giovedì 20 novembre 2014

Bottega Verde - Uva Rossa - Siero Potenziato con Estratto di Uva Rossa e Zuccheri d'Uva



Sulla confezione:
Trattamento potenziato dalla texture così fluida da far assorbire alla pelle più velocemente il suo cocktail di principi funzionali, tra cui spiccano l'estratto di Uva Rossa, gli zuccheri d'uva e l'acido ialuronico dalla potente azione idratante. Poche gocce donano alla pelle una sensazione di nuova freschezza, luminosità e tono. 


Recensione d'uso:
Un tempo di Bottega Verde ero innamorata. Parlo degli anni dell'università, di quando ero una ventenne che per la prima volta usciva dal suo paesello di campagna per raggiungere Roma, non solo città eterna, ma anche luogo di perdizione per un carattere anche solo vagamente consumista. C'è stato un periodo in cui di Bottega Verde conoscevo l'intero listino e provai tanti di quei prodotti che avrebbero dovuto farmi una menzione speciale nei loro cataloghi. Poi le cose cambiano, si conoscono altre realtà, ci si appassiona a cose nuove. Ma insomma, ogni tanto si ritorna anche, e ci sono prodotti che tuttora apprezzo e mi piace acquistare.
Tuttavia quando uscì la linea Uva Rossa di Palazzo Massaini erano almeno 2 anni che non entravo in un loro negozio e ci volle proprio questa linea per farmi tornare la curiosità, la voglia di varcare quelle porte. 


Il Siero Potenziato Antiossidante Uva Rossa di Bottega Verde si presenta in un comodo flaconcino di vetro con pipetta dosatrice dotata di contagocce. All'esterno, una graziosa scatolina di cartone ci informa non solo delle caratteristiche del prodotto stesso, ma anche della provenienza del principio attivo utilizzato. Nelle campagne toscane, presso il Palazzo Massaini di Bottega Verde, viene coltivata l'Uva Rossa che dà il nome all'intera linea. La zona, vicino Pienza, presenta tutte quelle caratteristiche naturali ed ambientali per favorire una crescita sana e rigogliosa di questo prezioso elemento. 

La texture del Siero Potenziato Antiossidante Uva Rossa di Bottega Verde è particolare, tanto che un po' fatica a risalire sulla pipetta. E' un gel piuttosto denso, dalle spiccate proprietà rinfrescanti. Oil free, non unge e non appiccica la pelle. L'assorbimento è rapido, praticamente istantaneo. Una volta sulla pelle si asciuga subito e lascia dietro di sé una scia di morbidezza e idratazione visibili persino ad occhio nudo. Al tatto il mio viso appare liscio e soffice, disteso e riposato. Appagati anche gli altri sensi, a cominciare dall'olfatto, perché il prodotto presenta un profumino delizioso. Femminile, fiorito, delicato e piacevolissimo. Di colore rosa, attrae la simpatia di chiunque per le sue incantevoli fattezze. 


Come lo uso. Trattandosi di un siero, può essere utilizzato prima degli abituali trattamenti diurni e notturni per potenziarne l'efficacia, oppure da solo, in base alle esigenze del proprio tipo di pelle. Personalmente mi è capitato di usarlo in entrambe le modalità. Prima della crema permette una stesura ottimale della stessa, facendola scorrere più velocemente e completando i suoi effetti. Da solo, prima di andare a dormire, mi piace ancor di più per la sua capacità di distendere il mio viso ed agire indisturbato durante la notte, donandomi al risveglio una pelle fresca e compatta.

L'inci contiene acqua, umettanti, estratto di vite, profumo, acido ialuronico, zuccheri d'uva, allergeni. La formula è dermatologicamente testata.



Il mio giudizio riguardo il Siero Potenziato Antiossidante Uva Rossa di Bottega Verde può dirsi molto positivo. Utilizzarlo è un vero piacere. Alla mia pelle piace, io stessa lo adoro. Trovo che sia l'ideale per garantire al proprio viso un surplus di idratazione, senza poi trascurare l'azione antiossidante, che avvicinandosi ai 30 anni è importante tenere in considerazione. 
Non appiccica, non unge, può essere utilizzato senza danni a tutte le età e con qualunque tipo di pelle. Aiuta quelle secche mantenendole idratate e visibilmente più compatte e meno sofferenti. Apporta idratazione a quelle grasse evitandogli lucidità o pelle unta. Che lo si utilizzi da solo o combinato alla propria crema abituale, garantisce una piacevolezza d'uso inconfutabile.
Penso che ne regalerò una confezione alla mamma, sono certa che anche lei possa apprezzarne le qualità ed i benefici. 
Il prezzo pieno è piuttosto alto. Io lo acquistati nel bellissimo negozio situato all'interno dell'Outlet di Castel Romano potendo usufruire di uno sconto di 10,41 €.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca Bottega Verde o sull'e-commerce
LUOGO DI PRODUZIONE: Italia
PAO: 12 mesi
QUANTITA': 30 ml
PREZZO: 24,90 €. Io lo pagai 14,49 €.

29 commenti:

  1. Che meraviglia questo siero! Lo proverei volentieri se non avrei altri prodotti del genere da terminare ;)

    RispondiElimina
  2. ricordo quando acquistavo Bottega Verde da catalogo cartaceo e la prima volta che entrai nel loro primo unico negozio dell'epoca fu durante una gita a Pienza :D si nota la differenza di età fra noi eh? ;)
    decisamente interessante questo prodottino, sicuramente il prezzo è proporzionato alla qualità :) però magari attendo anche io di trovarlo in sconto ;)

    RispondiElimina
  3. @BeautyLandia è davvero gradevole. Quando finirai gli altri provalo. Al mattino mi fa una pelle da bambola :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. @Mary di sconti fortunatamente ne hanno sempre. E si nota la differenza d'età? ma noooo :)

      Elimina
  4. Che bella questa idea di regalarlo alla mamma *_* sicuramente sarà un pensiero gradito. Mi ha incuriosito la sua consistenza!
    Sembra un prodotto molto valido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mamma ne sarà felice, anche se preferisce le creme ai sieri. Cercherò di iniziarla anche a questa nuova pratica, non è detto che debba fare a meno delle une se usa gli altri, tutt'altro.

      Elimina
  5. io non entro da Bottega Verde da un bel po' :/ l'anno scorso ho fatto un salto per i regalini di Natale e avevo preso qualcosa, ma non mi ha più attirato granché, anche perché questi prezzi sempre gonfiati (e non sempre sgonfiati) mi danno un po' ai nervi!
    comunque questo siero sembra piuttosto interessante, significa che ogni tanto un ritorno fa bene!

    RispondiElimina
  6. Anche io era da un pò che non entravo da Bottega Verde e ci son stata solo quest'anno dove ho preso un paio di cose. Alle volte guardavo il negozio, entravo, ma uscivo sempre desolata..questa volta è andata meglio dai ^_*. Questo prodotto ha incuriosito anche me. Non l ho preso ma lo vidi in vetrina e mi ha incuriosita. Grazie della tua review ^_^ Un bacioneeee

    RispondiElimina
  7. Il profumo deve essere davvero paradisiaco *_*
    Sono anni che non acquisto prodotti Bottega Verde, più che altro ho il trauma delle ragazze che ti chiamano a qualunque orario per farti acquistare XD

    RispondiElimina
  8. Anche io ero una grande fan di Bottega Verde durante il periodo dell'università! Poi ho iniziato a provare altre marche, ora compro di rado da loro ma ogni tanto vado a dare un'occhiata. Questo siero sembra molto interessante, magari però aspetto uno sconto :)

    RispondiElimina
  9. Ottimo.promosso a pienivoti anche da me

    RispondiElimina
  10. Ho un rapporto di amore/odio con Bottega verde,in passato usavo tanti prodotti,ma da qualche anno non c'è più nulla che mi attira. Però questo siero è davvero invitante e dalla tua recensione sembra molto valido! Non escludo di provarlo :)

    RispondiElimina
  11. Ero proprio curiosa di sapere come fosse questo siero, visto il tuo parere positivo magari ci faccio un pensierino :)

    RispondiElimina
  12. Io non ho mai comprato da Bottega Verde, ma ti giuro che da come ne parli (e gia' da tuoi precedenti commenti letti sulla tua pagina) mi hai fatto venire una grande voglia di provarlo! Poi tu sei la regina dei sieri :).
    Non e' una qualche edizione limitata, no? Ci buttero' di sicuro un occhio quando finiro' i prodotti in uso, sperando di trovarlo a buon prezzo (o aspettando l'opportunita' giusta).

    RispondiElimina
  13. Io adoro i sieri viso anche se non so se questo potrei usarlo. Come te, da ragazzina, amavo Bottega Verde, me la fece conoscere mia zia facendomi inviare a casa il catalogo ^_^

    RispondiElimina
  14. Giusto due anni fa quando mi sono riavvicinata al mondo cosmetico lo feci anche per merito di bottega verde, dalle confezioni e cataloghi accattivanti. Ora come ora non mi fa più molto effetto, sono orientata altrove. Qualche prodotto lo ritengo comunque carino.
    Ho giusto iniziato ad usare in questi giorni il mio primo siero viso, quello purificante biofficina. Mi piace un sacco, vorrei provare anche quello antiossidante, ma non saprei dove inserirlo nella mia routine.

    RispondiElimina
  15. Sono attirata incredibilmente dai sieri, ma ancora non mi deciso a scegliere quello giusto per me! :P

    RispondiElimina
  16. Di bottega verde mi lasciano perplessi questi pezzi altissimi e poi scontatissimi, mi lasciano la sensazione che il prezzo scorso sia poi quello reale.
    Però nel tempo qualcosa di interessante ho trovato anch'io

    RispondiElimina
  17. Eccomi, come promesso! :)
    Bottega Verde fa parte anche dei miei ricordi universitari, quando con le mie amiche andavamo a Termini (le due sedi della facoltà stanno li nei paraggi) a girovagare tra una lezione e l'altra, il negozio stava proprio li in un angolo all'uscita metro, all'interno del Forum Termini.
    Bei tempi. Anche noi nel tempo abbiamo preso diverse cosette, alcune carine, altre di poco conto.
    Interessante la politica di marketing, prezzi alti sempre scontati, per dare l'idea di sconto e promozione.
    Carino davvero questo siero, mi fa piacere che Bottega Verde abbia proposto qualcosa di davvero interessante :)!!!

    RispondiElimina
  18. Da ragazzina compravo anche io spesso e solo da bottega verde ma da catalogo! Poi ho studiato per diventare estetista e mi si e' aperto un mondo! Tornando al siero mi aspettavo un costo piu' basso...

    RispondiElimina
  19. @Elisha anche io preferirei che i prezzi non venissero sempre gonfiati ad arte. Per fortuna ci sono gli sconti, ma si capisce da lontano che è pur sempre una strategia di marketing.

    @Fiorellina la prossima volta se lo trovi in sconto prendilo. Secondo me ne vale la pena.

    @Foffy per fortuna non mi hanno mai chiamata, ho sempre comprato in negozio.

    @Ilaria non fartelo sfuggire!

    @Roberta mi fa piacere leggere che anche a te sia piaciuto!

    @Jasminora come in tutti i marchi bisogna fare dei distinguo. Ci sono linee piacevolissime e altre che non mi attirano. Questo siero è stato una bella scoperta.

    @Sara se lo proverai fammi sapere.

    @Tyta puoi star tranquilla. Non è un'edizione limitata :) e sono sicura che qualora lo provassi ne resteresti contenta anche tu.

    @Dony questo siero è adatto per tutte le pelli. Non è oleoso e chiunque si troverebbe bene, a qualsiasi età persino.

    @Fransis quello purificante l'ho consigliato ad un'amica e spero proprio che si trovi bene. Quello antiossidante potresti utilizzarlo la sera, volendo. Anche se non so come si svolge la tua routine.

    @Lebeautyrecensioni non è mai tardi per farlo.

    @Emmegi io sono praticamente certa che il prezzo scontato sia quello reale :) tant'è che a prezzo pieno non prenderei nulla.

    @Ambra ricordo bene il negozio di Termini, anche se in stazione non entro da almeno un paio di anni. Io i miei ricordi li lego al negozio di Parco Leonardo, che ho saputo in questi giorni avere chiuso. Mi dispiace.

    @Kami lo si può prendere con gli sconti. Il prezzo pieno lo eviterei personalmente.

    RispondiElimina
  20. Sembra ottimo ma i prodotti Bottega Verde non mi ispirano tantissimo, ho preso qualche cantonata e ora ci giro un po' alla larga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono tornata da poco e finora posso dirmi soddisfatta di quel che ho acquistato, anche le confezioni regalo di Natale :)

      Elimina
  21. Aspettavo giusto una review di questo siero, ci farò un pensierino! 😊

    RispondiElimina
  22. Ti sei persa un sacco di belle cose in quei due anni...

    RispondiElimina
  23. Stavo cercando proprio l'inci di questo siero, che fino al 22 novembre è scontato a 8,99€ con la cartolina di BV... E proprio NO. Non lo comprerò certamente, l'inci è imbarazzante!
    Acqua, umettante, solvente aggressivo (glycol, ma poco) e siamo già sotto l'1% col solubilizzante. Acido ialuronico ed estratto di vite sono proprio in gocce microsopiche, ma nel frattempo ci dobbiamo beccare il conservante cessore di formaldeide (imidiazolidynyl urea) e il chelante EDTA che è un forte inquinante marino.
    Ho usato con entusiasmo lo Ialuron Plus, che ha un inci PERFETTO, e che delusione ora con questo!
    Incredibile, NON prendetelo ragazze!
    Dorothy

    RispondiElimina
  24. Sono una cliente di bv.. Ho ricevuto la mail con 80% Sconto (cioè,5 euro) domani vado e compro questo siero,.voglio proprio provarlo ..spero faccio Bn visto che ho un età e mi stanno uscendo quei codice a barra su le labbra .. Spero mi aiuta anche x questo...farò Bn? Se no raccomandate,i qualcosa riempitivo
    Grazie

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...