martedì 11 novembre 2014

Gli Elementi - Crema Termale Primi Segni



Sulla confezione:
A base di acqua termale sulfurea, olii di mandorle e vinaccioli, antiossidanti contro l'invecchiamento epidermico precoce, vitamine E e F che re-integrano il mantello cutaneo e preziosissimi estratti vegetali: ginkgo biloba e thè verde, fattori anti-age fortemente anti-radicali, specifici contro la perdita di luminosità, e un complesso proteico di pisello, dagli importanti effetti filmogeno e tensore che, combinati, sviluppano una immediata e durevole azione liftante sui tratti. Infine l'aggiunta di un peptide anti-età riduce la profondità delle rughe causate dalla contrazione dei muscoli di espressione. 



Recensione d'uso:
Continua il mio viaggio tra i prodotti della Linea Geotermale Gli Elementi. Questa volta ho il piacere di portarvi alla scoperta di una novità del brand. Uscita a settembre sul mercato, è la Crema Termale Primi Segni.

Noi tutte sappiamo quanto importante sia la prevenzione, sia per quanto concerne la nostra salute, sia per quel che riguarda la bellezza in senso lato. Sappiamo di non poter fermare il tempo né un fisiologico invecchiamento, ma forse rallentarlo o quantomeno mitigarne gli effetti si può. Si piazza qui la Crema Termale Primi Segni Gli Elementi ed il suo scopo è proprio quello di offrire un trattamento per la prevenzione anti-age, in particolare per quella foto-indotta. 

La Crema Termale Primi Segni Gli Elementi si presenta in una grazioso barattolino di plastica semi-trasparente azzurra con tappo color alluminio. Sotto il tappo, una seconda protezione a garantire igiene e sicurezza del prodotto. A completamento del packaging, un'altrettanto gradita scatolina di cartone più chiaro sul quale vengono descritte per sommi capi le caratteristiche della crema.

La texture del prodotto è cremosa, soffice, quasi una mousse. Bianchissima, ha un profumo delicato e signorile. Sebbene venga descritta come una crema 24 ore, da applicare sia alla sera che al mattino, io sconsiglio le applicazioni notturne in quanto contiene un filtro solare. Chi mi legge spesso sa che non ritengo opportuno tenere i filtri solari durante la notte, in quanto si tratta di molecole che, pur proteggendo la pelle del sole, non è ancora ben chiaro se a lungo andare siano del tutto innocue o meno. Ci sono ancora studi in corso per cercare di capire se essi vengano in minima parte assorbiti dall'organismo o se addirittura siano i responsabili dei sempre più frequenti eritemi solari. Quindi si ai filtri solari di giorno se si ritiene opportuno di doverli utilizzare, no all'uso indiscriminato anche di notte, quando di essi non c'è alcun bisogno.



Come la uso. Dopo la detersione e l'applicazione del contorno occhi, ne stendo una modica quantità sul viso e ancor meglio sul collo, zona che più di altre si presta all'invecchiamento e all'insorgere di veri e propri solchi. L'assorbimento è piuttosto rapido e dopo appena 5 minuti procedo anche all'applicazione del make up. In questa veste di base si rivela ottimale in quanto capace di creare una tela priva di untuosità od accumuli su cui poter lavorare in tutta tranquillità. 

Col passare delle ore non unge, non mi lucida la pelle, non mi dà strane sensazioni tra cui quella di pelle che tira o che brucia. Da soggetto con pelle normale ma più sensibile in alcuni punti, posso dire di non trarne alcun fastidio. 

L'inci, riportato in foto, contiene diversi principi attivi ed il filtro solare di cui sopra. Attenzione all'olio di mandorle dolci che potrebbe risultare comedogeno sulle pelli predisposte. Io stessa ne ho ricavato alcuni antipatici brufoli sottopelle.



Le sostanze funzionali della Crema Termale Primi Segni Gli Elementi sono l'acqua sulfurea termale i cui oligoelementi ossigenano i tessuti; oli vegetali fonti di preziosi antiossidanti per contrastare i radicali liberi; gingko biloba e tè verde, che si attivano contro la perdita di luminosità; un complesso proteico dal pisello che regala un buon effetto tensore e filmante. Questi sono i principi attivi in grado di distendere la pelle già dalle prime applicazioni, regalando una sensazione di ritrovata giovinezza anche ai tratti un pochino più affaticati. 
Non si tratta di miracoli, ma di un supporto generoso a quelle pelli in cui si comincino a notare i primi segni del tempo. Il mio caso non può ancora dirsi completamente in linea con il target della Crema Termale Primi Segni Gli Elementi. Ho 29 anni, qualche segno di espressione ma nessuna perdita di luminosità o di tono, per il momento. Tuttavia ho notato le linee sulla fronte più distese, così come anche quelle agli angoli della bocca. E in fondo ne parlavamo all'inizio dell'articolo: la prevenzione è la chiave del successo. Prima si agisce, più efficacemente si riesce a contrastare il procedere dell'invecchiamento cutaneo. Io che ho sempre la fronte corrucciata mi rendo conto di quelle linee più marcate d'espressione ed è proprio lì che desidero notare una distensione, un effetto tensore che mi aiuti a mitigarle e farle notare meno. Posso dire che la Crema Termale Primi Segni Gli Elementi mi aiuta proprio in questo. Senza miracoli, senza regalarmi la mia pelle di bambina, ma comunque agendo in mio favore.



*Il prodotto citato in questo articolo mi è stato inviato gratuitamente a scopo valutativo. Non sono stata pagata per scriverne una recensione e quelle espresse sono le mie sincere ed oneste considerazioni personali, libere da condizionamenti.


SITO WEB: www.glielementi.it
DOVE SI ACQUISTA: presso gli istituti termali o sul sito web
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 50 ml
PREZZO: 36 €

23 commenti:

  1. Ciao Dama!
    Aghh peccato ma la mandola dolce! Io devo starci proprio attenta...la uso soltanto ma nn sempre (mi guardo prima in che posizione è) nei prodotti da detersione tipo a me piace molto la crema detergente della Pai Skincare o certi Oli per fare il cleansing oil method!
    Detto ciò la crema nn sembra niente male il barattolino mi piace anche

    Un bacioooooo ❤❤❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il barattolino è davvero grazioso, impossibile non notarlo :)

      Elimina
  2. Desiderio irrefrenabile di pucciare dito nel barattolo vedendo quella foto XD
    Non fa per me..penso che per ora sia presto, ma in ogni caso sarebbe troppo ricca, quell'olio di mandorle poi..:-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricca lo è di sicuro ma devo dire che una volta stesa non dà quell'impressione di viso asfissiato o appesantito. Massaggiata adeguatamente sembra dileguarsi tant'è che la pelle non appare mai lucida. E' molto confortevole :)

      Elimina
  3. Ovviamente più si va avanti con l'età più le creme saranno ricche per contrastare i primi segni e le vere e proprie rughe.. Ancora è presto anche per me.. ma credo che inizierò a usare questo genere di creme soprattutto la notte!

    RispondiElimina
  4. Secondo me è un trattamento preventivo ideale :) certo non fa ancora al caso mio, ma è sempre interessante saperne di più sull'argomento!

    RispondiElimina
  5. la texture è molto invitante, dà proprio l'idea di essere soffice e confortevole. Una crema interessante insomma, grazie per avercela fatta conoscere ;)

    RispondiElimina
  6. @Marina questa di notte meglio di no visto che contiene un filtro solare. Più indicata per il giorno, secondo me.

    @Simona io pure non sono pienamente in target ma la prevenzione anti-age è un tema che mi è molto caro.

    @BeautyLandia grazie a te per essere passata a leggermi.

    RispondiElimina
  7. concordo con te sia per l'evitare di applicare filtri la sera sia per l'uso delle creme su collo e anche decolleté, che purtroppo spesso vengono trascurati... e l'effetto va a finire che si vede quando ormai è irreversibile. idem per il discorso prevenzione: se si cura la pelle quando è ancora in forma, necessiterà di cure meno urgenti più avanti nel tempo. invecchierà comunque, è inevitabile, ma con più "dignità" ;) questa linea produce trattamenti veramente interessanti, rispondendo a moltissime esigenze e le formule appaiono veramente valide. tutte le volte che leggo un tuo articolo al riguardo mi ripropongo di provare qualcosa! prima o poi smaltirà un po' di prodotti e prenderò un po' di Elementi :) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A questo aspetto del collo io penso sempre perché è davvero una delle zone che cede prima e in modo più evidente. Meglio prevenire, fin quando si può :) Baci.

      Elimina
  8. Il trattamento preventivo è fondamentale, me ne rendo conto, ma ci vuole anche tanta costanza. Tu sei bravissima in questo, si vede dal numero di prodotti che termini *_*
    Comunque questa crema mi sembra interessante, solo che non mi piace l'olio di mandorle sulla faccia :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo toglierei dalla formula, purtroppo è una sostanza ottima sul corpo ma sul viso è comedogeno sulla maggior parte delle persone.

      Elimina
  9. Mi hai convinto con la texture "soffice" e "mousse"!!!

    RispondiElimina
  10. Questa cremina mi ispira molto,anche perchè avendo la pelle un pò secchina credo che per me andrebbe bene. Però sono ancora un pò restia ad usare creme "antirughe",sebbene questa sia indicata per i "primi segni". Sono quasi tua coetanea (28 anni),però la dermatologa mi ha consigliato di mantenermi sull'idratante finchè non cominciano a vedersi le prime rughette vere e proprie. So che ci sono pareri molto contrastanti anche tra gli esperti-chi dice di cominciare a prevenire già dai 25 anni,chi che è meglio non utilizzare trattamenti propriamente anti-age prima dei 30...insomma io credo che la verità come sempre sia nel mezzo. L'importante è assecondare le esigenze della propria pelle,quindi per ora uso ancora idratanti molto ricchi,magari tra un paio d'anni inizierò ad usare qualcosa di più strong :)
    Un bacio Dama ^_^

    RispondiElimina
  11. Usavo i prodotti di questa linea tanti anni fa e poi non l'ho più vista, pensavo fosse sparita, invece... ciao, gaia

    RispondiElimina
  12. @Siboney come sei "sensoriale" :D

    @Jasminora il tuo approccio cauto mi sembra il più giusto. Ascolta la tua pelle e di sicuro non sbaglierai.

    @Biancaneve la linea è stata totalmente rinnovata e migliorata. Magari per questo per un periodo non l'hai più trovata :)

    RispondiElimina
  13. Come ben sai sto usando questo brand grazie alle tue review, ma uso la linea adatta alla mia pelle...mi trovo proprio bene! Mi piacerebbe iniziare ad usare qualcosa per rughe ecc. ma vorrei qualcosa di specifico per pelli grasse :-/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono davvero felice che ti stia trovando bene con gli acquisti che hai fatto :)

      Elimina
  14. Molto molto molto interessante!
    La mia pelle nel tempo è cambiata, anche se rimane iun pò mpura (però è migliorata tantissimo) ha bisogno di tante attenzioni, idratazione e nutrimento. Ho notato che "beve" i prodotti, utilizzo questo termine perchè credo sia il più adeguato per descrivere la sensazione che provo subito dopo aver eseguito la skinroutine. Diciamo che in questo periodo, a 31 anni, ho notato un'importante cambiamento della mia pelle, ho bisogno di idratare e dare comfort. La mia pelle non accetta lo stress.
    Questa recensione è davvero interessante, fammi sapere se questa crema riesce ad aiutarti e a dare maggior tono anche quando la tua pelle risulta più stanca e stressata.
    Bellissima la foto del barattolino aperto :).
    Per l'olio di mandorle dolci per me dipende da come è inserito nei prodotti, a volte mi infastidisce... altre volte no (misteriiii)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai iniziato ad ascoltare maggiormente la tua pelle e penso che lei ti stia ripagando per le attenzioni che costantemente gli rivolgi. E' un bene, brava Ambra :)

      Elimina
    2. Grazie per avermi detto questa cosa :) che apprezzo moltissimo. E' vero la ascolto di più, anche perchè ero arrivata ad un punto in cui lo stress mi stava "rovinando" e se non sto bene.. si vede subito dalla mia pelle. Detto questo... ho iri-niziato a prender cura di me stessa, ad evitare lo stress inutile, a sorvolare tutto ciò che poteva infastidirmi... dando importanza solo alle cose reali o che comunque potrebbero migliorare. Adesso la mia pelle è diversa, ha nuovamente il suo colore, è più piena, la vedo diversa, migliorata. Ho imparato che DEVO ascoltare me stessa :).

      Elimina
    3. Lo stress incide moltissimo non solo sulla nostra psiche, ma anche su quello che di noi mostriamo (pelle, capelli, unghie...quello che c'è fuori, insomma). Hai fatto proprio bene ad accantonare i malumori e riprendere le tue buone abitudini perché si vede che ti fanno stare meglio :) ne sono felice. Un abbraccio.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...