martedì 2 dicembre 2014

John Masters Organics - Detergente Schiumogeno alla Rosa per il Viso



Sulla confezione:
Questo leggero detergente schiumogeno è stato creato dai migliori botanici del mondo per eliminare untuosità e impurità, lasciando la pelle pulita e fresca. Le proprietà curative delle foglie di piantaggine aiutano a rimarginare la cute e leniscono le irritazioni, mentre l'olio essenziale biologico di rosa, distillato a vapore, migliora la circolazione sanguigna donando un incarnato roseo.
Modo d'uso: per pelle normale e secca; da usare come detergente leggero per il viso; adatto per la rimozione del make up anche dagli occhi.


Recensione d'uso:
I cosmetici alla rosa sono quelli che, in assoluto, mi incuriosiscono di più. Quelli che, fra tutti, sono in grado di instillarmi i migliori buoni sentimenti. Così, quando a casa mia giunse la Rose Foaming Face Wash di John Masters Organics non potei fare a meno di aprirla subito e metterla in uso.

Il Detergente Schiumogeno alla Rosa per il Viso di John Masters Organics viene venduto all'interno di una scatola di carta grezza che contiene già tutte le informazioni circa i suoi componenti ed il suo utilizzo. All'interno, il flacone vero e proprio, in vetro scuro, dotato di dispenser. Questo packaging in vetro, pur rivelandosi estremamente igienico ed elegante alla vista, mi suscita sempre un po' di timori al momento dell'uso. Sapendo che alla sera son stanca e un po' distratta, ho spesso il timore di farlo cadere e vederlo sfracellarsi al suolo. Tuttavia è così bello e ben fatto che la voglia di riutilizzarlo alla fine del prodotto è assai maggiore alle mie paure. 


Il contenuto è un liquido solo vagamente gelatinoso di un giallino piuttosto vivido. La profumazione è del tutto naturale, quindi priva di quegli additivi chimici che ne farebbero qualcosa di più intenso, ma anche di più finto. L'aroma è pungente, non gradevole in senso stretto e non riconducibile alla rosa.

Come lo uso. Alla sera, dopo la rimozione del make up con oli o struccanti, ne applico un po' sulla mano e diluisco leggermente in acqua. Faccio un po' di schiuma che poi passo su tutte le zone del viso e del collo, occhi compresi ma ben chiusi. Il Detergente Schiumogeno alla Rosa per il Viso di John Masters Organics elimina qualunque traccia di unto o di impurità, rimuovendo rapidamente sporco e sudiciumi vari lasciati dagli oli. Ho provato ad usarne anche da solo, senza prima avvalermi di altri prodotti ed ho notato che la sua funzione struccante è tra le più incisive che abbia mai avuto modo di scoprire. Tuttavia, dal momento che mi provoca un bruciore agli occhi non indifferente, ho ritenuto opportuno utilizzarlo alla fine, evitandogli un contatto troppo diretto con palpebre e ciglia. 

La pelle, dopo esser stata detersa con la Rose Foaming Face Wash di John Masters Organics non tira e non brucia. Semplicemente torna al suo stato naturale, con quel colorito roseo e null'affatto provato dalle operazioni di strucco. Ci sono sere nelle quali non procedo all'utilizzo di altri prodotti oltre la crema contorno occhi. In quei casi non avverto la pelle più secca o arida del solito, né più unta o lucida. 

L'aspetto che più mi piace del Detergente Schiumogeno alla Rosa per il Viso di John Masters è il fatto che riesca a sciogliere completamente qualunque residuo di olio di cocco utilizzato per lo strucco. Quando utilizzo le saponette vegetali devo ripetere l'operazione più volte prima di ottenere lo stesso tipo di risultato. Con questo prodotto, invece, mi basta una passata per rimuovere qualunque cosa, evitando alla pelle un ripetuto stress. 
Per quanto l'olio di cocco mi piaccia per il suo elevato potere struccante, è anche uno degli oli più difficili da rimuovere una volta massaggiato bene sul viso. E il suo depositarsi è deleterio in quanto può favorire l'insorgere di imperfezioni o brufolini sotto pelle. Il mio consiglio è di rimuoverlo sempre con perizia, fermandosi solo quando si sente la pelle ben pulita, senza la minima traccia di untuosità. Proprio qui si inserisce il prodotto che è oggetto della recensione odierna. La sua efficacia è garantita in virtù della facilità con cui riesce a rimuovere questo grasso in eccesso.

L'inci contiene gel di aloe vera*, tensioattivi delicati di origine vegetale, acqua di rosa damascena*, glicerina*, estratto di populus tremoloide, estratto di tiglio*, estratto di piantaggine*, olio essenziale di rosa damascena*, olio essenziale di ylang ylang*, acido citrico, potassium sorbate per conservare. Le sostanze contrassegnate da asterisco provengono da agricoltura biologica certificata NOP. Non sono presenti siliconi, test sugli animali, petrolati, parabeni, tensioattivi aggressivi, coloranti e fragranze artificiali.
La scatola esterna è stata realizzata con il 100% di carta riciclata.


La mia esperienza con il Detergente Schiumogeno alla Rosa per il Viso di John Masters può dirsi estremamente positiva perché quando la utilizzo so di poter andare a letto convinta di aver tolto sul serio tutto il make up, lo sporco, lo smog e i residui di struccanti oleosi che utilizzo. Il tutto, senza scorticarmi la pelle né aggredirla. Il mio unico cruccio è non poterla utilizzare tranquillamente anche sugli occhi, sebbene la confezione indichi che si possa fare.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.johnmasters.it
DOVE SI ACQUISTA: presso i punti vendita LaRinascente oppure sull'e-shop
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 118 ml
PREZZO: 31 €

18 commenti:

  1. mi sembra davvero un buon prodottino :) ma, per quanto mi riguarda, il prezzo me lo rende off-limits..peccato :(

    RispondiElimina
  2. Grazie di questa recensione, sarò strana, ma i prodotti per la detersione e lo strucco sono tra i miei preferiti, ho proprio una passione per tutto ciò che è schiumoso :-) Questo Brand mi attrae da un bel po', anche se non è economico, e concordo sull'olio di cocco, senza un pannetto io non riuscivo a rimuoverlo bene, infatti adesso uso un latte detergente, l'unico mix di oli che non si solidifica nel tempo e che lo trovavo adatto anche per me è il pure clean di Latte e Luna. Ciao :-)

    RispondiElimina
  3. @Giuly i prodotti di questo marchio sono tutti costosetti purtroppo. C'è da dire che valgono il loro prezzo, ma restano comunque fuori dalla portata di tutti.

    @Giulietta anche io amo molto questo genere di prodotti, soprattutto quelli che funzionano e mi danno buoni risultati, come questo.

    RispondiElimina
  4. Il prezzo è effettivamente altino, però giustificato dall'efficienza e dagli ingredienti.
    Comunque anch'io adoro tutto ciò che contiene rose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere saperlo :D a volte quando l'ho detto alle amiche mi è stato risposto che è un'aroma da vecchie :D io invece lo trovo sempre romantico ed elegante.

      Elimina
  5. Queste recensione mi interessa davvero tanto!
    Questa è una marca di cui ho provato gli shampoo senza però esserne rimasta soddisfatta, è un cruccio che mi porto dietro... eppure non ce l'ho fatta ad apprezzarli. La cute mi si irritava troppo, ancora ce li ho e li utilizzo in modo saltuario incrociando le dita ogni volta.
    Questo prodotto mi sembra buono ed è molto bello che strucchi tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma li diluisci abbastanza? Strana questa cosa.
      Di shampoo io ne ho usato uno solo ma non ho avuto fastidi per fortuna.

      Elimina
  6. Peccato che bruci gli occhi, io non lo sopporterei...

    RispondiElimina
  7. Peccato che bruci gli occhi, io non lo sopporterei...

    RispondiElimina
  8. Autilia anche io non sopporto i detergenti che mi bruciano gli occhi per questa ragione sono costretta ad utilizzarlo con gli occhi chiusi e solo a conclusione dello strucco. Un vero peccato, anche considerando che già da solo questo farebbe tutto il "lavoro sporco", risparmiandomi tempo e fatica.

    RispondiElimina
  9. L'unico difetto è che bruci gli occhi :( poi per il resto sembra veramente ottimo e soprattutto efficace (cosa fondamentale). Anche io ritengo che gli ingredienti all'interno ne giustifichino il prezzo alto!

    RispondiElimina
  10. veramente interessante! sto prendendo nota perché sto cercando nuove soluzioni da provare per lo struccaggio, quindi questo tuo articolo si rivela utilissimo ed al momento giusto per me :D

    RispondiElimina
  11. La confezione si presta in effetti al riutilizzo. Non ho mai provato niente di questa marca ma la tua descrizione mi ha proprio colpito

    RispondiElimina
  12. Un po' caro per le mie tasche, ma molto interessante come tutti i prodotti di questo marchio 😊 la confezione in vetro è bellissima, perfetta per il riciclo selvaggio 😉

    RispondiElimina
  13. mi ha fatto venire il desiderio di rosa! è un profumo che mi ricorda la mia infanzia, ma non mi è più capitato di sentirlo. cercherò questo prodotto!

    RispondiElimina
  14. In effetti 31 euro per un detergente viso sono un po' tanti, peccato perché sembra un ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  15. Peccato sia consigliato per pelli da normali a secche, lo avrei provato volentieri perché odio l'idea che rimangano residui di Make Up dopo lo struccaggio.

    RispondiElimina
  16. @Simona si, un difetto che in un primo periodo non me lo fece apprezzare.

    @Mary anche io sono sempre alla ricerca di idee nuove per struccarmi.

    @Franci mi fa piacere!

    @Hobbit la riciclerò sicuramente. Sarebbe un peccato gettarla via.

    @claudia se lo cerchi qui non lo troverai di certo. Questo prodotto contiene rosa ma non profuma di rosa :)

    @Sara eh si, tanti anche per me.

    @Pinnù secondo me si adatta a qualunque tipo di pelle perché credo che pulisca in modo ottimale, a prescindere da queste classificazioni.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...