sabato 1 novembre 2014

La Domanda della Settimana



Buongiorno e buona festa d'Ognissanti!
Per la domanda di oggi vi chiedo di aprirmi i vostri beauty case e letteralmente mostrarmi quali sono i vostri prodotti per la base viso di ogni giorno. Per base viso intendo il make up da cui partire per poi truccare anche tutto il resto. Correttore, fondotinta, bb cream, cipria, terra, blush o quel che volete. Fatemi sapere quali sono i cosmetici che utilizzate giornalmente per ottenere la vostra base. E se per le occasioni speciali usate qualcosa di diverso, raccontatemi anche in che modo differite.

Vi aspetto e vi auguro un bellissimo week end!



Quali e quanti prodotti utilizzi
per la tua base viso quotidiana?
Questa si differenzia dalla base
per le occasioni speciali?
Se si, quali cosmetici utilizzi in più
o in meno in questi casi?

24 commenti:

  1. Mi piace molto questa domanda Sara! Ti rispondo subito: ogni giorno non posso fare a meno di applicare il correttore (uso quello della Couleur Caramel), poi a seconda della mia pelle decido se optare per un fondotinta minerale o una BB cream. Alterno quindi l'High Coverage alla BB di So Bio. Uso la cipria solo in caso di BB cream, perché con il fondo minerale non ce n'è bisogno. Concludo con il blush o la terra, alterno però a seconda della giornata :D in caso di occasioni speciali uso il fondotinta HD di Make Up For Ever. È l'unico "cambiamento" che apporto :)

    RispondiElimina
  2. La base per me è un dilemma perché sto tentando di terminare un fondo che non mi piace e credo non ci sia nulla di più difficile :-(
    Di sicuro non manca mai il correttore (sto usando lo studio sculpt NW20 di Mac). In genere per le occasioni utilizzo gli illuminanti viso, non sempre perché purtroppo mi evidenziano i pori dilatati :-/

    RispondiElimina
  3. @Simona abbiamo una base davvero simile io e te! cambia qualcosa ma non troppo.

    @Foffy in bocca al lupo! non c'è cosa peggiore che dover finire un cattivo fondotinta.

    RispondiElimina
  4. Io faccio la base dopo aver truccato gli occhi; l'unica cosa che metto prima e' un correttore che illumini la zona occhiaie. Di solito e' il matitone bio di Lady Lya, molto secco e che vorrei cambiare, oppure un fondotinta di UD che sto' cercando in tutti i modi di finire, a cui ho trovato questo uso per il quale va benino. Poi metto la cipria corretrice di Kiko a mo' di primer (come insegna Misato), che non vedo l'ora finisca, e metto il fondo minerale. Adesso, come colorazione estiva ho quello di Sephora che usi anche tu, mentre per l'inverno ho la cipria in polvere libera di Benecos, che odoro! E' proprio quel giusto grado di uniformita' che cerco (quando feci il passaggio tra lei e il Sephora, quest'ultimo mi parve un mascherone, quindi puoi capire quanta voglia di coprenza io abbia XD), ed e' setosa e dura a lungo. Su brufolini vari ormai niente correttore, stanno bene dove sono quando li ho; solo sul naso, d'inverno, magari ne metto prima del fondo, per i rossori. Infine un tocco leggerissimo di blush (sempre per via dei rossori, ci vado delicatissima), ed uso praticamente sempre quello a tre colori di Benecos. Raramente illuminante, step che piu' che altro dimentico, non perche' non mi piaccia. Questa e' non solo la mia base quotidiana, ma anche quella per le occasioni particolari; non faccio distizioni.

    RispondiElimina
  5. La mia base preferita è quella che utilizzo ogni giorno, anche per le occasioni. Dopo aver pulito ed idratato la pelle, passo un leggero strato di bb cream So'Bio, correggo eventuali imperfezioni con il matitone correttore lady lya ed opacizzo la t zone con amido di riso. Ultimamente, prima della bb cream, utilizzo il primer Neve Cosmetics, che mi sta piacendo molto. Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Io uso da poco il bioprimer neve, anche sulle palpebre, poi correttore (al mometo della Pupa), fondo mineral (minerale puro), cipria opacizzante se fa caldo e blush, ne uso di diverse marche alternandoli. Nelle grandi occasioni uso un fondo liquido ma non ne ho ancora uno del cuore, al momento sto usando il bottega verde. Lolla

    RispondiElimina
  7. Che bella domanda! La mia base differisce un po' a seconda di quante ore ho dormito (di solito poche) e di quanto sono profonde le mie occhiaie. Se ho un aspetto orrendo, uso un primer tipo quello di Maybelline che migliora un pochino l'incarnato e lo metto anche sotto l'occhio. Poi correttore per le occhiaie, fondotinta e cipria. Al momento uso correttore nabla, fondo Avril e cipria catrice :-)

    RispondiElimina
  8. Io più che differenziare la base tra "base da tutti i giorni" e "base da occasione speciale" la differenzio tra "base da giorno" e "base da sera", perchè di giorno amo un effetto molto naturale e non mi piace aver una base che si veda,mentre la sera uso fondotinta un pò più coprenti e ciprie luminose.
    In questo periodo sto usando praticamente sempre il correttore della Nars, il Creamy Radian concealer e il fondotinta di Mac,il Mineralize Moisture Foundation che ha un effetto molto naturale (copre poco) e rimane luminoso. Di giorno lo abbino alla cipria di Mac,la Mineralize Skinfinish Natural,mentre di sera uso uno cipria luminosa come la Dim Light di Hourglas o la Meteorite Oerles di Guerlain. Poi una spolverata di blush rosato e poco illuminate,solo di sera (visto che il fondotinta è già luminoso di suo).
    Se poi voglio una base impeccabile che mi tiene tutto il giorno uso il fondotinta Tenue de Perfection di Guerlain :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ( scusa gli errori ma sto scrivendo dal cellulare ^_^ Certo potrei anche rileggere prima di pigiare il tasto pubblica U_U)

      Elimina
  9. Sto usando Eau de Tint de L'Oreal alternato al fondo in polvere di Lily Lolo, poi un correttore liquido per le occhiaie e lo Studio Finish per le imperfezioni, cipria matificante e blush. Per le rare occasioni importanti uso un Primer e la Prime And Poreless, tutto qui. :)

    RispondiElimina
  10. Io faccio la stessa base indipendentemente dall'occasione e uso: fondotinta liquido, correttore, cipria e blush. Non faccio differenze perché ho un bisogno costante di coprenza e quindi di una base quanto più vicina alla perfezione possibile!

    RispondiElimina
  11. La mia base è sempre quella ed è veramente basic (perdona il gioco di parole!): cremina idratante, fondotinta minerale, correttore minerale (per piccoli brufoletti, sono fortunata perchè raramente ho le occhiaie, ma ne ho uno in crema di MAC che uso in caso di brufoli più "gravi"), cipria (matte o hd in base alle esigenze) e blush. Quando me lo ricordo, anche illumininante e contouring :p

    RispondiElimina
  12. @Tyta è un buon metodo quello di partire dagli occhi e in ultimo passare alla base. Io non riesco mai a farlo perché se inizio così non riesco a trovare il giusto verso :D questione di abitudine, probabilmente.

    @Federica quindi leggeremo una tua buona recensione per quel primer ;)

    @Lolla non è facile trovare un buon fondotinta del cuore, soprattutto se lo si usa solo per le grandi occasioni. Buona ricerca!

    @Dony tu con un aspetto orrendo? ma figurati, non ci credo!

    @Jasminora nessun errore, tranquilla :) anzi grazie per esser stata così esaustiva.

    @Pinnù quella cipria è gettonatissima. Credo che prima o poi la comprerò anche io.

    @Scheggia almeno non devi diversificare ;) scherzo ovviamente, è solo per sdrammatizzare.

    @Ariel fatto bene a nominare anche la crema idratante. Pure per me è essenziale!

    RispondiElimina
  13. Anche io, come Tyta, faccio la base solo dopo aver truccato gli occhi e ho scoperto che anche i professionisti di solito fanno così: gli ombretti spesso spolverano e in alcune occasioni si è costretti a poggiare mani/piumini sul viso, ciò provoca macchie e aloni che possono rovinare tutto, specie se si tratta di un trucco che verrà fotografato.
    La mia base consiste in correttore, fondo minerale e un tocco di blush. Qualche volta marco gli zigomi con una terra fredda.

    RispondiElimina
  14. Uso il correttore per le occhiaie sempre, tranne quando sono veramente ma veramente in ritardo. Poi se ho particolari imperfezioni le vado leggermente a coprire con un correttore. Applico il fondotinta. La cipria è uno step facoltativo ultimamente: dipende dal fondo che uso e dallo stato della mia pelle...a volte è molto grassa, altre volte quasi secca. Blush sempre, illuminante mai. La terra invece solo d'estate, quando uso solo la cipria e mai il fondotinta.

    RispondiElimina
  15. @Make up Pleasure sapevo di questo modo di lavorare dei professionisti, io non lo attuo proprio perché non lo sono e in fondo trucco solo me stessa :) mi piace l'idea di marcare gli zigomi, io lo faccio ogni giorno da un po' di tempo perché mi preferisco.

    @Fransis io l'illuminante lo uso di sera, ma non sempre. A volte ne applico leggermente di giorno, più che altro in primavera o estate.

    RispondiElimina
  16. Immancabili per me: crema viso SPF50+, correttore per macchie, mascara e blush. Il resto per le occasioni speciali, ossia "quando ho dieci minuti in più la mattina" :D. Quindi aggiungo: un primer occhi, ombretto chiaro su palpebra mobile e scuro nell'angolo esterno e piega. Matita colorata (verde o borgogna) lungo l'attaccatura delle ciglia inferiori. Illuminante e gloss labbra.
    Per le occasioni più che speciali, posso stare anche 40 minuti davanti lo specchio e li esagero davvero!
    http://bontonrosa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé, ogni tanto esagerare non fa mica male, anzi :D
      Ma quindi il fondotinta non lo usi mai?

      Elimina
    2. Ah no, esagero molto volentieri se ho tempo e occasione di poter "sfoggiare" il trucco. Il fondotinta poco, una bb cream solo se le temperature sono basse, per proteggere il viso dal freddo.

      Elimina
  17. Io non mi trucco molto e assolutamente non tutti i giorni..mi piace il make up, ma non sono abituata ad usarlo sempre...se mi trucco mi focalizzo solo sugli occhi, quindi correttore couleur caramel n 8 per le occhiaie (poche per fortuna), cipria per fissare il correttore (cipria nude di neve cosmetics oppure all about matt! di essence), ombretti, matite e mascara...per quanto riguarda la base invece non uso assolutamente nulla oltre alla crema idratante..non ho mai usato il fondotinta, mai, di nessun tipo..la mia pelle mi piace abbastanza, non ho molte imprefezione e non ne ho mai sentito la necessità di usarlo..non nego però che con tutte le recensioni positive che ho letto (tra cui le tue :) ) vorrei provare la BB cream della sobio etic ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bello che la tua pelle ti piaccia così com'è e che tu non senta l'esigenza di un fondotinta :) meglio così, sul serio.
      Per quanto riguarda la Bb di cui mi parli, non la consiglio a tutti, solo a determinati tipi di pelle. Se l'hai grassa o mista, ad esempio, non è detto che ti piaccia. Baci.

      Elimina
  18. la base viso è una routine che ho appreso tardi purtroppo.... per andare in ufficio non dimentico mai il correttore (di due tonalità diverse, una per le occhiaie e una per le altre imprefezioni), il fondo leggero oppure la bb cream, la cipria e il blush. per le occasioni speciali aggiungo il primer, la terra e l'illuminante per il contouring. per quando sono di corsissima, un unico correttore in matita e fondo o cipria minerale e stop ;) il fondo minerale lo uso di rado, ma ultimamente un paio di prodotti mi stanno facendo riconsiderare la tipologia di cosmetico :D baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che dire purtroppo dovresti dire per fortuna :) io sono convinta che sia meglio non farla fin quando non se ne sente la necessità. Meglio roba mettiamo addosso meglio è, questo è il mio pensiero. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...