venerdì 7 novembre 2014

Omnia Botanica - Rosa Mosqueta - Crema Contorno Occhi



Sulla confezione:
Soffice crema specifica per la delicata zona del contorno occhi. Contribuisce ad attenuare segni di disidratazione, piccole rughe e linee d'espressione. L'elevato contenuto di Acqua distillata di Rosa la rende particolarmente delicata.


Recensione d'uso:
Negli anni ho provato diversi prodotti della Linea Rosa Mosqueta di Omnia Botanica. Oltre a quella odierna, sul blog trovate la recensione della Crema Rigenerante Viso, della Crema Rigenerante Mani e Unghie e del Gel Detergente Viso.
E' una Linea che apprezzo molto perché delicatamente profumata di rosa, ben formulata, poco costosa, con una resa cosmetica di tutto rispetto. Un tempo la reperivo più facilmente di ora e questo è il mio unico cruccio.

Il packaging della Crema Contorno Occhi Rosa Mosqueta di Omnia Botanica è una versione in miniatura della Crema Viso. Consiste in un tubetto di alluminio il cui tappo nasconde una chiusura ermetica da aprire al primo utilizzo. Non bisogna dare per scontato il fatto che venga dato il giusto peso all'igiene del prodotto. Né al fatto che questo tipo di confezionamento consenta di estrarre la totalità del prodotto al suo interno, semplicemente schiacciando l'alluminio fino alla fine, così come si farebbe con un dentifricio.
All'esterno, una graziosa scatolina di carta rosa che riprende i colori e le fattezze degli altri prodotti della Linea. Sul retro ci sono importanti informazioni circa la provenienza dell'Olio di Rosa Mosqueta utilizzato ed i suoi impieghi cosmetici. 

Penso sia doveroso ribadire le caratteristiche del mio contorno occhi, così che il lettore possa capire su quale tipo di inestetismi è stato utilizzato il prodotto.
Lì la pelle è molto più sottile e delicata che altrove. Utilizzare la crema viso anche in questa area può rivelarsi un errore perché la maggior parte delle creme per il viso non sono state formulate per essere applicate anche su una porzione di pelle così sottile. Il mio contorno occhi, nella fattispecie, è piuttosto secco. Tende ad inaridirsi con facilità e a presentare linee d'espressione più o meno marcate a seconda del giorno, del periodo dell'anno e della stanchezza accumulata. Dopo l'estate, periodo nel quale ho iniziato ad usare la Crema Contorno Occhi Rosa Mosqueta di Omnia Botanica, risultava un po' provato. 

La prima applicazione mi ricordò moltissimo la Crema Viso della stessa Linea. Il prodotto ha la stessa consistenza delicata e leggera. Lo stesso incantevole profumino di rosa. La stessa ottima spalmabilità e persino la stessa rapidità di assorbimento. Ricordo di essermi chiesta se per caso non avessero inserito lo stesso prodotto in due confezioni differenti, tale è la somiglianza.


Una volta applicata la Crema Contorno Occhi Rosa Mosqueta di Omnia Botanica sulla pelle asciutta, vedo il contorno occhi distendersi. Lo sguardo è meno assonnato, più vigile. Le linee d'espressione si appianano leggermente, le zone aride si compattano. Al tatto sento la pelle più elastica e turgida. Già dopo 5 minuti posso stendere il mio correttore, senza temere che il prodotto gli agevoli la strada verso le pieghette. Se ne sta lì silenzioso, già apparentemente scomparso, pur continuando a fare il suo dovere. Va da sé che il correttore si stende meglio e l'effetto secco è un pochino arginato. Non c'è da aspettarsi miracoli sul lungo termine. Se avete il contorno occhi che tende a seccare, dopo qualche ora succederà comunque. 
Quando invece non mi trucco, il Crema Contorno Occhi Rosa Mosqueta di Omnia Botanica se ne resta quieto e la sua presenza si avverte per un tempo maggiore, in quanto libero di agire indisturbato.

L'inci contiene acqua distillata di rosa, olio purissimo di Rosa Mosqueta, glicerina, sostanze emollienti, fragranza, estratto di crondo crispo, vitamina E, cellulosa, acqua, allergeni naturalmente contenuti negli estratti vegetali.
Gli ingredienti sono al 100% di origine naturale ed il prodotto è dermatologicamente testato presso l'Università di Ferrara.



Come specificato sulla confezione, l'Olio di Rosa Mosqueta è ricco di sostanze in grado di rinnovare i tessuti cutanei ed è conosciuto come rimedio erboristico per attenuare rughe e smagliature o per dare sollievo alle scottature solari. Quello di Omnia Botanica è certificato biologico e proviene dal Cile, zona in cui la Rosa Mosqueta cresce spontanea e rigogliosa.

Devo dire che la Crema Contorno Occhi Rosa Mosqueta di Omnia Botanica mi ha fatto un'ottima impressione per tutto il periodo di utilizzo. E' il classico contorno occhi ideale per il giorno, da portare sotto il trucco o in purezza. Chi soffre di borse oppure occhiaie non le vedrà ridimensionate né attenuate perché non sono queste le sue promesse. 
Anche chi soffre di un contorno occhi maturo e ricco di rughe, potrebbe necessitare di un prodotto maggiormente nutriente. Per tutto il resto, per coprire le esigenze "normali", a mio avviso va benissimo.


DOVE SI ACQUISTA: nella grande distribuzione oppure online su Beauty2Buy
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 6 mesi
QUANTITA': 15 ml
PREZZO: 6,15 €


33 commenti:

  1. Il packaging è molto carino.. purtroppo però io e questa profumazione non sempre andiamo d'accordo!

    RispondiElimina
  2. E' piaciuta anche a me, l'ho ricomprata due volte :) mia mamma però ha provato la versione nel nuovo packaging, e dice che l'hanno peggiorata, sembra quasi annacquata :(

    RispondiElimina
  3. Adoro i prodotti alla Rosa Mosqueta,di questa linea della Omnia Botanica avevo provato tempo fa la crema viso e mi era piaciuta molto :)

    RispondiElimina
  4. @Marina so che la rosa non piace a tutti. Un vero peccato, considerando che ha delle buone proprietà.

    @Sara non ho ancora visto il nuovo packaging ma se è stata peggiorata...che dispiacere :(

    @Jasminora alla crema viso somiglia davvero molto. Se hai apprezzato quella, credo apprezzeresti anche questa.

    RispondiElimina
  5. Sembra essere ideale per me! Nutriente, idratante ma non troppo pesante. Sono sempre alla ricerca di prodotti non troppo ricchi ma allo stesso tempo efficaci, e questo sembra proprio essere perfetto per il mio contorno occhi :D Per ora mi sto trovando bene con quello di Biofficina Toscana, ma mi segno anche questo visto che è sempre meglio avere una lista di prodotti da tenere in considerazione!
    Ps. Sara ti ho taggata nel mio ultimo post, sicuramente lo conoscerai visto che sta spopolando, si chiama "Temptalia chiede... Blogger risponde" :) Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tag Simona :) lo conosco perché tempo fa son stata nominata anche da Emanuela. Baci.

      Elimina
  6. interessante questo contorno occhi senza contare che ha anche un prezzo decisamente accessibile ;)

    RispondiElimina
  7. Interessante, di solito mi piace la rosa mosqueta per il contorno occhi, se lo trovo lo prendo sicuro *_*

    RispondiElimina
  8. Anch'io lo avevo usato e ho avuto la tua stessa piacevole esperienza!

    RispondiElimina
  9. Sono proprio alla ricerca di un prodottino efficace per il contorno occhi, ho sempre la pelle secca in quella zona e ormai sto per raggiungere la trentina d'età quindi le piccole rughe sono in agguato...credo lo prenderò, grazie cara!
    baci

    RispondiElimina
  10. @BeautyLandia il prezzo è accessibilissimo, davvero invitante.

    @Foffy spero proprio che lo troverai, allora.

    @Siboney sono felice di sentirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Autilia anche io sto a quota 29 (anni). Bisogna darsi una mossa :D

      Elimina
  11. Molto interessante questo contorno occhi di Omnia Botanica, io sono alla ricerca di un buon contorno occhi idratante da giorno, che contrasti un po' le linee d'espressione, e penso che questo possa fare al caso mio! In questo momento sto utilizzando il contorno occhi di Antos, ma mi sembra proprio acqua fresca..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di Antos per me è troppo leggero.

      Elimina
  12. non credo che ormai questo prodotto possa più fare per me (eheheh sono vecchietta :D ) ma sicuramente è molto interessante :)

    RispondiElimina
  13. A trovarlo, lo proverei...Anche se il commento di Sara gia' mi ha messa in allarme :(.
    Sembra che le case cosmetiche amino riformulare in peggio i prodotti...

    RispondiElimina
  14. Mi hai convinto a provarlo... adoro il profumo di rosa!! Mi ispira il fatto che la texture sia delicata e che si assorba facilmente ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  15. Questo contorno occhi me lo prendo di sicuro perché noto che il mio contorno occhi è un po' provato ultimamente, tra la mancanza di sonno e l'età che avanza. Mi piace che ci siano ottimi prodotti a prezzi ragionevoli. ^_^

    RispondiElimina
  16. @Mary fra poco non sarà utile neppure per me ehehe :D

    @Tyta il commento di Sara ha gelato anche me. Non vedo quale motivazione ci sia dietro il riformulare un prodotto che già funziona.

    @Miss Piggy se queste sono le caratteristiche che cerchi, ti piacerà sicuramente.

    @Dony quelli di Omnia Botanica lo sono davvero. Peccato che si trovino meno di un tempo.

    RispondiElimina
  17. come sai anch'io sono fissata con i prodotti per il contorno occhi e questo mi incuriosisce tanto... adoro il fatto che sia ricco ma non pesante!!! *.* spero davvero di riuscire a trovarlo!!! ^.^

    RispondiElimina
  18. Devo semplicemente aspettare di smaltire i contorno occhi che ho perché questo lo voglio provare da tanto.

    RispondiElimina
  19. non gli avrei dato un cecio XD
    non penso di provarlo perché so che quell'odore alla lunga mi darebbe problemi ma son contenta che non sia niente male!

    RispondiElimina
  20. @Serena non è ricchissimo, nel senso che non contiene una percentuale altissima di oli. Però è buono davvero, anche considerando il piccolo prezzo.

    @Pinnù ottima idea!

    @Misato ha stupito anche me, devo dire. Pur avendo amato l'intera linea, non nutrivo grossa fiducia su questo prodotto in particolare. Con i contorno occhi sono particolarmente esigente.

    RispondiElimina
  21. Ho seguito il tuo consiglio di qualche settimana fa e da quando lo utilizzo il mio contorno occhi è finalmente idratato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti stia trovando bene :)

      Elimina
  22. Lo usavo anche io e come te pensavo fosse lo stesso prodotto contenuto nel flacone della crema viso (li avevo comprati insieme). Comunque mi ci trovavo bene! :)

    RispondiElimina
  23. Anch'io ho provato questo contorno occhi e mi ci trovo benissimo...purtroppo sono una che ama cambiare e sperimentare e difficilmente rimango ferma su un prodotto ma sicuramente è un ottimo contorno occhi, con un buon inci e anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. In futuro sicuramente lo riacquisterò.
    Mi piace moltissimo anche il detergente per il viso della stessa linea è delicatissimo e profumato ^^

    RispondiElimina
  24. Anch'io ho provato questo contorno occhi e mi ci trovo benissimo...purtroppo sono una che ama cambiare e sperimentare e difficilmente rimango ferma su un prodotto ma sicuramente è un ottimo contorno occhi, con un buon inci e anche un ottimo rapporto qualità-prezzo. In futuro sicuramente lo riacquisterò.
    Mi piace moltissimo anche il detergente per il viso della stessa linea è delicatissimo e profumato ^^

    RispondiElimina
  25. Solo a me brucia da un lato? Non so come mai solo l'occhio destro.. Dura una decina di secondi ma brucia proprio.. Non so come mai

    RispondiElimina
  26. @Artemiss di questa linea mi piace tutto quello che ho provato!

    @Rosa può darsi che quell'occhio sia più delicato dell'altro. Può succedere, anche se pare strano. Se posso darti un consiglio, da quella parte evita di metterlo troppo vicino, tieniti più bassa.

    RispondiElimina
  27. Rosa, anche a me brucia da morire, dura 10 secondi circa, poi passa. Però la pelle è più distesa.

    RispondiElimina
  28. Rosa, anche a me brucia da morire, dura 10 secondi circa, poi passa. Però la pelle è più distesa.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...