io me lo immagino su di me e NO.
    Sono felice che nonostante l'acquisto azzardato si sia rivelato ottimo per te! :)

    RispondiElimina
  4. @Simona non ho mai pensato di mischiarlo ad altri rossetti ma ora che mi ci fai pensare, penso che sia un'ottima idea :) lo proverò anche così. Grazie.

    @Fransis dovresti provarlo in negozio ;)

    @Emanuela a me piace tanto, alla fine sono più che felice di averlo preso. Strano ma particolare al punto di piacermi.

    RispondiElimina
  5. Ho swatchato diverse volte questo rossetto in negozio, ho anche domandato alla commessa di provarmelo sulle labbra per vederne il risultato e purtroppo non mi dona affatto. Sono troppo pallida, rischio non poco l'effetto cadavere. Il colore però mi ha colpita, è veramente uno di quei pezzi da avere e sfoderare di tanto in tanto. Tra l'altro, possiedo il Viva Glam Rihanna 1 e lo adoro quindi sono certa che la qualità, malgrado qualche piccolissima pecca, è alta.
    Un bacione bella <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il Rihanna 1 non l'ho preso. Bello ma non mi ha colpito più di tanto.

      Elimina
  6. all'inizio pensavo che fosse la morte fatta rossetto questa tonalità di colore. Invece visto indossato mi piace in modo inquietante.

    RispondiElimina
  7. Ho preso un rossetto che somiglia moltissimo come colore a questo (almeno da quello che vedo negli swatches) e lo adoro!

    RispondiElimina
  8. Volevo quasi acquistarlo anch'io, ma non ero sicura che mi stesse bene e quindi alla fine ho lasciato perdere :) Mia mamma però ha il Viva Glam Riri 1 e ogni tanto glielo frego :D

    RispondiElimina
  9. E' davvero particolare e ammetto che lo guardo con diffidenza. Credo che adeguatamente abbinato possa rendere, ma va certamente provato.

    RispondiElimina
  10. @Marina come in tutte le cose, bisogna solo farci l'occhio.

    @Mikroula bene! di che rossetto si tratta?

    @Sara fatina almeno ne usufruisci anche tu!

    @Foffy meglio non andare alla cieca come feci io :D

    RispondiElimina
  11. Senza dubbio è particolare, a me starebbe da cani però su di te mi piace ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu dici? magari invece starebbe bene anche su di te :)

      Elimina
  12. La Dama è un rossetto matitone di una marca greca.....non è proprio uguale ovviamente ma somigliano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per avermi tolto la curiosità Mikroula :) gentilissima.
      Buon 2015!

      Elimina
  13. Davvero particolare, chissá come potrebbe starni. :O

    RispondiElimina
  14. Non lo metterei mai un colore così, credo mi starebbe troppo male...

    RispondiElimina
  15. Molto particolare. Non lo metterei mai (ma questo non vuol dire nulla) ma non mi piace molto.

    RispondiElimina
  16. @Lebeautyrecensioni non so, dovresti provarlo.

    @Autilia tu dici? chissà.

    @Morgana di sicuro non è un colore per tutti. Non per niente ha ricevuto molte critiche.

    RispondiElimina
  17. Adoro questo colore!!! Ne ho uno simile di Kiko, non mi sta benissimo lo ammetto, ma è particolare e mi garba un sacco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei dovuto dare uno sguardo ai rossetti Kiko allora ;) da tempo non lo faccio più.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...