martedì 7 ottobre 2014

Yves Rocher - Pesca - Doccia Gel Esfoliante



Sulla confezione:
Gel Doccia Esfoliante Pesca Gialla. Granuli di frutta 100% naturali. Non applicare sulla pelle rovinata o irritata.


Recensione d'uso:
Lo avevo preso in una delle mie incursioni in negozio. Pur essendo un prodotto a bollino verde e quindi non passabile di sconto, mi aveva intrigato. Belli i colori e le profumazioni proposte, bello e pratico il packaging di plastica gommosa che lascia intravedere i granuli in esso contenuti. Mi aggiudicai quello alla pesca perché ricordavo una linea Yves Rocher con questa profumazione che in passato mi aveva rapito il cuore.

Sulla profumazione mi ricredetti già al primo utilizzo. Si avverte un retrogusto di pesca ma ha un sentore così finto che mi dà la nausea. 
Tralasciando però le considerazioni olfattive tipicamente soggettive, addentriamoci nel prodotto vero e proprio. Altro non è che un Doccia Gel Esfoliante i cui granuli scuri esercitano un'esfoliazione così leggera che praticamente diventa inconsistente. Si sentono così poco che immagino il loro potere di sollevare le cellule morte come quasi nullo.
Che io usi un normale doccia gel o prenda invece questo, non ci sono differenze sulla mia pelle in termini di esfoliazione. Quei granuli appaiono come qualcosa di puramente estetico, tanto sono inefficaci una volta inseriti all'interno di un prodotto per la detersione.

La texture è molto gelatinosa, quasi viscida al tatto. I granuli sono scuri e sottili, provenienti dai veri noccioli della pesca. Al tatto si avvertono poco e si perdono del tutto una volta diluito il prodotto.


Come lo uso. Dopo aver bagnato la mia pelle, prendo una dose di Doccia Gel Esfoliante alla Pesca di Yves Rocher e lo applico sulla mia spugna. A contatto con l'acqua esso genera una quantità di schiuma tale da aver bisogno di poco prodotto alla volta. E questo, insieme al suo ottimo potere lavante, sono gli unici aspetti positivi che ho avuto modo di riscontrare.

La detersione avviene infatti in modo pressoché perfetto. La pelle, pur non mostrando segni di esser stata aggredita in qualche modo, viene lavata alla perfezione e il tutto senza mai sentire la necessità di sprecare più prodotto del necessario. La schiuma generata dal Doccia Gel Esfoliante alla Pesca di Yves Rocher resta soda e consistente per un tempo molto più che ragionevole, consentendo di lavare tutta la superficie del corpo con un solo zic di prodotto.

L'inci contiene: acqua, tensioattivi, gel di aloe, profumo, acido citrico, polvere di noccioli di pesca, estratto di pesca e poco altro. 

Personalmente non lo riacquisterò. Il suo odore così artificioso mi ha infastidita per tutto il periodo di utilizzo e non vedo ragioni per doverlo pagare di più rispetto ai classici doccia gel del brand, dal momento che ciò che dovrebbe contraddistinguerlo (il potere esfoliante), in realtà è pressoché inesistente. 
Buonissimo il suo potere lavante che tuttavia bisognerà pur dare per scontato. Se compro un prodotto per la doccia esigo che lavi bene: è il suo dovere, non un merito.


DOVE SI ACQUISTA: nei negozi monomarca Yves Rocher o tramite le presentatrici di bellezza Yves Rocher
LUOGO DI PRODUZIONE: Francia
PAO: non specificato sulla confezione
QUANTITA': 200 ml
PREZZO: 4,95 €

20 commenti:

  1. Peccato per l'odore. In realtà il problema delle profumazioni lo riscontro spesso nei prodotti di questo marchio, anche ad esempio nei bagnoschiuma Jardin du monde: sono spesso in offerta ma non riesco a trovare mai un odore che non mi dia fastidio :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fortunatamente i Jardins du Monde a me piacciono parecchio, ne compro sempre di diverse profumazioni. Questo però, proprio no, mi ha sul serio infastidita.

      Elimina
  2. Penso che dopo aver letto la recensione me ne terrò decisamente lontana!

    RispondiElimina
  3. Peccato per questo prodotto. Mi dispiace anche per la profumazione artificiale (mi fanno rabbia quei prodotti che sanno di "finto"). Sicuramente non lo acquisterò!

    RispondiElimina
  4. @Valentina un po' mi spiace perché chissà, magari a te potrebbe piacere. Ci sono anche altre profumazioni. Quella alla vaniglia, ad esempio, era meno fastidiosa.

    @Simona anche a me. Odio i profumi troppo chimici.

    RispondiElimina
  5. me l'hanno regalato per il compleanno... insieme a una crema corpo abbinata... che tra i primi ingredienti ha... la paraffina!!!! non sono un'integralista dell'ecobio, ma la paraffina è la cosa che sto cercando di eliminare, perchè mi dà proprio una sensazione di occlusione dei pori... che la pelle non respira... sono entrambi ancora sigillati... vedrò che uso farne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Regalali a qualcuno che ti sta antipatico :D Natale è alle porte.

      Elimina
  6. Concordo con te, non mi è proprio piaciuto, ho comprato lo stesso identico gel doccia e bah, non esfolia una cippa, i granelli sono davvero inutili, e per quanto ami il profumo di pesca, questo proprio non mi piace.
    Idea buona, realizzazione meh...
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, almeno siamo in 2.
      L'idea mi piaceva ma concordo con te sul fatto che la realizzazione lasci molto a desiderare.

      Elimina
  7. Stavo giusto cercando informazioni sui prodotti Yves Rocher avendo da poco fatto la tessera. Eviterò questo, anche a me non piacciono i profumi "artificiali"

    RispondiElimina
  8. già non amo molto il profumo di pesca, figuriamoci questo che descrivi tu...no mi fido troppo del tuo giudizio e non lo prenderei mai! Un bacione ^_^

    RispondiElimina
  9. Peccato per il suo scarso potere esfoliante. sono contenta mi abbia avvertito, non lo acquisterò.

    RispondiElimina
  10. Peccato che l'odore sia così nauseante :-/

    RispondiElimina
  11. Ne ero incuriosita ma penso proprio che ne starò alla larga!

    RispondiElimina
  12. @Federica troverai sicuramente altri prodotti interessanti. Quelli della linea Avena, ad esempio, che non è male.

    @Dony grazie per la fiducia :)

    @Countryrose non lo avevo comprato sperando che mi esfoliasse la pelle come un comune scrub però insomma...almeno un minimo!

    @Foffy a me dà molto fastidio ma sono sicura che sia una questione troppo soggettiva.

    @Chiara ci sono altre profumazioni, magari troverai piacevoli quelle.

    @Mary eh si.

    RispondiElimina
  13. Peccato di solito i prodotti alla pesca mi piacciono sempre tanto :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di solito anche a me ma non è questo il caso purtroppo :(

      Elimina
  14. Anch'io sono diventata molto sensibile agli odori "finti" dei cosmetici. Meglio non ne abbiano affatto, piuttosto!

    RispondiElimina
  15. considerando che amo la pesca e che adoro gli scrub per il corpo, questo prodotto mi tentava molto... tentAVA, appunto, perchè se il potere esfoliante non è il massimo sinceramente preferisco non acquistarlo... peccato!!! :-/

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...