mercoledì 8 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - I Colori Dell'Autunno

Fonte: vulcanochimico.ilcannocchiale.it

L'Autunno è per me una stagione cupa. A prescindere dalle ridenti immagini che circolano poetiche sul web, io la vivo in maniera molto più malinconica. Sono spesso giù di tono e il fatto che le ore di luce diminuiscano mi si abbatte addosso come un tornado.
Non potevo, quindi, fare un make up brioso e leggiadro come invece farei in primavera o in estate. Per me l'autunno è il tempo delle piogge, dei colori della terra, di un cielo più scuro. Tutto questo si riflette sulla mia idea di make up autunnale, che qui vede la sua massima espressione di torpore.

Per il make up richiesto dal The Ultimate Autumn Challenge tag ideato da Anna Gaia di What's in my Bag e Rita di Consigli di Make Up ho scelto di utilizzare l'ombretto Veleno della Duochrome 2 di Neve Cosmetics; questo marrone con forti riflessi verde bosco. Un ombretto di carattere, dalla pigmentazione eccezionale.
E' un make up che mi fa pensare alle spire di un serpente, ai meandri di una giungla, all'animo oscuro di una creatura demoniaca. Forse per questa ragione ho voluto rendere più fresca questa sua vena dark abbinando un rossetto leggiadro, che ne stemperasse un po' il carattere aspro e pungente.






Sulle labbra, un rossetto più fresco per evitare di accentuare la vena cupa del make up.


Lista dei prodotti utilizzati:
- Shadow Insurance di Too Faced come base per gli ombretti;
- Correttore Pro Longwear NC20 di Mac per coprire le occhiaie;
- Palette Duochrome 2 di Neve Cosmetics : Ombretto Veleno sulla palpebra mobile; Ombretto Pioggia Acida nella prima parte di palpebra mobile; Ombretto Twilight sulla piega dell'occhio.
- Palette Elegantissimi di Neve Cosmetics : Ombretto Etoile sotto l'arcata sopracciliare; Ombretto Butterfly per mitigare la sfumatura di Twilight.
- Long Lasting Stick Eyeshadow n° 5 di Kiko sotto la rima inferiore;
- Cream Shaper For Eyes n° 5 di Clinique nella rima interna inferiore;
- Rossetto Pink Rose di Benecos sulle labbra.

21 commenti:

  1. Sara siamo sulla stessa lunghezza d'onda riguardo l'autunno. Mancando spesso il sole, anche io mi sento spesso giù di morale (anche se in questi giorni non posso proprio lamentarmi, ci sono delle giornate splendide), e non riesco proprio a riprodurre make up allegri e colorati. Veleno ci sta benissimo, è proprio il colore azzeccato secondo me! Inoltre valorizza molto il tuo colore di occhi :D mi piace!

    RispondiElimina
  2. a me mette tristezza già la fine dell'estate, figurati quanto posso amare l'autunno! Io vivrei in estate perenne se potessi. Odio le giornate grigie, la nebbia, la foschia...tutto si riflette sul mio umore, anche sul make up. Tento ultimamente di prendere qualche colore più vivace, ma spesso la scelta cade sui marroni, giusto qualche bronzo. Mi piace il tuo make up, idea da replicare al più presto :-)

    RispondiElimina
  3. L'Autunno è anche malinconia, però quella tristezza e quell'apatia a me viene più d'inverno, anche perché comincio a desiderare il ritorno al sole e alle stagioni più calde, l'ansia che il bel tempo ritorni mi mette addosso più inquietudine.
    Adoro l'abbinamento del verde con quel rosa così grazioso <3

    :*

    p.s. ti pinno nella board ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *quella tristezza e quell'apatia di cui parli...
      Pardon per l'italiano maccheronico!

      Elimina
  4. @Simona allora puoi capire il mio animo cupo di questi giorni, nonostante qui ci sia ancora un bel sole. Mi fa piacere che il make up ti piaccia.

    @Dony se pensi di replicarlo mi rendi felice :)

    @Anna Gaia grazie, gentilissima.

    RispondiElimina
  5. Io vedo questa stagione malinconica ma densa di ispirazione, per questo mi piace :)
    Nel tuo make up hai posto fine a ciò che di cupo porta l'autunno, brava Dama.

    RispondiElimina
  6. Mi piace, hai reso molto molto bene la cupezza dell'autunno e mi piaciuto che però l'hai voluto rinfrescare con un rossetto più dolce e delicato :)

    RispondiElimina
  7. Veleno e' proprio stupendo <3.
    Per il resto ti capisco benissimo. Il diminuire delle ore di luce ha un effetto tremendo anche su di me. Detesto la sveglia presto di mattina che quando guardi fuori e' notte fonda, e alla sera non fai nemmeno in tempo a renderti conto ed e' di nuovo buio. Poi le piogge, il grigiore, il freddo che mi rende apatica e mi imprigiona...Eh, le foto son belle si', e nei primi tempi di giornate ancora assolate l'autunno puo' anche esser bello; ma poi arriva la depressione a palate...

    RispondiElimina
  8. @Foffy a livello d'ispirazione piace anche a me ma per il resto è un grande meh.

    @Roberta se l'avessi reso totalmente cupo, non sarei stata me stessa :)

    @Miss Piggy grazie, mi fa piacere.

    @Rey grazie davvero.

    @Tyta non è il mio colore preferito della palette, ad essere sincera. E' bello, scrivente e d'ispirazione ma niente che mi scaldi il cuore.

    RispondiElimina
  9. Mi piace tantissimo questo colore, proprio bello:)

    RispondiElimina
  10. mi ha toccato molto la tua descrizione... bisognerebbe andare in letargo ;) :*

    RispondiElimina
  11. @Fransis io trovo che muoia un po' sul mio viso, sarà che ho gli occhi di una tonalità molto simile. Però bello, non posso negarlo.

    @Mary io lo dico da una vita e mai che ci riesca :D

    RispondiElimina
  12. Mi piace, soprattutto la scelta del rossetto che rallegra in un'attimo il trucco occhi più cupo!

    RispondiElimina
  13. Troppo belli questi colori assieme, sempre bravissima tu :*

    RispondiElimina
  14. a me piace moltissimo questo makeup e lo trovo molto autunnale, però non vedo le spire del serpente, la giungla o creature demoniache... io vedo un trucco luminoso... non so se vedo male io o se amo così tanto questi colori che non riesco a vederli "oscuri", però a me non sembra cupo!!! :)

    RispondiElimina
  15. @Alessandra mi fa piacere!

    @Chiara concordo!

    @Lebeautyrecensioni o tu troppo gentile :)

    @Serena bé, meglio così no?

    RispondiElimina
  16. È un makeup davvero bellissimo, dama, mi piace molto! Ti dirò che dalla foto non lo trovo nemmeno così cupo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei stata l'unica a dirlo. Forse sono io che lo vedo così :) è uno stato mentale. Baci.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...