venerdì 14 novembre 2014

Bioturm - Shampoo Volume



Su phnaturale.com:
Lo shampoo volume Bioturm è ideale per capelli fini, deboli e senza volume ed è arricchito con estratto di camomilla, estratto di aloe vera e sostanze detergenti delicate a base vegetale. Gli estratti di aloe e camomilla si prendono cura dei capelli senza appesantirli, riducono l'effetto dei "capelli elettrici" e donano volume, gli estratti vegetali donano lucentezza e facile pettinabilità.


Recensione d'uso:
Con l'articolo di oggi desidero parlavi di uno shampoo che ho acquistato a fine luglio su Ph Naturale, e-commerce dove mi sono rifornita spesso negli ultimi mesi. Il marchio è Bioturm, di origine tedesca, e si distingue per l'utilizzo, nelle sue formule, di siero di latte biologico fermentato. Certificato da BDIH, contiene ingredienti provenienti da agricoltura biologica e non inserisce mai sostanze geneticamente modificate.
Fui allettata dalla linea shampoo principalmente per il prezzo onesto e le bellissime stampe, diverse per ogni prodotto.

Lo Shampoo Volume Bioturm si presenta in un flacone cilindrico alto e consistente e l'immagine scelta, in questo caso, rappresenta un particolare di un tessuto britannico. Il prodotto esce agevolmente attraverso il foro posto sul tappo, da alzare solo all'occorrenza. 

Di consistenza gelatinosa ma non densa, non fatica a diluirsi in acqua favorendo la formazione di una schiuma delicata e cremosa, tanto da somigliare ad una mousse. Questa sua caratteristica gli consente di poter essere utilizzato in minima quantità senza compromettere la pulizia di capelli e cuoio capelluto. Io come sempre ne utilizzo circa 10 ml diluiti in 100 ml di acqua all'interno del mio consueto spargishampoo. 

La profumazione è molto naturale e gradevole, ovviamente non ottenuta artificialmente. Un po' pungente, fresca ed aspra, mi ricorda la vitalità degli agrumi. 

Durante il lavaggio, lo Shampoo Volume Bioturm si comporta con estrema delicatezza, pur lavando a dovere qualunque zona. Io che ho il cuoio capelluto sensibile, non ho mai riportato problemi di pruriti o fastidiose irritazioni. Semmai, il risultato su di me è davvero positivo: capelli districati, facilmente pettinabili, volumizzati. Non sempre quando acquisto uno shampoo volumizzante riesco a trarne un qualche visibile beneficio. Questa volta posso invece raccontarvi di un'esperienza molto positiva anche in questo senso. I miei capelli sembrano più pieni e corposi e lo sono anche un paio di giorni dopo dallo shampoo, chiaro segnale del fatto che il volume non è circoscritto al solo momento successivo all'uso. 


L'inci, opportunamente riportato sul retro della bellissima confezione, contiene: acqua, tensioattivi vegetali delicati, acido lattico, sale, estratto di camomilla*, estratto di aloe*, agenti condizionanti naturali, profumo, alcool, conservanti, acido citrico, allergeni. Gli estratti contrassegnati da asterisco provengono da agricoltura biologica controllata.
L'alcool, che solitamente nelle formulazioni tedesche la fa da padrone, qui giunge solo alla fine della formula ed il suo unico scopo è quello di ben conservare il prodotto. 

Giungendo alle conclusioni, consiglio questo shampoo a chi ha pochi capelli, a chi li ha fini o di medio spessore, a chi necessita di un'azione volumizzante piuttosto visibile e duratura. La mia esperienza è davvero positiva ed è un acquisto che molto probabilmente ripeterò.
Il rapporto quantità e qualità prezzo è molto vantaggioso e la bellissima confezione può essere esposta a piacimento, vista anche la sua particolarità.
Nel frattempo ho acquistato altri shampoo a marchio Bioturm, da regalare, ed uno per me. In futuro torneremo a parlarne sicuramente.


SITO WEB: www.bioturm.de
DOVE SI ACQUISTA: online su Ph Naturale
LUOGO DI PRODUZIONE: Germania
PAO: c'è la data di scadenza
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 4,99 €

16 commenti:

  1. ma che bel prodotto ^_^ ..in questo periodo sto cercando uno shampoo da provare per sostituire quello della so bio etic al karitè, con cui non mi sono trovata molto bene, e da alternare a quelli dell'esselunga..stavo pensando a quelli della saponaria, che non ho mai provato, ma questo qua dalla tua descrizione sembra molto interessante...grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli de La Saponaria per me sono i migliori in assoluto ma questo costa meno ed è anch'esso molto buono. Vedi tu quale preferisci, in entrambi i casi incapperai in prodotti fatti bene.

      Elimina
  2. Mi interessa molto, me lo segno!
    Quale altro hai preso per te :)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello alla caffeina per capelli radi o deboli :)

      Elimina
  3. sono contenta che sia piaciuto tanto anche a te :D io mi sto trovando divinamente con i prodotti bioturm :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io per ora mi sono attenuta agli shampoo ma non è detto che in futuro non provi anche altro :)

      Elimina
  4. Sono incantata dal packaging :) è proprio bello!
    Mi fa piacere sia un prodotto valido, è sempre una soddisfazione.
    Adesso vado a dare un'occhiata questo sito che non conosco :D

    RispondiElimina
  5. @Simona io ne ho parlato qualche volta di questo sito perché ho acquistato volentieri diverse volte. Dai una sbirciatina che ne vale la pena.

    @Fransis :)

    RispondiElimina
  6. Secondo me questo shampoo andrebbe provato solo per il packaging XD
    Scherzi a parte sembra interessante *_*

    RispondiElimina
  7. Ciaoo Sara!
    Io ho quello per capelli secchi *_* lo trovo molto ricco e adatto al periodo (:

    Baci cara

    RispondiElimina
  8. Ecco questa si che per me è una recensione interessante e che mi serve.
    Sono sempre alla ricerca di shampoo delicati, idratanti (che non appesantiscono o ingrassano i capelli) rispettosi del cuoio capelluto, capaci di districare e ammorbidire un pò.
    Questo potrebbe fare per me, non escludo anche la versione per capelli secchi, sento la necessità di idratare in questo periodo.
    Per sapere, ti sei trovata bene ad acquistare da Ph Naturale? Dò un'occhiata, mi interessa.

    RispondiElimina
  9. Che bella recensione, sembra proprio un bel prodotto!

    RispondiElimina
  10. uso sempre gli shampoo di biofficina toscana, questa è la prima volta che ho avuto la tentazione di tradirli per una 'mousse' profumata! mi segno il nome del sito. ^_^

    RispondiElimina
  11. @Foffy il packaging è il primo motivo per cui attrae, poi si fa apprezzare anche per tutto il resto :)

    @Bambi quindi ti è piaciuto, ne sono contenta.

    @Ambra ho acquistato 3 volte da Ph Naturale e mi son sempre trovata benissimo :)

    @Rey lo è di sicuro.

    @Claudia Biofficina Toscana è il mio marchio bio del cuore ma se c'è una cosa che non ho mai avuto la tentazione di provare finora sono proprio i loro shampoo :D

    RispondiElimina
  12. E' già la seconda recensione positiva che leggo su questo shampoo. Mi incuriosisce davvero tanto. E l'ho già piazzato in wish-list ;)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...