domenica 30 novembre 2014

Smaltimento Cosmetici - Dicembre


Buona domenica!
Novembre è corso via senza tante cerimonie e domani avrà già inizio il mese del Natale, uno dei più dispendiosi e spesso anche faticosi dell'anno. 
Nel post di oggi faccio il punto della situazione riguardo i cosmetici terminati nel mese di novembre e quelli che vorrei finire in quello di dicembre.
A novembre ho finito ben poche cose e si parla soprattutto di detergenti corpo, che in un paio di casi ho condiviso con il mio compagno. Immagino che farò meglio nel mese venturo, solitamente dopo un post scarno ne arriva sempre uno molto abbondante. Staremo a vedere. 

PRODOTTI TERMINATI A NOVEMBRE:

- Nivea - Minitaglia Crema Mani Vellutante per pelli secche. Adoro le minitaglie e questa la tenevo in borsetta. Ottimo profumo ma niente più di questo. Sollievo immediato e poi mani più secche di prima. Non la ricomprerò mai più.
- Neutro Roberts - Bagnoschiuma Relax alla Lavanda. Colore lilla cangiante e  i pregi finiscono qui. Buon potere pulente ma mi è piaciuto assai meno dei classici Neutro Roberts. Oltretutto la confezione è più piccola al medesimo costo per cui il gioco non vale la candela.
- Biofficina Toscana - Detergente Delicato. Lo uso per tutto ed è uno dei miei prodotti must have, quelli che ricompro sempre e che consiglio di continuo a parenti ed amici.
- Lavanda di Toscana - Doccia Crema. Incantevole profumo di vera lavanda. Potere lavanda ottimo pur senza seccare la pelle. Rilassante e anti-stress.
- Yves Rocher - Jardins du Monde - Bagnodoccia Melograno. Di questa linea ne compro sempre e questo al melograno è uno dei più gradevoli provati finora.
- Neve Cosmetics - Pennello Glossy Artist "Purple Flat". La resa di questo pennello mi deluse dall'inizio. Ad un'applicazione perfetta ho avuto la sfortuna di veder abbinata una manifattura ai limiti della decenza. I peli hanno iniziato a cadere da subito ed ero arrivata ad un punto in cui il pennello era ormai inutilizzabile. Erano più i peli che mi restavano in faccia di quelli che ormai stavano sul pennello. L'ho buttato per evitare di farmi ancora il sangue amaro.
- BioCare - Le Burrose Ricette - Crema Corpo Rassodante e Tonificante Tropicale. Un buon profumo estivo, una capacità rassodante niente male ed una texture goduriosa. Ottimo prodotto, l'ho davvero apprezzato.
Nuxe - Petali di Rosa - Gel Struccante Viso e Occhi. Non brucia gli occhi, strucca piuttosto bene, se lo si trova in sconto non costa neanche molto. Buon profumino delicato. Estrarlo fino alla fine è stato però complicato, un po' come tutti i tubi ho dovuto tagliarlo.
- Miss Broadway - Maxy Eyes MascaraQuando ho scoperto che stava per terminare avrei voluto piangere. Questo mascara è uno di quelli che hanno dato maggiori risultati estetici alle mie ciglia ed è quasi introvabile. Un vero peccato!

PRODOTTI DA SMALTIRE A DICEMBRE:

- So' Bio Etic - Idéale - Olio Secco per il Corpo. L'unico tra i prodotti del marchio provati finora ad avermi delusa. Ne manca un pochino e spero di ultimarlo quanto prima. Il suo retro-profumo mi disgusta non appena si asciuga sulla pelle e sugli abiti.
- Marc Jacobs - Daisy Eau de Parfum. Gradevole, primaverile, fiorito. Solo che ce l'ho da anni e mi ha stancato. Ne manca un po' sul fondo della boccetta, spero di terminarlo prima di Natale.
- So' Bio Etic - Cc Cream Correcteur de Teint n° 01, Teint Naturel. Abbandonata da un mese e mezzo per aver ripreso ad usare il fondotinta minerale. Dal momento che nella confezione ce n'è giusto per un paio di applicazioni, spero di portarla a compimento già entro i primi 10 giorni del mese venturo.
- Phyto - Phytokeratine - Shampoo. Mi piacerebbe saperne quanto ce n'è, ma vista la confezione pesante e color alluminio non è dato saperlo. Vorrei finirlo perché, pur piacendomi, lo trovo ugualmente meno performante sui miei capelli degli shampoo ecobiologici cui sono abituata.

14 commenti:

  1. L'importante è finire sempre qualcosa! Vorrei provare il detergente di Biofficina, ma tra questo, quello bimbi e quello di Alkemilla non so quale acquistare per primo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io al momento uso proprio quello di Alkemilla, al Bamboo. E mi sta piacendo molto, non posso negarlo. Ma quello di Biofficina, non so...per me rimane il top.

      Quello bimbi non va bene per l'igiene intima purtroppo, altrimenti ci avrei fatto un pensierino anche io. Baci.

      Elimina
  2. Damina, a me pare comunque un ottimo smaltimento :D!
    Sul pennello di Neve ti capisco! Mi ha iniziato a perdere peli dal primo lavaggio, e non si e' mai fermato. Quasi sempre me ne ritrovo qualcuno in mano o in viso. Immagino non sia sui livelli di perdita del tuo, ma e' comunque una noia; e' anche tagliato male...E dire che senza questi difetti e' davvero un ottimo pennello.
    Meno male che quando scrissi al servizio consumatori mi dissero che si sarebbe sicuramente assestato: assestato nel perdere setole forse :P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bé, io lo comprai al lancio e non si è mai assestato, è solo peggiorato di giorno in giorno. Alla fine era tutto spelacchiato. Ma come si può vendere a quel prezzo una roba così scadente?

      Elimina
  3. Io ho dei prodotti makeup in dirittura di arrivo... evento più unico che raro temo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima! Anche a me capita di tanto in tanto ed è una bella soddisfazione.

      Elimina
  4. Riuscirai a terminare tutto, sei troppo brava tu! *_*

    RispondiElimina
  5. secondo me hai beccato un Purple Flat fallato... il mio è ancora perfetto. mi spiace un sacco ç_ç

    RispondiElimina
  6. Quanti prodotti Sara, sei sempre bravissima *_*
    Mi dispiace tanto per Purple Flat :( il mio si scollò ma a parte quello non ha mai perso un pelo, anzi... T__T

    RispondiElimina
  7. @Foffy grazie per l'incoraggiamento :)

    @Misato sicuramente è andata così, ma anche l'eyebuki turchese era fallato e anche quello che mi mandarono per la sostituzione. Dei Glossy Artist acquistati in quella occasione per fortuna si salvano gli altri...diciamo metà e metà.

    @Simona stavolta pochini e son quasi tutti detergenti ma va bene così.

    RispondiElimina
  8. La storia del pennello non me la aspettavo, in genere sento parlare solo bene dei pennelli neve. Mi ricordavo di quell'olio secco puzzolente..non so come farai:( io ho comprato una crema corpo dal profumo terribile ed è ben 500ml. Per ora la mischio a qualche spruzzo di olio nuxe, migliora il profumo e si stende meglio. Ma l'olio è agli sgoccioli..la crema è appena aperta...terribile:(

    RispondiElimina
  9. sei veramente bravissima a portare avanti questi programmi di smaltimento, io invece sono un disastro >_< devo proprio prendere esempio!

    RispondiElimina
  10. Che incubo il Flat di Neve e che peccato quando terminano prodotti che ci piacciono ma sono introvabili... Mi piacerebbe provare lo struccante di Nuxe.

    RispondiElimina
  11. @Fransis non so davvero come farò a finirlo. Buona parte l'ho utilizzato con una coppetta anticellulite ma ora che ho smesso di usarla, che ne farò?
    Il pennello massima delusione per me e pensare che ne ho altri amatissimi dello stesso brand.

    @Mary ma no, tu sei bravissima in tante altre cose.

    @Pinnù io l'ho preso su Saninforma ma so che lo vendono anche alcune parafarmacie.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...