mercoledì 5 novembre 2014

Lavanda di Toscana - Doccia Crema


Su lavandaditoscana.it:
Il Doccia crema alla lavanda deterge delicatamente e idrata la pelle. La sua mousse cremosa avvolge intensamente con il profumo autentico dei nostri campi di lavanda officinale. Le sue note intense infatti, evocano con gentilezza la freschezza della lavanda appena raccolta. La lavorazione è interamente artigianale a base vegetale arricchita con olio essenziale di lavanda. 

Recensione d'uso:
Lavanda di Toscana è un marchio giovanissimo, di cui forse non avrete mai sentito parlare perché tuttora lo si può scovare solo nelle zone limitrofe alla sua produzione. Immaginate distese di profumata lavanda, interi campi di colore viola in una zona così ricca di poesia che è quella del Chianti. Se voi foste i produttori di tanto bendidio non sentireste la voglia di farne qualcosa di utile e di buono? E' quello che debbono aver pensato gli ideatori di Lavanda di Toscana che già dalla fine del 1900 coltivavano la lavanda officinale ed il lavandino toscano. Ci sono poi voluti due anni per mettere a frutto quell'idea, quella voglia di portare i benefici delle loro piante sulla pelle di persone che avrebbero potuto apprezzarla. 
Dalla metà di ottobre ho tra le mani quattro prodotti dei venti disponibili e li sto provando con una curiosità ed un rapimento che ne basterebbero la metà. 
Oggi vi racconto la mia esperienza con il Doccia Crema Lavanda di Toscana che, di utilizzo quotidiano, sto purtroppo terminando.

Il packaging è composto da un flacone trasparente dal quale si intravede un contenuto di un bel viola intenso. Per estrarlo ci si avvale di un tappo a scatto con forellino centrale da cui il prodotto esce agevolmente. All'esterno, una bella confezione di cartone leggero comprendenti il logo Lavanda di Toscana bene in vista e graziose raffigurazioni floreali. Non mancano informazioni circa il prodotto stesso e la sua formulazione.


Alla sera ne applico una modica quantità sulla mia spugna e dopo averla bagnata, semplicemente ne attendo gli effetti andando a percorrere centimetro dopo centimetro il mio corpo stanco. Dal Doccia Crema Lavanda di Toscana scaturisce una schiuma leggera ed intensamente profumata che lava alla perfezione ogni parte del corpo e nel frattempo rilassa i sensi. Gli odori hanno sempre rivestito una fondamentale importanza nella mia vita cosmetica ed alcuni di essi hanno il potere di cambiare il mio umore. Questo ha il raro pregio di riuscire a rilassarmi, di infondermi una maggiore tranquillità, di donarmi quel relax di fine giornata di cui ho bisogno. Utilizzandolo non lavo via solo lo sporco, ma anche e soprattutto le preoccupazioni, lo stress, i nervosismi quotidiani. Provare per credere: utilizzare un doccia crema di lavanda favorisce il ripristino di emozioni positive e serene e se lo si utilizza subito prima di andare a dormire, anche un sonno ristoratore.
Anche l'intero bagno usufruisce degli influssi positivi del Doccia Crema Lavanda di Toscana. Il suo profumo si sprigiona per tutta la stanza, aromatizzandola piacevolmente.

Una volta sciacquato via, la pelle è morbida, liscia e profumata. Non avverto alcuna secchezza molesta e spesso sono tentata di non applicare la crema per fare in modo che quell'aroma salvifico mi resti addosso il più possibile.
La texture del Doccia Crema Lavanda di Toscana è anch'essa gradevolissima. Più che cremosa come lascerebbe intendere il nome, una sorta di gel di media consistenza. Non fatica a produrre schiuma e non svanisce a tempo di record, permettendomi di usarne una quantità non troppo esosa di volta in volta.
L'inci è quello che potete leggere tramite questa immagine:



Concludendo, il Doccia Crema Lavanda di Toscana mi ha sinceramente conquistata. Alla sera è diventato un rito irrinunciabile, di quelli che poi rischiano di mancare quando si arriva alla fine del flacone. Il lavaggio è accurato ma non aggressivo. Il beneficio sui sensi e sui nervi distensivo e rilassante. L'unica fatica è quella di uscire dalla doccia. Si sta così bene che avrei solo voglia di ripetere questi gesti ininterrottamente, per molto più di quei quindici minuti che ogni sera mi dedico.

*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste opinioni personali, libere da condizionamenti.


DOVE SI ACQUISTA: nelle botteghe rivenditrici in zona Chianti oppure sull'e-shop
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 250 ml. Ne esiste anche una confezione da 500 ml.
PREZZO: 7,10 € la confezione da 250 ml. 10,10 € la confezione da 500 ml.

19 commenti:

  1. Da grande amante della lavanda, mi hai fatto venire l'acquolina praticamente ahahah!
    E che darei per stare in un infinito campo profumato, con un sole tiepido, a godere di quella meraviglia <3.
    Adesso sono curiosa per gli altri prodotti. Dal basso della mia ignoranza pero', l'inci non mi pare granche', spero in meglio per gli altri :).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cugina ha alcune piante di lavanda e non sai quanto mi piaccia stare lì ad annusarle, in estate :)
      L'inci è piuttosto tradizionale, nulla da segnalare in proposito. E trattandosi di un prodotto a risciacquo, non mi scandalizzo.

      Elimina
  2. Amo la lavanda, vado in brodo di giuggiole davanti a tutto ciò che sa di lavanda.

    RispondiElimina
  3. sento la necessità di provarlo immediatamente *_*

    RispondiElimina
  4. @Morgana a chi lo dici!

    @Mary tu magari ci riesci vista la zona in cui vivi :)

    RispondiElimina
  5. Quanto amo la lavanda*_* E' un profumo che mi rilassa tantissimo:) Ogni volta che lo sento penso agli immensi campi di lavanda in Provenza e già solo quell'immagine nella mia mente mi fa rilassare tantissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? capita anche a me. Poi anche l'odore è davvero rilassante, tiene a bada i sentimenti negativi, le preoccupazioni, lo stress.

      Elimina
  6. Se non fosse per l'odore lo proverei, io sono proprio intollerante alla lavanda >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Argh, che peccato. Ricordo questa tua insofferenza per la lavanda, me ne avevi accennato anche sotto ad un altro post.

      Elimina
  7. wow..mi hai fatto venire una voglia incredibile di provarlo..mi piace molto il profumo di lavanda :)

    RispondiElimina
  8. Per noi fan di questa fragranza è stato un piacere leggere questo post!
    Mi sono iscritta con piacere al tuo blog, se ti va di ricambiare passa da me, jesminiss.blogspot.it, fammi sapere cosa ne pensi :*

    RispondiElimina
  9. Adesso voglio provarlo *-* il loro logo è davvero delizioso :D
    Ovviamente non conoscevo questo marchio, ma adoro leggere questi post perché riesco a fare sempre piacevoli scoperte :)

    RispondiElimina
  10. @Giuly anche a me, e devo dire che questo è molto fedele all'originale.

    @Jesmini grazie, ma non pratico il sub4sub.

    @Simona il logo è una vera chicca, davvero azzeccato! Sono felice di aver avuto modo di farti fare un'altra piacevole scoperta.

    RispondiElimina
  11. io adoro la lavanda quindi penso proprio che mi piacerebbe *__*

    RispondiElimina
  12. Lavanda <3 Mi hai incuriosita!

    RispondiElimina
  13. @Dony sono certa che a te piacerebbe :)

    @Takiko tu la lavanda ce l'hai persino nel nome del blog :D è sul serio un prodotto che fa per te.

    RispondiElimina
  14. Che meraviglia scoprire realtà nuove proprio della mia terr! *.* non conoscevo questo marchio, e sono proprio curiosa (Sì, lo vendi proprio bene xD)! Chissà che non riesca a beccarlo qui in zona ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, grazie :D ma le uniche cose che vendo son quelle della mia attività. Che niente hanno a che fare con le mie recensioni, purtroppo.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...