venerdì 28 novembre 2014

The Body Shop - Mela Candita - Cofanetto Natalizio




Recensione d'uso:
Per me il Natale ha inizio quasi 2 mesi prima perché i primi di novembre io sono già a cercare regali, a scegliere i doni più appropriati alle persone cui voglio bene. Quest'anno ho iniziato proprio da me stessa, regalandomi 2 cofanetti già il 2 novembre.
E tra i due cofanetti, uno è proprio quello di cui parliamo oggi: Mela Candita di The Body Shop. Realizzato in edizione limitata per le feste, mi incuriosì già dal primo comunicato stampa e appena possibile, andai in negozio a farmene un'idea. Bastò un'annusatina veloce per farmi capire che non avrei mai potuto lasciarlo sullo scaffale: sembravamo già fatti l'uno per l'altra.

Il Cofanetto Natalizio Mela Candita di The Body Shop che ho acquistato viene venduto all'interno di una bellissima scatola di latta con tappo verde metallizzato e impressa in superficie, l'immagine fiabesca di una mela verde glassata. Aperto il coperchio, la confezione contiene: una spugna verde pino, un burro corpo, un gel gommage per la doccia, un eau the toilette, un lip balm. Il prezzo è di 35€ e la scatola è riutilizzabile, tant'è che è finita a far da contenitore ai miei rossetti.



La profumazione di tutti i prodotti è quella aspra e pungente della mela verde, a cui è stata aggiunta una nota zuccherosa per renderla più dolciastra. Il risultato è un delizioso mix di cui è un vero piacere vestirsi e sentirsi avvolti. Non così banale come la maggior parte delle fragranze in uso in questo periodo dell'anno, mi ha letteralmente conquistata. Lo trovo originale, festoso, ammaliante.
Veniamo dunque alla recensione di ogni singolo cosmetico contenuto nel mio Cofanetto Natalizio Mela Candita di The Body Shop.


Iniziamo dal Burro Corpo Mela Candita, che in assoluto è il prodotto che più amo tra quelli presenti. Il mio apprezzamento per i Burri Corpo The Body Shop ha origini antiche perché negli anni ne ho acquistate diverse confezioni, sia per me che per la mamma.
Questo in particolare è di un bel colore verde chiaro ed una texture cremosa e non particolarmente densa. Ho notato che si spalma con più facilità rispetto ad altre varianti più ricche. La fragranza è molto vivida e persistente ed è proprio ciò che desidero da un prodotto per il corpo. Voglio che alla sera, dopo la doccia, lui mi accompagni a dormire e che poi sia lì con me al risveglio. E con il Burro Corpo Mela Candita di The Body Shop è sul serio così. Al mattino sento che quel delizioso profumo è ancora tra le trame del mio pigiama a darmi il buongiorno. La pelle risulta morbida, nutrita, liscia e soffice da accarezzare.



Passiamo dunque al Gommage Corpo Mela Candita, che si presenta in un pratico tubo trasparente da cui si intravede sia la consistenza gelatinosa del prodotto, sia i granuli in esso presenti. Rispetto al Doccia Gel Esfoliante alla Pesca di Yves Rocher, acquistato nei mesi passati e odiato nel profondo, questo ha realmente un'azione esfoliante. I granuli si sentono, vanno a rimuovere le cellule morte e al contempo donano alla pelle un inebriante profumo. Il momento della doccia diventa anch'esso un vero piacere perché il massaggio esercitato ha anche lo scopo di rivitalizzare la pelle riattivando la circolazione.
Devo dire che mi è piaciuto moltissimo e che, in assenza di uno scrub corpo vero e proprio in questo periodo, esso è stato capace di adempiere alla funzione, senza rinunciare neppure ad un buon potere lavante. Io lo uso puro sulle mani e lo bagno un po', poi procedo all'esfoliazione del corpo, concentrandomi particolarmente in quelle zone in cui ce n'è più bisogno. Per le zone più estese, lo applico invece sulla spugna stessa, che mi aiuta a distribuirlo in modo ancor più veloce e che, grazie alla sua abbondante schiuma, mi consente di detergere la pelle alla perfezione.



E parlando di spugna, devo dire che quella di The Body Shop è proprio bella chiusa e fitta come piace a me. Dotata anche di un laccetto alla sommità, si può agevolmente appendere in doccia, in modo che poi asciughi senza difficoltà. Quando la si utilizza, il suo scopo non è solo quello di detergere le zone interessate, ma anche quello di compiere un gradevole massaggio ovunque la si passi. Negli anni ho iniziato a preferire questo tipo di spugna a rete piuttosto che quelle classiche, dove spesso si annidano peli e sporcizia anche dopo poco tempo dall'averla acquistata.
Tra tutte, penso di poter consigliare a maggior ragione quelle di The Body Shop perché, seppur leggermente più piccole, non si sfaldano mai e hanno una durata di tutto rispetto.



L'Eau de Toilette Mela Candita mi ha sorpreso fin dalla prima applicazione. Difficilmente io ne acquisto perché su di me hanno una durata pressoché fatiscente. Non è il caso di questo prodotto specifico, che invece riesco a sentire addosso anche per qualche ora. La fragranza è vivida ed intensa e ne bastano 2 spruzzate per avere un risultato assolutamente soddisfacente.
La confezione, poi, è estremamente graziosa. Di un bel verde bosco con tappo color alluminio, è dotata di spray. Sul centro il logo della mela candita che caratterizza l'intera linea. Me ne sono innamorata e sto già pensando di andare ad acquistare una seconda confezione, anche perché penso che sia una fragranza non prettamente invernale, bensì idonea un po' a tutte le stagioni dell'anno. C'è sia il dolce che l'aspro, sia il pungente che il fruttato. Mi piace! E ne ho già usata metà confezione, da quando ce l'ho non applico altro.




Ultimo prodotto che costituisce il Cofanetto, il Lip Balm Mela Candita, che ho lasciato per ultimo perché più di tutti mi ha stupito. Dei lip balm in pot di The Body Shop non avevo ottimi ricordi. Nei Natali passati ne provai 3 tipologie e ognuno di essi, sebbene avesse un gusto estremamente gradevole, non costituiva un vero e proprio trattamento per le mie labbra. Troppo blandi e poco nutrienti, erano belli e buoni, ma poco validi. Pensavo che questo fosse stato concepito allo stesso modo ma mi dovetti ricredere fin dalla prima applicazione. Quando lo uso ha una durata di tutto rispetto e resta sulle mie labbra per qualche ora prima di sparire completamente. E poi, anche dopo, le mie labbra restano morbide e idratate e non avverto la necessità di aggiungerne ancora. E' ormai diventato di diritto il mio trattamento labbra notturno perché grazie ad esso al mattino ho due labbra favolosamente nutrite senza quelle fastidiose pellicine che in certi periodi mi affliggono.
Unico inconveniente di questo meraviglioso prodotto, è che non può essere portato in giro. La sua confezione consente di poterlo prelevare solo con un dito ed è necessario che sia pulitissimo onde evitare di contaminarlo. Io lo uso dopo la doccia e prima di dormire. E' accanto a me sul comodino e giorno dopo giorno ne ho potuto apprezzare la validità.
Anche la formulazione è, questa volta, molto interessante. Colmo di sostanze emollienti dalla resa eccezionale.


Concludendo, penso che il Cofanetto Mela Candita possa rivelarsi sul serio un buon regalo di Natale, sia per se stessi che per una persona a cui si vuole bene. Il suo contenuto è valido, di piacevole utilizzo e gradevolmente profumato. A me è piaciuto sul serio e spero davvero che il prossimo anno venga riproposto, così da potermelo aggiudicare di nuovo.


SITO WEB: www.the-body-shop.it
DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Regno Unito e Francia
PAO: 12 mesi il burro corpo; 30 ml l'eau de toilette; 75 ml il gommage; 12 mesi il lipbalm.
QUANTITA': 200 ml il burro corpo; 24 mesi l'eau de toilette ; 12 mesi il gommage; 20 ml il lipbalm.
PREZZO: 35 €.

20 commenti:

  1. Questo cofanetto è incantevole! Trovo che l'aspetto sia proprio natalizio *-*
    Inoltre non so perché ma le mele candite mi fanno pensare proprio a questo periodo dell'anno!
    Mi fa piacere leggere che i prodotti siano validi (specialmente il balsamo labbra, io ho un debole per questo prodotto, ma lo sai già *-*). Ottimo acquisto e con un prezzo veramente conveniente :)

    RispondiElimina
  2. Occhi a cuoricino *_* Bellissimo questo cofanetto,non vedo l'ora di fare un salto in negozio per annusare le novità natalizie ^__^

    RispondiElimina
  3. Mi hai piuttosto interessata con questo cofanetto! In particolare, trovo molto intrigante lo scrub corpo visto che io sono pigrissima e sono sempre a caccia di questi prodotti "due in uno", che possano quindi detergere e scrubbare la pelle al tempo stesso! La profumazione di mela verde, poi, mi piace molto.
    Ottimo auto-regalo direi! Un bacione Saretta <3

    RispondiElimina
  4. Dopo aver letto questo post adesso voglio tutta la selezione Mela Candita, mannaggia a me XD
    In generale mi incuriosisce molto il gel scrub, avevo provato quello di Yves Rocher e lo avevo trovato fallimentare, se questo di TBS funziona allora direi che è il caso di dargli una possibilità.
    Tra l'altro, devo dire che trovo meravigliose le confezioni regalo di questo marchio, sempre curate e sempre ricche di prodotti, anche le più piccole sono sempre ben pensate. Bravo TBS!

    :*

    RispondiElimina
  5. @Simona il balsamo labbra sinceramente mi ha stupito. Ricordavo le vecchie edizione e non mi erano piaciute a questo modo.

    @Jasminora devi andare assolutamente.

    @Misspiccolasarina non è un vero e proprio scrub, ma proprio un gommage che esfolia e lava allo stesso tempo. Molto piacevole!

    @Anna Gaia quello di Yves Rocher è stato fallimentare anche per me ma in questo caso è tutta un'altra storia.

    RispondiElimina
  6. E' proprio un cofanetto utile per Natale, mi sembra una bella coccola ^_^

    RispondiElimina
  7. che cofanetto adorabile *_* immagino che profumo delizioso!

    RispondiElimina
  8. che kit meraviglioso!! hai fatto proprio bene a regalartelo :D

    RispondiElimina
  9. Meraviglioso questo set alla mela candita! E' un vero peccato non avere un negozio TBS vicino perchè andrei ad annusare volentieri il profumino!

    RispondiElimina
  10. Brava Dama, bisogna volersi bene!! Questa mela candita mi ispira molto, non escludo di andare in negozio a sentirmi la profumazione :) Sai che anch'io preferisco le spugne fatte così, in effetti durano di più!

    RispondiElimina
  11. Un cofanetto stupendo, sembra avere un sacco di cose sfiziose ed il suo profumo mi intriga tantissimo!**

    RispondiElimina
  12. @Foffy si, son felice di averlo potuto annusare. Comprarlo a scatola chiusa su internet insomma...non sempre mi va.

    @Takiko un profumo adorabile :)

    @Mary si, anche perché me lo sto proprio godendo. Sto già terminando il gommage ed il burro e il profumo sono a metà. Renditi conto!

    @BeautyLandia si, peccato che li abbiano chiusi quasi tutti.

    @Sara io ormai uso solo questo tipo di spugne.

    @Darkness devi assolutamente andare ad annusarlo! Merita.

    RispondiElimina
  13. uff...negozi vicini non ne ho, se non conto di dover star fuori una giornata intera. Ho dato un'occhiata al sito ed effettivamente i prodotti sono molto belli visivamente, che sulla qualità spesso te ne ho sentito parlare bene.

    La fregatura più grande che ho preso è stato con il balsamo labbra dell'Occitane, è prorpio vero che il prezzo a volte non garantisce la qualità.

    Di quelle spugne a rete ne ho fatto scorta all'ikea, le altre sono un ricettacolo di muffe bleah

    RispondiElimina
  14. Queste spugne mi incuriosiscono tantissimo....appena quella che uso quotidianmanete mi abbandona, mi fiondo su questa!!!

    RispondiElimina
  15. Davvero troppo carino questo cofanetto, ieri sono passata davanti a The body shop e non sono entrata, avrei potuto sniffarlo! *.*

    RispondiElimina
  16. @Emmegi ricordo quel tuo ordine, me ne avevi parlato. Io lì non ho mai comprato niente, forse anche memore della tua delusione.

    @Maia fai bene!

    @Lebeautyrecensioni come hai fatto? io quando passo devo sempre entrare!

    RispondiElimina
  17. E' un cofanetto splendido, non oso immaginare il profumo delizioso *-*

    RispondiElimina
  18. Il burro corpo e il lip balm ***__***

    RispondiElimina
  19. ho appena fatto un ordine sul sito tbs e devo dire che ero tentata anche da questo set... ho optato però per vanilla brulee...chissà magari più in là ^_^ la profumazione mi incuriosisce troppo
    ciaooo ^_^

    RispondiElimina
  20. @Chiara il profumo mi inebria, letteralmente.

    @Fransis rimarresti sorpresa anche dal gommage.

    @Maria dovresti annusarla, difficile descriverla.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...