domenica 21 dicembre 2014

Autunno 2014 - I Prodotti Che ho Usato di Più

Quest'autunno è passato in maniera strana. Se sulle strade non avessi visto montagne di foglie secche non me ne sarei neanche accorta. Qui il clima si è mantenuto mite, prima di 15 giorni fa non è mai stato necessario accendere i caloriferi e le giornate di sole sono state maggiori rispetto a quelle di pioggia.
Un autunno passato un po' in sordina, che fino al 1° dicembre segnava 23 °C. Tuttavia la stagione se ne è andata e come ogni trimestre ho piacere di elencare i prodotti che ho usato di più. Non necessariamente i miei preferiti, ma solo quelli che ho utilizzato con più frequenza.

Fonte: dicearco.it


OCCHI:

- Neve Cosmetics - Costa Smeralda. Vado pazza per questo ombretto. Sui miei occhi è uno di quelli che preferisco.
- Neve Cosmetics - Palette Duochrome. Usata moltissimo, provando tanti abbinamenti diversi. Qualcuno lo avete anche visto nella Duochrome Week. Presto la recensione!
- Mac - Pigmento Blue Brown. Stupendo! Quasi son pentita di aver preso la taglia mini. Questo ne merita una gigantesca.
- Bellapierre - 9Stack Serenity. 9 pigmenti minerali dalle tonalità perfette per l'autunno. I più utilizzati, gli ultimi 3 della torretta, le tonalità più scure.
- Essence - Mascara I love Extreme Crazy Volume. Terminato il meraviglioso Maxy Eyes Mascara di Miss Broadway, pensavo che avrei dovuto attendere molto tempo prima di trovare un degno sostituto. Quello di Essence non mi dà le stesse impeccabili performance, ma comunque posso dirmi soddisfatta. Peccato che tenda a seccarsi piuttosto velocemente.
- Ombretto Extravirgin di Nabla. Molto autunnale, l'ho abbinato spesso ad una semplice riga di eyeliner nero o marrone scuro.


LABBRA:

- Clinique - High Impact Lip Colour SPF15 n° 25 (Very Currant). Sempre bello e sempre funzionale. Continua a piacermi molto e lo uso ancora molto spesso.
- Make Up For Ever - Rossetto Rouge Artist Intense n°13. Usato più di tutti gli altri, è stato sulle mie labbra quasi ogni giorno. O comunque, almeno 3 volte alla settimana.
- Mac - Rossetto Viva Glam Rihanna 2. Particolare, affascinante, emblematico. Non mi dona particolarmente ma mi piace al punto di volerlo indossare ugualmente. E anche lui avrà presto una recensione.
- Mac - Rossetto Violetta. Tutto merito di Hermosa! Amo questo rossetto e trovo che sia perfetto per le stagioni fredde.
- Mac - Rossetto Pro Longwear Red Dwarf. Stupendo in autunno, ancor meglio se gli si abbinano occhi nudi con il solo ausilio del mascara.

VISO:

- Neve Cosmetics - Fondotinta Minerale High Coverage "Light Warm". Ripreso in mano il 16 ottobre e quasi più lasciato. Devo averci preso gusto, perché son passata da un primo odio ad una sorta di apprezzamento tardivo. Altra recensione in arrivo.
- Bellapierre - Blush Suede. Una tonalità perfetta per l'autunno. Se ne usa una quantità modica perché molto pigmentato.
- Benecos - Blush Toasted Toffee. E' meraviglioso. Durevole, sfumabile, coprente. Colore perfetto per la mia carnagione.
- Naturalmente - Ombretto Sand Matt. Usato ogni giorno per il contouring. Molto valido, sia come ombretto che per il tipo di uso che ne faccio io.

CORPO:

- Tutti i prodotti Mela Candita del Cofanetto Natalizio acquistato il 2 novembre. Amore puro per ciascuno di essi.

Termino qui. Ovviamente ho usato molti altri prodotti ma questi sono quelli che sono andata a pescare più frequentemente. Se avete piacere di farmi conoscere i vostri commentate liberamente, sono tutta orecchi. Buona domenica!

23 commenti:

  1. La tua lista é sempre abbastanza varia, avendo in questi mesi indossato quasi sempre il rossetto Kiko di cui ti avevo parlato il trucco occhi é ovviamente basico, colori naturali e tanto mascara...per curiosità ne ho comprato una della vien, ma non lo sto usando, in quarto periodo sono tornata al 360• di YR
    Quel rossetto di rhianna é cosi particolare che piace appunto per essere totalmente diverso dal resto.
    Ma non trovi che somigli vagamente al color Marsala di pantone ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vien? credo sia la prima volta che sento nominare questo marchio. Che io stia arrugginendo? :D
      Il Rihanna 2 no, non ha niente a che vedere con il Marsala di Pantone. Probabilmente avrai visto qualche immagine che ti ha tratto in inganno :) lo recensirò presto, vedrai che di differenza ce n'è.

      Elimina
    2. Scusa ho visto adesso l'errore volevo scrivere cien

      Elimina
    3. Ah ecco! Ci ho pensato dopo che poteva essere Cien :D fammi sapere come ti trovi. Buon lunedì!

      Elimina
  2. Lunghissima la tua lista :-)
    Nella mia inserirei la crema corpo di Flora by Gucci che ha una fragranza che quasi mangerei per quanto mi piace!!! Come make up sono diventata una fan sfegatata degli ombrettini glitter della Kiko che lasciano un effetto luminosissimo sugli occhi. Aggiungerei il mascara L'Oreal quello nero e fucsia, non ricordo il nome, che fa delle ciglia lunghissime :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel profumo hai nominato. Anche se io lo apprezzo di più in primavera, la sua stagione.
      Per il mascara credo tu intenda il Manga.

      Elimina
  3. Molti prodotti li conosco e li ho provati anche io, ma arrivata all'ultima riga.. Ehhh, quel cofanetto alla Mela Candita di The Body Shop continua ad incuriosirmi non poco! Proverò a sbirciare in rete.. :)
    Un bacione Saretta, buona Domenica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Online hanno fatto anche degli sconti nei giorni scorsi ma non credo siano ancora validi.
      Buona domenica anche a te!

      Elimina
  4. Quanti bei prodotti hai usato! Concordo con te comunque, questo autunno è stato molto strano e con temperature veramente miti.
    Sai che Blue Brown non l'ho ancora acquistato? Il colore mi piace da matti ma non so se prenderlo in mini size o full size.
    Mi fa piacere leggere che tu abbia dato un'altra chance al fondo di Neve e che alla fine sia riuscito ad apprezzarlo. Io lo utilizzo sempre, come sai, e non riesco ad abbandonarlo *-*

    RispondiElimina
  5. Il rossetto di Rihanna è davvero particolare,aspetto la tua recensione :)

    RispondiElimina
  6. Hai sempre un mix interessante di prodotti e spesso sono cose che possiedo anch'io XD
    Quoto tutto ciò che hai detto sul pigmento Blue Brown di Mac. Amore puro.
    Mac Violetta è da un bel po' che non lo utilizzo un po' perché impegnata con il Lipstick Challenge e un po' perché presa tutte le tonalità borgnogna, sangria e vampy che possiedo XD
    Però è talmente bello e soddisfacente usarlo che mi hai dato la spinta giusta per ripescarlo dal cassetto.
    E tanto amore anche per extravirgin di Nabla, non mi pentirò mai di averlo acquistato!!!

    RispondiElimina
  7. Ci metterei la firma ad avere un autunno sempre cosi' :P.
    Abbiamo in comune la Duochrome ;). Manco a dirlo, usata anche oggi. Praticamente da quando e' uscita l'ho usata sempre, ci saranno stati 2-3 make up neanche che ho fatto senza utilizzarla da qualche parte!

    RispondiElimina
  8. @Simona dipende da quale uso pensi di farne. Io l'ho usato spesso per cui l'ho visto anche "calare" nel flacone. Ma se pensi di usarlo una volta ogni tanto, tanto vale prenderla la confezione mini,

    @Jasminora arriverà presto, l'ho messa a punto proprio ieri.

    @Calipso ah neanche io me ne pento. Bellissimo!

    @Tyta anche io sai? ho potuto risparmiare un po' sul gas :D felice di leggere che anche tu hai usato molto la duochrome. Qual è il colore che preferisci della palette? il mio Mela Stregata e lo sai già. Baci.

    RispondiElimina
  9. che bella carrellata di prodotti! devo proprio provare qualcosa di bellapierre, mi attira troppo :)

    RispondiElimina
  10. @ Dama
    Anche a casa mia si e' risparmiato, si :D!
    Mela Stregata piace molto anche a me, ma devo dire che i colori che piu' uso sono quelli su cui avevo pochissime speranze: Pioggia Acida e Utopia. Quest'ultimo soprattutto credevo davvero sarebbe rimasto quasi intonso; invece tra poco finisce che avranno entrambi il buco!
    Comunque li amo e uso tutti; solo Chimera e' un flop. Persino quella tristezza di Twilight si riesce ad usare, ma Chimera e' proprio bruttino :(.

    RispondiElimina
  11. @Mary io son tentata dal fondotinta minerale in polvere. Sto testando quello compatto ma è leggerino. Chissà che quello in polvere vada un po' meglio?

    @Lebeautyrecensioni ti capisco!

    @Tyta io Chimera lo uso sempre con quel trucco con Bouquet che avevo fatto per la Duochrome Week. Te lo ricordi? così mi piace da morire, perché non provi con qualcosa di simile?

    RispondiElimina
  12. Credo di essere l'unica tonta che proprio non riesce ad apprezzare in alcun modo la Duochrome, me la ritrovo tra le mani senza sapere come giostrarmela e mi sembra che nessun colore stia bene su di me ;__;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mannaggia :( fai così, lasciala da parte per un po' e riprova fra qualche mese. A volte le percezioni cambiano anche solo in una diversa stagione.
      PS= bentornata Fede, è un piacere rileggerti.

      Elimina
  13. Io non ho cambiato molto nella mia routine, sul viso ho usato pochi ombretti perché tra un orzaiolo e l'altro, non ho potuto sbizzarrirmi. Ho usato sicuramente tante creme corpo profumate e tanti profumi, sicuramente i deodoranti Perlier e lo scrub dei Coloniali rappresentano un po' questo autunno appena passato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono lo scrub de I Coloniali. Usato anni fa, lo ricomprerei volentieri.

      Elimina
  14. Mi piacerebbe vedere dal vivo il vg rihanna 2..addirittura provarlo. Sono affascinata da un colore così strano e fuori dal comune. Dovresti postare una foto..mi piacerebbe vedere come ti sta e con cosa lo abbini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La foto di me con il rossetto è già apparsa, sia su Instagram che sul profilo Fb.
      Foto e swatches del rossetto arriveranno con la recensione, molto presto :) alla fine di questo mese o all'inizio di gennaio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...