giovedì 23 ottobre 2014

Tag: The Ultimate Autumn Challenge - I Profumi dell'Autunno

Quarta puntata della The Ultimate Autumn Challange ideata da Anna Gaia di What's in My Bag e Rita di Consigli di Make Up. Protagonisti del tema settimanale sono le nostre fragranze autunnali, i profumi che indossiamo in questa stagione.
Questa è la puntata che mi ha dato maggior filo da torcere. Per me non è semplice individuare delle fragranze autunnali tra quelle che possiedo perché i profumi che compro sono, di per sé, piuttosto simili. Spesso fioriti o freschi, ma raramente caldi e penetranti. Ancor più raro che siano speziati o legnosi. 

Per cui ho preferito, e spero che le ragazze non me ne vorranno per questo, allargare un po' l'idea di profumo ed espanderlo agli aromi autunnali che preferisco. Quelli che tornano prepotentemente in casa mia in questa stagione.
Di profumo vero e proprio ne troverete uno solo perché non avevo voglia di mostrare quelli che con l'autunno non hanno proprio nulla a che fare.


La foto riassume quelle fragranze che permeano casa mia in questo periodo.


C'è il profumo roll-on Papavero Soave L'Erbolario. Caldo, avvolgente, sensuale senza essere sfacciato. Ne applico un po' prima di uscire, poi lo porto con me per quei piacevoli ritocchi durante la giornata.


Poi ci sono le mie amatissime yankee candle e per loro faccio il cambio di stagione ancor prima che con gli armadi. In questo periodo sostituisco le candele fresche e tropicali con quelle più dolci. Riemergono i gusti ambrati e fruttati. Tra queste la mia favorita è Cranberry Pear, che mi ha letteralmente rapito...il naso. E tra le grandi assenti, pure sfruttatissime, c'è la più mascolina ed intensa November Rain.


E infine le spezie. La cannella che la fa da padrone nei dolci con mele o pere. Lo zenzero che aggiungo ai miei biscotti con le gocce di cioccolato. Anche se qui dovrei usare il passato: negli ultimi tempi i dolci in casa mia si sono praticamente eclissati. Diciamo che sono quelli che farei qualora avessi più tempo a disposizione e minore fobia della bilancia.

Tutto qui. Questi sono realmente i miei profumi d'autunno. Non tutti li indosso, ma sicuramente li vivo. Chiedo scusa alle due ideatrici del tag per averlo voluto leggere a modo mio ma ho preferito far così piuttosto che non partecipare affatto.
Buon Autunno a tutti! Ieri qui è arrivato sul serio.


23 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a non limitarti nella scelta delle profumazioni. Anche io l'ho fatto, perché ritengo che i profumi autunnali non si limitino a quelli che indossiamo :)
    Le Yankee Candle che hai scelto sono proprio in tema, infatti andrò ad annusarle in questi giorni visto che ho finito la mia scorta!
    La cannella piace molto anche a me, specialmente abbinata alla frutta! Poi già la confezione mi fa pensare a qualcosa di autunnale :D

    RispondiElimina
  2. Hai fatto benissimo a dare la tua interpretazione al tema, una delle cose a cui tenevamo moltissimo quando abbiamo proposto il tag era dare massima libertà di sviluppo dei post per tutte, e ne sono venute fuori delle cose bellissime :)

    In comune abbiamo Papavero Soave! Io però ho presentato il bagno doccia, è buonissima questa linea, vorrei davvero tutti i prodotti che la compongono.
    Pensando a Zenzero e cannella mi è venuta voglia di dolci, ci stanno proprio bene visto il freschetto che è arrivato dalle mie parti già da ieri, finalmente temperature veramente Autunnali.

    :*

    RispondiElimina
  3. Saretta, ti consiglio di provare Ginger Dusk della nuova collezione Yankee Candle autunnale! E' una profumazione adattissima al periodo, davvero calda e che profuma l'intera casa!
    Curiosa di annusare anche il profumo Papavero Soave di Erbolario, malgrado il mio prediletto per l'autunno e l'inverno sia Ambra Liquida!

    Ti abbraccio forte bella, buona giornata! <3

    RispondiElimina
  4. @Simona tu dove le compri? negozio monomarca o alla Coin?

    @Anna Gaia sono contenta che la mia versione non ti abbia infastidita. So che avete dato libertà di scelta e forse per questo ho apprezzato particolarmente questo tag.
    Papavero Soave mi piace tanto e piace anche alle persone a cui nel tempo l'ho regalata.

    @MisspiccolaSarina in realtà ho già usato e terminato Ginger Dusk :D buona anche se non mi ha rapito il cuore. Ambra Liquida l'avevo anche io ma durante il trasloco lo lasciai alla mamma. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sara io le prendo alla Coin e alla Upim, raramente in un negozio di articoli per la casa che ha uno stand molto grande e fornito, perché nella mia città non c'è uno store monomarca purtroppo!

      Elimina
    2. Io quando devo fare scorta vado allo store che ne hanno di più, ma spesso mi capita di fare incetta anche alla Coin. Ne hanno meno, ma va bene lo stesso :)

      Elimina
  5. le spezie *_* non me le faccio mai mancare ^_^ per il resto sono una persona che usa poco i profumi, lo ammetto... usando altri prodotti che profumano la pelle ho sempre paura di esagerare... ma da come descrivi questo de l'erbolario sembra molto invitante!
    le candele ne ho piena casa, poi però mi rimane sempre poco tempo per poter creare un'atmosfera rilassante, con mio grande dispiacere -_- adoro anche io come te le yankee :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne accendo un pezzetto ogni mattina. Mi tengono compagnia :)

      Elimina
  6. la mattina purtroppo vado come Flash ;) ma verranno anche tempi più rilassati.... spero :)

    RispondiElimina
  7. Il profumo al papavero soave dev'essere meraviglioso *_*

    RispondiElimina
  8. Ciao Dama!
    Il papavero sai che lo preferisco d'estate...comunque lo uso tutto l'anno e questa sera me lo porto in viaggio verso Londra :-)) io ho la versione spray 100 ml cosa cambia? Questo è oleoso??

    Un bacione enorme

    RispondiElimina
  9. Ottima l'idea di estendere il concetto di "profumo" anche alle fragranze che non si indossano. L'autunno (come tutte le stagioni) è denso di odori carichi di significato.

    RispondiElimina
  10. Non ho mai provato quel profumo di Erbolario, ma sono davvero curiosa. Piace a tantissime persone! ^.^

    RispondiElimina
  11. Cannella e Zenzero sono delle spezie con un profumo terribilmente buono (mi basta sentire il profumo della torta di mele e cannella per stare in pace con il mondo!!!)
    Anche a me piacciono molto November Rain e Cranberry Pear *_*

    RispondiElimina
  12. I profumi che hai scelto sono esattamente quelli che preferisco ed uso in casa in questo periodo, ho le tue stesse yankee candle e le adoro. Sarà che le mie preferite sono proprio quelle speziate ^_^

    RispondiElimina
  13. November rain mi piace da morire, e dire che non sono un'amante delle profumazione mascoline solitamente.
    In realtà io lo zenzero lo uso tanto anche d'estate, i gamberetti allo zenzero sono fissi a casa mia :)

    RispondiElimina
  14. @Mary ti comprendo alla perfezione. Io posso farlo solo perché la mattina trascorro qualche ora in casa prima del lavoro.

    @Foffy quando passi in negozio annusalo, potrebbe sorprenderti.

    @Bambi non è oleoso, è proprio un gel.

    @Morgana ne è pregno, ottima cosa per chi prende spunto anche da queste piccolezze.

    @Lebeautyrecensioni vero, l'ho notato anche io che è molto apprezzato.

    @Jasmin buone vero? mi fanno impazzire.

    @Dony anche io. Quelle alla cannella poi sono le prime della lista, per me.

    @Darkness mai provati, sarà che il pesce proprio non lo mangio! cederò l'idea a mia madre però, che li adora.

    RispondiElimina
  15. Proprio stamattina sono stata mezz'ora davanti allo stand delle Yankee candle cercando di sceglierne un paio, dato che non le ho mai provate ed il mondo ne parla continuamente come di una meraviglia. Alla fine non ne ho presa nemmeno una, ho compreso che non ho alcuna passione per le candele in generale xD Per me l'autunno è rappresentato assolutamente dall'odore della terra e delle foglie bagnate, quell'odore che si avverte nell'aria un attimo prima che piova, lo adoro!

    RispondiElimina
  16. Che idea carina inserire i profumi generali che utilizzi, il profumo di cannella e zenzero sono stupendi *-*

    RispondiElimina
  17. Buone la cannella e lo zenzero!!! Piacciono un sacco anche a me. Dai qualche biscotto una volta ogni tanto puoi concedertelo:)

    RispondiElimina
  18. @Scheggia non devi prenderle solo perché tutti ne parlano. Io vado pazza per i profumi e ancor prima di trasferirmi già ordinai tutto il set, figurati :D fatto bene a non acquistarle considerando che poi non le avresti apprezzate.

    @Chiara concordo, sono profumi meravigliosi.

    @Fransis eh, più facile a dirsi che a farsi.

    RispondiElimina
  19. ti dirò una cosa, a me la cannella e lo zenzero non piacciono!!! XD comunque secondo me hai fatto benissimo ad interpretare in questo modo questa puntata... ;)

    RispondiElimina
  20. non sapevo che L'Erbolario avesse i profumi roll-on, devo assolutamente cercarli!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...