mercoledì 1 ottobre 2014

Smaltimento Cosmetici - Ottobre

Sebbene ci troviamo nella Duochrome Week, la settimana che ho scelto di dedicare alla palette Duochrome 2 di Neve Cosmetics, ho deciso ugualmente di pubblicare anche il mio post riguardante i cosmetici terminati e quelli che vorrei finire nel mese appena iniziato.


Settembre è stato un mese prolifico dal punto di vista dello smaltimento. Senza quasi accorgermene ho finito tanta di quella roba che, qualora tenessi anche io un cestino per tenere insieme i prodotti finiti, ecco che lo avrei visto scoppiare.
Ma bando alle ciance, vediamo cosa ha visto la via della pattumiera.

PRODOTTI TERMINATI A SETTEMBRE:

- Verdesativa - Shampoo Volume e Lucentezza. Mi mancherà questo shampoo e non escludo di ricomprarlo, prima o poi. Seppur delicato lava bene e lascia i capelli morbidi e profumati.
- Gli Elementi - Crema Termale Anticellulite. Bel colore, buon profumo, ottima spalmabilità. Non ha eliminato la mia cellulite ma ha reso l'aspetto generale delle mie gambe più omogeneo.
- Bema Cosmetici - Deodorante Ipnosi Vapo No Gas Spray. E' la seconda confezione che finisco. Molto buono, solo che ora preferisco le creme o al massimo i roll on.
- Yves Rocher - Jardins du Monde - Docciacrema Riso Viola. Mi piace perché cremoso e ben lavante, ma ne ho odiato l'odore fin dal primo utilizzo. Non lo riacquisterò in questa versione.
- La Saponaria - Acqua Distillata di Rosa Centifolia. Non è scoccata la scintilla e di questo marchio continuerò a comprare l'Acqua Distillata ai Fiori d'Arancio, ma non questa.
- Mac - Correttore Pro Longwear NW20. Si, mi dà sempre il solito problema di secchezza sull'occhiaia. Però è l'unico di cui mi fidi per performance...e l'ho ricomprato, ma stavolta in NC20.
- Pupa - Cover Cream Concealer 002. Avevo finito quello di Mac ed ecco che improvvisamente, senza avvisaglia alcuna, finisce anche lui. L'ho odiato per questo e odierò sempre quei prodotti che non mi permettano di capire quando stanno per terminare! Anche le prestazioni non sono eccezionali.
- Biofficina Toscana - Contorno Occhi Antirughe. Buono e leggero, una cremina dalla consistenza delicata e soffice che si assorbe velocemente pur lasciando ben idratata la zona trattata. Piacevolissimo anche il suo profumo fruttato.
- Alkemilla - Shampoo Lavanda Eucalipto. Mi è piaciuto moltissimo. Lava alla perfezione, mi lascia i capelli vaporosi e puliti a lungo. Promosso!
- Alviero Martini 1° Classe - Shower Gel. Un regalo natalizio aperto ad agosto. Ottimo il profumo ma in questo prodotto c'è praticamente solo quello, condito da tanti tensioattivi.
- Collistar - Cipria Compatta Effetto Seta Trasparente. Continua a piacermi molto, ne ho già iniziata una seconda confezione.
- Max Factor - Mascara Clump Defy. E' meraviglioso, districa e pettina le ciglia alla perfezione. La resa estetica è davvero buona.
- Maxxelle - Miracle Fluido Spray. Mi è piaciuto molto, dal primo all'ultimo spruzzo. Districa e lucida i capelli senza sforzo.
- Venus - Crema Depilatoria Viso e parti Delicate. Non è terminata ma semplicemente scadutissima. Aveva un paio di 6 mesi ed io l'ho utilizzata per più di 2 anni, sempre e solo per rimuovere i baffetti. Gettata via per paura di farmi venire qualche irritazione...ma già riacquistata.
- Essere - Shampoo Aloe e Arancio Dolce ad Azione Volumizzante. Potere lavante piuttosto buono ma nessun potere condizionante e l'effetto volume poco duraturo.
- Kiko - Natural Sponge. Ne avevo acquistata una nuova un mese e mezzo fa, ma poi ho scelto di continuare ad usare la vecchia ancora per un po'. L'ho gettata il 20 settembre perché ammuffita. E' comunque un prodotto che mi piace e continuo a riacquistare perché noto la differenza.
- Bio Seasons - Gel Doccia al Mango. Coloratissimo, finemente profumato, gradevole in fase d'uso e neppure troppo costoso. Da riprovare!

PRODOTTI DA SMALTIRE AD OTTOBRE:

- Kiko - Correttore Full Coverage. L'ho ripreso in mano in quei giorni in cui avevo finito entrambi i correttori e non sapevo che pesci pigliare. Continuo a pensare che la coprenza sia buona ma che sia ben poco indicato al mio contorno occhi. Si infila nelle rughette in men che non si dica.
- Clinique - High Lengths Mascara. Sempre per paura che il pao scada. Trattandosi di un prodotto a diretto contatto con gli occhi è bene che non succeda.
- Moschino - Hyppy Fizz Eau de Toilette. Lo avevo già scritto nel passato post. Desidero terminarlo perché non lo amo e sebbene la confezione sia molto carina, lo trovo troppo distante da me per volerlo utilizzare con piacere.
Paula's Choice - Trattamento Unghie e Cuticole. E' ora di riprendere ad usare i prodotti per la cura delle cuticole. Ricomincerò da qui.

12 commenti:

  1. Ciao! Hai finito un sacco di cose complimenti! Potresti dirmi se ti sei trovata meglio con l'NC oppure con l'NW per quanto riguarda il correttore di MAC? Quale copre meglio? So che dipende dal colore dell'occhiaia e dal sottotono di pelle però io ho l'NC ma sarei tentata di provare anche l'NW! Grazie mille! :)

    RispondiElimina
  2. Hai finito un sacco di cose!!! Bravissima!!!!!

    RispondiElimina
  3. @Moody la copertura non varia, a parer mio. NC e NW da quel punto di vista si equivalgono. Semplicemente con NW mi vedevo la zona del contorno occhi ingrigita mentre con NC riesco a mantenermi più fedele al mio sottotono.

    @Marina grazie!

    RispondiElimina
  4. mi incuriosisce molto lo shampoo lavanda eucalipto di Alkemilla, è l'unico che non ho provato... devo rimediare :)

    RispondiElimina
  5. Anche a me il correttore Prolongwear di Mac secca abbastanza il contorno occhi...peccato perchè è davvero un prodotto eccellente per coprire le occhiaie !

    RispondiElimina
  6. @Mary quello shampoo mi è piaciuto molto, tant'è che mi ha incuriosito verso le altre linee del brand.

    @Jasmin a me secca parecchio, purtroppo. Lo vedi in qualunque foto dei miei make up.

    RispondiElimina
  7. Il mac pro longwear da problemi anche a me, peró che coprenza assurda!! :( peccato davvero, ma non so proprio come usarlo evitare il contorno occhi segnato! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dicono sempre di idratare bene la zona ma pur mettendo sempre la crema, il problema su di me persiste. Ormai ci convivo, in attesa di trovare qualcosa che abbia la stessa valenza ma non i suoi difetti.

      Elimina
  8. Ho comprato recentemente il mio primo shampoo Alkemilla speriamo sia buono come il tuo :) Il correttore pro longwear aveva attirato anche me, ma con la storia del contorno occhi secco devo prestare attenzione!!! Bravissima comunque, hai smaltito un sacco questo mese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu quale correttore usi abitualmente? Ne sei soddisfatta?

      Elimina
  9. quanti prodotti che hai finito!!! *.* e mi hai fatto ricordare della crema depilatoria che ho in bagno scaduta da tre anni ormai... :-/ mi sa che la devo buttare anch'io... :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 3 Anni?? eh si, meglio buttarla. 3 anni iniziano a diventare davvero tanti.

      Elimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...