venerdì 31 ottobre 2014

Smaltimento Cosmetici - Novembre

Foto: naturetica.com
Buongiorno e buon 31 ottobre! Ultimo giorno del mese, tempo di tirare le somme sui prodotti terminati e quelli che dovrò finire.
Stasera si festeggia Halloween, festa d'oltreoceano che ho sempre mal tollerato. Se già non apprezzo il Carnevale, figuriamoci un'occasione in cui i travestimenti siano perfino spaventosi. Tuttavia per "fare un po' di colore" in negozio ed accogliere i bambini in modo diverso, un minimo di travestimento lo adotterò anche io. Vedremo cosa ne uscirà fuori.
Ma bando alle ciance e veniamo alle liste, come di consueto.

PRODOTTI TERMINATI AD OTTOBRE:

 - Biofficina Toscana - Deocrema Freschezza Fiorita. Anche stavolta ho dovuto tagliare al centro la confezione per evitare di sprecare prodotto. Mi piace molto, ho già iniziato da diversi giorni la terza confezione.
- Paula's Choice - Scrub Labbra. Funziona bene, è praticamente inodore e non ha alcun gusto particolare. Nulla da dire, si è rivelato un buon prodotto, anche molto pratico vista la confezione in tubo.
- Sephora - Fiori di Cotone - Profumino da Borsetta. Molto gradevole all'olfatto anche se poco duraturo. Preferirei una confezione di plastica anziché in vetro, però si rivela ugualmente comoda durante gli spostamenti.
- Yves Rocher - Gel Doccia Esfoliante alla Pesca. Ottimo potere lavante. Esfoliazione nulla. Profumazione sgradevole e nauseante.
- Moschino - Eau de Toilette Hippy Fizz. Bellissima e frizzante confezione, non supportata però, da un tipo di fragranza in grado di piacermi. Alla fine non la sopportavo più e l'ho terminata come un deodorante per il bagno.
- Collistar - Oleo Latte Nutriente Antietà. Un prodotto meraviglioso, che ha accompagnato tutta la mia estate. Mi è piaciuto molto.
- Elmex - Dentifricio Sensitive Professional. Davvero gentile su denti e gengive. Lava bene e non aggredisce lo smalto.
- Alkemilla - Doposole Cocco e Monoi. Finito il tempo delle spiagge, l'ho terminato come un semplice idratante corpo.
- Lavera - Lipbalm Bronze. E' uno dei miei preferiti, tanto che spesso lo utilizzo anche in sostituzione del rossetto. Labbra lievemente colorate e nutrite a lungo.
- Avon - Ultra Colour Rich Rossetto Oro 24 carati (Pink). Sfruttatissimo soprattutto in primavera, in realtà lo utilizzavo tutto l'anno grazie alla sua colorazione placida.
- The Body Shop - Pompelmo Rosa - Sorbetto per il Corpo. Texture spettacolare, subito rinfrescante. Adorabile nei mesi estivi.
Omnia Botanica - Burro di Karitè - Crema Nutriente Mani e Unghie. L'unico prodotto della linea che non ho apprezzato fino in fondo e che non riacquisterei. Per le mie mani secche, poco performante.
- Palmolive - Bagnodoccia idratante all'Olio di Oliva. Niente di eccezionale. Ce ne sono di migliori.
- Yves Rocher - Shampoo doccia al Monoi de Tahiti. Ne compro sempre diversi in estate e li utilizzo volentieri durante l'anno, ogni qual volta mi viene nostalgia dell'estate. Sui capelli non lo utilizzo.
- La Saponaria - Shampoo Girasole e Arancio Dolce. Il mio shampoo preferito. Lo finisco e lo ricompro sempre. Pur provandone tanti, nessuno piace ai miei capelli come lui.

PRODOTTI DA SMALTIRE A NOVEMBRE:

- Hawaiian Tropic - Doposole Cocco e Papaya. Avendo terminato un doposole ad ottobre, conto di finire anche questo nel mese di novembre. Gradevolissimo, ma l'estate è finita da un pezzo.
- BioCare - Le Burrose Ricette - Crema Corpo Rassodante e Tonificante TropicaleUn'ottima crema che mi piace molto ma la sua profumazione prettamente estiva mi appare "strana" in questo periodo. La finirò per passare a qualcosa che abbia una fragranza più autunno-invernale.
- Biofficina Toscana - Scrub Labbra Goloso. Forse è più un proposito che altro. Visto che indosso sempre rossetti scuri, necessito di fare lo scrub più spesso e tenere a bada le odiate pellicine.
- Dr Bronner - Sapone Multiuso alla Menta. Gradevolissimo profumo ma la texture troppo liquida me lo fa amare poco. Buono per lavare i pennelli, meno sul viso.

23 commenti:

  1. Come ti capisco,anche io non amo Halloween,e se posso capire che comunque è una festa carina per i bambini, mi fanno un pò strano gli adulti che si entusiasmano per questa ricorrenza :)
    Amo molto lo shampoo della saponaria al girasole,uno dei miei preferiti di sempre ^_^

    RispondiElimina
  2. quante cosine interessanti della yves rocher, mi sto appassionando anche io a questo brand, per ora solo profumi ma poi si vedrà! se ti va passa da me, sei sempre la benvenuta :)

    RispondiElimina
  3. Anche io non impazzisco per Halloween, ma stasera mi truccherò per i bimbi dei vicini che verrano per Dolcetto o Scherzetto! Hai finito tanti prodotti, il progetto di Novembre sembra fattibilissimo!

    RispondiElimina
  4. Quanti prodotti! Ma ormai sono abituata e non mi stupisco più della tua bravura :D
    Io ho provato un campioncino dello shampoo Girasole e Arancio Dolce La Saponaria, mi è sembrato ottimo!

    RispondiElimina
  5. @Jasminora quello shampoo è il top per me. Lo uso in alternativa ad altri ma quando prendo lui, la differenza si vede.

    @Concetta io compro sempre qualcosina da loro. Niente di che, ma almeno bagnodoccia e simili si.

    @Pinnù vero? credo anche io che sarà facilissimo.

    @Simona devi prendere la full size. Te lo metto anche per iscritto se vuoi: non te ne pentirai.

    RispondiElimina
  6. Hallowen va bene per i bambini e anche io odio il carnevale!

    RispondiElimina
  7. allora non sono la sola a non perdere il senno per i saponi dr. bronners :D ora sto testando la versione più delicata con shikikai, ne parlerò più in là ;)
    come te adoro lo shampoo de la saponaria.... e prima o poi devo provare un sorbetto di the body shop, me lo impongo!
    buona serata, halloween o meno :*

    RispondiElimina
  8. A me piace Halloween ma non il suo lato spaventoso perché sono un po' fifona XD
    Mi piace vedere qualcosa di misterioso o dispettoso nei travestimenti :3

    RispondiElimina
  9. Io adoro Halloween e ciò che molti non sanno è che non è una festa americana ( o meglio lo è diventata dopo) ma ha origini celtiche e nel sud italia ci sono sempre state tradizioni molto simili a questa che risalgono a tempi antichissimi. Anch'io avevo il profumo da borsetta "Fiori di cotone" di Sephora e mi è piaciuto tanto. Mi fa piacere sapere che c'è qualcun'altra oltre me a terminare i prodotti doposole in inverno :D

    RispondiElimina
  10. Mucha roba in questi lidi! Bravissima! Mi ispirano tanto le hurrosette..mi sembrano una coccola..

    RispondiElimina
  11. leggendo i tuoi finiti c'è sempre qualcosa che bramo... stavolta profumo fiori di cotone (anche se la durata non è il massimo), latte collistar e sorbetto the body shop. ciao! gaia

    RispondiElimina
  12. Quanti prodotti, bravissima! Adoro The Body shop e il sorbetto mi ispira davvero!

    RispondiElimina
  13. A me non è mai piaciuto il Carnevale, come a te, e tantomeno apprezz Halloween. Come ho detto altre volte (yawn, come sono ripetitiva!), l'unica cosa che amo sono le nail art halloweenose!!! E tutti gli anni ne faccio solo una quando vorrei fare una "strage", uff. Tornando ai tuoi vuoti, questo mese è stata davvero un'ecatombe! Anch'io ho un bilancio piuttosto buono, anzi è tempo di fare la foto, scrivere il post e buttare via tutto. Altro giro, altra corsa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, mi sono persa una "o" nella prima riga. :D

      Elimina
  14. @SorelleParzialmenteScremate avete un nickname favoloso!!

    @Mary anche tu hai qualche dubbio su questi detergenti? io sto rimandando la recensione proprio per questo!

    @Foffy ce ne sono alcuni bellissimi, anche tu hai proposto dei bei make up. Quello che non mi piace è il lato trash.

    @Audrey effettivamente non mi sono mai chiesta che origine avesse Halloween. Mi sono sempre fermata all'aspetto superficiale.

    @Fransis le burrose ricette sono gradevolissime!

    @Biancaneve l'oleo latte di Collistar mi è piaciuto tantissimo, solo che unge un po' se si abbonda con le dosi.

    @Rey ci sono anche altre profumazioni!

    @Cristina le tue unghie di Halloween mi son piaciute da morire, lo sai!

    RispondiElimina
  15. per la mia pelle trovo che siano un po' troppo "sgrassanti", almeno la versione "vecchia". la nuova un po' meglio, ma voglio provarla ancora un po' prima di sbilanciarmi :) invece la saponetta solida di questo brand (quella alla rosa in particolare) è la mia preferita! fa una schiuma morbida e delicata e dura molto a lungo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi :D magari la prossima volta provo la saponetta.

      Elimina
  16. Complimenti per lo smaltimento :) Anche io mi sto impegnando a smaltire lo scrub labbra di Biofficina, purtroppo per me è inutile! Temo la scadenza, per cui mi sto affrettando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inutile nel senso che non ti aiuta? mannaggia, mi spiace. Ma del resto di più aggressivi meglio non comprarne. Quella è una zona delicata e va trattata con cautela.

      Elimina
  17. damina sai che anch'io ho finito lo shampoo doccia al monoi di yves rocher proprio una settimana fa circa??? devi sapere che non avevo mai sentito il profumo di monoi prima di acquistare questo bagnodoccia e adesso sono convinta di una cosa: non mi piace la profumazione!!! XD però devo dire che è davvero persistente, non credevo!!! *.*

    RispondiElimina
  18. De la saponaria uso lo shampoo alla salvia e quello extravergine. Quello al girasole e' troppo ricco per i miei capelli. Anche a me piace molto quel deodorante! Mi hai fatto venire voglia di hawai con quel prodotto ives rocher!

    RispondiElimina
  19. Anche io smaltisco le creme doposole come semplici idratanti xD anche perché non mi va di farle arrivare inutilizzate all'anno dopo!

    RispondiElimina
  20. @Serena io in estate lo uso spesso e di sicuro lo userò anche durante l'anno perché ne ho un'altra confezione piena da smaltire :) mi spiace non ti piaccia la profumazione che comunque non è quella pura e semplice del monoi, in questo caso.

    @Claudia io ho sempre voglia di Hawaii :)

    @Piper anche per me è escluso. Preferisco terminare i prodotti.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...