mercoledì 31 dicembre 2014

I Miei Cosmetici Top del 2014

Fonte: chimicaweb.com
31 dicembre 2014. Anche quest'anno sta volgendo al termine, corso via senza che quasi me ne rendessi conto. Come ogni fine anno che si rispetti è tempo di bilanci e qui se ne fanno di cosmetici, come è giusto che sia. Citerò quei prodotti che, pur in alcuni casi essendo stati lanciati tempo prima, ho iniziato ad usare durante l'anno e che sono state le mie migliori scoperte del 2014. Quei prodotti che mi hanno stupita, entusiasmata, catturata. Quelli che mi hanno regalato dei buoni risultati, quelli che per svariate ragioni ho preferito.

Fonte: bastaunseme.blogspot.com

I MIEI COSMETICI TOP DEL 2014:

- PriGen - Gen-Hyal Extreme - Siero Riparatore con Acido Ialuronico Questo siero con elevato contenuto di acido ialuronico è stato una manna del cielo. E' grazie a lui se la mia pelle si è ristabilita dopo esser stata aggredita giornalmente da una spazzola elettrica che, come ho capito solo dopo, si è rivelata troppo aggressiva per un uso quotidiano su di me. Un vero portento, è riuscito a ristabilire la mia pelle molto sensibilizzata in poco più di un mese di trattamento.
La Saponaria - Idrolato ai Fiori d'Arancio. Per la mia pelle e per il mio umore, a fine giornata non c'è mai stato di meglio che lui. Piccola confezione, prezzo onesto, massima resa.
- So' Bio Etic - Cc Cream Correcteur de Teint n° 01, Teint Naturel. Se lo scorso anno non potei evitare di inserire nella mia Lista di Cosmetici Top del 2013 la BB dello stesso marchio, stavolta devo trovar posto alla CC. Usate due confezioni, ne ho ancora una terza.
- Ombretti Nabla Cosmetics. Da febbraio in poi ne ho acquistati 21 in tutto e la maggior parte di essi mi ha stupito e travolto. Amo la loro pigmentazione, la formula pulita, la resa estetica, la sfumabilità. Validissimi.
- Biofficina Toscana - Deo Crema Freschezza Fiorita. Un prodotto delicato, sia nella formula che nella profumazione. Eppure funzionale e praticamente perfetto per le mie esigenze.
- Omnia Botanica - Crema Piedi Assorbente e Rinfrescante Salvia e Timo. E' il mio prodotto salva-piedi e salva estate. Talloni sempre idratati e nessun odore molesto, anche dopo diverse ore passate in piedi a lavoro.
- Mac - Fluidline Eyeliner in Gel "Blacktrack". Ha avuto il difficile compito di riavvicinarmi all'eyeliner nero dopo tanti anni di soli eyeliner colorati. Missione compiuta senza il minimo sforzo. Si usa che è un piacere, senza la minima difficoltà. Lo adoro e non ne farò più a meno.
- Biofficina Toscana - Lozione Ricci Morbidi. Finalmente un prodotto ecobio per lo styling dei capelli ricci. Senza schifezze, ma con tante meravigliose proprietà. I miei capelli sorridenti e commossi ringraziano. Tra i prodotti per capelli che Biofficina Toscana ha portato alla luce durante l'anno, questo è quello che mi ha stupito di più, un indiscusso mai più senza.
- Miss Broadway - Maxy Eyes Mascara. Utilizzato per buona parte dell'anno. Mi ha sorpreso dall'inizio alla fine perché in grado di garantirmi sempre una tenuta eccezionale, ciglia allungate e separate, da cerbiatto. E quando pensavo che non lo avrei più riavuto, eccolo comparire in un nuovo stand Miss Broadway della mia città. Ovviamente l'ho ripreso subito!
Zartgefuhl - Princess Hollywood - Scrub per il Corpo al Mirtillo. Lo inserisco non perché penso che sia il miglior scrub corpo in circolazione, ma perché è stato quello più simpatico, coccoloso e gradevole che abbia mai utilizzato. Una vera scoperta, anche per quanto concerne il marchio tedesco che non conoscevo prima del suo arrivo in casa mia.
John Masters Organics - Hair Pomade, Crema Styling Anticrespo. Lucida i capelli, li tiene in piega, li rende belli da guardare. Ne basta una puntina alla volta per un aspetto delizioso e curato. Il suo aroma boschivo mi ha conquistato e la sua confezione di latta è il top per chi vuole portarsi la sicurezza di uno styling perfetto anche in viaggio.
- Gli Elementi - Maschera al Fango Termale Rimineralizzante. Leviga la pelle, la rivitalizza, la rende morbida e curata in poco più di 10 minuti. I preziosi minerali in essa contenuti mi fanno sentire ogni volta come appena uscita da una spa, pur restandomene comodamente in casa mia. E' la maschera che ho fatto più spesso e con maggior piacere durante l'anno.
Liz Earle - Eyebright Soothing Eye Lotion. Dedicato esclusivamente agli occhi, questo tonico li rianima a fine giornata, appiana la stanchezza e gli fornisce quell'idratazione extra che in una zona tanto delicata non guasta mai.
- Neve Cosmetics - Palette Duochrome. Se gli ho dedicato un'intera settimana di make up e tuttora la utilizzo con piacere, è perché indubbiamente mi è piaciuta più di quanto mi sarei aspettata.
Benecos - Powder Blush "Toasted Toffee". Poco costoso e validissimo. Ottime performance in un prodotto dall'inci cristallino. Lo utilizzo di continuo.
- Bottega Verde - Siero Potenziato con Uva Rossa. Una linea in vendita da pochi mesi che mi ha fatto tornare la voglia, dopo almeno un biennio, di rientrare in un negozio del noto brand di Pienza. E meno male che l'ho fatto! Questo siero viso è di una piacevolezza unica e applicato alla sera al mattino ho una pelle così bella, compatta e "nuova" che me ne innamoro ogni volta. Chiaramente lo si può utilizzare anche per potenziare l'effetto della propria crema viso abituale, sia notte che giorno.
- The Body Shop - Linea Mela Candita. Uscita a metà ottobre, questa edizione limitata che The Body Shop ha riservato alle feste natalizie mi ha ammaliata. In negozio il 2 novembre acquistai un cofanetto contenente 5 prodotti e uno ad uno li ho amati tutti, tanto da non poter fare una classifica di gradimento.

Fonte: gvpak.com
Approfitto dell'ultimo articolo del 2014 per ringraziarvi tutti e tutte di essere stati anche quest'anno qui con me. Di aver letto le mie recensioni, di averle commentate, di averle condivise, di averle apprezzate. Grazie per non avermi fatto sentire una particella di sodio in questo variegato mondo del web. Per avermi seguito anche sui social, in special modo sul profilo Instagram o sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche, che aggiorno quotidianamente.
Grazie di cuore. E soprattutto, amici ed amiche, buon 2015. Che sia l'anno giusto per tante cose. Per una svolta sociale, economica, culturale. Che sia l'anno delle conquiste, delle gioie, dell'allegria, del riscatto, delle risalite, della salute, del lavoro per tutti perché così dovrebbe essere.
Auguri e che i vostri desideri possano avverarsi. Buon 2015!

Fonte: fineartamerica.com


20 commenti:

  1. Tanti auguri Dama, che il 2015 sia meraviglioso e molto cosmetico! :)

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri anche a te Dama che il 2015 ti porti quello che più desideri! Io nel 2015 voglio provare il blacktrack di Mac eheh un bacio

    RispondiElimina
  3. Che bella la parte finale del post! Sei dolcissima e ti auguro veramente il meglio, che il 2015 riesca a soddisfare le tue aspettative <3
    Per quanto riguarda i prodotti top, non posso che esser d'accordo con te per quanto riguarda gli ombretti Nabla e la lozione ricci morbidi. Io non posso farne più a meno!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  4. Buon 2015 anche a te ;) io proverei con piacere la lozione per i capelli di jhon masters, purtroppo è davvero poco reperibile, ma mi sembra un prodotto veramente carino :)

    RispondiElimina
  5. Damina, metti sempre delle foto bellissime nei tuoi post <3. La lumachina e' un amore.
    Grazie per gli auguri; il 90% di quel che hai elencato mi servirebbe XD. Non posso che augurare lo stesso bene anche a te; spero che tutto il bello che hai vissuto nell'anno che sta' per finire, si moltiplichi in quello prossimo, e che il brutto si dimezzi all'infinito fino a scomparire.
    Mi auguro di poter avere la tua compagnia sempre :). Bacio.

    RispondiElimina
  6. @Dahlia grazie mia cara. Tanti auguri per uno splendido 2015!

    @Scheggia grazie e speriamo che le vicissitudini che hai passato negli ultimi giorni diventino presto solo un brutto ricordo. Un abbraccio e auguri.

    @Franci mi sembra un ottimo proposito per il nuovo anno ;) auguri.

    @Simona grazie per aver letto fin laggiù allora ;) tanti auguri e un grande abbraccio.

    @Maia è una pomatina tenerissima e sentissi che aroma di bosco!! Tanti auguri.

    @Sele grazie, tanti auguri anche a te.

    @Tyta grazie di cuore per le tue bellissime parole. Anche io mi auguro di poter godere sempre della tua compagnia, molto preziosa per me. Un abbraccio e auguri per un meraviglioso 2015.

    RispondiElimina
  7. Auguri di un sereno 2015 Sara, ti auguro davvero il meglio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Foffy, sei di una dolcezza unica. Tanti cari auguri anche a te. Buon 2015!

      Elimina
  8. Quante cosine! e io che pensavo che la mia lista fosse già lunga! eheh! Buon 2015 cara ^3^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci ho provato a ridurla ma poi mi son detta: se questi cosmetici sono stati tutti significativi tanto vale farlo sapere, se lo meritano :)
      Buon 2015.

      Elimina
  9. Auguri Saraaa! ^,^ felice di essere sempre presente. Come farei senza le tue recensioni? <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te e grazie di esserci, lo apprezzo molto :)

      Elimina
  10. Lo sai che abbiamo in comune la lozione di Biofficina Toscana :)
    Mentre nessun ombretto Nabla ancora per me, ma conto di crearmi nel prossimo anno piano piano la mia palette da 6 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima scelta, vedrai che sarà difficile scegliere i primi 6 perché ci sono tanti colori che meritano. Baci.

      Elimina
  11. Tanti auguri, spero sia anche per te un'anno favoloso <3

    RispondiElimina
  12. che bellissima carrellata di prodotti! di nuovo tanti auguri <3

    RispondiElimina
  13. Mi segno la crema piedi!! Al momento devo finire una ciofeca che ho preso di badger balm:(

    RispondiElimina
  14. Bluehost is the best website hosting provider for any hosting plans you need.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...