mercoledì 10 dicembre 2014

Bellapierre - Serenity 9 - Stack



Sulla brochure:
Bellapierre Shimmer 9Stack è l'innovativa pila di colori composta da 9 cubetti di polveri shimmer, avvitati tra loro. Pratica e facile da utilizzare è ideale per viaggiare o da portare con sé in borsa per trasformare il tuo look in qualsiasi momento.



Recensione d'uso:
Sebbene molte donne si sentano intimorite di fronte agli ombretti in polvere libera, io ne sono sempre stata attratta. Per me un pigmento ha sempre avuto maggiori attrattive rispetto ad un semplice ombretto in cialda pressata e se doveste chiedermi conto della ragione, forse non saprei rispondervi in modo razionale. Semplicemente li amo, li utilizzo con grande frequenza e quando li indosso non mi preoccupo mai né del fall out né del tempo di applicazione: con gli anni sono riuscita ad evitare il primo e ad accorciare il secondo. 

Dei pigmenti Bellapierre sento parlare da qualche anno ma solo negli ultimi tempi ho avuto modo di provarli su me stessa. Nel caso specifico, oggi vi parlerò della Serenity 9-Stack, una torretta in plastica trasparente contenente 9 diversi pigmenti da abbinare tra loro o con ombretti in cialda, a piacimento. Il packaging è stato pensato in modo che ogni pigmento venga chiuso non da un tappo, ma bensì dalla jar di quello direttamente superiore. E' un confezionamento che visivamente fa un certo effetto, ma che personalmente non trovo molto comodo. Ad ogni apertura bisogna stare attenti a non far cadere le polveri e alla chiusura, di sentire scattare bene il meccanismo. Il tappo è solo sulla sommità e ce n'è un secondo a parte che può essere utilizzato per dividere in due la torretta o per portarsi dietro solo una parte di essa.

Ogni pigmento viene definito tramite un numero ed un nome. Si parte dal più chiaro Snowflake e si chiude con l'incantevole Bronze. 
La particolarità delle polveri Bellapierre è quella di essere costituite da soli elementi minerali. Sempre gli stessi, che differiscono poi solo per colore. L'inci è così corto da costituire praticamente una certezza. A meno che non siate allergici alla mica o al titanium dioxide, non avrete alcun problema di reazioni cutanee. 

Gli utilizzi della Serenity 9-Stack di Bellapierre sono molteplici seppur poi si debba distinguere tra un colore e l'altro. I pigmenti possono dunque essere usati:
  • Come ombretti. Applicati asciutti sugli occhi con un applicatore a spugnetta o con un pennello da trucco. 
  • Come ombretti in crema. Avvalendosi, semplicemente, di un applicatore umido.
  • Come blush. Scegliendo la tonalità più consona da sfumare sulle gote.
  • Come eyeliner. Bagnando leggermente un pennello obliquo e andando a delineare una sottile linea all'attaccatura delle ciglia.
  • Come un gloss. Applicando la Clear Lipstick Base di cui dispone Bellapierre oppure un gloss trasparente, su cui poi adagiare la polvere prescelta, picchiettando.
  • Come uno smalto. Mixando uno smalto trasparente o già lievemente colorato con le polveri, così da creare nuove nuance shimmer.
  • Come un mascara colorato. Usando prima un mascara nero, poi intingendo l'applicatore nelle polveri e applicandole sulle ciglia ancora umide, cercando di non farne cadere all'interno dell'occhio. 
Vediamoli uno ad uno:

Snowflake
Twilight
Champagne
Dejzvous
Earth
Wild Lilac
Harmony
Lava
Bronze
La qualità delle polveri della Serenity 9 - Stack di Bellapierre è piuttosto elevata. Alcune risultano più sottili mentre altre tendono ad agglomerarsi un po', ma ugualmente si possono prelevare in tutta semplicità. Io solitamente utilizzo un pennello a setole fitte, così da poter ottenere una maggiore concentrazione di colore. Tuttavia, penso di dover muovere una critica perché non tutte hanno lo stesso grado di pigmentazione. Il bianco, ad esempio, è molto mite. Se invece penso alle 3 tonalità più scure, posso dirvi che sono un vero e proprio concentrato di colore. Piccoli problemi che possono essere risolti semplicemente utilizzando una quantità maggiore di prodotto, oppure sfumando una matita bianca laddove andremo a poggiare i meno performanti. 

Setosi e leggeri, i 9 pigmenti della Serenity Stack di Bellapierre non si sentono sugli occhi e non creano spessore. Applicati su di una buona base, durano svariate ore senza variare, sbiadendo un po' solo col passare delle ore ma, non contenendo quota grassa, difficilmente andranno ad insinuarsi nelle pieghette palpebrali. 

Veniamo dunque agli swatches.

Da sinistra: Snowflake, Twilight, Champagne

Da sinistra: Dejzvous, Earth, Wild Lilac

Da sinistra: Harmony, Lava, Bronze

Concludendo, trovo davvero bella la Serenity 9 - Stack di Bellapierre e per chi non amasse queste tonalità, segnalo che esistono ben 7 varianti tra le quali scegliere, dalle più naturali a quelle variopinte.
Se siete amanti dei pigmenti in polvere libera, non potete davvero perdervele ed ora c'è un motivo in più per cedere alla tentazione. Bellapierre vi offre la possibilità di usufruire di uno sconto del 40% sul vostro primo acquisto con il codice: BP231EFA2198.



*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Stati Uniti
PAO: 36 mesi
QUANTITA': 15,75 g
PREZZO: 39,90 €

15 commenti:

  1. Snowflake, Twilight e Champagne sono proprio nelle mie corde *-* sono quei colori belli e luminosi adatti per ricreare sia un make up veloce (ma d'effetto!) che uno più elaborato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto graziosi, più di quanto non sembrino in foto. Anche se i miei preferiti in assoluto sono gli ultimi 3, che utilizzo a tutta palpebra per un look veloce ma sempre bello.

      Elimina
  2. che belli! tu sai quanto io apprezzi i pigmenti minerali ed è da un po' che punto Bellapierre senza mai decidermi. in effetti ne ho già in quantità di trucchi minerali... ma con uno sconto del genere non credo proprio riuscirò a resistere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io sono tentatissima, ma dovrò aspettare almeno i primi di gennaio ;) per fortuna lo sconto è valido fino al 15.

      Elimina
  3. anche io ho una di queste torrette, in un'altra variante però! Devo ammettere che non sfrutto tantissimo questi ombretti, sia per via del packaging poco comodo sia perchè non impazzisco per le polveri liberi, specie se si tratta di ombretti. La qualità però è a dir poco ottima!

    RispondiElimina
  4. Queste torrette di jar di ombretti sono molto carine, il mio problema è che per me il minerale è diventato davvero poco pratico, in generale tutto ciò che è in polvere libera mi è un po' scomodo e rinuncio ad acquistarlo per questo.
    Resta comunque il fatto che i colori sono molto belli e direi ben assortiti, c'è proprio tutto il necessario direi :)

    :*

    RispondiElimina
  5. Io faccio parte della categoria delle donne intimorite dagli ombretti in polvere libera: provato uno anni fa ed è stata un'esperienza scioccante XD Avevo l'ombretto ovunque tranne dove doveva essere...inutile dire che sono impedita io,però ecco non ho ripetuto l'esperienza :) Molto belli questi colori ^__^

    RispondiElimina
  6. Sono davvero carinissimi! Non uso ombretti in polvere libera ma per questi potrei fare un'eccezione!!!!

    RispondiElimina
  7. I pigmenti sono interessanti perché consentono combinazioni di colori in maniera più facile ^_^
    Wild Lilac è molto carino :)

    RispondiElimina
  8. Dejzvous, Earth sembrano molto graziosi.

    RispondiElimina
  9. wild lilac è meraviglioso e tanto delicato *.* passa da me cara :)

    RispondiElimina
  10. Si i barattolini con la polverina sono affascinanti, sembrano qualcosa di magico:) anche a me piacciono. Però trovo le cialde comunque più pratiche.
    Ho già sentito bellapierre..o ne avevo già letto..o l'ho beccata in vendita su qualche sito

    RispondiElimina
  11. @BeautyLandia ricordo la tua! bella anche quella.

    @Anna Gaia i colori mi piacciono molto devo dire, soprattutto gli ultimi 3. Luminosissimi e discreti.

    @Jasminora forse è il momento di riprovare no? in fondo son passati anni.

    @Mikroula peccato che te li precluda.Quello che ottieni con i pigmenti difficilmente lo ottieni con i semplici ombretti.

    @Foffy si, anche se su quel colore avevo nello specifico avevo qualche speranza in più, devo dire.

    @Morgana si, molto. Anche usati insieme.

    @Concetta felice che ti piaccia.

    @Fransis di sicuro ne hai già sentito parlare :)

    RispondiElimina
  12. Ciao Dama! Come stai?
    Ricevo spesso delle emails con prom di questa azienda, infstti mi attira molto il fondo minerale e i blushes.
    Sicuramente prima o pii scappa un ordne :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bambi ciao! Mi spiace non aver risposto in tempo. Grazie in ogni caso per essere passata. Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...