domenica 5 ottobre 2014

Shopping della Domenica - Mac, Yves Rocher, Ovs, Piazza Italia

Da tempo non scrivevo un post di Shopping della Domenica, rubrica che so leggete con piacere. Negli ultimi periodi è capitato che fotografassi qualche acquisto e che lo postassi solamente sul mio Profilo Instagram o sulla Pagina Facebook di Recensioni Cosmetiche.
Oggi però voglio chiacchierare un po' con voi e questa mi è sembrata l'occasione ideale.

Oggi ho fatto un po' di shopping. C'erano anche il mio compagno, mia nipote ed il fidanzato, mio fratello. Quest'ultimo sta per laurearsi ed è stato bello aiutarlo nella scelta delle ultime cose, tra cui scarpe e cravatta. 
Io avevo uno sconto del 20% da Ovs che ho voluto sfruttare nell'acquisto di un cardigan di un bellissimo verde ottanio con canotta abbinata. Vorrei che di questi sconti ne proponessero di più: è possibile che, qualora non lo avessi avuto in tasca, non sarei neppure entrata in negozio.
Anche da Piazza Italia ho preso un cardigan a pochi soldi ma estremamente grazioso. Il colore in questo caso è un bel blu denim. Come al solito ho preferito non fotografare gli acquisti di vestiario dal momento che ci troviamo su un blog che tratta esclusivamente di cosmesi.
Però insomma, qualora stiate cercando anche voi qualcosa in cotone, questi due negozi ve li consiglio. Prezzi accessibili, ampia scelta, tante colorazioni tra cui scegliere. E se lavate i capi con cura, stiate pur certe che vi dureranno un tempo più che ragionevole.


Veniamo però al settore cosmetico. Sono passata da Mac per dare un'occhiata alla nuova mini-collezione di Matte Lipstick che so aver fatto impazzire molte di voi. Non è chiaramente il mio caso. I rossetti opachi non riscuotono mai grande ammirazione in questi lidi e le tonalità che ho visto non mi hanno neppure convinta. Carine si, ma niente che la maggior parte di noi non abbia già o che non possa trovare anche altrove. E allora ho chiesto di poter vedere lui, il tanto chiacchierato Viva Glam Rihanna 2 che ha suscitato scalpore per l'inusuale nuance. Di sicuro una colorazione meno insolita avrebbe potuto raccogliere maggiori introiti per il Mac Aids Fund ma non me la sento di dileggiarla. Questa scelta mi incuriosì subito e ha continuato ad allettarmi fino ad oggi, fino a quando ho scelto di farlo mio, senza neanche poterlo provare dal momento che sulle labbra avevo Rebel. Ho deciso di fare un salto nel vuoto, consapevole che, anche qualora il rossetto non mi fosse piaciuto su di me, avrei comunque partecipato ad una buona azione collettiva.
Mi piace proprio perché strano, insolito, fuori dall'ordinario. Qualcosa che si discosti così tanto da ciò che uso abitualmente sulle labbra non poteva lasciarmi indifferente. 
In seconda analisi ho acquistato il mini pigmento Blue Brown ed un pezzo della collezione estiva Aquatic in saldo a 7 €, lo Smalto Shimmerfish. L'ho già indossato sui piedi e come altri smalti Mac in mio possesso, non vale assolutamente il prezzo pieno a cui è venduto. 


Ho fatto un salto da Yves Rocher, come da abitudine ormai, ed ho preso 3 bagnodoccia Jardins du Monde ad 1,95 € l'uno. Si tratta di profumazioni che ho regalato ad altri ma che non avevo ancora provato in prima persona, per cui ho pensato di farlo questa volta. Nello specifico si tratta di: Lime, Pompelmo Rosa e Melograno.
In regalo, una graziosa pochette cangiante.

Ho dato uno sguardo anche alla vetrina di Bottega Verde e dopo tanto tempo ho avvertito una sorta di curiosità riguardante la nuova linea Uva Rossa. Non ho preso nulla, ma sono davvero tentata dal siero. Staremo a vedere, magari lo prenderò per l'inverno.

Alla velocità della luce sono passata anche da Kiko per vedere da vicino la nuova Collezione Luxurious. E non mi piace. Gli ombretti in crema emulano quelli di Chanel ma le colorazioni sono così tristi e così simili l'una alle altre che ho richiuso i barattolini e me ne sono andata. Niente a che vedere con la bellezza ed il fascino che la Daring Game aveva saputo evocare.

PS= Del rossetto Viva Glam Rihanna 2 di Mac riparleremo sicuramente. Lo proverò, vi farò vedere come rende sulle mie labbra, vi dirò se mi sarò pentita dell'acquisto o meno.
Al momento lo indosso e al mio compagno non piace, dice che è troppo strano. A me invece si, per la stessa ragione. Ma troverò il coraggio di espormi alla pubblica gogna con coraggio e spirito intrepido? staremo a vedere. Fatemi sapere, intanto, cosa ne pensate voi.
Ritenete che la sua particolare nuance sia un punto di forza o una debolezza? 

Fonte: Google

25 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vederti su il viva glam... ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Sara sapevo potesse piacerti il Viva Glam Rihanna II. È un colore particolarissimo che secondo me può starti veramente bene. Anche io voglio prendere Blue brown in mini size, mi piace tanto :) peccato per la nuova collezione Kiko, neanche a me è piaciuta molto, inizialmente ero incuriosita dagli ombretti in crema ma dopo aver visto gli swatches non credo li prenderò :( in compenso ieri ho preso due rossetti della collezione matte *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Collezione matte da Mac, mi ha pubblicato il commento prima che finissi di scrivere T_T

      Elimina
  3. @Biancaneve grazie, ma chissà se l'effetto ti piacerà :D

    @Simona quello è proprio il genere di rossetti che può piacere a te. Io non riesco ad amarli, ma so quanto tu li adori. Che dire, son felice che tu sia riuscita a trovarli, so che in tanti posti sono andati sold out subito.

    RispondiElimina
  4. avevo scritto il commento ma subito dopo aver pigiato "pubblica" se ne è andata la connessione... ç.ç comunque avevo scritto che ieri sono andata anch'io da piazza italia e ho comprato un giubbotto con la zip laterale (anche se nel post autumn challenge ho scritto che quelle cerniere non mi piacciono!!! XD) e un maglioncino con tante paillette!!! ^.^

    questo mese userò la cartolina yves rocher del compleanno e farò sicuramente anche qualche acquisto... ;)
    di mac mi incuriosisce molto il rossetto viva glam rihanna 2!!! non vedo l'ora di vedere come risulta sulle tue labbra... ^.^

    RispondiElimina
  5. Allora...
    1) Sto perdendo colpi, perché non avevo la più pallida idea del colore del Viva Glam in questione.
    Ho subito cercato gli swatches e ho trovato quelli di Nikkie tutorials e il primo pensiero è stato: "Wow! Ma è bellissimo!!", e considera che io sono una tipa prevalentemente da rossetti nude (non smorti, però) con massimo una concessione ai berry non troppo scuri... ma questo è veramente bello! Indubbiamente particolare ma tanto bello.
    Penso che dovrebbe starti bene, si adatta ai tuoi colori :)
    2) Blue Brown! *-* *-* *-* *-*
    Devo aggiungere altro? :D Si, aggiungo che io non amo molto i pigmenti, li trovo scomodi da gestire, ma se mai dovessi comprare un pigmento Mac (anche grazie al nuovo formato) sarebbe lui!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ecco, mi pareva di aver dimenticato il punto 3!
      Ieri son passata da Kiko e la nuova collezione non piace neanche a me, ombretti in crema compresi (ne ho swatchato uno e li ho chiuso), in più è carissima e il packaging mi sembra banale... vabbè la smetto, direi che ho espresso chiaramente come la penso :p

      Elimina
  6. Viva Glam Riri 2 l'ho visto dal vivo e trovo che sia un colore che ha il suo perché, ma che purtroppo mi starebbe malissimo :(
    La nuova collezione di Kiko ha deluso anche me, prezzi troppo alti per dei prodotti tristissimi!

    RispondiElimina
  7. Ah, peccato per le cosine di vestiario, ero curiosa :)!
    Spero di vederti prestissimo col rossetto addosso. Io non so bene che pensarne; forse semplicemente e' un colore che dona di piu' alle carnagioni scure (vedi testimonial appunto) e risulta strano a vederlo su quelle piu' chiare, e nel pensiero comune e' anche normale rapportarlo alla gamma di colori prettamente italiani, quindi bianchi. Ma puo' avere benissimo il suo perche' anche su di noi. A me incuriosisce perche' mi piacciono i rossetti particolari, ma non lo farei mio. Pero' sono davvero tanto tanto curiosa di guardarlo su di te, e credo seriamente che possa starti bene, e che tu sia il tipo che sa portarlo.

    RispondiElimina
  8. Il viva glam è molto particolare, a me personalmente proprio non piace, ma leggevo che risulta molto bello se sovrapposto ad altri rossetti. Ci fari vedere qualche swatch? Grazie mille, un bacino!

    RispondiElimina
  9. Curiosissima di vedere come ti sta il Viva Glam, a me non ha destato curiosità, forse perchè dalla prima foto mi sono detta che non faceva per me... :)

    RispondiElimina
  10. Sabato pomeriggio sono stata anche io da Yves Rocher e ho preso proprio due bagno-doccia, quello al Tiarè e quello alle noci di Macadamia. Questa estate provai quello a Té verde e mi piacque parecchio, visto che c'era la promozione ne ho approfittato per provare altri "gusti". La commessa è riuscita a vendermi pure una bottiglietta del loro struccante bifasico, però me ne sono pentita: di struccare strucca, però mi lascia tutta la faccia unta e dopo mesi di acqua micellare non ero più abituata.

    Sono molto curiosa di vederti con il Viva Glam Rihanna2 e di sapere che cosa ne pensi :)

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna Gaia speravo anche io nei nuovi gusti di cui hai parlato tu, ma purtroppo avevano ancora solo le fragranze estive :( in generale preferisco le texture in crema a quelle in gel.

      Elimina
  11. @Serena io un tempo non ci entravo mai da Piazza Italia e quando lo facevo ne uscivo sempre un po' interdetta. Nell'ultimo anno invece ho notato un miglioramento, quindi almeno un giro lo faccio. Dev'esser carino il giubbino che hai comprato!

    @Hermione ho notato che la maggior parte delle persone ha poco interesse verso i pigmenti, o quantomeno li considera scomodi. Io mi sento un po' atipica perché tanti anni fa mi avvicinai a Mac proprio perché innamorata dei suoi pigmenti. Ne ho tanti, li uso con vero piacere e non li ho mai considerati poco pratici. Blue Brown lo volevo da tanto :)

    @Sara Fatina prodotti tristissimi, concordo con la tua analisi.

    @Tyta a dire il vero non lo so. Ieri l'ho indossato e mi sono vista strana...ma non brutta, sinceramente. Non credo mi stia male, ma so di doverci fare l'occhio. E non oso pensare ai commenti altrui, se consideri che quando sono arrivata qui si stupivano addirittura dei miei rossetti rossi o accesi :D

    @Rey non subito. Dedicherò un articolo al prodotto ma solo quando avrò qualche considerazione da aggiungere.

    @Sabrys immagino sia stato il pensiero di tante persone, questo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nel commento che purtroppo non si è caricato a causa della connessione avevo scritto che piazza italia ha aperto da pochissimo nella mia città (alla fine di settembre) e non c'ero mai stata prima... avevo proprio voglia di farci un salto!!! ^.^

      Elimina
    2. Allora buono shopping! Non tutto quello che hanno mi piace, ma ci sono spesso dei prezzi ottimi e qualcosa di carino lo si trova sempre.

      Elimina
  12. ho un debole per i viva glam (per il progetto che vi sta dietro ;) sono molto curiosa di vedertelo indossato :)

    RispondiElimina
  13. Io vorrei proprio vederlo, perchè dalle foto che ho visto in giro a me piace! Il vg rihanna I invece non mi ha mai convinto granchè...questo mi sembra particolare e non banale.:)
    Non ho capito invece perchè hai preso lo smalto mac se non ti piacciono :D:D

    RispondiElimina
  14. @Mary spero allora di non farvi attendere troppo!

    @Fransis ho preso quello smalto perché mi piace il colore e perché era in offerta. A prezzo pieno non lo avrei acquistato, come infatti fu quando andai a vedere la collezione Aquatic in state. Al momento mi fa piacere averlo preso, mi fa dei bei piedini :D

    RispondiElimina
  15. Io questo rossetto vorrei vederlo dal vivo ma non so se mi starebbe bene!

    RispondiElimina
  16. Sicuramente il rossetto è molto particolare e secondo me questo ha aiutato a farne parlare tanto, anche di più di altri della linea viva glam! Purtroppo però penso che possa stare bene a un numero limitato di persone, a me ad esempio starebbe veramente da cani!

    RispondiElimina
  17. A me questo Viva Glam non ha mai destato alcun interesse, però sono curiosa di sapere che ne pensi. Infine è comunque per una buona causa :)

    RispondiElimina
  18. @Mikroula io non l'ho provato da Mac e l'ho comprato spinta dal mio amore per la tonalità, ma qualora tu voglia essere più oculata, in negozio ti disinfettano il tester e te lo fanno provare.

    @Adrye lo so, è stata una scelta azzardata.

    @Chiara si, concordo.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...